Il ragionamento secondo cui se uno vuole una vera Club Date se la va a cercare vintage è più che giusto, ma non ci vedo nulla di male neanche a comprarne una moderna, che ha tutte le migliorie hardware del caso, e in più è nuova.
Sarà che a me l'usato non piace, a meno che quello che cerco non sia più in produzione, però nel comprare un Supraphonic moderno (io stesso l'ho fatto, e non suona come un Sensitone!
Io mi sono fatto fare un fusto tipo "panino", proprio per poter cercare di avere un suono vintage ma con l'affidabilità delle meccaniche di oggi!
La cosa a cui tengo è che le imitazioni fatte da altre marche (per i vari Supra, BB, ma anche per le DW che diceva Matteo) non vengano confuse con presunte innovazioni, visto che spesso magari vedo spacciati dei bordi arrotondati o delle combinazioni di legni come l'invenzione del secolo. Proprio per questo è necessario conoscere la storia, anche superficialmente come la conosco io!
Detto questo, non ho ancora capito perché nessuno ha ancora copiato Rogers o Slingerland, io un Dynasonic moderno me lo comprerei! Slingerland "esiste" ancora, va beh, ma un bel rilancio se lo meriterebbe!