labatteria.it • Leggi argomento - Auto a 17 anni?:O

Auto a 17 anni?:O

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mar apr 10, 2012 8:41 pm

http://motori.corriere.it/motori/attual ... 8107.shtml

Ma stiamo scherzando?
Questa è follia!!

Già la maggiore età, secondo il mio parere, andrebbe rimessa a 21 anni, figuriamoci ore mettere sotto il culo la macchina ad un minorenne!!!

No, qua si rasenta la follia. Solo per il fatto che sei minorenne è sbagliato... ma vi rendete conto che se uno investe una persona ci andrebbe di mezzo magari il genitore...:x

Per non parlare che è solo tutto un magna magna per mettere nel mezzo al giro di utenti della strada esistenti altri polli da spennare.
E giù soldi a palate per le auto nuove del papi, le assicurazioni da prezzi allucinati perchè minorenni (con responsabilità chissà come scorporate da un soggetto minorenne) e peggio che mai gli incidenti che probabilmente aumenteranno di uno stra botto... come se non mancassero i morti sulla strada sotto i 25 anni! :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar apr 10, 2012 8:46 pm

Giammai.
Xanadu
moderatore

Messaggioda simon1990 il mar apr 10, 2012 8:48 pm

è follia perchè la maggior parte dei ragazzi di 17 anni non sa nemmeno badare a se stessa quando va a piedi....ci fosse un'altra cultura dell'educazione, probabilmente i 17 anni non sarebbero un problema.....adolescenza allo sfacelo, purtroppo
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar apr 10, 2012 8:53 pm

ma stiamo scherzando?? per me, come dice anche Mucco...neanche a 18 anni si e' abbastanza maturi da poter guidare un automobile (nonostante per la legge sia consentito)...i ragazzi a quell'eta' non sono ancora abbastanza responsabili (per fortuna non tutti), ed e' cosi' che poi succedono i casini.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gianluj il mar apr 10, 2012 8:53 pm

Io ho 17 anni e questa cosa, dal mio punto di vista, è solo un modo per fare soldi.
Infatti sarà possibile guidare solo accompagnati, ma prima devi conseguire la patente A1 (il 125) e devi fare 10 ore di guide con la scuola guida. In pratica riesci a guidare che hai quasi 18 anni e hai speso solo soldi inutili!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joker92 il mar apr 10, 2012 9:03 pm

si sapeva già la cosa comunque.. la notizia girava da tempo
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mar apr 10, 2012 9:06 pm

Non è una novità.

Avevano anche passato in rassegna la questione a "Le Iene", mettendo comprensibilmente l'accento sulle minacce per la strada e per la vita dei guidatori.

Mi pare che qui in Italia il servizio sia ancora interdetto... per fortuna!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mar apr 10, 2012 9:07 pm

Si, la sapevo anch' io, mi trovo contrario anch' io, dai perchè non abbassare la maggiore età a 12 ?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il mar apr 10, 2012 10:00 pm

Mi sembra pertinente...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 10, 2012 10:15 pm

Comunque credo che sia una mossa del governo per combattere, e prevenire, il precariato......e dar da lavorare a meccanici, assicurazioni, e banche.
Ora ci manca solo l'obbligo di bungee jumping a 70 anni, per sistemare il discorso pensioni, e siamo a posto......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar apr 10, 2012 10:17 pm

onestamente, di questi tempi, mi pare l'ultima cosa di cui preoccuparsi.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 10, 2012 10:34 pm

Soul ti sei dimenticato, ai dottori e ai becchini... purtroppo! :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 10, 2012 10:45 pm

@ themucco
ai dottori no......infatti continueranno i tagli alla sanita', in modo tale che i giovani alla guida non sopravvivano, quindi non abbiano poi bisogno di lavorare.
Ovviamente per bilanciare il tutto con le pensioni da pagare, occorre sacrificare anche qualche anziano.

Mamma cara!!!!....sto facendo battute macabre e infelici....ma credo adeguate alla notizia. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar apr 10, 2012 10:51 pm

Secondo il mio parere è uno schifo senza fine, tanto vale far fumare fa bere e legalizzare le droghe... avremo più soldi da far sparire nelle tasche delle classe politica!!! :oops:

PS. mio nonno a 90 anni gli hanno permesso di rinnovare il patentino per il motorino, fino a 6 mesi fà non poteva. Forse sperano che facendo così si abbattano i costi dei pensionati? :oops: :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il mar apr 10, 2012 10:58 pm

Però il diciassettenne deve avere la patente del 125 e l'adulto che siede accanto dovrà aver ottenuto la patente B da almeno 10 anni e non deve avere più di 60 anni.
E' come il foglio rosa solo che anticipato ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar apr 10, 2012 11:23 pm

Marco scusa, ma sono tutte cazzate... leggi qua, questi sono i giovani di oggi:

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php ... ez=NORDEST
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=187250

Quello che manca di scritto (che trovi su altri giornali) era che il coglione che giudava e che è morto era SENZA patente!:o :x

Questo è il motivo perchè tutto questo è una cagata... in italia chiunque sta su strada a qualsiasi età, senza magari averne i requisiti ne autorizzazioni/patenti.

Fino a che non ti controllano puoi guidare pure gli elicotteri... no guarda, evitiamo di guardare il dito che indica la luna, porco mondo! :evil: :o :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 10, 2012 11:45 pm

io ho iniziato a guidare a 15, ne ho 26. incidenti = 0 (solo fortuna?)
l'età conta relativamente, la scuola guida ancora meno, conta l'educazione e la presenza nella tua vita di genitori in gamba (infatti ho iniziato a 15 ihihi - scherzi a parte, guidavo dove potevo e quando potevo, certamente non in città, certamente non a mezzogiorno).
detto questo, no, non sono affatto d'accordo. preferirei anch'io spostare l'età per patentarsi a 21. cazzo.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 11, 2012 6:21 am

boh... a sto punto allora proibiamo loro di andare a lavorare nei cantieri edili, navali, nelle falegnamerie, ecc, finchè non hanno 21 anni...

sapete... sono giovani e quindi idioti: cadrebbero giù dalle impalcature o si mozzerebbero qualche mano immediatamente.

il punto è che gli incidenti, in qualsiasi settore, avvengono per inesperienza: cambia poco che tu metta al volante (o su un ponteggio o dietro ad una sega ba banco, ecc) un 17enne, un 21enne o un 30enne.

Se sono alla prima esperienza il rischio è lo stesso e per me non è spostando in avanti l'età in cui iniziare a praticare qualcosa che si risolve il problema (certo, nemmeno troppo indietro... ma tra 17, con genitore a fianco, e 18 non vedo tutta sta differenza).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 11, 2012 7:40 am

Io non sono contrario alla possibilità di guidare una macchina a 17 anni, magari limitando le potenze consentite. Sicuramente un'auto è più sicura di una moto e se io penso ai miei figli, mi sento molto più sicuri a girare su 4 ruote piuttosto che su 2.

Diciamo che un po' più di educazione civica e stradale sarebbe auspicabile, ma questo a prescindere dall'età :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda potter il mer apr 11, 2012 7:42 am

souldrum ha scritto:Comunque credo che sia una mossa del governo per combattere, e prevenire, il precariato......e dar da lavorare a meccanici, assicurazioni, e banche.

E imprese Funebri.
"io" a 17 anni gli metterei una pala e una vanga in mano e per i campi .......
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer apr 11, 2012 7:56 am

ilbenjo78 ha scritto:boh... a sto punto allora proibiamo loro di andare a lavorare nei cantieri edili, navali, nelle falegnamerie, ecc, finchè non hanno 21 anni...

sapete... sono giovani e quindi idioti: cadrebbero giù dalle impalcature o si mozzerebbero qualche mano immediatamente.
....

Mi spiace, ma credo sia proprio il contrario.......infatti tornerei alla scuola dell'obbligo fino a 14 anni, e permetterei quindi ai ragazzi anche di andare a lavorare.
Magari mi sbagliero', ma credo che i giovani morti sulle strade siano di piu' di quelli sul lavoro......poi e' anche vero che non c'e' lavoro, quindi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il mer apr 11, 2012 10:00 am

Ovviamente, come tutte le cose fatte dai politici, ha finalità di lucro e di favoritismo delle lobby, in questo caso soprattutto di autoscuole ed assicurazioni.

Ma sulla "questione di principio" mi trovo d'accordo al 100% con ilbenjo.
Il mese scorso da queste parti è avvenuto un incidente nel quale ha perso la vita la figlia diciasettenne di un mio collega. Nel momento dell'incidente, avvenuto (per fortuna) in totale solitudine ed in pieno rettilineo, i rilevamenti testimoniano una velocità di circa 150 km all'ora... tant'è che non c'è stato bisogno di nulla, nè curve nè altre auto nè niente, perchè avvenisse l'incidente mortale.

Il tipo che guidava ha 32 anni. Ha ucciso una ragazza di 17 e paralizzato, probabilmente per tutta la vita, uno di 20.
Ma lui ha 32 anni.

L'età c'entra poco e niente. Ovviamente non è che allora si devono togliere tutti i limiti, ma davvero ci sono ragazzi che potrebbero guidare a 15 ed altri che non dovrebbero farlo mai, neanche a 40.
Il vero problema è l'educazione impartita alla base, a partire dalle stesse regole stradali, la cui maggior parte vengono estremizzate sancendo in modo quasi ufficiale l'abitudine ad infrangerle.
Atteggiamento tipico italiano: impongo qualcosa di assurdo se rispettato alla lettera (esempio: limiti di velocità di 30 all'ora su rettilinei chilometrici) sapendo che nessuno lo farà; ma, nel momento in cui mi servono soldi, mi basta piazzare un velox una mezza giornata e il bilancio mensile è salvo.
Ovviamente non per l'interesse comune - e non sarebbe comunque giusto - ma per permettere le mangerie di giunta, sindaco, assessori ed insomma, la mini-casta che non è altro che il modello in piccolo della casta.

Ad esempio anche la cazzata del limite alcolico. Tra un po' sarai fuori al solo guardare una bottiglia di vino!
Ma che senso ha fare il culo a strisce ad un padre di famiglia che ha bevuto due bicchieri, quando l'albanese che ha stirato 14 persone alla fermata dell'autobus è uscito il giorno dopo?
Il senso è questo: se puoi pagare - che in Italia si traduze: hai un lavoro onesto, paghi le tasse e dichiari correttamente tutto - ti faccio il mazzo e mi intasco i soldi, altrimenti - tradotto: o sei un criminale oppure un intoccabile con maniglie ed agganci ovunque, o ancora uno che guadagna i miliardi ma si dichiara nullatenente - puoi fare quello che vuoi, te la cavi sempre.

Ovviamente al di sopra di tutto dovrebbe starci l'educazione impartita dai genitori. Ma è chiaro che, se da un lato i genitori non possono prescindere dalla società malata nella quale viviamo, dall'altro un sistema che funziona (in questo caso sistema=regolamentazione, controlli e sentenze sulle questioni stradali) lo fa senza "sperare" che chi ne usufruisce sia onesto, ma anzi dovrebbe proprio rendere impossibile (o perlomeno molto difficile) essere altrimenti.

Ma, ancora una volta, per chi decide l'importante è far su dei soldi.
E in tutto questo l'età dei coinvolti c'entra poco, anche se ovviamente l'inesperienza e l'esuberanza giovanile hanno il loro peso; ma come detto da ilbenjo, visti i mezzi che hanno oggi a disposizione, allora a quest'ora i ragazzi sarebbero già morti tutti se fosse davvero quello il problema! :D
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer apr 11, 2012 11:51 am

Non dimentichiamo che i limiti di legge vanno imposti, devono essere chiari e univoci, non c'entra niente se il padre di famiglia beve 2 bicchieri e gli ritirano la patente...la legge è quella e basta. Allo stesso modo, a cosa gioverebbe avere patentati a 17 anni che possono girare solo in compagnia di un adulto?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Nikraider il mer apr 11, 2012 12:05 pm

Non per sminuire nessuno, non ce l'ho con nessuno e magari in mezzo alla massa c'è sempre quello con la testa sulle spalle ma... Con le generazioni che stanno venendo su (parlo della stra-maggioranza dei ragazzini ovviamente), la patente dovrebbero darla a 21 anni... E ancora non basterebbe.

L'anno scorso sono andato in Irlanda ed ho cercato di noleggiare un'auto. Avevo 23 anni. Peccato che la macchina a noleggio in Irlanda te la danno a 25. Ed è giusto così.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer apr 11, 2012 12:12 pm

Xanadu ha scritto:...Allo stesso modo, a cosa gioverebbe avere patentati a 17 anni che possono girare solo in compagnia di un adulto?

appunto. non vedo dove sia il problema espresso in questo topic.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il mer apr 11, 2012 12:21 pm

ma avete letto tutto l'articolo? si tratta di un permesso speciale per i ragazzi che hanno già la patente A1 quindi già conoscono (per lo stato) il codice della strada, poi devono essere sempre accompagnati da un supervisore che possiede la patente B da almeno 10 anni e non ha un età superiore ai 60 anni.

Non possono guidare da soli, vi ricordo che esiste la legge bersani per le assicurazioni che oltretutto non si possono intestare ad un minorenne (almeno così ricordo) quindi nessuna speculazione o macchine comprate da papino. E' la stessa cosa delle guide che fanno fare alla scuola guida solo un pò prima della maturità.
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda stefano tamburo il mer apr 11, 2012 1:00 pm

Io ho 18 anni e sto prendendo la patente... Mi ritengo un ragazzo molto intelligente ma sopratutto responsabile, non ho mai bevuto e mai fumato e so quello che faccio, odio il 70% dei ragazzi della mia età che fanno solo i bimbiminchia. Ci sono persone come già detto che potrebbero guidare a 15 anni e persone che nemmeno a 50 sarebbero in grado, dipende dall'educazione e da con che tipo di pesone si è cresiuti ..Ma tanto a scuola guida fanno prendere la patente a chiunque quindi :cry:
Tamburo t5 old: 20x16-10x7-12x8-14x14-16x16(formula)
Rullante drum sound evolution 14x4,5
stefano tamburo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Furlan il mer apr 11, 2012 1:05 pm

E anche molto modesto!!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer apr 11, 2012 1:19 pm

La cultura, specie educazione civica e scuola guida (nel caso specifico) devo essere alla base di qualunque conduttore di mezzo, sia a due o quattro ruote.

Ora, considerando che la scuola da almeno 10 anni ha tagliato su tutto, mi chiedo quanti giovanissimi in autonomia si mettano con dedizione a fare quello che il sistema scolastico non fà più.

Giusto per la cronaca, quando andavo alle elementari oltre 30 anni fa, veniva un vigile a fare lezione ed insegnava il codice della strada, questo durava anche alle medie fino all'età in cui mettevi il culo sul sellino di un motorino.
Inoltre appartengo ad una generazione in cui per legge si poteva andare in 2 sul motorino e senza casco. Sono, se si può dire così, un "sopravvissuto" alla selezione naturale moderna in quanto le cazzate le facevamo pure all'epoca. Poi però, con molta più facilità di oggi, chi cadeva di solito non si rialzava o se ci riusciva rimaneva disabile per i traumi alla colonna vertebrale.

Premesso ciò, è indubbio, indipendentemente dalla maturità presunta di molti 18enni, che l'adolescenza (perchè si è ancora adolescenti a quell'età) sia un'età in cui si fà perecchio i conti nel capire come mai un secondo prima ero tranquillo ed il secondo dopo gli ormoni mi facevano fare il pazzo. E' biologia, non mi invento nulla, spece poi se si tratta di competere per l'attenzione delle ragazzine, la specie umana, come tutti gli animali, tende a far partire l'ormone e i maschi fanno cazzate a non finire.

Ora, contestualiziamo tutto e mettiamo dei soggetti potenzialmente pericolosi su mezzi mobili. Io vedo in tutto questo un discreto pericolo alla sicurezza stradale per loro stessi ma anche per chi potrebbe scontrarsici.

Detto, ciò, non voglio per forza tarpare le ali ai giovani, però le leggi dello stato devono prima di tutto tutelare i cittadini.
In questo caso non vedo nulla in merito a questo principio fondante della nostra amata repubblica.
Come già detto ci trovo solo "business" e pure del peggiore perchè lo si fà alle spalle dei giovani che invece andrebbero tutelati in quanto risorsa futura del paese.
Ultima modifica di themucco il mer apr 11, 2012 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 11, 2012 1:22 pm

un pò di anarchia su asfalto non guasterebbe, se si eliminano a vicenda un pò di teste di cavolo, non sarebbe male come terapia d'urto, è che spesso certi cretini hanno il brutto vizio di non fermarsi sulle strisce, non rispettano gli stop, ti tamponano, ergo, se ci sono incompetenti in età matura, figuriamoci mettere su strada migliaia di potenziali teste di quiz, no no, evitiamolo, per favore, è questione di numeri, non di etica.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto