souldrum ha scritto:@ potter
Non si tratta di essere rivoluzionari e sovversivi, o di accettare le cose come stanno.
Si tratta di capire perche' equitalia e' stata presa di mira, e io ho semplicemente posto delle questioni:
- E' una rivolta contro le tasse ingiuste?
- E' una rivolta contro chi va a pignorare i beni dei cittadini, ma non gli yacht dei grandi evasori?
- E' una rivolta contro chi va a pignorare i beni di chi non paga i tributi?
Ecco...in nessuno dei 3 casi equitalia puo' essere presa di mira:
- Se le tasse sono ingiuste non e' colpa di equitalia, ma del parlamento che le emette.
- Come detto in precedenza, equitalia e' un'azienda di riscossione, non di controllo degli evasori.
- E' forse giusto non pagare le tasse?
Questo e' quanto voglio dire, per il resto cerco altri chiarimenti sul perche', ma nessuno me li fornisce.....datemi una mano a capire perche'!

souldrum ha scritto:@ potter
scusami, ma non mi pare una risposta che spiega le motivazioni della protesta.......ripeto, se ho lasciato indietro dei pezzi, si discute........io ho espresso i miei quesiti, e le eventuali risposte.
Tu hai risposte diverse per quei quesiti?....confrontiamole.
Se devo protestare, almeno che sappia perche' protesto...non trovi?
p.s.
pero' che bello tornare ai vecchi tempi......ultimamente c'eravamo quotati un po' troppo spesso!![]()
![]()
![]()

souldrum ha scritto:@ mesazedr
se pensi che fino a 3/4 anni fa ti davano un mutuo per 150mila euri, in 30 anni, e come garanzia gli bastava una busta paga da 1.000 euro.........
Forse per quasi 10 anni hanno dato un po' troppi soldi a destra e a manca, senza garanzie, e alle volte perdendone pure......mi sembra ovvio che, a maggior ragione in un momento di crisi globale come questo, "i rubinetti rimangano chiusi".

sharpdressedman ha scritto:ho appreso ieri per esperienze dirette di amici e parenti che:
- gli ufficiali (militari) ricevono uno scatto di grado poco prima di andare in pensione, AUTOMATICAMENTE
- in certi ambiti di tribunali e simili si ricevono QUINDICI (15) mensilità
ce ne sono di categorie di intoccabili, è tutto un paese di privilegiati

bonehead2 ha scritto:Ma perché sforzarsi a combattere i potenti quando il popolo bue sta zitto e subisce sempre.
Fino a l'altro ieri i caroselli perché non c'era più Berlusconi, ora tutti a piangere. Capace che se si ricandida vince.
Complimenti al popolo!!!!

Whatstheweatherliketoday ha scritto:si adesso c'entrano i sindacati benjo.. ma come cazzo macini? ma non è possibile.
IL DEBITO E' STATO CREATO IN 40 ANNI DI CANCRENA DEMOCRISTIANA E MAFIOSA.
Che cosa cazzo c'entrano i sindacati non s'è capito.

ilbenjo78 ha scritto:
vista la tua giovine età forse devi ancora confrontarti con tante cose che riguardano il lavoro (sia da dipendente che da autonomo): lo stato con la sua burocrazia (corruzione, sprechi, ecc,) e i sindacati (che definirò gentilmente "un organo obsoleto e fuori dal tempo almeno per come è concepito all'italiana") che insieme hanno distrutto col tempo, lentamente come un cancro, il sistema produttivo industriale italiano.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite