Comunque vorrei dire la mia sul discorso Wuhan...
Rassicurato da quanto letto in giro per il forum, un paio d'anni fa ho acquistato in america un sample pack wuhan che conteneva un china da 18" e un crash da 16" traditional. Appena arrivati, ad un prezzo ridicolo (meno di 100 € spediti a casa) ho apprezzato come mi aspettavo il china da 18". Con mia grande sorpresa, mi è piaciuto moltissimo anche il crash da 16". Di conseguenza, viste le offerte di eBay, mi son ordinato un altro po' di piatti.
Risultato:
crash da 16", splash 8", 10" e 12" traditional
China 16" e china 18"
Crash 14", 16", 18" new traditional
HH 14", ride 20" e crash 18" S series.
Devo dire che, tranne il ride che non amo molto e l'HH che suona un po' troppo scuro per i miei gusti (comunque assolutamente non padelloso e una spanna sopra tutte le serie economiche delle 3 sorelle), ho trovato tutti i crash decisamente degni di nota. Gli splash sono meravigliosi.
Suoni scuretti per mio gusto, ma sono un amante dei 2002 per cui fa poco testo..
Poco tempo fa un fonico si stupiva dei piatti ed è venuto a vedere la marca perchè non capiva, diceva che venivano fuori splendidamente... Non credeva ai suoi occhi.
Io ero partito con l'idea di avere un set completo ed abbondante per prove e da battaglia, alla fine li sto usando costantemente.
Ah, consideriamo che i 3 splash nuovi in blocco li ho pagati sui 50 €, il set new traditional 14-16-18 meno di 150 spediti a casa..
Non li ho trovati assolutamente troppo "trashy", anzi, scuri si ma sempre con una buona definizione di crash..
Sinceramente, per la mia esperienza, mi sento di metterli non solo al di sopra delle serie economiche di marca blasonata, ma anche al di sopra di serie intermedie, in diretta concorrenza con avedis e company... con la differenza che al costo di uno, ci si prende un set completo!