lou ha scritto:SignoriDrums ha scritto:Ma ho talmente tanto da imparare con la matched che mi servirebbe un'altra vita per studiare anche la traditional, per cui ne faccio a meno.
M.
il punto è esattamente questo, lo vado ripetendo continuamente a quei miei allievi che vogliono la botte piena con la moglie ubriaca, dato che si applicano sullo strumento per un paio di ore settimanali o poco più...

lou ha scritto:onestamente quella frase oggi come oggi andrebbe tranquillamente ribaltata, la traditional è sempre più minoritaria. e destinata ad esserlo ancor di più negli anni a venire...è una presa scomoda, enormemente difficile da sviluppare tecnicamente, e crea problemi di postura che alla lunga si traducono spesso in problemi fisici di non lieve entità...rimane in vita per il peso della tradizione, per la sua indiscutibile superiorità estetica, ma soprattutto per il fenomeno di imprinting che colpisce i tanti batteristi che ancor oggi si approcciano allo strumento avendo negli occhi le evoluzioni dei vari gadd , weckl e colaiuta...

Gianlufip ha scritto:la traditional è la tecnica FONDAMENTALE, è l'origine del batterista, la sua storia! E poi, non so voi, ma io mi trovo molto meglio con questa tecnica!![]()

Quertyuiop ha scritto:Buddy Rich..sarai anche un dio della batteria ma per questa affermazione ti meriti un bel:
MA VA A DA VIA 'L Cù!!
quoto !

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti