Io invece lo trovo un discorso troppo generico, può essere vero come no, dipende sempre dal prodotto e da ciò che ci fai. Se fai live tutti i giorni, lo trasporti e sbattacchi in giro senza custodia, non poni nessuna attenzione alle meccaniche, ecc... nel giro di poco distruggi anche un Supra.
Io ho un Dixon in acero da sei anni e va sempre alla grandissima. Non sono un fanatico della manutenzione e non ho nemmeno la custodia, ma suono poco in giro e quelle poche volte basta fare un minimo di attenzione; in saletta, basta coprire con un telo e via.
Peraltro sento molti che si lamentano della tenuta dei tiranti, anche su prodotti con grandi nomi (vedi Ludwig, criticatissimi per questo, quelli in fascia economica ovviamente), mentre il Dixon regge alla grande!
Per specificare, io non sono un pestone ma nemmeno un "delicatino"...
No, io credo che il mercato dei fusti e quello dei piatti/rullanti/meccaniche si stiano nettamente differenziando, perchè mentre nel primo vi è (quasi sempre) una buona corrispondenza prezzo/resa, nel secondo non sempre è così ed anzi, molto spesso un rullo da 100 può valere tanto quanto uno da 300.
Il vero disastro è quando succede il contrario!

Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"