Whatstheweatherliketoday ha scritto:l'astinenza dall'ero è quasi insopportabile.. ho visto coi miei occhi amici picchiare infermieri per una dose, cagarsi addosso per mesi... niente è peggio dell'astinenza dall'ero.
E questo lo so per certo.
lollo ha scritto:poi oh...le questioni sulla società, sulla povertà, su cosa han vissuto le persone che decidono di drogarsi le posso anche sentire, ma il mio pensiero resta decisamente lontano e poco pietoso nei confronti di chi decide di buttare la propria vita nel cesso.
ben venga qualsiasi pesrsona, ente,cooperativa di recupero...gente che vuole davvero aiutare il prossimo...io non ce la farei perchè non riesco ad essere empatico con chi si fa.

|2D|STANCE| ha scritto:Whatstheweatherliketoday ha scritto:l'astinenza dall'ero è quasi insopportabile.. ho visto coi miei occhi amici picchiare infermieri per una dose, cagarsi addosso per mesi... niente è peggio dell'astinenza dall'ero.
E questo lo so per certo.
100 volte meglio questo che ridursi come i tipi nel video.

tommylee85 ha scritto:questo soprattutto perchè non conosciamo i meccanismi che ti portano in quel baratro.
e tanto meno conosciamo la situazione nei paesi dove succedono queste cose (faccio riferimento alla droga del topic).
una cosa è dire "cazzi suoi" ai ragazzini ricchi e svogliati che si tirano di cosa nelle discoteche, una cosa è dirlo a questi ragazzi qua, che probabilmente vivono una vita indecente, e che essendo deboli si rifugiano nelle droghe.

kemto ha scritto:Io quoto in tutto e per tutto Paul, il "cazzi loro" non lo condivido affatto. Nessuno di noi può sapere che fatti e situazioni hanno portato queste, che una volta erano persone, ad autodistruggersi in questo modo. Chi può dire che sarebbe stato più forte di loro?
Quando si entra in questa spirale è difficile, se non impossibile, vedere la luce. Si perde totalmente l'attaccamento alla vita, perchè la vita non si sa più cos'è.
Io, come ho ripetuto più di una volta, non posso nemmeno immaginare cosa ha spinto queste persone ad autodistruggersi così e il solo pensiero mi fa venire i brividi.
Mrfabbro, il tuo "meglio, un po' di cretini in meno" lo trovo davvero brutto.
lethal ha scritto:"I bambini brasiliani che si fanno di crack non credo siano ricchi"
questa frase la trovo la chiave di tutto. Chi si fa di droghe può essere un imbecille, ma ci sono contesti dove sei più fortunato a non caderci che viceversa...e non perchè stai scegliendo, ma semplicemente perchè ci sei nato!
se sei un poveraccio di strada che vive in un posto di merda una vita di merda, magari è facile che a 10 anni ti plagino a fumare erba per poi farti spacciare ecc...da lì il salto è un attimo!
discorso diverso per chi vive in contesti diversi!
il fighetto che si fa di bamba in discoteca e il ragazzino della favela secondo me non si possono paragonare! non conosco il contesto russo nè tantomeno le persone dei video, però additarli gratuitamente senza conoscere i come e i perchè mi sembra troppo semplicistico!
sicuramente un'altra strada sarebbe stata la scelta migliore
detto ciò sta roba è di quanto più schifoso abbia visto al mondo, addirittura l'eroina sembra una cosa elegante a confronto
alessio79 ha scritto:secondo me bisogna nascerci. non potremo mai capire veramente cosa passa nella testa di quelle persone.
e lo sputare sentenze tipo "certe persone se lo meritano", oppure "sono contento, un cretino in meno" dimostra in pieno la nostra piccolezza.
il fatto che ci sia gente più debole, e che il mondo sia una merda, non giustifica il fatto che certe persone debbano restare indietro.
alessio79 ha scritto:ragazzi, scusate ma parlate davvero come se non foste mai usciti dal vostro cazzo di orticello... parlate come se non aveste la minima idea di come vadano le cose in certi contesti...
io in russia ci sono stato per lavoro, e a parte mosca "centro", appena ti sposti un pò verso fuori , il degrado è DAVVERO tangibile. lo tocchi con mano, lo respiri.
ma tanto non è un problema vostro, giusto?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti