labatteria.it • Leggi argomento - Finalmente qualcuno ha fatto i conti seriamente!Euro vs Lira

Finalmente qualcuno ha fatto i conti seriamente!Euro vs Lira

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun set 12, 2011 10:08 am

http://www.repubblica.it/economia/2011/ ... -21523992/

Con dieci anni di ritardo c'è scritto nero su bianco lo scempio degli aumenti post Euro.

Rinnovo l'odio per il mio paese (minuscolo).

Che ladri, che infami.

Notare che gli elettronici (che hanno prezzi spesso "imposti" dall'estero) sono sceso di prezzi. Le cose confinate al nostro paese sono raddoppiate. Che vergogna. Che furto.

CHE SCHIFO.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun set 12, 2011 10:20 am

lo dico da anni...

con la lira mi sentivo un signore
con l'euro un pezzente
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mentz il lun set 12, 2011 12:07 pm

E sopratutto, la colpa è stata di chi al governo in quel momento, non solo non ha vigilato, ma ha anche permesso che tutto questo accadesse...

E se mentre prima si facevano scioperi se la benzina si avvicinava alle 2000 lire al litro, adesso che costa quasi 3200 lire litro, nessuno dice niente...

Poi le banche speculano in borsa e ci perdono e noi poveri c@gli@ni a pagare più tasse perché LORO si devono riprendere...

Con 40 milioni di lire mi ci facevo una macchina di lusso... Adesso forse ti ci prendi un'utilitaria full optional....

Ai tempi della lira tutto questo non c'era...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il lun set 12, 2011 12:09 pm

Non ho i dati alla mano, ma anche qui in Germania è successo lo stesso.
1 Marco (circa 1000 lire) è diventato 1 Euro.
Però in Germania gli stipendi erano molto più alti (e lo sono ancora), per cui hanno accusato meno il colpo.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ducaConte il lun set 12, 2011 12:28 pm

bhe ma ci voleva questo articolo??!?!?!
non mi stupisco di nulla...siamo noi scemi che non abbiam fatto nulla...tutto qua
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il lun set 12, 2011 12:52 pm

e' vero purtroppo ... una macchina tipo la matiz 800 che ho preso 3 anni , sarebbe costata poco piu della meta se l'avessi acquistata prima del 2000
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda bonehead2 il lun set 12, 2011 1:16 pm

SignoriDrums ha scritto:Non ho i dati alla mano, ma anche qui in Germania è successo lo stesso.
Però in Germania gli stipendi erano molto più alti (e lo sono ancora), per cui hanno accusato meno il colpo.
Bye!!!
M.

Non c'è qualche articolo che ne parla? sarebbe interessante fare dei confronti, magari includendo il costo folle degli immobili (Milano e Roma soprattutto).
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun set 12, 2011 1:20 pm

il mio pisello con la lira era 48 cm, adesso è esattamente la metà, maledetto euro!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun set 12, 2011 1:27 pm

SignoriDrums ha scritto:Non ho i dati alla mano, ma anche qui in Germania è successo lo stesso.
Bye!!!
M.

Ricordo che per determinare il valore dell'euro rispetto alle altre monete (vedasi 1€ = 1936,27 lire) si decise di dargli valore pari a 2 marchi tedeschi.
Va riconosciuto alla defunta moneta teutonica di aver recuperato il gap. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda deadbrain il lun set 12, 2011 1:32 pm

macchine... già...

e le case??? coi soldi della villetta a schiera che ho preso (210mila neuri = suppergiù 4ciento milioni.... ) mi prendevo una villa da paura...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il lun set 12, 2011 3:05 pm

Mentz ha scritto:E sopratutto, la colpa è stata di chi al governo in quel momento, non solo non ha vigilato, ma ha anche permesso che tutto questo accadesse...

si ma facciamoli sti nomi!
un po' di par condicio ecchecazzo :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun set 12, 2011 4:06 pm

un pasto in germania-austria, pre euro, costava 30.000£, ora siamo intorno ai 15-20 euro, qui da noi ovviamente è la sagra dei mariuoli, tutti a fottere tutto.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il lun set 12, 2011 5:17 pm

Posso dire solo due parole?
Che schifo.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun set 12, 2011 5:18 pm

Lo sappiamo tutti da anni, se non altro l'hanno scritto nero su bianco, anche se questo purtroppo non cambierà proprio niente! :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il lun set 12, 2011 5:21 pm

Ma infatti oramai tutti hanno capito che l'Italia è diventato il paese dell'anti-cambiamento credo, e non da poco.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il lun set 12, 2011 5:32 pm

No, no... magari! Qui le cose cambiano, MA IN PEGGIO.

Bastardi. I prezzi delle case a Milano sono FOLLI, senza vergogna.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il lun set 12, 2011 7:24 pm

Questo aumento continuo dei prezzi è anche una questione di "evoluzione economica" diciamo. Se si pensa che negli anni 60, mille lire erano soldi e negli anni 90 sono diventati carta igienica, ci si poteva aspettare questo andamento. Una sola cosa non va. All'epoca oltre ai prezzi aumentavano gli stipendi, adesso il rapporto non è più equo.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il lun set 12, 2011 7:52 pm

Tutti a dire "che schifo" ecc ecc.

Nessuno che pensa all'inflazione della lira e della sua svalutazione?

Se avessimo tenuto la lira saremmo probabilmente finiti in un baratro di recessione ancora nel 2001, tra 11 settembre e svalutazione SELVAGGIA.

Altro che comprare la batteria, avremmo dovuto pagare con un milione un chilo di pane.

:lol:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filo il lun set 12, 2011 8:13 pm

la lira non sarebbe certo stata così forte rispetto all'euro come lo era la sterlina
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pan e saeado il lun set 12, 2011 9:47 pm

Due cose da dire:
primo: ma le associazioni dei consumatori denunciano SOLO ORA, dopo 10 anni dall'entrata in vigore della moneta, la crescita sconsiderata dei prezzi? crescita che è cominciata subito dopo l'entrata in vigore della moneta, favorita da quel perverso meccanismo inconscio-mentale 1euro=1000 lire.
Perchè per una volta nella nostra storia italiana non chiediamo conto dell'operato a chi doveva sorvegliare, politici e associazioni, sull'aumento dei prezzi??
Ricordo ancora i telegiornali dell'epoca, quando si parlava di questo rischio quasi in terza persona... " ...con l'entrata in vigore dell' euro si ipotizza il rischio di aumenti indiscriminati dei prezzi, per cui per un periodo di transizione il cartellino riporterà il doppio prezzo lire-euro..."
Ma perchè dovevano già allora "ipotizzare" l'aumento dei prezzi??? Perchè l'obbligo del doppio prezzo??? SE fossimo un Paese fatto di cittadini corretti non sarebbe stato necessario... E chi ha sfruttato l'euro per raddoppiare i prezzi??? NON un'ipotetica entità astratta, una "terza persona", ma noi italiani brava-gente.

Secondo: questa estate sono stato a Bibione una settimana. In spiaggia c'era un distributore automatico che vendeva gelati ai seguenti prezzi:
Maxibon 2 euro
cono 2 euro
Calippo (o come cavolo si chiama adesso) 1,5 euro.
E tutti in fila a prendersi il gelatino alle 4 del pomeriggio.
Ma ci rendiamo conto che questi signori ci chiedevano 4 mila lire per un cazzo di gelato e 3 mila lire per un pezzo di ghiaccio??
E fanno bene, fin che c'é in giro chi è disposto a darglieli! 5 euro dovrebbero chiedere!!
Ma se per una volta la gente tornasse a ragionare, e tutti insieme dicessimo: "no cazzo, il costo è spropositato ispetto a quello che compro!!" Penso che alla fine della stagione, senza un gelato venduto, forse questi signori si porrebbero qualche quesito. E così per tutte le altre cose.
Purtroppo a noi italiani manca il senso della collettività, e manca un sano scambio di idee tra le persone, che potrebbe portare veramente ad una "protesta" di massa, e non a qualche singolo elemento che si lamente qua e là o in un forum...
pan e saeado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il lun set 12, 2011 9:53 pm

No cari, l'inflazione non c'entra una mazza. Non esiste che in 10 anni si perda oltre il 50% del potere d'acquisto, è assurdo.

Infatti, dal dopo euro ad adesso i prezzi sono cambiati relativamente poco. Lo sbalzo FOLLE è avvenuto dalla mattina alla sera.

E gli stipendi son sempre uguali, visto che seguono l'andamento dell'inflazione ufficiale... mi chiedo, infine, ma nell'anno del cambio nessuno ha misurato la variazione?! si erano presi l'anno sabbatico?

bastardi.

EDIT
a proposito di prezzi folli:
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 8240.shtml

oh, a me comunque a Milano chiedono 9€ per lavare e stirare una giacca. Prezzi difficilmente visti pre euro.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il lun set 12, 2011 10:14 pm

Spesso andavo a fare la spesa, al supemarket vicino casa mia. Con 5000 mila lire portavo a casa una busta bella piena di cose. Ora con 5 euro, compro 2-3 cose al massimo.
una colpa ai negozianti non la sì può dare del tutto. Anche, ad esempio, la farina per la pizza è aumentata. Per dire una cazzata.

Ma il problema non è l'aumento di tutto, ma sono gli stipendi, amici miei. Quello è rimasto quasi invariato. Se prima guadagnavi 1500000 lire, facevi il signore, o quasi. Ora con 750 euro, non ci fai un cazzo. Cambi una 50 euro. Ti finisce in un attimo. fateci caso. Mi ricordo, quando avevo la mia bella 50 mila lire, non finiva mai...Che bei ricordi.

Lo sfascio è vicino, fra 10 anni, ci vedo tutti pezzenti. Si avranno solo 2 classi. I poveri, ed i ricchi. La media ed alta borghesia, andrà a scomparire. E quì saremo fottuti.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il mar set 13, 2011 9:53 am

Teufel ha scritto:Se avessimo tenuto la lira saremmo probabilmente finiti in un baratro di recessione ancora nel 2001, tra 11 settembre e svalutazione SELVAGGIA.

Altro che comprare la batteria, avremmo dovuto pagare con un milione un chilo di pane.

:lol:

Quoto!! Pensate a cosa sarebbe successo in queste settimane se avessimo avuto la lira!

Il fatto dell'aumento insensato dei prezzi è dovuto semplicemente alla tipica mentalità italiana, del tipo "se c'è una minima possibilità di fregarti, ci provo".
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar set 13, 2011 11:33 am

verissimo, se rimanevamo con la lira eravamo tagliati fuori dai sistemi economici, ma il discorso che grazie all'euro ci sia stata una speculazione enorme, questo proprio non mi va giù, e nessuno ha controllato il paniere per evitare ciò che è accaduto. DISASTRO!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il mar set 13, 2011 12:16 pm

da che mondo è mondo si sa che noi siamo i primi a volerci far del male da soli...poi vero che senza l'euro eravam rovinati!! tra i due mali abbiam scelto quello peggiore, però dato che non era abbastanza dolorosa come operazione i commercianti han deciso di raddoppiare tutto non sia mai che poi si sta bene economicamente...
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il mar set 13, 2011 2:25 pm

E' un problema di mentalità, per esempio: non so da voi, ma qui nella mia zona, il giorno dopo che è stata data la notizia che l'iva sarebbe aumentata, tutti i benzinai hanno (guarda caso) aumentato immediatamente i prezzi, anche se l'iva non è ancora al 21%...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar set 13, 2011 2:30 pm

che figli di buona donna i tuoi benzinai! si sono inventati pure il rialzo sulle "intenzioni"!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda "Van A.Crowley&quo il mar set 13, 2011 2:34 pm

Forse non è completamente attinente al topic, comunque volevo condividere qui sul forum questo video appena trovato in rete. Premetto che non voglio creare polemiche e non sostengo affatto le alcune inutili teorie complottistiche esistenti spesso prive di fondamento. Però questo video mi sembra ben fatto e vorrei sapere anche il vostro parere, grazie mille!!! :)

http://www.youtube.com/watch?v=DcOm9OuAvd4
"Van A.Crowley&quo
battipentole

Messaggioda potter il mar set 13, 2011 2:47 pm

link utilissimo.
grazie.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mar set 13, 2011 3:36 pm

Sam_K1 ha scritto:E' un problema di mentalità, per esempio: non so da voi, ma qui nella mia zona, il giorno dopo che è stata data la notizia che l'iva sarebbe aumentata, tutti i benzinai hanno (guarda caso) aumentato immediatamente i prezzi, anche se l'iva non è ancora al 21%...

pure qui...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto