labatteria.it • Leggi argomento - Idea malsana - Batteria cambiata!

Idea malsana - Batteria cambiata!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda spitfire il lun ott 17, 2011 7:51 pm

Salve colleghi batteristi, scrivo qui per parlarvi di un'idea malsana venutami poco fa; sono alcuni mesi che risparmio per prendermi un paio di crash di qualità (quando si parla di batteria non mi piace andare al risparmio, a costo di aspettare mesi e mesi); di recente, inaspettatamente, mi sono arrivate nuove entrate di un certo peso, con la quale potrei tranquillamente coprire il costo di almeno 2 crash e un ride (in questo momento, suono con un solo crash più il charly); qui viene il punto: per tirare su la stessa cifra, 900 eurazzi, senza entrate "speciali", ci metterei almeno 8\9 mesi, mentre ora ne dispongo così, su due piedi come se niente fosse (e ripeto, la cosa è inaspettata), così mi è balenata in mente l'idea di aspettare a cambiare piatti e partire dal mio attuale gruzzolo a continuare a risparmiare, per poi andare in cerca di una batteria nuova coi controcazzi (nuova per me, mi va bene anche un buon usato, per capirci :lol: )

Specifico che ho inziato a suonare da gennaio con una Peace demon, batteria di fascia linko-roytekkosa, io mi ci trovo anche discretamente tutto sommato, ma potendo la cambierei al volo, ed aggiungo che nei mesi scorsi ho già cambiato tutte le meccaniche (e per tutte intendo proprio tutte, eccetto il seggiolino) quindi non avrei alcun problema a comprare una batteria coi soli fusti :wink:

Lo so, sembra il solito topic insulso aperto da un tizio con 2 post all'attivo che non sa neanche quello che vuole, ma non credo sia il mio caso, non vi stò chiedendo di scegliermi la batteria nè di convincermi a fare una scelta, solo vorrei discutere di questa mia idea con qualcuno della mia specie che di sicuro capisce la mia indecisione, come lo possono essere gli utenti di un forum che adoro basato su uno strumento che adoro :lol:
Vorrei solo sapere cosa ne pensate, se è un'dea stupida oppure no, io propenderei per aspettare qualche altro mese e poi cambiare batteria, e tenermi il piatto attuale :)
Ultima modifica di spitfire il ven nov 18, 2011 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun ott 17, 2011 8:00 pm

Dall'alto della mia esperienza ti consiglio una cosa: se sei davvero appassionato e ancora non hai un maestro, investi i soldi in lezioni. E' meglio saper suonare bene su una batteria scarsa, che suonare male su una ottima.
Nel frattempo risparmi e fra un anno magari ti comprerai una batteria che saprai far suonare come si deve.
Xanadu
moderatore

Messaggioda spitfire il lun ott 17, 2011 8:03 pm

Xanadu ha scritto:Dall'alto della mia esperienza ti consiglio una cosa: se sei davvero appassionato e ancora non hai un maestro, investi i soldi in lezioni. E' meglio saper suonare bene su una batteria scarsa, che suonare male su una ottima.
Nel frattempo risparmi e fra un anno magari ti comprerai una batteria che saprai far suonare come si deve.
Studio con un maestro da gennaio, appena ho iniziato :D
e a meno che non mi vengano amputate le gambe uno di questi giorni, non credo che sia una cosa passeggera questa passione :a:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun ott 17, 2011 8:18 pm

Allora chiedi un consiglio anche a lui, comunque con 900 euro puoi prenderti un bell'usato che può accompagnarti per molti anni e anche un paio di piatti.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Furlan il lun ott 17, 2011 8:25 pm

E' già stato detto tutto...!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun ott 17, 2011 8:25 pm

E' già stato detto tutto...!!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aenarion il lun ott 17, 2011 8:26 pm

Quoto Xanadu...sul mercatino ci sono parecchie offerte sui 900 euro tra le varie Tama Starclassic B/B, Drumsound, Tamburo Formula in acero, Tamburo Opera, Mapex Saturn, Drumcraft etc. Tutte batterie di ottimo livello che rappresenterebbero un deciso salto di qualità rispetto allo strumento che hai ora

Io poi mi permetto di metterti una piccola pulce nell'orecchio se non ti spaventano le misure jazz e se magari puoi spendere qualche euro in più. Ho trovato sul mercatino questa Le Soprano in betulla:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 77780.html

manca il rullo ma è una batteria favolosa!
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il lun ott 17, 2011 8:33 pm

c'è una gretsch renown rock 24 13 16 a 850 euro sempre sul mercatino.... oppure una gretsch new classic con misure jazz a 750 euro...

comunque tieni presente che è meglio avere dei bei piatti che suonano bene rispetto a una bella batteria... una brutta batteria in qualche modo la fai suonare, dei piatti di merda merde resteranno! :D

ovviamente io predico bene ma razzolo male visto che ho un piatto buono ma sto pensando di fare una piccola follia batteristica eheheh

e STUDIA mi raccomando!!! e vai da un maestro coi controcazzi se il tuo non lo è già!!!! :D:D:D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda spitfire il lun ott 17, 2011 8:35 pm

Xanadu ha scritto:Allora chiedi un consiglio anche a lui, comunque con 900 euro puoi prenderti un bell'usato che può accompagnarti per molti anni e anche un paio di piatti.
Hai ragione anche tu, ne parlerò anche con lui vediamo che dice :)

Quanto all'usato, credo che a questo punto visto la somma di partenza valga la pena aspettare un' altro po' in attesa di avere la somma maggiore possibile, ripeto, non ho fretta, non mi piace andare al "risparmio" (metto le virgolette apposta) e visto che ho fatto 30... :mrgreen:
Poi magari trovo un' affare e risparmio pure, chi lo sa :D

Aenarion ha scritto:Quoto Xanadu...sul mercatino ci sono parecchie offerte sui 900 euro tra le varie Tama Starclassic B/B, Drumsound, Tamburo Formula in acero, Tamburo Opera, Mapex Saturn, Drumcraft etc. Tutte batterie di ottimo livello che rappresenterebbero un deciso salto di qualità rispetto allo strumento che hai ora

Vedremo, vedremo, mi guardo attorno a questo punto, mi sa che inizio a mettere via i dindini :D

Aenarion ha scritto:Io poi mi permetto di metterti una piccola pulce nell'orecchio se non ti spaventano le misure jazz e se magari puoi spendere qualche euro in più. Ho trovato sul mercatino questa Le Soprano in betulla:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 77780.html

manca il rullo ma è una batteria favolosa!

Eh, però la mia firma basta a descrivere le mie richieste musicali, io amo tutte le batterie ma questa non fa al caso mio mi sa :)
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda r34p3r il lun ott 17, 2011 8:49 pm

altri 200 € e ti prendi una delite maple coi controcazzi australiani.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 39711.html
Oh merda non dovevo dirtelo :O

Comunque ci sto pensando seriamente anche io....mando in pensione la mia pdp.....
Mmx,delite?
Cosa prendereste?
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il lun ott 17, 2011 8:51 pm

tooltool ha scritto:comunque tieni presente che è meglio avere dei bei piatti che suonano bene rispetto a una bella batteria... una brutta batteria in qualche modo la fai suonare, dei piatti di merda merde resteranno! :D

ovviamente io predico bene ma razzolo male visto che ho un piatto buono ma sto pensando di fare una piccola follia batteristica eheheh

e STUDIA mi raccomando!!! e vai da un maestro coi controcazzi se il tuo non lo è già!!!! :D:D:D

E non son sicuro sai? dico, per ora preferirei avere una bella batteria e costruirci il mio regno attorno, che avere dei piatti stellari ma contornati da dei fusti scrausi, e soprattutto, i piatti li posso comprare uno ad uno, quindi con delle spese di volta in volta contenute, mentre quando mi ricapita di avere una cifra del genere da poter usare per un unico grande acquisto senza dover aspettare ulteriori anni di ulteriori risparmi :)

Ok dai, però ora non iniziate a tentarmi con le offerte del mercatino, maledetti! :D :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il lun ott 17, 2011 10:29 pm

delite a 1099 euro?? :O :O
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aenarion il lun ott 17, 2011 10:37 pm

Bellissima la Delite! che prezzo! :tru
Aenarion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RiKiller il lun ott 17, 2011 11:10 pm

Visto che prendi già lezioni io direi che con quei soldi ci tiri fuori degli ottimi piatti ed un rullo con i contro...ho anche io una peace entry level superscrausa ed ho anche io cambiato tutte le meccaniche e le pelli, un suggerimento, manda in pensione quel seggiolino di merda e vedrai che suonerai meglio e più rilassato!
Veniamo alla questione: io prenderei i piatti con le palle e metterei da parte i soldi per farmi la batteria più tardi; ora come ora non la sfrutteresti appieno e sopratutto il 90% delle volte capita di suonare su una batteria non tua per molti motivi (service, batteria del locale o di un'altro gruppo che fa la serata con voi) poi secondo il locale dove suoni la peace suonerà come una delite, per l'acustica orrenda, quindi direi che i piatti sono fondamentali ed il rullo altrettanto, sono quelli che fanno il tuo suono e ne determinano la qualità (poi io l'ho pure usata dal vivo la mia peace e ti dirò che accordata decentemente non suonava male per niente). Nel frattempo ti informi tra marche, modelli, legni,dimensioni, finiture cerchi e pelli fidati che prima di prendere una decisione definitiva fai in tempo a mettere via i soldi per 10 batterie! :wink: :tru :D
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun ott 17, 2011 11:32 pm

Concordo con Rikiller. a sto punto io ti direi di farti piatti e rullo potenti. Poi pensi alla batteria =)

Se poi trovi l'affarone totale è un altro discorso :)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar ott 18, 2011 8:30 am

io ti direi invece che se fai tanti live ecc allora pensa a cambiare set, se invece x ora studi e basta caso mai comprati solo il ride che non hai e quando sarà il momento fai il grande passo
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il mar ott 18, 2011 9:10 am

RiKiller ha scritto:Visto che prendi già lezioni io direi che con quei soldi ci tiri fuori degli ottimi piatti ed un rullo con i contro...ho anche io una peace entry level superscrausa ed ho anche io cambiato tutte le meccaniche e le pelli, un suggerimento, manda in pensione quel seggiolino di merda e vedrai che suonerai meglio e più rilassato!
Veniamo alla questione: io prenderei i piatti con le palle e metterei da parte i soldi per farmi la batteria più tardi; ora come ora non la sfrutteresti appieno e sopratutto il 90% delle volte capita di suonare su una batteria non tua per molti motivi (service, batteria del locale o di un'altro gruppo che fa la serata con voi) poi secondo il locale dove suoni la peace suonerà come una delite, per l'acustica orrenda, quindi direi che i piatti sono fondamentali ed il rullo altrettanto, sono quelli che fanno il tuo suono e ne determinano la qualità (poi io l'ho pure usata dal vivo la mia peace e ti dirò che accordata decentemente non suonava male per niente). Nel frattempo ti informi tra marche, modelli, legni,dimensioni, finiture cerchi e pelli fidati che prima di prendere una decisione definitiva fai in tempo a mettere via i soldi per 10 batterie! :wink: :tru :D

Oh, un altro fratello peaceista :D
Io comunque non ho una band, mi limito a suonare in garage con l'mp3; tornando al discorso, anche i piatti + rullo sarebbe un acquisto mica da ridere, anzi; però come ho detto preferirei dare priorità ad una buona batteria, specie ora che ho i soldi a disposizone; intendo dire, i piatti posso comprarli uno alla volta nei mesi a venire, insomma il costo si ammortizza, mentre la batteria intera è una bella mazzata tutta in una volta, specie quando si tratta di racimolare la cifra per prenderla, spero di aver spiegato il mio pensiero :)
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar ott 18, 2011 3:48 pm

Da quanto ho capito suoni con i piatti originali della tua batteria... Io non posso far altro che consigliarti un set di piatti nuovo decente e un buon rullante... Ti metto la pulce nell'orecchio va'...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 64611.html

Poi scegli piatti, un pedale e qualche asta! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nikraider il mar ott 18, 2011 4:28 pm

Io, prima di cambiare la sbatta, mi sono preso un rullo Basix mogano/betulla (meglio del metallozzo che avevo prima, qualità prezzo ottimi) e il settone di 2002/Signature/Yuwin/Stagg. :tru
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il mar ott 18, 2011 4:46 pm

Guarda, nel mercatino c'è un set di trentordici HHX in ottime condizioni a 1100€, e anche un set di Avedis (hi hat, ride e crash) a poco più di 400€... Prendi un set del genere, un ottimo rullante e sei a posto.
Secondo me piatti e rullante sono i pezzi più importanti, il resto dei fusti basta che sia di buona qualità, perché con le pelli e l'accordatura giusta può dare delle ottime soddisfazioni comunque.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumman88 il mar ott 18, 2011 5:02 pm

Secondo me se vai sull'usato con 900€ prendi una buona batteria semi-pro e qualche piatto buono,le meccaniche le hai già!!
Visto che adesso hai una batteria di basso livello e piatti di basso livello il salto fidati che sarebbe enorme,poi in futuro avrai tutto il tempo di cambiare e modificare il tuo set!!
ti faccio un esempio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 01242.html
io ce l'ho e accordata bene suona benissimo,è difficile anche distinguerla da una pro!!
Col resto riesci a prendere un rullo e tre piatti!!
drumman88
martellatore
martellatore

Messaggioda drumman88 il mar ott 18, 2011 5:13 pm

senza contare che se la vendi la tua magari riesci a recuperare qualche soldino :wink:
drumman88
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il mer ott 19, 2011 4:39 am

Se fossi in te prenderei la batteria..

Di questa in futuro non puoi prendere un fusto alla volta :lol:
Invece per quanto riguarda i piatti e il rullo, ogni volta che hai qualche entrata, puoi comprare un pezzo :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mer ott 19, 2011 8:41 pm

Ok, ne ho parlato oggi col mio mentore, e abbiam deciso che per ora è meglio tenere la batteria e comprare i piatti e un rullante come si deve, lui stesso mi ha detto che conosce qualcuno che ne ha un paio in vendita che potrebbero fare al caso mio; dai, a questo punto alla sbatta nuova ci penserò molto più avanti :)

Comunque grazie a tutti delle risposte, siete stati ugualmente utili alla mia scelta finale :B :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il gio ott 20, 2011 8:47 am

Facci sapere cosa prendi! :D
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda spitfire il gio ott 20, 2011 1:25 pm

Contaci :D

Forse non oggi, magari non domani, ma un giorno avrò perlomeno un rullante come si deve, ne sono certo :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il ven nov 18, 2011 9:04 pm

Scrivo a distanza di un mese per dirvi che ho finalmente cambiato batteria; avevo deciso di prendere rullante e piatti, ma alcuni giorni fa ho notato un'offerta che non si può rifiutare :D

La Tama Superstar che mi ha rapito l'ho vista per la prima volta martedì, e dopo il via libera del mio maestro mi sono affrettato ad ordinarla giovedì da Acustica napoli a scatola chiusa, fidandomi solo di youtube e dei pareri che avevo letto sul forum.
Oggi sono tornato a casa alle 15, con le palle decisamente girate, ma appena ho visto i cartoni imballati nel vialetto mi si sono illuminati gli occhi, in quel momento non esisteva il giramento di balle, ma c'era solo Lei

Preparato l'altare sacrificale e portata la vittima nel mio covo segreto (leggasi: la pedana nel mio garage) ho iniziato ad aprire i pacchi, con una freddezza ed una sicurezza che neanche un chirurgo durante un' intervento delicato potrebbe sfoggiare; finalmente uscita allo scoperto, l'ho portata in casa pezzo per pezzo, l'ho lucidata e pulita per benino e poi ho iniziato ad accordarla...

Qui serve un capitolo a parte: io vengo da una Peace demon, batteria indocinetaiwanese di immonda fattura, per'altro con ancora le pelli originali tarpata nei suoi difetti solo da un paio di moongel, quindi ero convinto che anche con la batteria nuova avrei dovuto combattere contro l'acustica del locale, gli armonici, il sustain esagerato e gli altri lati del nostro strumento preferito; ebbene, i fatti sono due: oh io sono diventato un genio dell'accordatura in meno di un'anno da batterista o la mia batteria nuova è immensamente facile da accordare :o
Due schiavettate per tamburo, nessun moongel, nessun fazzoletto, nessun nastro adesivo e pelli originali: neanche un'armonico fastidioso o fuori posto, e io suono in un garage, non certo in una sala prove :o :D
Ho ottenuto subito un bel suono basso lungo e regolare :a:

Stessa cosa per la cassa, nessun cuscino o coperta o sordinamento vario, ho perfino tolto il cuscinetto asportabile dalla mia Remo Powersonic ma non cambia niente, la cassa fa PAURA
Non ha un'attacco strepitoso, o una potenza fuori dai limiti, ma ha un tono caldo e basso, e un sustain che mi fa sbavare, sembra che sia microfonata e riverberata; avete presente il suono che fanno i tom quando colpite la cassa, che suonano per simpatia? ecco, di solito questi armonici mi danno fastidio, ma sulla mia batteria si fondono col suono della cassa dandogli un corpo e un calore che lì sul momento mi hanno portato alla mente i dischi dei Led Zeppelin; per capirci, io suono metal, e faccio un certo uso del doppio pedale, e in genere per usarlo servono suoni secchi e brevi, ma anche senza cuscini i colpi sono nitidi e per niente impastati
E qui è venuto fuori un lato della mia personalità batteristica che ancora non conoscevo: adoro i suoni lunghi e regolari, e a causa della scarsezza sonora della mia precedente batteria non lo avevo ancora capito :oops:

Insomma, lucidata a puntino, finita l'accordatura, posizionata la batteria ed osservata\suonata per bene non posso che dire di aver fatto un acquisto azzeccatissimo, e qui vorrei spendere due parole per Acustica napoli, che mi ha consegnato lo strumento nel giro di 24 ore in perfetto stato :o

Che dire ancora, d'ora in poi non mi dovrò più vergognare di parlare in giro del mio strumento, n'è dovrò più preoccuparmi del fatto che da un giorno all'altro le meccaniche potessero venir giù definitivamente; se è vero che la mia vecchia batteria l'avevo ribattezzata Sbatty perchè suonarla era un vero sbattimento posso dire che la mia Tama Superstar posso tranquillamente chiamarla Godi, vi lascio immaginare il perchè :a:

Vi lascio con una foto fatta di sfuggita mentre la pulivo in cucina, domani vi prometto un servizio fotografico come si deve :a:

Immagine
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il ven nov 18, 2011 9:15 pm

Ma è una Hyper!! AUGURI!!! NUOVA O USATA?? BELLA BETULLA!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven nov 18, 2011 9:22 pm

Con questa batteria il metal lo mandi a cagare dopo un po', ci stai stretto... Te lo dice uno che ci è passato! A dispetto delle sue misure (cassa in particolare) ha un sound per nulla limitato, anzi, accordata ben bene (per quanto le mie scarse capacità lo permettano) e messo il Supra io ci ho suonato Elvis e i Beatles che era una meraviglia... :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda spitfire il ven nov 18, 2011 9:57 pm

edmondo ha scritto:Ma è una Hyper!! AUGURI!!! NUOVA O USATA?? BELLA BETULLA!!
è un'"articolo demo", lei è perfetta, come se fosse nuova :D :a:

vi.bonham ha scritto:Con questa batteria il metal lo mandi a cagare dopo un po', ci stai stretto... Te lo dice uno che ci è passato! A dispetto delle sue misure (cassa in particolare) ha un sound per nulla limitato, anzi, accordata ben bene (per quanto le mie scarse capacità lo permettano) e messo il Supra io ci ho suonato Elvis e i Beatles che era una meraviglia... :mrgreen:
In che senso "lo mando a cagare"? nel senso che le accordature tipiche del genere non vanno a braccetto con la Superstar? :D
Io mi sono innamorato alla prima sbacchettata :B
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie