labatteria.it • Leggi argomento - Cosa è il normale utilizzo?

Cosa è il normale utilizzo?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mat233 il mar dic 13, 2011 6:58 pm

Anche perchè(scusate il doppio post), potevi tranquillamente citare le semplici parole che ti rendevano "curioso",anzichè copiare l'intero testo dell'annuncio. Più che curiosità, la tua era vera e propria voglia di "sputtanare" un annuncio di vendita. :wink:

PPS: grazie moltissimo Kemto per aver fatto notare la mancnza di "rispetto" da parte di The King
Ultima modifica di Mat233 il mar dic 13, 2011 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il mar dic 13, 2011 7:01 pm

jejecb ha scritto:Comunque secondo me, rovinate più voi a smontare e rimontare, e non io a lasciare così com'è :lol:

Ok, faccio il serio.
Ci sta pulire, ma secondo me non deve diventare un'ossessione.. :a:

Ho deciso, io a te il mio K Dark 18" non te lo vendo....... :| :| :| :| :mrgreen:

Matt233 sicuramente the King non voleva prendere te come vittima da lapidare era un ovvio esempio di una frase che purtroppo si legge molto spesso e che ogni volta che la leggo mi fa sorridere di stupore x kè in effetti non capisco........... :wink: :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat233 il mar dic 13, 2011 7:13 pm

Tranquillo Claudio, non me la sono presa,e ho cercato di mantenere i toni più calmi possibili nel trascrivere quei due messaggi, evitando bestemmie o smadonnamenti vari :D
Come ho già scritto, se The King avesse voluto sfamare la sua sete di curiosità,avrebbe potuto tranquillamente citare una piccola parte dell'annuncio, o fare un esempio......ma in questo caso ha citato la quasi totalità del mio annuncio(tralasciando il mio numero di cellulare), facendo riferimenti precisi al modello della batteria....
Insomma, SECONDO ME, è stata una mossa un po' priva di senso,atta esclusivamente a sputtanare un annuncio di vendita.

Come ho già detto, il normale utilizzo dipende dalle situazioni che un musicista deve affrontare: e pensare che c'erano musicisti famosi che distruggevano le batterie alla fine dei propri concerti. :D

Anzichè apprezzare l'onestà nell'evidenziare piccolissimi difetti, state a discutere su sciocchezze simili. La prossima volta non scrivo proprio nulla. Ripeto, a 250 euro è regalata,graffi o non graffi.
Inoltre,giusto per essere chiari, la batteria non era stata neanche messa in vendita sul forum, quindi non mi sembrava il caso di citarla.
Ultima modifica di Mat233 il mar dic 13, 2011 7:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il mar dic 13, 2011 7:23 pm

Mat.. ti assicuro che The King lo conosco bene è una persona correttissima e se ha copiato tutto l'annuncio non la fatto con cattiveria ma solo x dare un senso compiuto a quella frase senza voler mettere in cattiva luce nessuno.....come anche ammiro il tuo modo pacato di far presenti le cose...... :wink: :wink:
PS. devo dirti che se non lo mettevi in evidenza tu non mi ero nemmeno accorto che l'annuncio era il tuo :D :D
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat233 il mar dic 13, 2011 7:41 pm

Guarda Claudio, ti ringrazio per la tua "mediazione", ma per quel che mi riguarda il discorso finisce qui :)
Non conosco The King, quindi mi riservo dal giudicare lui di persona(però ovviamente giudico la situazione che ha creato).
Le mie risposte erano semplicemente per rispondere appunto alla sua/vostra curiosità,e soprattutto per non passare da imbecille :D
Spero che non dovremo disquisire al riguardo ulteriormente,
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jejecb il mar dic 13, 2011 7:49 pm

claudiodlmn ha scritto:
jejecb ha scritto:Comunque secondo me, rovinate più voi a smontare e rimontare, e non io a lasciare così com'è :lol:

Ok, faccio il serio.

Ho deciso, io a te il mio K Dark 18" non te lo vendo....... :| :| :| :| :mrgreen:

Matt233 sicuramente the King non voleva prendere te come vittima da lapidare era un ovvio esempio di una frase che purtroppo si legge molto spesso e che ogni volta che la leggo mi fa sorridere di stupore x kè in effetti non capisco........... :wink: :wink:

Ma allora ce l'hai? :P
Eddai non far così :lol:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda claudiodlmn il mar dic 13, 2011 8:00 pm

jejecb ha scritto:
claudiodlmn ha scritto:

Ok, faccio il serio.

Ma allora ce l'hai? :P
Eddai non far così :lol:

Si ma se lo devi trattare così, ammesso che lo voglia vendere, non te lo vendo nemmeno se ti sdrai a pelle d'orso.... :D :D :D
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mar dic 13, 2011 9:31 pm

la storia dei "normali" segni la leggo spesso per i piatti, quando si parla di bacchettate. in effetti è abbastanza normale che dei segni rimangano sul dorso e sulla campana, anche se dipende molto dal tipo di bacchetta usata, dalla mano, da come è fatto il piatto... certi piatti sono segnati da far paura e non è certo un "normale" utilizzo per quanto mi riguarda :O passando uno straccio ogni volta, comunque, molti segni se ne vanno.

per quanto mi riguarda, passo spesso lo swiffer sul set. per il resto do una pulitina ai cerchi e al dentro del fusto quando cambio le pelli.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer dic 14, 2011 9:17 am

Pippo ha scritto:Qualche anno fa (penso che fosse nel Miocene ) venne a suonare a MT il Milan Jazz Quartet e il batterista, Carlo Sola, suono' sulla Rogers 380 nuova di zecca di un mio amico. Durante un solo comincio' a percuotere con le bacchette rovesciate il lato del fusto del timpano, e avreste dovuto vedere la faccia del mio amico ...

:lol: ... Una roba così la fai a Matteo e gli piglia un infarto .... :o :lol:
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mer dic 14, 2011 9:43 am

Secondo me: Normale utilizzo = proprio stile di vita.

Nel senso che se sei ordinato lo sei sempre.

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il gio dic 15, 2011 3:16 am

va bè dipende non si può essere troppo ridigi

si può avere tutta la cura del mondo, ma può capitare , come è capitato a me, che tra un live e un altro un asta cada per sbaglio sopra la cassa, ed ecco un bel graffio; e se capita 10 volte in 5 anni ecco che sono 10 graffi, così che la batteria , nonostante la cura...è segnata e vissuta..

mi pare inevitabile per una batteria che vede la luce del sole
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio dic 15, 2011 3:33 am

dico solo che non HO MAI E DICO MAI rigato, scheggiato, venato/crepato/danneggiato ALCUN strumento da me posseduto, batteria/piatti INCLUSI (pelli escluse, OVVIO).
questo per me deve essere il normale utilizzo. un utilizzo normale da persona civile e accorta perché ha rispetto degli oggetti pagati col sudore della fronte.
per me è la normalità, se per gli altri non è così, mi spiace, ma sono gli altri ad essere ANOrmali :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il gio dic 15, 2011 7:05 am

Beato te!!!!!..............................................................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio dic 15, 2011 11:40 am

E anche qui son d'accordo con Ed.. :mrgreen:
No a parte tutto, ok io non sono uno che spolvera troppo frequentemente, ma faccio smontaggi periodici (molto periodici a dire il vero) totali degli strumenti, e per totali intendo ogni singolo lug via dal fusto per pulitura e lucidatura.
Per il quotidiano, piumino quando vedo lo strato e via andare.
Comunque, se giri, purtroppo l'imprevisto e spesso nemmeno dipendente da te può capitare, e a quel punto è ovvio che ti porti il "ricordino"..
Anche se uno cerca di prendere tutte le precauzioni possibili, può succedere, e allora li si libera tutta l'energia cristica ma il segno rimane..
Se poi lo strumento sta fermo in studio\saletta allora è tutto un'altro paio di maniche, ma io uso normalmente tutte le mie bimbe live a seconda delle situazioni e quindi il monta\smonta è frequente.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il gio dic 15, 2011 12:21 pm

edmondo ha scritto:Beato te!!!!!..............................................................

:D
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio dic 15, 2011 12:51 pm

Dai ragazzi se un set lo si porta in giro con assiduità succedono graffi, righine, problemi alle meccaniche e quant'altro.

E' questo nonostante l'accortezza di usare le custodie, di maneggiare il tutto con cura e di coprirla quando sta in saletta.

Poi se uno sta nel giro della musica originale capita spesso che per questioni logistiche soprattutto nelle trasferte ci siano due tre gruppi (magari uno che arriva da fuori e l'altro del luogo in modo che ci sia un po' di pubblico) ed una sola batteria. Quindi come spesso e volentieri ho suonato su batterie da altri gentilmente prestate capita che altri usino le mie batterie...... e su questo mi sono messo l'anima in pace. Anche ad essere tutti rispettosi della roba propria e altrui ci sono cambi palco veloci (specialmente io che sono mancino tutte le volte devo girare ilset in 5 minuti con il fonico che mi mette fretta), strumenti che vengono usati da molteplici mani ecc.. E'improponibile che una batteria in queste condizioni rimanga immacolata e pari al nuovo.

Ora visto che ancora non ho un reddito fisso e non mi posso permettere super acquisiti mi sono fatto passare l'idea (un po' malsana) di comprarmi un set figo da tenere in casa/studio su cui rifarmi gli occhi e le orecchie; sono del parere che una batteria debba fare il suo lavoro.....se c'è da fare un piccolo tour che lo si faccia, se aimè deve passare in mano a qualcun'altro che così sia...altrimenti mi sembra di essere al livello di quelli che non levano la plastica dalle poltrone.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nameless:: il gio dic 15, 2011 2:02 pm

Pippo ha scritto:Qualche anno fa (penso che fosse nel Miocene ) venne a suonare a MT il Milan Jazz Quartet e il batterista, Carlo Sola, suono' sulla Rogers 380 nuova di zecca di un mio amico. Durante un solo comincio' a percuotere con le bacchette rovesciate il lato del fusto del timpano, e avreste dovuto vedere la faccia del mio amico ...

ok che la batteria non era sua e li ti possono girare un po', ma se fosse stata sua non vedo che c'era di male. sfruttare ogni sfaccettatura dello strumento va benissimo secondo me.
per analogia bacchettare esclusivamente sui cerchi sarebbe sbagliato allora :D

in ogni caso in due anni, la mia batteria si sarà spostata da casa si e no 6 volte, ed è stata suonata anche da qualcun'altro, ma sempre sotto i miei occhi. si è fatto qualche graffietto, ma oh, fa parte del gioco.
non avendo comunque tempo di starla a spolverare, vi dirò che per quanto poco si sia mossa, due aste della yamaha hanno un principio di ruggine (qualche puntino di quelli leggermente rialzati di cui ti accorgi solo passando con le mani). oh è chi se ne frega, è una cosa minima! già faccio fatica a trovare il tempo di suonare la batteria in sè, ci manca appena che questo tempo lo passi a lucidarla invece che a suonarla.
gli strumenti chiaramente non vanno uccisi, ma è da che mondo e mondo che si rovinino a utilizzarli :lol:
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il gio dic 15, 2011 6:17 pm

dariogreat ha scritto:Dai ragazzi se un set lo si porta in giro con assiduità succedono graffi, righine, problemi alle meccaniche e quant'altro.

E' questo nonostante l'accortezza di usare le custodie, di maneggiare il tutto con cura e di coprirla quando sta in saletta.

Non dirlo, sennò matteo ti ammzza! Le batterie di quell'uomo sono talmente pulite che uscite dalla fabbrica sembrano più sporche che quando le usa lui... :mrgreen:
Ogni piatto natural per magia diviene brillant e le meccaniche satinate diventano lucide! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda theshoei il gio dic 15, 2011 10:04 pm

per me il normale utilizzo è usare le cose con giusta cognizione, ovvero usarle si ma neanche trattarle male, trattarle sempre con massimo riguardo però non mi piace per niente stare lì a pulirla ogni 2 secondi, ovvero utilizzo normale senza rompere niente e pulitina prima di ogni live.
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarioZeppelin il gio dic 15, 2011 10:39 pm

potter ha scritto:E' come dire: ho la fiancata distrutta dovuta al normale contatto con il muro quando rimetto la macchina in garage ed ho la capella sgusciata dovuta al normale sfregolio della zip quando non metto le mutande [ :o :mrgreen: ]

No.. non so se avete letto :lol: :lol: :lol:
sto ridendo che sembro la scimmia di Aladin! :o :B
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
- Salubre Alleanza Batteristi NON Fumatori
- Congrega Pestosa Dei Batteristi Bipedalici
Facebook . http://www.facebook.com/darioargento95
Twitter . https://twitter.com/#!/TenHexes
DarioZeppelin
martellatore
martellatore

Messaggioda belluj il gio dic 15, 2011 11:31 pm

può anche esser che ti si allaghi la sala prove e devi buttare migliaia di euro di strumenti musicali a "puttane" (successo)
belluj
battipentole

Messaggioda potter il ven dic 16, 2011 8:03 am

DarioZeppelin ha scritto:
potter ha scritto:E' come dire: ho la fiancata distrutta dovuta al normale contatto con il muro quando rimetto la macchina in garage ed ho la capella sgusciata dovuta al normale sfregolio della zip quando non metto le mutande [ :o :mrgreen: ]

No.. non so se avete letto :lol: :lol: :lol:
sto ridendo che sembro la scimmia di Aladin! :o :B

Qualcuno l'ha notato?

:D :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The King il ven dic 16, 2011 8:19 am

Matt, l'annuncio l'ho trovato spulciando su Mercatinomusicale :D Purtroppo non ricordo a memoria tutti i nick del forum, di conseguenza non avevo la minima idea fosse l'annuncio di qualcuno di voi. Non era mia intenzione assolutamente diffamare.
Volevo solo porre un esempio di come vi siano diversi modi di intendere l'utilizzo della batteria.
Sai quante volte con amici batteristi mi ritrovo preso per i fondelli perché sono maniaco quanto Matteo?
Il mio intento non era screditare il tuo annuncio, né discutere sul prezzo, ma un cercare di capire meglio una schiera di batteristi che usano lo strumento in modo diametralmente opposto al mio. :mrgreen:

PISS AND LOV'. (nono, il porno non c'entra nulla...)

P.S. Se ho arrecato danno / offesa mi scuso infinitamente. Non era, ripeto, assolutamente mia intenzione. :)
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven dic 16, 2011 12:42 pm

vi.bonham ha scritto:
dariogreat ha scritto:Dai ragazzi se un set lo si porta in giro con assiduità succedono graffi, righine, problemi alle meccaniche e quant'altro.

Non dirlo, sennò matteo ti ammzza! Le batterie di quell'uomo sono talmente pulite che uscite dalla fabbrica sembrano più sporche che quando le usa lui... :mrgreen:
Ogni piatto natural per magia diviene brillant e le meccaniche satinate diventano lucide! :wink:

Sti cazzi doveroso :D
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven dic 16, 2011 4:29 pm

ahauahauahaua.

è ovvio che smntando/caricando/scaricando7sballando/montando/maneggiando/suonando e via di nuovo spesso una batteria, questa sia soggetta a imprevisti, danneggiamenti e usura. è normale, e + lo si fa e statisticamente + salgno le probabilità che ci scivoli il tom da 13" e vada a sfregiare la parte alta della cassa (rigorosamente satinata NON natural, che è bella delicata) mostrando bene il colore vivo del legno sotto la vernice.

Anche stando attenti, come successe ad un nostro amico qui, uno dei nostri (vostri ehehehe) figli potrebbe scambiare un rullo sul tavolo per un pallone e vedere se rimbalza per terra.

Il succo della faccenda, quando le probabilità di danneggiamento NORMALE sono alte (se suoniamo, insomma, alla frequenza del DucaSukkiaConte per intendersi) sta tutto nel sapere COSA VOGLIAMO CHE SI ROVINI.

E PREVENIRE.

sappiamo tutti che se ci portiamo fuori per 10 live in pub strettissimi e piccolissimi (magari con altre band) la nostra nuova e scintillante DW maple/mahogany 3 pezzi laccata da 4000 e passa euro, (NON LAPIDATEMI, È UN ESEMPIO) essa sarà + esposta a subire danneggiamenti involontari e volontari (l'invidia e la mancanza di rispetto sono brutte cose) rispetto a portarla in 2-3 date, in un bel palco ampio, dove ci si muove bene, con solo la nostra band,e con tutti i nostri tempi comodi.

Molto spesso è la fretta che fa fare casino.

Quindi, COSA VOGLIAMO CHE A STO GIRO SI DANNEGGI?

L'ammiraglia?
hai fegato ragazzo.

Il muletto?

Quel preciso rullante?

Ognuno sceglie da se i pro e i contro e poi si ciuciia le conseguenze delle sue scelte.

Preferisco fare bella figura, avere un gran suono, magari il mio suono, (per chi lo trova in un preciso set) e rischiare di fae danno, o me ne fotto e vado col muletto, tanto al pub chissene, ha un'acustica di merda e una 18 suonerebbe come una 24???

IT'S YOUR CHOICE.

:)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven dic 16, 2011 4:32 pm

Matt, per curiosità, hai mai portato la Gretsch in live? :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nikraider il ven dic 16, 2011 4:32 pm

Diciamo che anch'io sono uno che ci tiene allo strumento. Delle volte forse sono anche fin troppo meticoloso (quando sono tranquillo poi si suona e si sbatte a destra e a manca :D ). Ma inutile dire che, ne corso della vita dello strumento, le bottarelle, rigatine ecc... Sono praticamenete inevitabili, ma anche quello è il bello della "vita dello strumento".
Certo, ovvio che c'è del limite a tutto. Danni eccessivi è anche ovvio che comportano a una notevole riduzione di prezzo nella rivendita. Ovvio!

Comunque concordo col discorso fretta. Quella frega sempre. Io, nel montare e smontare MI PRENDO i miei tempi. :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumbass il sab dic 17, 2011 10:58 pm

Ragazzi..

Tralasciando il fatto che per me, l'avere citato parte dell'annuncio di Mat233, non ha nulla di diffamatorio o di sbagliato.. Visto che si, sono le esatte parole dell'annuncio, ma non si è fatto alcun nome e non c'è nulla che riporti al suddetto. Poi non è stato detto nulla di negativo che potrebbe compromettere la vendita. Ma questi son pareri..

Tornando al topic:

Comprare un qualcosa di USATO sta a significare comprare un qualcosa che abbia un motivo per costare di meno rispetto al NUOVO. Che sia perchè è un modello superato, o che abbia graffi, poco importa. E' assurdo pensare che uno debba fare i massaggi a qualcosa, solo per mantenerlo perfetto. Avere cura si, ma c'è un limite a tutto.

Io per "normale utilizzo" intendo che quel qualcosa che sto vendendo, appunto, l'ho utilizzato normalmente. Nel senso:

Una batteria:

- L'ho suonata sulle pelli e sui cerchi, come è normale che sia.
- NON l'ho suonata dando bacchettate sui supporti dei tom, come è normale che sia.

- Ogni tanto mi sono cadute le bacchette dalle mani andando a fare dei piccoli segni sulla cassa e sui tom, come è normale che sia.
- NON mi è mai caduto per terra nemmeno un fusto smontandola, come è normale che sia.

- L'ho suonata con delle bacchette in legno, come è normale che sia.
- NON l'ho suonata con dei coltelli, come è normale che sia.

- Ecc, ecc, ecc, come è normale che sia.
- Ecc, ecc, ecc, come è normale che sia.

La frase "segni dovuti al normale utilizzo" è perfettamente comprensibile!
Drumbass
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il sab dic 17, 2011 11:12 pm

ma dipende drumbass.

Il tuo normale utilizzo è quello che hai ben descritto sopra.

Il normale utilizzo di alcuni amici miei è suonare la bacchetta a lato del timpano tipo cascara...come descritto ancor + sopra...

Altri miei amici se ne fottono di tutto e tutti nel suonare, e han dei set ti farei vedere in che condizioni. Sulla parte interna del tom davanti al rullo, e sulla cassa c'è una serie di autostrade per le micro machines, con tanto di curve a gomito e dossi per abbattere la velocità. pare il circuito di Imola i miniatura.

per loro, quello è il normale uso, tutti is et che hanno avuto in mano son stati venduti in quelle condizioni.

D'altra parte, tutta la roba che io ho preso nuova è ancora come nuova, ma usata eccome se è usata.(Si escludono pelli, bacchette, e la parte top dei piatti).

@vi bonham: per ora mai, ma conto di portarla in un live a fine gennaio...tribute Foo Fighetr...non posso non portarla no? 22 13 16 e rizzati...e una vasca di ghiaccio dove mettere gli avambracci dopo le 2 ore. :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom dic 18, 2011 12:28 am

Mamma mia matt, nulla di più azzeccato... E comunque i Foo sono nulla in confronto al progetto che avevo proposto, ma che alla fine non ho realizzato... Led Zeppelin tribute con in scaletta:
1)Dazed And Confused
2)Since I'Ve Been Loving You
3)Whole Lotta Love
4)The Ocean
4)Achilles Last Stand
E tanto altro, per un totale di quasi 2 ore... Da andare a buttarti in una vasca intera di ghiaccio... :mrgreen:
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie