ducaConte ha scritto:è un discorso senza fine!alla fine vince sempre il buonismo...ma buonismo de che brutti babbei che no fate altro che distruggere le briciole che ci sono in questo settore! (non parliamo poi dei musicisti che è meglio mannaggia a sancrispino)
), il locale non ci paga e mi tocca pure pagarmi le birre! Siamo stati dei gran babbei anche noi comunque: io non volevo farla da padrone perchè ero l'esterno alla fin fine ma dissi agli altri 3 "andate a chiedergli i soldi o non ce li darà mai" e il batterista (il leader del gruppo) mi fa "no, tranquillo, ce li dà ma viene lui"! souldrum ha scritto:Poche balle........entro i 30/40Km da casa, il minimo sindacale e' di 50 euri a cranio, al netto ovviamente di vitto, etc.......se poi un musicista beve un fusto di birra da solo, e' anche lui un coglione.
Oltre i 40Km da casa ci si accorda per le spese di viaggio (almeno le spese vive) e al massimo si ottimizzano i mezzi (non ognuno con la propria auto).
Se devo suonare per beneficenza, o lo scelgo io, o lo faccio anche nei locali......ma quella sera la birra sara' gratis, le cameriere lavoreranno gratis, e la clientela fara solo offerte libere.......ma non sia mai che qualcuno cerca di guadagnare alle mie spalle.
Non punto il dito contro i gestori dei locali........loro ovviamente ci provano.......punto il dito contro chi si inventa delle balle per andare a suonare a gratis.
Facciamo un sondaggio qui sul forum?.....guardiamo in quanto raccontano e si inventano balle, convinti pure di non rovinare l'ambiente della live music?
A suonare per passione lo faccio sempre, e posso continuare a farlo in garage, nelle sale prove, o in qualsiasi altro posto........ma suonare in pubblico, sapendo che la cosa viene fatta perche' qualcuno ne abbia un vantaggio economico, significa entrare in un meccanismo dove anche chi non e' un professionista, in quel mentre, lo diventa.
Chi non chiede soldi perche si ritiene scarso, forse e' meglio che continui a ritenersi scarso nel proprio garage, che la musica live in pubblico non fa per lui.....
Chi vuole suonare nei locali si adegua a quella che dovrebbe essere la realta' della live musica......non fa adeguare la realta' della live music alle proprie esigenze/capacita'/aspettative.
Poi i gestori dei locali, trovati un "pollo", ne cercano altri.......e alla fine la realta' della live music sara' basata su "polli"........
AL DIAVOLO TUTTE LE BALLE CHE SI INVENTA LA GENTE
ANDATE IN FABBRICA A LAVORARE A GRATIS......FATELO SOLO PER PASSIONE, E CON LA PASSIONE ANDATE A PAGARE LA SPESA E LE BOLLETTE, OLTRE ALL'AFFITTO........NON LAMENTATEVI SE POI VI RIDONO DIETRO!!!

pietrodrums ha scritto:bah nik non sono proprio daccordissimo.
se tutti le direbbero ai gestori non ci sarebbero questi problemi. io personalmente dico che la mia o le mie band costano X e se gli va bene ok se no pace.
le persone che vogliono farti suonare seriamente si riconoscono subito. di prese x il fondo ne ho prese a chili, come tutti noi purtroppo, fin quando ad un certo punto dici veramente basta. però preferisco suonare magari una volta al mese ma fatta come si deve che fare 4 date e non esser rispettato, parere mio ovviamente

pietrodrums ha scritto:alla fine non è difficile cavolo!

e vattene affa va!

Mattiadrummer ha scritto:...e fra l'altro in tutto questo...chi di voi è iscritto all'E.m.p.a.l.s per esempio?...o sono tutti soldi cash in hand?....

ilbenjo78 ha scritto:Mattiadrummer ha scritto:...e fra l'altro in tutto questo...chi di voi è iscritto all'E.m.p.a.l.s per esempio?...o sono tutti soldi cash in hand?....
sbaglio o un volta si diceva "pagamento in nero"???

certo che ce ne sono di coglioni in giro

souldrum ha scritto:@ giordano
con tutto il rispetto......ma invece di mandarlo a cagare dovevate cavarglieli dal culo i soldi che vi spettavano.......quindi siete stati un po' fessi anche voi a lasciar correre, o a prendere accordi sbagliati.
Perche' di solito certe situazioni capitano quando gli accordi non sono chiari.
Gli accordi vanno definiti bene prima........il cache e' tot.....se uno parla di cache in base alla gente presente, lascio perdere in partenza, se uno dice "poi ci mettiamo a posto", lascio perdere in partenza.
Si tratta sulle cifre, e lo si fa prima.......ma una volta stabilita', la cifra, dev'essere percepita.

souldrum ha scritto:io sono iscritto all'enpals, ma non supero' ancora i 5000 euri di reddito dalla musica, e quindi risulto esente da contributi enpals.
Vado sempre in giro con l'autocertificazione.

Anigo ha scritto:Cosa volete fare, la battaglia per non far suonar gratis nessuno?
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahha
Bella questa.
Ci saranno SEMPRE i gruppi che suonano gratis, perchè hanno mille motivi per farlo.

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti