labatteria.it • Leggi argomento - ...che campi a fare se non hai facebook?!

...che campi a fare se non hai facebook?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda renton il ven gen 20, 2012 3:16 pm

ok ragazzi, la gente sta impazzendo, e questo è chiaro.
ho aperto questo topic per soffermarmi sul fatto che mi si fa notare spesso dai miei amici, ossia che io non avendo facebook, a volta mi trovo in mezzo a discussioni di cui non so nulla oppure notizioni mai saputi perchè quando siamo insieme non se ne parla ma solo su facebook...poi magari alla domanda "ma davvero è successa sta cosa a tizio ecc?" mi sento rispondere "eeeh, almeno da un mese...".:oops:
A parte le stronzate, sto notando che la gente si sta facendo sempre più risucchiare da questo "grande fratello informatico", conosco persone che non ne possono fare a meno, totalmente schiavizzate dai social network...si esce la sera solo per scattarsi le foto e metterle sul profilo il giorno dopo o la notte stessa, anche se magari quella sera si sono rotti i coglioni a morte, ma bisogna far vedere agli """amici""" che ci si diverte, sempre e comunque. E poi, si è perso totalmente il gusto della "sorpresa", non si ha più stupore per nulla. Non è un topic nostalgico alla "Carlo Conti", sia ben chiaro, voglio solo esprimere il mio totale disprezzo contro queste nuove frontiere della comunicazione! poi una cosa che ho notato, che molte persone che credi "tranquille, simpatiche" sui social network diventano dei coglioni immensi.
Io ho avuto facebook, per tre mesi, poi ragà giuro mi è preso troppo a male...non riuscivo a starci dietro e non mi sentivo di far parte di quel mondo. Secondo me usato bene è un ottimo canale per ricevere aggiornamenti, notizie utili e quant'altro ci interessa...ma visto che tutto si estremizza troppo come sempre, l'ho ripudiato totalmente.
Qual è il vostro punto di vista su quest'argomento?!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven gen 20, 2012 3:22 pm

non ho facebook ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven gen 20, 2012 3:25 pm

è un buon mezzo per trovare contatti e risparmiare su sms e cose del genere, per il resto come in ogni cosa l'abuso crea difficoltà

io nel mio non uso il mio nome vero ed ho tolto ogni possibilità di scrivere sulla bacheca o di mandarmi stronzate, comunque è comodo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven gen 20, 2012 3:30 pm

Come un po' tutte le cose diciamo che sta all'utente finale utilizzarlo in maniera intelligente, credo che più intelligente sia l'utente, più lo sia la maniera in cui lo si usa.
Il mezzo ha enormi potenzialità, le persone spesso no. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Diddle il ven gen 20, 2012 3:31 pm

NON ho facebook e l'unica cosa a cui penso è il piacere di non esserne schiavo :mrgreen:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven gen 20, 2012 3:39 pm

quindi ne sei schiavo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda renton il ven gen 20, 2012 3:41 pm

Xanadu ha scritto:Il mezzo ha enormi potenzialità, le persone spesso no. :mrgreen:

correggo, le persone PURTROPPO no...:)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vi.bonham il ven gen 20, 2012 3:50 pm

Io non ce l'ho e ME NE SBATTO ALTAMENTE! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda drummer15 il ven gen 20, 2012 3:53 pm

lorenzo ha scritto:è un buon mezzo per trovare contatti e risparmiare su sms e cose del genere, per il resto come in ogni cosa l'abuso crea difficoltà

io nel mio non uso il mio nome vero ed ho tolto ogni possibilità di scrivere sulla bacheca o di mandarmi stronzate, comunque è comodo

Xanadu ha scritto:Come un po' tutte le cose diciamo che sta all'utente finale utilizzarlo in maniera intelligente, credo che più intelligente sia l'utente, più lo sia la maniera in cui lo si usa.

Sono sostanzialmente d'accordo! Io non ho problemi ad utilizzare il mio vero nome ma limito molto i miei interventi condividendo solo quelle cose che reputo importanti, pochi video (magari musicali o sportivi) e, al massimo, qualche stronzatina divertente! A me torna utile per aggiornare la pagina del mio gruppo e, inoltre, per tenermi aggiornato con i miei compagni di squadra (abbiamo un gruppo segreto)! Per il resto aborro sostanzialmente del tutto tutte le applicazioni/giochi che mi vengono proposte e manco cago moltissimi degli interventi che mi vengoono notificati! Posso dire con tranquillamente che non ne sono affatto schiavo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il ven gen 20, 2012 3:56 pm

Quoto l'intelligente post di renton; io personalmente face lo uso per ricevere e ed essere informato più velocemente degli aggiornamenti dei vari quotidiani che escono anche in edicola,oltre che per essere aggiornato di conferenze di astronomia e concerti. Infatti a parte questo ho cancellato il 90% degli aggiornamenti degli amici perchè mi sono stufato forte di tutti quei post stupidi o ridicoli e non sopporto tutte quelle richieste di sfide a giochetti vari.

Cmq è vero,facebook crea dipendenza.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il ven gen 20, 2012 4:03 pm

Io mi sono sentito dire:
"Ma te su internet praticamente non esisti"
...e 'sti granc@22i non lo vogliamo dire???
E' sempre più vera quella frase, com'era?
La vita è quello che ti succede mentre sei intento a fare tutt'altro.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda renton il ven gen 20, 2012 4:05 pm

sono sempre piu daccordo con quello che diceva la guzzanti (caterina):
http://www.youtube.com/watch?v=3lwkAA4Ul6E
"ma tu non hai facebook, allora non esisti...porella!"
:D
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il ven gen 20, 2012 4:06 pm

no ho un profilo facebook personale.. ma ce l'ho per le 2 band in cui suono.. e quindi lo uso..

in sintesi estrema credo che FB sia il più efficace sistema di marketing che ci sia attualmente (quindi come rapporto tra efficacia rispetto ai costi necessari a farsi pubblicità)..

P.S. credo anche che il suo inventore sia un genio (del male)!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il ven gen 20, 2012 4:08 pm

Xanadu ha scritto:Come un po' tutte le cose diciamo che sta all'utente finale utilizzarlo in maniera intelligente, credo che più intelligente sia l'utente, più lo sia la maniera in cui lo si usa.

Sta tutto qui, nè più nè meno. :)

Un aspetto positivo che vorrei sottolineare è il fatto di avere fonti d'informazioni alternative. Ho letto che c'è si informa con TV e giornali e va benissimo, ma ritengo internet parecchio più libero.
Ovviamente l'altra faccia della medaglia è che tutto va filtrato ancora di più.

Ma non è che un altro aspetto di quanto detto dal grande Xana
;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven gen 20, 2012 4:10 pm

SignoriDrums ha scritto:Io mi sono sentito dire:
"Ma te su internet praticamente non esisti"
...e 'sti granc@22i non lo vogliamo dire???

:lol: ... Idem. Pure io così. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven gen 20, 2012 4:20 pm

io NON ho mai avuto facebook....

ma riconosco che tanti baccagli sarebbero stati possibili lì...anche solo epr rompere il ghiaccio con una persona che già conoscevi o avevi visto...ovviamente come inzio, poi scatta ln telefonata o il face to face...

all'epocA DI MSN ho fatto i peggio baccagli...pigliavo il numero e account msn, e poi baccalgiavo, fino a che non ci uscivo, bei tempi.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven gen 20, 2012 5:40 pm

sono un po' schiavo del suddetto sito
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il ven gen 20, 2012 5:55 pm

Ho l'account da un paio di mesi per tenermi in contatto con i gruppi di cui faccio parte. E' un servizio, un metodo "nuovo" per comunicare e per condividere, spesso è comodissimo, altre volte è scomodo...Prima non volevo assolutamente farmi un account solo per fare un po' l'anticonformista. Ma poi mi son reso conto che farne una battaglia personale era inutile.

Lo prendo così com'è, lo guardo poco e distrattamente, lo sfrutto ancora meno, raramente metto un video di qualche pezzo che mi piace e non mi interessa far sapere a chiunque come sto o cosa faccio. Ma non mi importa se agli altri piace farlo.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il ven gen 20, 2012 6:07 pm

Io(essendo educatrice, non per altro) ho un sacco di ragazzini su facebook e vedo delle cose imbarazzanti.. a parte quello di scrivere i fatti propri e condividerli col mondo a cui, peraltro, interessa poco, c'è gente che non riesce a staccarsi nemmeno per qualche ora...
Lo ammetto, anche io lo uso tutti i giorni e vado anche spesso dallo smartphone, ma semplicemente perchè gestisco i miei vari impegni (band, uscite, organizzazione dei viaggi con amici, robe coi compagni di università ecc ecc) ormai da lì attraverso vari gruppi "segreti" e messaggi.. insomma, è solo per comodità organizzativa!
Poi è logico che farsi i fatti degli altri, essendo donna, è sempre interessante, ma fino ad un certo punto...
RICORDIAMO CHE LA GENTE SU FACEBOOK LEGGE QUELLO CHE TU SCRIVI, quindi se non vuoi che qualcosa si sappia basta non scriverlo! (è un discorso che faccio costantemente coi i mie ragazzini 14enni!)
Ho un paio di amici senza facebook e gli scrivo sms o li chiamo. Certo, a volte sono esclusi dalle discussioni, ma su facebook ci sono tante di quelle parole inutili che secondo me è molto meglio per loro!

Ah, per chi ha facebook(per gli altri dico "meglio per voi!") un annetto fa ho scritto questa lunga nota a riguardo, se avete voglia leggetela
http://www.facebook.com/note.php?note_id=479534467073
:D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 20, 2012 6:23 pm

io ce l'ho ma sto pensando di cancellarmi.. ti spinge a diventare misantropo!!

ci resto solo perchè come è già stato detto è comodissimo per parlare con altre persone e organizzarsi senza spendere un cent.. la mia attività si limita a postare un video al giorno di buona musica (chissà che non porti qualcuno sulla buona strada!), qualche considerazione pseudo-filosofica soprattutto se ho bevuto e messaggi con gli altri componenti del gruppo per organizzarsi su prove/scaletta. e il gruppo della facoltà per scambiarsi appunti, dispense, robe da studiare, ecc

stop.
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda renton il ven gen 20, 2012 6:24 pm

io, da persone a me care, mi sono sentito dire "eh mica posso sprecà ogni volta 15 cent per un sms, fattelo sto facebook"...so rimasto così :o :o :o
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven gen 20, 2012 6:50 pm

digli di farsi l'infinity :lol:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albz il ven gen 20, 2012 7:00 pm

L'ho avuto per un paio d'anni, poi mi son rotto perché effettivamente stavo diventando poco proficuo nel mio tempo libero... sempre più spesso connesso a 'sto facebook a guardare stronzate. Mi sono cancellato, ed ora ho un account con nome fittizio nel quale gli unici "amici" sono i locali che fanno musica live ed i miei gruppi preferiti, per conoscerne gli aggiornamenti.

Comunque a mio parere, usandolo ragionevolmente, è un bello strumento.
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ducaConte il ven gen 20, 2012 7:05 pm

ci organizzo un botto di date e per me musicista è comodissimo!
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il ven gen 20, 2012 7:07 pm

Non sopporto chi ne fa abuso, ma posso senza problemi ammettere che senza Facebook l'organizzazione con il mio gruppo (ad esempio) sarebbe molto difficile e dispendiosa (chiamate ed SMS). Metti se vuoi cambiare giorno delle prove, cambiare l'orario, o dire a tutti che non ci sei. E' più comodo e gratis.

Anche per altri motivi è utile, tipo organizzazione di eventi. Ovviamente sto solamente parlando della parte "gruppi" adesso, però il discorso è generico.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il sab gen 21, 2012 9:09 pm

Sono su fb poco.
Leggo un po'di caxxate, un po' di notizie linkate dai giornali dai miei amici, poi vedo i soliti link a random pubblicati a pioggia e preso dalla nausea esco per una settimana.
Uso di più l'account della mia cagnetta ;) : :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Anigo il sab gen 21, 2012 9:21 pm

[quote="renton"] poi una cosa che ho notato, che molte persone che credi "tranquille, simpatiche" sui social network diventano dei coglioni immensi.
quote]

Secondo me è il contrario...tante volte su facebook o su vari social network, o perchè no, anche qui, secondo me ci sono alcune discussioni dove pensi certo che questo è un coglione, oppure guarda questo che cosa ha scritto è proprio uno stronzo, poi in realtà ti trovi di persona con queste persone e trovi che sono simpatiche...io sono convinto qui sul forum puoi anche litigare , verbalmente, perchè un post è lapidario e non ammette scuse, repliche, non ti parli, non capisci il tono, non vedi in faccia quello mentre scrive, mentre le stesse cose, dette qui, che hanno provocato dei casini tra utenti, non sarebbero mai successe se le persone si fossero parlati a un tavolo anzichè su labatteria.it
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mat233 il dom gen 22, 2012 1:13 pm

Anche io non ho mai avuto Facebook, ma comunque il fatto che tutti noi siamo qui sul forum a scrivere ogni 5 minuti non è tanto diverso. Nella sezione "tutto il resto" ci sono decine e decine di persone che descrivono i loro stati d'animo,le loro brutte esperienze, le rotture dei loro rapporti sentimentali,ecc ecc. E se un utente scrive pubblicamente i suoi fatti personali,permettendo a me SCONOSCIUTO di leggerli..........cosa c'è di tanto diverso da Facebook? (e vi prego,NON rispondentemi che qui siamo tutti amici, e lo si fa per trovare conforto, perchè io non sono amico di nessuno delle persone di cui ho letto la fine delle loro relazioni).

E' inutile accanirsi contro questo colosso dei media(perchè ammettiamolo,ormai Facebook è un colosso mediatico che supera di gran lunga tutti i suoi rivali) solo per fare gli anticonformisti o i superfighi che riescono a dissociarsi da questo gran fenomeno(quando poi magari hanno netlog,msn messenger, o spiattellano i loro segreti su questo e/o altri forum).

Io personalmente non ho Facebook, perchè lo trovo davvero inutile(posso benissimo
organizzare le date dei miei concerti facendo delle telefonate, o organizzare le mie uscite inviando sms, o fare qualsiasi altra attività in moltissimi altri modi possibili)....ma come ognuno di voi sono "schiavo della tecnologia", in modo uguale e contrario a quanto lo siete tutti voi.

PS: Kiakkia, il tuo post/topic o come cazzo si chiama su facebook, è GENIALE!! :D
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il dom gen 22, 2012 1:51 pm

esserne dipendenti tanto da non poterne fare a meno ed esserne infastiditi tanto da non riuscire neppure ad avvicinarcisi sono due facce della stessa medaglia...

in medio stat virtus. :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mat233 il dom gen 22, 2012 2:00 pm

Beh Dannyk, SECONDO ME, non è propriamente vero quello che dici. E' come essere dipendenti dalle sigarette o esserne schifato. Sono due cose completamente opposte,che portano a stili di vita, abitudini,"compagnie" diverse.
Di conseguenza,chi è dipendente da facebook passerà le sue ore a chattare su facebook, chi è ne completamente infastidito, passerà le ore su wikipedia(o su youporn :D )
Mat233
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto