labatteria.it • Leggi argomento - Economia , cosa stà accadendo ?

Economia , cosa stà accadendo ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mar gen 03, 2012 7:41 pm

ok....ma non parla di F24, iva, imposte sul reddito, etc........oh...poi mi sbagliero', ma mi pare che gli yacht degli evasori arrivino da li', non dall'ici, tassa rifiuti, etc.
Rimane il fatto che equitalia si occupa di riscossione dei tributi, non di controlli su chi paga, quindi anche la sola protesta contro le tasse ingiuste, pagate da alcuni e non da altri, non dipendono certo da equitalia.

Poi oh......scommetto che se Grillo avesse detto che la colpa non era di equitalia, ma della Barilla, le lettere minatorie, e gli attentati, sarebbero stati indirizzati tutti contro Barilla.

NOTA BENE:
Ho citato Barilla per dirne una a caso, lungi da me il voler rivolgere una qualsiasi accusa verso tale azienda.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar gen 03, 2012 7:53 pm

ah, perchè tu pensi che dico così perchè lo dice grillo ... ???
sinceramente che non sento un discorso o leggo qualcosa di grillo saranno 2 anni.
ma che c'entra grillo ... ???
ma sei funzionario di equitalia per caso? .. :mrgreen:
mettiamola così: io ho le palle piene del sistema. tu no.
io sono per la rivoluzione ... a te ti garba com'è.
2 modi differenti di pensare.
non c'è bisogno che ogni cosa che scriviamo contro il governo o equitalia ci dici che è sbagliato.
per te lo è .. per me no.
se domani al posto della sede centrale di equitalia trovano un cratere di 20 km quadrati ... tu dirai: poverini ... ed io dirò: se la sono cercata, a furia di rompere il cazzo alla gente .. lo stesso vale per montecitorio: un cratere di 40 km quadrati??? ma ben venga; quando sono tutti dentro a votare per il proprio vitalizio ... voto unanime, sicuro che ci saranno tutti ...
BOOOOMMMM .....
Pensa che bello.
chiaro il concetto ???? ...
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar gen 03, 2012 8:44 pm

http://www.liberoquotidiano.it/news/902 ... d-oro.html

6 mesi non bastano per capire se i nostri politici guadagnino più o meno degli altri europei, ma visto che ci parlano di sacrifici da fare tutti i giorni (secondo me credono seriamente di convircerci col lavaggio del cervello, prima del pagamento dell'imu) direi che a priori se ne possa tagliare uno da 15.000/20.000 euro al mese senza menare il can per l'aia...

PS: Equitalia è quella che ti manda una lettera a casa dove dice che hai una cartella esattoriale non pagata, 60gg di tempo per impugnarla, secondo la legge, ma 20gg per pagare o hai il fermo amministrativo del veicolo!!! (esperienza personale) :lol:

E sei tu che devi smenarti in giro tra polstrada e prefettura per dimostrare la tua innocenza (sei un presunto colpevole, c'è poco da fare) e che non gli devi una cippa (perso una giornata di ferie), solo perchè quest'altri non hanno fatto il loro lavoro pagato con le tue tasse. :a:
Ultima modifica di ChupaChups il mar gen 03, 2012 8:50 pm, modificato 1 volta in totale.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 03, 2012 8:49 pm

@ potter
Non si tratta di essere rivoluzionari e sovversivi, o di accettare le cose come stanno.
Si tratta di capire perche' equitalia e' stata presa di mira, e io ho semplicemente posto delle questioni:
- E' una rivolta contro le tasse ingiuste?
- E' una rivolta contro chi va a pignorare i beni dei cittadini, ma non gli yacht dei grandi evasori?
- E' una rivolta contro chi va a pignorare i beni di chi non paga i tributi?

Ecco...in nessuno dei 3 casi equitalia puo' essere presa di mira:
- Se le tasse sono ingiuste non e' colpa di equitalia, ma del parlamento che le emette.
- Come detto in precedenza, equitalia e' un'azienda di riscossione, non di controllo degli evasori.
- E' forse giusto non pagare le tasse?

Questo e' quanto voglio dire, per il resto cerco altri chiarimenti sul perche', ma nessuno me li fornisce.....datemi una mano a capire perche'!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mar gen 03, 2012 8:52 pm

ambasciator non porta pena insomma....

EDIT: però per colpa dei disservizi degli organi ed enti statali, danno il potere a quell'azienda di metterti nei guai (ipoteche, fermi amministrativi).

"Equitalia al lavoro"
Immagine
Ultima modifica di ChupaChups il mar gen 03, 2012 9:10 pm, modificato 4 volte in totale.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il mar gen 03, 2012 8:54 pm

souldrum ha scritto:@ potter
Non si tratta di essere rivoluzionari e sovversivi, o di accettare le cose come stanno.
Si tratta di capire perche' equitalia e' stata presa di mira, e io ho semplicemente posto delle questioni:
- E' una rivolta contro le tasse ingiuste?
- E' una rivolta contro chi va a pignorare i beni dei cittadini, ma non gli yacht dei grandi evasori?
- E' una rivolta contro chi va a pignorare i beni di chi non paga i tributi?

Ecco...in nessuno dei 3 casi equitalia puo' essere presa di mira:
- Se le tasse sono ingiuste non e' colpa di equitalia, ma del parlamento che le emette.
- Come detto in precedenza, equitalia e' un'azienda di riscossione, non di controllo degli evasori.
- E' forse giusto non pagare le tasse?

Questo e' quanto voglio dire, per il resto cerco altri chiarimenti sul perche', ma nessuno me li fornisce.....datemi una mano a capire perche'!

Credo che questa analisi impeccabile contenga il vero significato dell'intero problema: chiunque sia delegato alla riscossione DEVE ottemperare al suo compito senza esitare. E vediamo se sto paese di M. non comincerà a comportarsi come si deve.
Quoto interamente l'intervento di souldrum.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar gen 03, 2012 10:06 pm

contenti voi ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 03, 2012 10:18 pm

@ potter
scusami, ma non mi pare una risposta che spiega le motivazioni della protesta.......ripeto, se ho lasciato indietro dei pezzi, si discute........io ho espresso i miei quesiti, e le eventuali risposte.
Tu hai risposte diverse per quei quesiti?....confrontiamole.
Se devo protestare, almeno che sappia perche' protesto...non trovi?

p.s.
pero' che bello tornare ai vecchi tempi......ultimamente c'eravamo quotati un po' troppo spesso! :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 04, 2012 12:22 am

massì, non paghiamo le tasse, tanto non le paga nessuno, che ce frega? "la benzina è salita ma io c'ho er disel, chemmefrega ammè?"

poi però magari vai in ospedale che pagano i poveri stronzi che pagano le tasse e ti lamenti pure se stai un'ora in attesa :oops:

per me il concetto è semplice: non paghi? bene. allora non hai diritto a: assistenza sanitaria, scuola, strade, illuminazione pubblica, parcheggi bianchi, eccetera eccetera.

se non hai doveri, a mio modo di vedere non hai nemmeno diritti!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il mer gen 04, 2012 11:01 am

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer gen 04, 2012 11:35 am

oh porca pupazza! :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il mer gen 04, 2012 11:45 am

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... so/181458/

ecco perchè preferisco l'affitto ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda souldrum il mer gen 04, 2012 2:43 pm

@ mesazedr
se pensi che fino a 3/4 anni fa ti davano un mutuo per 150mila euri, in 30 anni, e come garanzia gli bastava una busta paga da 1.000 euro.........
Forse per quasi 10 anni hanno dato un po' troppi soldi a destra e a manca, senza garanzie, e alle volte perdendone pure......mi sembra ovvio che, a maggior ragione in un momento di crisi globale come questo, "i rubinetti rimangano chiusi".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer gen 04, 2012 2:53 pm

souldrum ha scritto:@ potter
scusami, ma non mi pare una risposta che spiega le motivazioni della protesta.......ripeto, se ho lasciato indietro dei pezzi, si discute........io ho espresso i miei quesiti, e le eventuali risposte.
Tu hai risposte diverse per quei quesiti?....confrontiamole.
Se devo protestare, almeno che sappia perche' protesto...non trovi?

p.s.
pero' che bello tornare ai vecchi tempi......ultimamente c'eravamo quotati un po' troppo spesso! :D :D :D :D

Ma ti ho motivato ... sei tu che non leggi quello scrivo. :D
Ok ... Sintesi estrema:
1 - Impresa. Tassata al 70% - Non può sopravvivere. E' matematica.
2 - Operaio bustapagato. Tassato al 40% - Non può sopravvivere. E' matematica.
3 - Stato italiano: Privilegiato e Corrotto. Usa i soldi del popolo per interessi propri dei politici e non per il Paese.

Non vedo molta differenza dal Medioevo ... sembra la tratta degli schiavi.

A me basta e avanza per fare una Rivoluzione non Pacifica ...
Se devo lavorare per fare la fame e far ingrassare i maiali di turno ... preferisco non fare nulla di quello che il sistema obbliga e impone, e provvedere al mio sostentamento in maniera differente.

Semplice, no?
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer gen 04, 2012 4:54 pm

souldrum ha scritto:@ mesazedr
se pensi che fino a 3/4 anni fa ti davano un mutuo per 150mila euri, in 30 anni, e come garanzia gli bastava una busta paga da 1.000 euro.........
Forse per quasi 10 anni hanno dato un po' troppi soldi a destra e a manca, senza garanzie, e alle volte perdendone pure......mi sembra ovvio che, a maggior ragione in un momento di crisi globale come questo, "i rubinetti rimangano chiusi".

succede ogni volta che si vive al di sopra delle proprie possibilita
( come in america con la cosa dei mutui ) ...

comunque quoto potter , sarei d'accordissimo su una rivoluzione pacifica
e i modi per farlo sarebbero moltissimi ... mi spiace che non ho a portata di mano una vecchia edizione di micromega , in cui si elencavano modalita di protesta pacifica che alla fine hanno dato i loro frutti ( piu di quelle violente che ottengono l'effetto opposto secondo me ) , altrimenti avrei scritto qualche esempio
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda ilbenjo78 il mer gen 04, 2012 7:04 pm

trallalero trallallà

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 4554.shtml

gente col suv che dichiara meno di 30.000 lordi l'anno...

con in giro la finanza i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima).

un pochino sì dai lo capisco... ma quando è troppo è troppo...
Ultima modifica di ilbenjo78 il mer gen 04, 2012 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il mer gen 04, 2012 10:09 pm

ho appreso ieri per esperienze dirette di amici e parenti che:

- gli ufficiali (militari) ricevono uno scatto di grado poco prima di andare in pensione, AUTOMATICAMENTE
- in certi ambiti di tribunali e simili si ricevono QUINDICI (15) mensilità

ce ne sono di categorie di intoccabili, è tutto un paese di privilegiati :x
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il gio gen 05, 2012 8:58 pm

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven gen 06, 2012 10:32 am

sharpdressedman ha scritto:ho appreso ieri per esperienze dirette di amici e parenti che:

- gli ufficiali (militari) ricevono uno scatto di grado poco prima di andare in pensione, AUTOMATICAMENTE
- in certi ambiti di tribunali e simili si ricevono QUINDICI (15) mensilità

ce ne sono di categorie di intoccabili, è tutto un paese di privilegiati :x

Ehm, questo vale anche per vigili urbani e statali in genere. E sai perché? Perché la pensione viene calcolata con l'ultimo stipendio percepito.
Per cui arrivati ad un paio di mesi dalla pensione, quando ormai non conta più nulla dal punto di vista lavorativo, TAC, promozioncina ed aumento di stipendio.
Mio nonno (ormai più di vent'anni fa), che statale non era, è andato in pensione con la media degli ultimi dieci anni di lavoro, che è un po' diverso.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 06, 2012 2:16 pm

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven gen 06, 2012 2:25 pm

Benjo, ma pubblichi solo articoli riguardanti il Sud ....

Guarda, che qualche marachella viene fatta anche Lassù, al Nord ....

èh ...

Con questo non voglio difendere nessuno, chi evade / truffa, fa il furbetto .... del nord-centro-sud, ha da paga'.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 06, 2012 3:10 pm

onestamente il mio intento è pubblicare sprechi e furbate statali.

poi boh. magari il corriere è diventato leghista... ma non credo...

che poi ho pubblicato pure quella degli evasori a Cortina, quindi...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il sab gen 07, 2012 4:04 pm

lo stato deve avere paura del popolo! -v per vendetta impara molte cose :lol: -
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il sab gen 07, 2012 4:06 pm

l'italiano no però :(
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab gen 07, 2012 4:12 pm

Monti oggi in conferenza ha detto chiaro e tondo da dove si prenderanno i soldi.
Premessa, tutti sapete che:
1 - Lo stato italiano ha un debito di 1990 milioni di € circa.
2 - Il popolo Italiano ritiene ricchezza per 12.000 milioni di € circa.

Quindi .... da dove prenderanno i soldi?

Dalle ricchezze del Popolo ...
Bel cazzo di sistema.
Dobbiamo pagare o debiti di questi stronzi che in 20 anni di malgoverno e ladronerie varie hanno raschiato il barile.
E' un furto legalizzato: ho più stima per UN LADRO DI PROFESSIONE che si guadagna la pagnotta rischiando, che dello STATO ITALIANO.

Ci ridurranno in mutande.
E attenzione: i soldi li prendono dai discraziati bustapagati ... perchè quei bastardi ricconi del cazzo che evadono portano i soldi nei paradisi fiscali ... quindi sono intoccabili.
Farabutti.

No-nò .... ci vuole un cambio radicale. Sarà Guerra. Poco ma sicuro.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab gen 07, 2012 10:03 pm

tutto ok.

solo una cosa. lo stato è andato a puttane non negli ultimi 20 anni ma almeno dai primi anni '70.

ovvero da quando sono materialmente nate le Regioni col loro magna magna e da quando i sindacati hanno iniziato a rompere le palle al mercato di lavoro italiano.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom gen 08, 2012 11:39 am

si adesso c'entrano i sindacati benjo.. ma come cazzo macini? ma non è possibile.

IL DEBITO E' STATO CREATO IN 40 ANNI DI CANCRENA DEMOCRISTIANA E MAFIOSA.
Che cosa cazzo c'entrano i sindacati non s'è capito.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Freedomfighter il dom gen 08, 2012 11:54 am

bonehead2 ha scritto:Ma perché sforzarsi a combattere i potenti quando il popolo bue sta zitto e subisce sempre.

Fino a l'altro ieri i caroselli perché non c'era più Berlusconi, ora tutti a piangere. Capace che se si ricandida vince.

Complimenti al popolo!!!!

Aggiungo, il popolo e' solo capace di fiacche lamentele e di trovare giustificazioni dietro ogni angolo. La primavera e' ancora molto lontana.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il dom gen 08, 2012 1:58 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:si adesso c'entrano i sindacati benjo.. ma come cazzo macini? ma non è possibile.

IL DEBITO E' STATO CREATO IN 40 ANNI DI CANCRENA DEMOCRISTIANA E MAFIOSA.
Che cosa cazzo c'entrano i sindacati non s'è capito.

vista la tua giovine età forse devi ancora confrontarti con tante cose che riguardano il lavoro (sia da dipendente che da autonomo): lo stato con la sua burocrazia (corruzione, sprechi, ecc,) e i sindacati (che definirò gentilmente "un organo obsoleto e fuori dal tempo almeno per come è concepito all'italiana") che insieme hanno distrutto col tempo, lentamente come un cancro, il sistema produttivo industriale italiano.

ma tant'è...

ad ogni modo vedo che in questi giorni va di moda la caccia alle streghe agli evasori (soprattutto da alti ambiti istituzionali). benissimo. ma se si pensa che il male di questo paese siano solo loro... beh...

suona molto come scaricare la responsabilità del misero fallimento di questa nazione su altre persone e non sul vero male nazionale: la classe politica a tutti i livelli (dalla minuscola amministrazione comunale al parlamento) e in molti settori statali.

che poi ci sarebbe da discutere sul fatto del sostegno all'economia reale che "il nero" ha sempre dato: non giriamoci intorno, buona parte del mercato nazionale gira grazie al nero. motivo per cui non è stato mai combattuto seriamente... semplicemente perchè senza nero si smetterebbe di vendere in moltissimi settori destinando tutti alla chiusura.
e ci aggiungo alla lista di evasori che sostengono l'economia anche tutta la maggioranza di dipendenti che si intascano gli straordinari "in nero" (pratica diffussima in tutta Italia... non prendiamoci per il culo, su): sono evasori anche loro ne più ne meno di un autonomo (che poi è ovvio capire che i dipendenti preferiscano prendersi 10/15 euro l'ora netti di straordinario piuttosto che 5 l'ora regolari).
e dei dipendenti totalmente in nero non ne voglio nemmeno parlare.

quindi lotta all'evasione? superbenissimo! ma evitiamo queste buffonate alla Cortina che rovinano comuni che versano vagonate di milioni di euro allo stato: basta prendere l'elenco delle auto vendute sopra ai 100.000 euro (o barche, aerei, moto da 15.000 e passa) ed incrociare i dati fiscali dei proprietari. non serve un genio per capire sta cosa e non ci vuole poi molto senza nemmeno spostarsi dall'ufficio dell'agenzia delle entrate.

poi come sempre mi piace ricordare il milione di statali in esubero con i loro furti, la loro corruzione, i loro sprechi, i loro doppi lavori in nero, il loro schifo in generale (degli statali parassiti, non degli onesti).

ricordo come sempre che l'evasione si attesta sui 120 mld di mancati introiti annui (intendo al netto).

ricordo inoltre che lo stato ha bisogno di 700/800 mld l'anno per funzionare: 400 li ottiene da tasse ed il resto emettendo titoli (ovvero emettendo debito nazionale).

anche recuperando tutta l'evasione qualcosa non torna... lo Stato spende troppo: ovviamente per sprechi, corruzione, furti legalizzati, esubero di personale inqualificato ed inqualificabile, doppi lavori in nero, ecc...
ma anche per un welfare per l'amor di dio bellissimo ma che non ci siamo mai potuti permettere (e su sta cosa, whatsiltempocomèoggi, c'è ancora lo zampino dei sindacati... non prendiamoci per il culo anche su questo).

ripeto: bellissimo welfare sociale (almeno sulla carta perchè poi è applicato col culo causa tutti i problemi statali che ho elencato sopra... cosa per cui continuo ad insistere sul milione di statali in esubero... si potrebbero ottenere risultsati migliori con un milione di personale in meno, su 3,5 mln totali, se solo ci fosse una efficienza perlomeno decente che è il minimo che ci si aspetta dai contribuenti che versano le tasse).

ma come sempre in italia va tutto al contrario.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom gen 08, 2012 2:59 pm

ilbenjo78 ha scritto:
vista la tua giovine età forse devi ancora confrontarti con tante cose che riguardano il lavoro (sia da dipendente che da autonomo): lo stato con la sua burocrazia (corruzione, sprechi, ecc,) e i sindacati (che definirò gentilmente "un organo obsoleto e fuori dal tempo almeno per come è concepito all'italiana") che insieme hanno distrutto col tempo, lentamente come un cancro, il sistema produttivo industriale italiano.

ovvero, il risultato di 40 anni di cancrena democristiana e mafiosa. I sindacati sono marciti, è vero, sono inutili, adesso.

Ma dico io, se lasci una mela in un sacchetto di plastica e questa marcisce subito, non è colpa della mela, ma del sacchetto di plastica, e lo stato ha fatto si che ai sindacati venisse messo un sacchetto di plastica attorno.
hanno messo i dirigenti di aziende alle segreterie.. porcate storiche.

MENO MALE CHE C'E' LA CAMUSSO A DIFENDERE I LAVORATORI, CHE SE CI FOSSE QUALCUNO DI SERIO MARCHIONE SAREBBE NEI GUAI. MENO MALE PER MARCHIONNE.

quanto concerne la burocrazia dello stato, sono d'accordo..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto