labatteria.it • Leggi argomento - Krokodil: La droga che mangia i drogati [video shockante]

Krokodil: La droga che mangia i drogati [video shockante]

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda JackIlBlack il sab ott 22, 2011 7:11 pm

non voglio stare dalla parte di nessuno, ma qualcuno ha idea della povertà e del regime dittatoriale (non poi così nascosto) che c'è in russia? sia chiaro io non ci sono mai stato ma mio cugggggino (quello di elio, no dai quello vero XD) mi ha raccontato qualcosa.
vero che è sempre una scelta personale quella di drogarsi, ma bisogna vedere anche in quali condizioni si effettuano le proprie scelte. credo che nessuno di noi abbia neanche lontanamente provato cosa significhi vivere in condizioni simili senza nessuna speranza e nella povertà più totale (per quello che mi è stato raccontato ci sono i ricchi sfondati e i morti di fame, no classe media) quindi boh, io non giustifico ma non sono superficiale.

PS: non mi venite a dire che anche i vostri nonni pativano la fame ma si spaccavano la schiena 12 ore al giorno
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il sab ott 22, 2011 7:25 pm

Lollo:
a scanso di equivoci, aver puntualizzato la tue giovane età era sostanzialmente un complimento. ;)
Nella maniera più assoluta ciò non voleva sottintedere 'inesperienza' o 'immaturità', so bene quanto la vita (a volte in maniera traumatica) porti ad essere comunque psicologicamente maturi anche troppo presto, così come è (purtroppo) vero il contrario.

E' chiaro che la pensiamo diversamente, ma mai esprimerei un giudizio negativo o supponente sulle tue opinioni, i tuoi motivi saranno sicuramente fondati quanto i miei (se non di più). Ovvio che il discorso vale anche per gli altri.

Chiudo permettendomi di chiedervi di non confondere la 'compassione' con la 'pietà', sono due cose molto diverse.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda lollo il sab ott 22, 2011 9:38 pm

nessun problema, il mio discorso sulla questione "gioventù" era fatta solo ed esclusivamente con spirito di satira.
sia chiaro ragazzi che ognuno qua ha le sue opinioni riguardo le cose, opinioni dettate da esperienze personali che portano ad essere in un certo modo...non son qua certo a pesare le mie esperienze con quelle di altri.
semplicemente quello che io ho vissuto fino adesso mi ha portato ad essere poco democratico e magari pietoso con le persone che a mio avviso, decidono di imprigionarsi e rovinarsi con delle sostanze.
poi oh...le questioni sulla società, sulla povertà, su cosa han vissuto le persone che decidono di drogarsi le posso anche sentire, ma il mio pensiero resta decisamente lontano e poco pietoso nei confronti di chi decide di buttare la propria vita nel cesso.
ben venga qualsiasi pesrsona, ente,cooperativa di recupero...gente che vuole davvero aiutare il prossimo...io non ce la farei perchè non riesco ad essere empatico con chi si fa.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab ott 22, 2011 10:51 pm

a sto giro mi viene da quotare lollo... perchè c'è un limite a tutto. qui si tratta di andare oltre il suicidio, praticamente chi si fa di sta roba sceglie di vedersi marcire putrefatto e squamato... bisogna essere veramente stupidi per arrivare a tanto. che poi l'astinenza dall'ero è meno sofferente di una dose di sta roba...
|2D|STANCE|

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ott 23, 2011 12:07 am

l'astinenza dall'ero è quasi insopportabile.. ho visto coi miei occhi amici picchiare infermieri per una dose, cagarsi addosso per mesi... niente è peggio dell'astinenza dall'ero.

E questo lo so per certo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gasb il dom ott 23, 2011 7:36 am

Io non mi sento di giudicare chi si fa, posso biasimarlo di aver cominciato, ma non posso comprendere appieno cosa si prova sotto l'influenza di schifezze del genere. So che smettere è molto, molto difficile e non tutti ci riescono. Purtroppo la dipendenza dalle droghe pesanti è una brutta bestia e ti fa fare tante cazzate di cui probabilmente poi neanche ti ricordi o non gli dai il giusto peso. Un mio conoscente è arrivato addirittura a picchiare i propri genitori (cosa per me inconcepibile) per avere i soldi per una dose.

L'abuso di qualunque cosa, prima o poi, ti fa del male.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il dom ott 23, 2011 10:11 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:l'astinenza dall'ero è quasi insopportabile.. ho visto coi miei occhi amici picchiare infermieri per una dose, cagarsi addosso per mesi... niente è peggio dell'astinenza dall'ero.

100 volte meglio questo che ridursi come i tipi nel video.
|2D|STANCE|

Messaggioda SignoriDrums il dom ott 23, 2011 10:53 am

lollo ha scritto:poi oh...le questioni sulla società, sulla povertà, su cosa han vissuto le persone che decidono di drogarsi le posso anche sentire, ma il mio pensiero resta decisamente lontano e poco pietoso nei confronti di chi decide di buttare la propria vita nel cesso.
ben venga qualsiasi pesrsona, ente,cooperativa di recupero...gente che vuole davvero aiutare il prossimo...io non ce la farei perchè non riesco ad essere empatico con chi si fa.

Io mi sento di quotare Lollo.
La vedo come una forma di selezione naturale. Se non sei abbastanza forte soccombi in favore di altri.
E la selezione naturale se ne frega del "perché" e di certo non è né empatica né misericordiosa.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DannyK il dom ott 23, 2011 11:12 am

la penso anche io come lollo.. tendo ad essere abbastanza cinico con chi decide di andare contro l'unico dono veramente gratuito che ci viene fatto.. quello della vita..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ott 23, 2011 11:41 am

|2D|STANCE| ha scritto:
Whatstheweatherliketoday ha scritto:l'astinenza dall'ero è quasi insopportabile.. ho visto coi miei occhi amici picchiare infermieri per una dose, cagarsi addosso per mesi... niente è peggio dell'astinenza dall'ero.

100 volte meglio questo che ridursi come i tipi nel video.

Non hai la forza per capirlo, non ce la fai..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Doc_27 il dom ott 23, 2011 12:22 pm

L'essere umano non sarà mai e poi mai capace di darsi un limite.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom ott 23, 2011 12:37 pm

per come sono fatto tendo a restare abbastanza indifferente di fronte a tutto.

però io eviterei di essere troppo cinici, o troppo commiserevoli.

questo soprattutto perchè non conosciamo i meccanismi che ti portano in quel baratro.
e tanto meno conosciamo la situazione nei paesi dove succedono queste cose (faccio riferimento alla droga del topic).

una cosa è dire "cazzi suoi" ai ragazzini ricchi e svogliati che si tirano di cosa nelle discoteche, una cosa è dirlo a questi ragazzi qua, che probabilmente vivono una vita indecente, e che essendo deboli si rifugiano nelle droghe.

li si può biasimare per la strada scelta (si fa per dire, sembra quasi essere la droga a scegliere te), ma non per l'essere deboli.
purtroppo non tutti sono forti, c'è gente che non riesce a reagire, a essere forte, e trova sollievo in modi diversi. chi togliendosi la vita, chi mangiando, chi bevendo, chi drogandosi, chi stando 15 ore al giorno davanti ai videogiochi...

purtroppo tutti questi ragazzi sono in parte vittima di come si sta evolvendo il mondo. e questa è la cosa sulla quale riflettere.
non perchè si siano buttati nella droga, ma cosa li abbia spinti ad arrivare al punto tale nel quale solo la droga può darti un certo sollievo.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom ott 23, 2011 1:22 pm

Ma come fate a tentare di giustificare questi idioti?
Dai, ha ragione Lollo.

E poi pensate che si droghino i poveri? Se così fosse non sarebbe un business miliardario, per cui si fanno guerre. Sveglia.

A Milano son tutti pippati ed è la città più ricca in Italia. Sarà un caso?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lsx26 il dom ott 23, 2011 1:23 pm

Scusami non ho letto tutti i vistri posti.. Però quando si tratta di tossici o persone che soffrono per l'assunsione di sostanze o che addirittura arrivano alla morte a me non interessa.. Anzi certe volte sono pure contento.. Ci sono persone che non meritano di occupare per troppo tempo il globo terrestre.. Scusate ma la penso così..
Lsx26
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il dom ott 23, 2011 2:02 pm

Credo che Tommy abbia centrato il nocciolo della questione, la penso anch'io così.

@Bone: i ragazzini figli di papà che si fanno le strisce di bamba al sabato sera nei cessi dei locali sono un altro tipo di realtà, è necessario un distinguo bello grosso secondo me. Le persone che si vedono nel video e di cui parla l'articolo non credo proprio siano benestanti, tutt'altro. Sono fantasmi, talmente disperati da non accorgersene.
I bambini brasiliani che si fanno di crack non credo siano ricchi, questi ragazzi russi che si vedono nel video non credo siano ricchi, i rumeni (se non ricordo male, c'aveva fatto un servizio le iene) che vivono nelle fogne e sniffano vernice non credo siano ricchi.

tommylee85 ha scritto:questo soprattutto perchè non conosciamo i meccanismi che ti portano in quel baratro.
e tanto meno conosciamo la situazione nei paesi dove succedono queste cose (faccio riferimento alla droga del topic).

una cosa è dire "cazzi suoi" ai ragazzini ricchi e svogliati che si tirano di cosa nelle discoteche, una cosa è dirlo a questi ragazzi qua, che probabilmente vivono una vita indecente, e che essendo deboli si rifugiano nelle droghe.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom ott 23, 2011 2:47 pm

Cicci, io parlo di fior di professionisti che pippano di tutto. Di questo Milano è piena. E di questo si nutrono i criminali.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il dom ott 23, 2011 3:05 pm

Ah beh questo è indubbio. Ma "il mondo della bamba" è tutt'altra realtà, questo voglio dire.
I criminali si nutrono di tutto, dei ragazzini che si fanno le canne ai parchetti, dei fighetti che pippano in discoteca, e dei fantasmi che si annientano con l'eroina e merde sintetiche come questa krokodil.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 23, 2011 3:07 pm

...azz...ho guardato ieri il video...ti mangia vivo...la mia ragazza parla russo essendo per metà russa dalla parte della mamma...e mi ha detto, mentre guardava il video che i dottori sono severissimi con questi "pazienti"...non tollerano chi si droga...non gli danno manco antidolorifici...la ragazza che ha un buco nella coscia chiede di fare piano o di prendere qualche antidolorifico e loro la zittiscono rimproverandola....a me mi si è girato lo stomaco e ho guardato a spezzoni.

EDIT..comunque l'intruglio sintetico è arriva dall'America...non è nato in russia mi sta dicendo...una pastiglia di sta merda la puoi trovare a 15p.....................assurdo.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ott 23, 2011 3:36 pm

d'accordissimo con kemto e con mattiadrummer.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom ott 23, 2011 4:42 pm

"I bambini brasiliani che si fanno di crack non credo siano ricchi"

questa frase la trovo la chiave di tutto. Chi si fa di droghe può essere un imbecille, ma ci sono contesti dove sei più fortunato a non caderci che viceversa...e non perchè stai scegliendo, ma semplicemente perchè ci sei nato!

se sei un poveraccio di strada che vive in un posto di merda una vita di merda, magari è facile che a 10 anni ti plagino a fumare erba per poi farti spacciare ecc...da lì il salto è un attimo!

discorso diverso per chi vive in contesti diversi!

il fighetto che si fa di bamba in discoteca e il ragazzino della favela secondo me non si possono paragonare! non conosco il contesto russo nè tantomeno le persone dei video, però additarli gratuitamente senza conoscere i come e i perchè mi sembra troppo semplicistico!
sicuramente un'altra strada sarebbe stata la scelta migliore

detto ciò sta roba è di quanto più schifoso abbia visto al mondo, addirittura l'eroina sembra una cosa elegante a confronto
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun ott 24, 2011 12:12 am

E' davvero sconvolgente sta robaccia :o
Gente con le ossa letteralmente di fuori! Sono senza parole!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun ott 24, 2011 8:21 am

secondo me bisogna nascerci. non potremo mai capire veramente cosa passa nella testa di quelle persone.

e lo sputare sentenze tipo "certe persone se lo meritano", oppure "sono contento, un cretino in meno" dimostra in pieno la nostra piccolezza.

il fatto che ci sia gente più debole, e che il mondo sia una merda, non giustifica il fatto che certe persone debbano restare indietro.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun ott 24, 2011 10:27 am

sono davvero così poveri?
arrivano a prendere il krokodil quando non hanno più un centesimo, dopo che hanno sperperato tutto per comprare l'eroina.
prima diventano eroinomani e ci "investono" tutto il loro denaro.
come tutti i drogati, non hanno un lavoro e i soldi prima o poi finiscono.
così passano al krokidil perchè sono in astinenza da eroina e non possono permettersela.
ma quando hanno iniziato i soldi li avevano.
se non sbaglio (lo so perchè l'ho visto alle iene) un grammo di coca costa 60 euro, l'eroina costa meno, 20 euro.
però 20 euro mica è poco. contando che uno appena inizia diventa subito dipendente e passa le sue giornate a bucarsi.
svegliatevi, altro che poveracci!
questi sono degli idioti, punto.

ripeto, è la stessa situazione che c'è qua da noi in Italia, l'unica differenza è che a quanto pare qui nessuno ha ancora iniziato a provare col krokodil.

99 volte su 100 chi si buca è il classico ragazzo del ceto medio-basso, non ricco ma con 2 genitori che lo mantengono (quindi l'aspettativa di una vita decente c'è) che vuoi per la compagnia che frequenta, vuoi perchè cerca lo sballo e prova tutte le sostanze che incontra (finchè non trova quella da cui non riesce più a liberarsi), vuoi perchè è semplicemente una testa di fava, inizia e non smette più.
le possibilità sono solo 2: riuscire a smettere ma ormai il cervello (sempre se all'inizio ne avevi uno) e la salute sono compromessi, oppure morire (di overdose o semplicemente perchè il fisico non regge più).

certo che mi fanno pietà queste persone, chiunque soffra mi fa pietà.
però alla pietà associo sempre compassione (per un malato) o menefreghismo (per un drogato).

per me il problema non esiste, io ad esempio di sto krokodil non ne sapevo nulla, adesso lo so, è un'informazione come un'altra, mi fanno pena ma sinceramente non mi interessa più di tanto, azzi loro.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il lun ott 24, 2011 11:04 am

Ma come fai ad essere così certo delle cose che dici? chi ti dice che le cose vadano come dici te? addirittura spari prezzi, statistiche, dici come vive e quali sono i possibili scenari futuri di un tossicodipendente, il tutto senza avere idea di come sia REALMENTE il contesto sociale e personale di queste persone.
Non ti sembra di "cagare fuori dalla tazza", come si dice in questi casi?

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 24, 2011 11:07 am

La società e i giovani di oggi vivono sul vittimismo!

Tutti sono vittime di qualcosa e per questo devono essere capiti ecc... .
Ora non ci prendiamo in giro... c'è chi sceglie di "uccidersi" con la droga, perchè anche nella più remota parte del suo cervello di tossico, sà che sbaglia.

Se questa persona viene avvisata, magari provano pure a ripulirla, ma ci ricasca in continuazione si deve prendere atto che ha fatto una scelta e lui si prenderà tutte le sue conseguenze.

Poi è terribiule vedere quello che succede a queste persone, c'è solo da aiutarla nel momento della sofferenza in ospedale, per il resto hanno scelto loro tutto questo.

PS. trovo molto più onorevole e coraggioso spararsi un colpo in testa o ballare appeso ad una fune, se non altro ti uccidi con molta più dignità.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun ott 24, 2011 11:26 am

ragazzi, scusate ma parlate davvero come se non foste mai usciti dal vostro cazzo di orticello... parlate come se non aveste la minima idea di come vadano le cose in certi contesti...
io in russia ci sono stato per lavoro, e a parte mosca "centro", appena ti sposti un pò verso fuori , il degrado è DAVVERO tangibile. lo tocchi con mano, lo respiri.

ma tanto non è un problema vostro, giusto?
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun ott 24, 2011 11:36 am

Guarda che i problemi li affronti, non ci vai sopra e ti scancelli la coscienza con la droga.

Sicuramente i problemi ci sono, ma c'è modo e modo di affrontarli.
Anche nella peggiore delle ipotesi, cioè nella sconfitta e nella constatazione assoluta delle difficoltà oggettive che si può avere, cadere nella droga non è una soluzione.

Mi ripeto, ma chi fà certe scelta deve avere anche ben presente a cosa và incontro.

Detto questo, ben vengano volontari che gli aiutano e tutte le cure del caso, ma io non li giustifico per quello che si sono fatti.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun ott 24, 2011 11:37 am

kemto ha scritto:Io quoto in tutto e per tutto Paul, il "cazzi loro" non lo condivido affatto. Nessuno di noi può sapere che fatti e situazioni hanno portato queste, che una volta erano persone, ad autodistruggersi in questo modo. Chi può dire che sarebbe stato più forte di loro?
Quando si entra in questa spirale è difficile, se non impossibile, vedere la luce. Si perde totalmente l'attaccamento alla vita, perchè la vita non si sa più cos'è.
Io, come ho ripetuto più di una volta, non posso nemmeno immaginare cosa ha spinto queste persone ad autodistruggersi così e il solo pensiero mi fa venire i brividi.

Mrfabbro, il tuo "meglio, un po' di cretini in meno" lo trovo davvero brutto.

lethal ha scritto:"I bambini brasiliani che si fanno di crack non credo siano ricchi"

questa frase la trovo la chiave di tutto. Chi si fa di droghe può essere un imbecille, ma ci sono contesti dove sei più fortunato a non caderci che viceversa...e non perchè stai scegliendo, ma semplicemente perchè ci sei nato!

se sei un poveraccio di strada che vive in un posto di merda una vita di merda, magari è facile che a 10 anni ti plagino a fumare erba per poi farti spacciare ecc...da lì il salto è un attimo!

discorso diverso per chi vive in contesti diversi!

il fighetto che si fa di bamba in discoteca e il ragazzino della favela secondo me non si possono paragonare! non conosco il contesto russo nè tantomeno le persone dei video, però additarli gratuitamente senza conoscere i come e i perchè mi sembra troppo semplicistico!
sicuramente un'altra strada sarebbe stata la scelta migliore

detto ciò sta roba è di quanto più schifoso abbia visto al mondo, addirittura l'eroina sembra una cosa elegante a confronto

alessio79 ha scritto:secondo me bisogna nascerci. non potremo mai capire veramente cosa passa nella testa di quelle persone.

e lo sputare sentenze tipo "certe persone se lo meritano", oppure "sono contento, un cretino in meno" dimostra in pieno la nostra piccolezza.

il fatto che ci sia gente più debole, e che il mondo sia una merda, non giustifica il fatto che certe persone debbano restare indietro.

alessio79 ha scritto:ragazzi, scusate ma parlate davvero come se non foste mai usciti dal vostro cazzo di orticello... parlate come se non aveste la minima idea di come vadano le cose in certi contesti...
io in russia ci sono stato per lavoro, e a parte mosca "centro", appena ti sposti un pò verso fuori , il degrado è DAVVERO tangibile. lo tocchi con mano, lo respiri.

ma tanto non è un problema vostro, giusto?

Mi fa sorridere pensare a una persona in quelle condizioni che si ponga il problema di quanto debba essere dignitosa la propria morte, magari prima di iniziare a drogarsi prenotano anche un bel funerale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda pietrodrum il lun ott 24, 2011 12:06 pm

Scusate, ma certi commenti trasudano davvero tutta la decadente arroganza della nostra società.

Davvero c'è qualcuno che pensa di essere l'unico furbo, che quei ragazzi russi non sappiano cosa li attende, che non vorrebbero evitarlo?
Allora pensate alla condizione di chi vede i suoi amici ridursi così e sapere che, da lì a poco, anche lui finirà così. Che stupido vero? Basterebbe smettesse! Ma certo, noi tutti intelligenti, gli altri cretini: e quello che hanno se lo meritano.

Ma non vi rendete conto che state guardando una realtà completamente diversa da quella che invece usate per giudicare? Forse, dico forse, è per questo che bisognerebbe evitare di giudicare in modo assoluto ciò che non si conosce.

Ovviamente tutto avrò avuto un inizio e all'inzio "avrebbero potuto" evitare di finire in certi tunnel. E' chiaro, è una scelta.
Un po' come quella di essere nati in un paese in decadenza, di essere stati usati e poi buttati da un capitalismo su basi ex-sovietiche, di trovarsi in un paese che vive su miti occidentali ma senza l'opulenza che abbiamo qua noi.

Ditemi se non è da ignoranti e presupponenti accostare questa situazione a quella dei ragazzini viziati di merda, mutini di BMW e Audi, che il venerdì e il sabato se la spassano nelle disco, s'impappano di qualsiasi cosa e poi sfrecciano e schiacciano sulle strade qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Questi vanno appesi, loro e i loro genitori.

Perchè QUA in Italia ci sono le possibilità. C'è la famiglia, l'opulenza, la cultura e la società. Chiaro che sto parlando di condizioni medie, ma sono quelle che vivono quei mantenuti fancazzisti di cui sopra.

Ma forse, i bambini che vengono drogati in Congo per entrare nei villaggi a trucidare le persone, o i ragazzi cinesi che diventano dipendenti dai farmaci che devono essere usati per curarli dagli effetti dei gas - proibiti dalle commissioni internazionali - che la polizia usa su di loro nelle manifestazioni, o gli alcolizzati indiani (il problema esiste ancora, anche se ovviamente nessuno ne parla), strappati alla loro terra, la loro vita e trucidato il loro popolo...

Certo, tutte scelte.
Che noi, nonostante la cultura i mezzi, l'informazione, non capiamo.

Però siamo subito pronti a criticare chi, a differenza di noi senza mezzi, senza informazione, magari senza famiglia e con una società che VUOLE mantenere certe problematiche, bè cavolo, anche loro non capiscono.

La nostra droga è il Grande Fratello, la macchina pulita e sfrecciante, il vestito firmato, l'egoismo. La nostra droga è pensare che tutto sia dovuto, che solo noi sappiamo, che noi siamo sfortunati se le cose vanno male, mentre gli altri se lo meritano.
La nostra droga è lo smettere di pensare, di leggere, di ragionare; la nostra droga è non saper ascoltare.
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun ott 24, 2011 12:10 pm

Bravo.
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto