ho aperto questo topic per soffermarmi sul fatto che mi si fa notare spesso dai miei amici, ossia che io non avendo facebook, a volta mi trovo in mezzo a discussioni di cui non so nulla oppure notizioni mai saputi perchè quando siamo insieme non se ne parla ma solo su facebook...poi magari alla domanda "ma davvero è successa sta cosa a tizio ecc?" mi sento rispondere "eeeh, almeno da un mese...".
A parte le stronzate, sto notando che la gente si sta facendo sempre più risucchiare da questo "grande fratello informatico", conosco persone che non ne possono fare a meno, totalmente schiavizzate dai social network...si esce la sera solo per scattarsi le foto e metterle sul profilo il giorno dopo o la notte stessa, anche se magari quella sera si sono rotti i coglioni a morte, ma bisogna far vedere agli """amici""" che ci si diverte, sempre e comunque. E poi, si è perso totalmente il gusto della "sorpresa", non si ha più stupore per nulla. Non è un topic nostalgico alla "Carlo Conti", sia ben chiaro, voglio solo esprimere il mio totale disprezzo contro queste nuove frontiere della comunicazione! poi una cosa che ho notato, che molte persone che credi "tranquille, simpatiche" sui social network diventano dei coglioni immensi.
Io ho avuto facebook, per tre mesi, poi ragà giuro mi è preso troppo a male...non riuscivo a starci dietro e non mi sentivo di far parte di quel mondo. Secondo me usato bene è un ottimo canale per ricevere aggiornamenti, notizie utili e quant'altro ci interessa...ma visto che tutto si estremizza troppo come sempre, l'ho ripudiato totalmente.
Qual è il vostro punto di vista su quest'argomento?!