vi.bonham ha scritto:.......
Esprimete le vostre considerazioni, ma non fate disinformazione! Un'opinione è una cosa, annunciarlo come dato di fatto è un GRAVE errore...
Sempre detto in amicizia, ovvio...

Ma secondo me con quel test strampalato non hai dimostrato proprio nulla, inutile che parli di numeri. Ma che numeri sono? Per favore.andreaxdrum ha scritto:E per inciso, ti ho dimostrato con i numeri che la gente compra a caso batterie costose pensando che il prezzo sia direttamente proporzionale alla bontà del suono.

potter ha scritto:Esiste anche il volume "Come smettere di sparare stronzate" ... ?
No, perchè il gioco è bello quando dura poco. E adesso te lo dico, si mi spiace ma te lo dico: la T5 è una ciofega di batteria. Stop.
Quindi continuare a postare minchiate, test assurdi per dimostrare che non è così, probabilmente ti serve solo per non dire a te stesso che la T5 è una ciofega.
Quindi, con tutto il rispetto per i possessori di T5, ma anche io ho una Fiat Panda [ come seconda macchina ] che è una merda, ma non vado nei forum di quattroruote a dire ai possessori di audi e porsche che la mia Panda è identica alle loro supercar ... La passera della Belen non è come la passera della vecchia scoreggiona, anche se per un pisello la sugna tutta uguale è ... per un uomo l'occhio vuole la sua parte.
Quindi carissimo, io non credo che qua dentro i possessori di Dw, MMp, M.C. - S.C. ... siano tutti idioti .... credo invece che la T5 è una ciofega, perchè questa è la realtà.
E' inutile continuare ... chiudete 'sti topic assurdi.
I possessori di Dw continueranno a suonare le loro ciofeghe di Dw ....
Tu la tua splendida T5 .... e tutti felici.
Dai .... chiudete.
Eccheccazzo.
Sai riconoscere un diesel da un benzina soltanto guidandoli? no? e quindi non ci sono differenze tra questi motori, presumosouldrum ha scritto:ma infatti puo' essere possibile riconoscere i legni......e pare che qui tutti sappiano farlo, trame me e pochi altri.....

*Davide* ha scritto:La batteria DEVE però essere suonata dalla stessa persona, stessa accordatura, stesso ambiente: insomma, stesse condizioni!

*Davide* ha scritto:Magari non sanno riconoscere l'essenza precisa, ma sanno SICURAMENTE riconoscere una batteria pro da una batteria in legno massello di truccioli.
La batteria DEVE però essere suonata dalla stessa persona, stessa accordatura, stesso ambiente: insomma, stesse condizioni!

andreaxdrum ha scritto:Per la batteria, come per la stragrande maggioranza degli strumenti acustici, non succede la stessa cosa.

souldrum ha scritto:@matteo t
I miei 3 set hanno un unico scopo......quello di soddisfare le mie esigenze di "misure", sulla base del contesto in cui devo suonare e/o dell'umore che ho quel giorno, quindi di cio' voglio sentire mentre suono.
Infatti i miei set hanno misure ben diverse uno dall'altro, come puoi ben notare.
Per il resto, la 9000 ha anche un valore affettivo (dopo quasi 18 anni che la tengo in casa), e inoltre non mi sono ancora stancato di suonarla. A parte che in realta' non e' piu' mia, ma di mio figlio, il quale afferma che per il momento me la presta, ma quando imparera' lui, sara' sua e basta!![]()
![]()
![]()
![]()
La reference l'ho presa perche' necessitavo quelle misure.......e l'ho preferita ad altre batterie come DS o Drumcraft, solo per l'aspetto costruttivo, e di meccaniche, perche' mi davano un feeling migliore.
La Sonor Jungle, come gia' detto, e' forse l'affare migliore che abbia fai fatto.......la sfrutto di piu', causa circostanze, mi piace come la sento mentre la suono, e l'ho pagata una miseria (ripeto, 300 euri completa di tutte le meccaniche).....e pensa.....non so nemmeno di che legno e' fatta
Ribadisco......le differenze possono anche esserci, ma nel momento in cui uno non le riconosce a orecchio, ma al massimo da dire "mi piace piu' questa che quella, ad ascoltarle", credo che non siano da prendere in considerazione piu' di tanto solo col pensiero che quello e' il suono che sentono gli altri, ma senza sapere se noi sentiamo la stessa cosa mentre la suoniamo.
Quando si dice "io preferisco l'acero alla betulla, o il mogano al faggio", oppure quando di sceglie uno strumento, non in base a come risponde ai nostri colpi, ma sulla base del legno usato per i fusti insieme al consiglio o alla documentazione su come dovrebbero essere il determinato legno.
Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti