labatteria.it • Leggi argomento - Tama SilverStar - Novità 2011

Tama SilverStar - Novità 2011

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mr.anderson il sab mar 12, 2011 11:34 pm

per me una trovata pubblicitaria...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Sam_K1 il dom mar 13, 2011 10:43 am

Vynnstorm ha scritto:Mah, secondo me si sono accorti che la vecchia superstar tutta in betulla era troppa roba per il prezzo che aveva ed han voluto fare così.

Non sono d'accordo: se lanci una batteria su quella fascia di prezzo, sai già che probabilmente ne venderai tante, per cui credo che prima fossero tranquillamente in grado di fare due conti sul fatto che gli convenisse o meno! :) In più nessuno ti regala niente, e bene o male paghi sempre per quello che ricevi: la Superstar è sempre stata una buonissima batteria (anche se non mi ha mai impressionato più di tanto, ogni volta che l'ho suonata), aspetto di provare questa Silverstar! Quando ho avuto occasione di toccarla con mano non mi ha impressionato neanche lei!
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rocky30 il ven mag 20, 2011 3:02 pm

ciao ragazzi, se interessa ieri ho fatto la follia di farmi 500 km in unica giornata per andare a provare sta benedetta silverstar :D sono andato in uno store di Messina con unico obbiettivo: provare tama silverstar, superstar e performer b/b una accanto all' altra e vedere le effettive differenze. Il responsabile è stato un grande abbiamo preso insieme le batterie dagli scatoli e le abbiamo montate e accordate come si deve; la performer invece era già montata in negozio e accordarta abbastanza male...

Partiamo dalla Silverstar...

Fusti: non sono davvero niente male, sono leggeri quanto quelli della superstar e all' interno sono un di un colore molto scuro che ricorda quello del bubinga. Probabilmente sarà una mano di vernice, però devo dire che questo fa aumentare il grado di qualità percepita

Meccaniche: penso che sia l'unica grossa pecca di questa batteria, davvero di scarsa qualità. I blocchetti sono attacati al fusto senza la guarnizione di gomma, i cerchi sono abbastanza bruttini da vedere, i tiranti sono duri da avvitare e imprecisi. si salvano solo quelli della cassa che sono più simili e quelli della superstar. Dire che i tom montano il sistema star - cast è abbastanza ottimistico! il principio è quello dello star - cast, ed è notevole che i fusti non sono bucati in una batteria di 500 euro, ma nella pratica il sistema di fissaggio risulta instabile e anche di scarsa finitura. Un punto a favore però se lo merita il fatto che il reggi tom ha il meccanismo di scorrimento che ho visto solo sulle saturn. Insomma non è certo equipaggiata male, solo che nella sostanza ha molta roba ma poco robusta.

Pellaggio: tutto sommato le pelli di serie non sono troppo indegne, sulla cassa monta monostrato con sordina e sui tom monostrato. è piacevole il fatto che monta la risonante della cassa sabbiata, non semplicemente "di colore bianco" come si trova su altre batterie della stessa fascia di prezzo e anche più.

Finitura: La sbatta in questione era con finitura ricoperta sky blue, davvero bella. Niente da ridire , le dava un bel look vintage e non ha niente da invidiare alla superstar. Sicuramente quelle laccate saranno ancora meglio.

Suono: Il suono mi ha proprio sorpreso. In due parole è un suono scuro e rotondo, definirei vintage. Ha un ottimo volume e corpo, e anche l'attacco non è niente male, sempre tenendo presente la fascia di prezzo.

A confronto...

secondo il mio modestissimo parere, tutte e tre le batterie valgono quello che costano. La silverstar ha un bel suono senza dubbio, ma meccaniche abbastanza scadenti a confronto con la superstar che inoltre ha anche un pò piu di volume e un suono più definito e pulito. la starclassic ha delle meccaniche ancora migliori e un suono che fa spavento, anche da scordata aveva un volume più alto, un timbro stupendo, e quella nota scura e inca***ta inconfondibile!

sinceramente mi delude un pò il fatto che alla tama hanno segato le gambe alle possibilità di scelta della superstar a favore della silverstar. Secondo me la silverstar rimane una entry-level "pompata" e la superstar rimane comunque superiore. Mi sembra un pò assurdo che producano una infinità di misure per la silverstar, soprattutto per le casse, mentre con la superstar hai la metà delle possibilità e solo fusti hyperdrive...

godetevi tutta sta pappardella :P
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda elettroniko il mer lug 13, 2011 2:20 pm

salve raga..
Vorrei comprare una silverstar nuova vk62vgb (2 tom 2 timpani) con hardware incluso
prezzo: 850€ (forse riesco a trattare ad 800€)
Che ne dite?
elettroniko
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il mer lug 13, 2011 7:16 pm

Parlo da possessore di due set Tama. Questa Silverstar è una bomba sia a vedersi sia a sentirsi (dai video presenti nel sito). L'unica pecca a mio avviso è la mancanza dei die-cast che nella Superstar vanno da dio.
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mer lug 13, 2011 7:32 pm

NON è poi tanto vero: alla lunga, la betulla ci guadagna con i tripla flangia......Fidati.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il mer lug 13, 2011 7:44 pm

Il prezzo e' troppo alto, 2tom, 1 timpano, cassa e rullo si trova sui 550/600.
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mer lug 13, 2011 7:50 pm

A me non dispiacciono i Die-Casts sulla Superstar, anche se con i tripla flangia il suono dovrebbe venire un po' più scuro... convengo con Vynn, 850 euro non ne costava neanche la Superstar...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mer lug 13, 2011 8:25 pm

Furlan ha scritto:A me non dispiacciono i Die-Casts sulla Superstar, anche se con i tripla flangia il suono dovrebbe venire un po' più scuro... convengo con Vynn, 850 euro non ne costava neanche la Superstar...

ma noooo, se mai il contrario, con i tripla flangia il suono presenta più armonici, ho avuto occasione di fare l'esperimento con il rullante superstar, con i die cast il suono era troppo stoppato, con cerchi da 1.6 era molto più dinamico e un pò più voluminoso :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il mer lug 13, 2011 9:32 pm

Ah sì? Pensavo il contrario... :suk cervello! In ogni caso di armonici da domare sulla Superstar ce ne sono già abbastanza 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda elettroniko il gio lug 14, 2011 6:37 pm

si si si...avete ragione ma a 550€ quello che ho visto io sono tutte ad un solo timpano e meccaniche escluse quindi secondo me stiamo la col prezzo
Dove l'avete vista a 550-600??
elettroniko
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda salvodark il gio lug 14, 2011 10:59 pm

a messina? da sanfilippo?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sam_K1 il ven lug 15, 2011 10:02 am

A me i die cast sulla Superstar non hanno mai convinto, al limite su una batteria in acero, ma in betulla stoppano un pò troppo, per i miei gusti!
Forse se ne saranno accorti anche loro, visto che sulla Silverstar li hanno cambiati, però hanno messo gli 1,6 mm come sulle economiche...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il ven lug 15, 2011 12:25 pm

Devo ancora provarla 'sta benedetta Silverstar... Ma propriop non riesoc a farmela piacere. È proprio una questione di "tatto", impressione.... Superstar per sempre! E quella che ho me la terrò stretta stretta!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il sab lug 16, 2011 10:49 am

Superstar rulez :)
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il sab set 10, 2011 7:45 pm

Riuppo con un video.
Guardate fino alla fine; anch'io farei quello alla Silverstar:D

http://www.youtube.com/watch?v=Exlm16CR4T4

No dai... Sto scherzando :wink: Rispetto per tutte le sbatte :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dantin il sab nov 19, 2011 11:08 pm

Io ho una superstar hyperdrive custom del 2011, tutta in betulla. Tempo fa l'ho montata accanto alla vision (in betulla) del mio maestro. Anche a suo parere la superstar NON suona meno della vision. SEmplicemente ha un suono che definirei più cupo, soprattutto parlando della cassa. Non sarò un espertone e non lo dico perchè ce l'ho io ma come livello di qualità la superstar all birch e la vision sono ampiamente comparabili.Poi può piacere di più il suono Pearl ma quello è un altro discorso.
Tama superstar custom hyperdrive 22x20-10x6.5-12x7-14x12-16x14
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom nov 20, 2011 1:41 pm

E questo che ha a che fare con la Silverstar...? :mrgreen:
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom nov 20, 2011 2:43 pm

me lo chiedo anche io XD
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dantin il dom nov 20, 2011 2:49 pm

Hai ragione Furlan sembra un pò OT ma ho detto solo la mia opinione riguardo alle affermazioni di altri utenti espresse sempre però all'interno di queto topic. E' solo che mi sono rotto di sentir dire che la vision sia decisamente superiore. E' sì un filino meglio (forse) ma proprio un filino, nel caso.
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom nov 20, 2011 2:51 pm

Per carità, nessun rancore!! Era solo una domanda fine a se stessa... pace!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom nov 20, 2011 2:53 pm

a parer mio la vision suona molto di più, ma solo se vlx
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il dom nov 20, 2011 2:56 pm

Esatto -le nuove VX hanno abbassato significativamente lo standard qualitativo nobilmento imposto dalle prime, le VLX
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom nov 20, 2011 3:22 pm

eccessiavamente off-topic rispondo solo dicendo: che merda le vx.. da bruciare.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dantin il dom nov 20, 2011 5:11 pm

Ovvio che non c'è alcun rancore :)
Sabian AAX
dantin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ