labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sergio978 il mar lug 17, 2012 2:24 pm

Non credo cani e gatti siano meglio del maiale, altrimenti la diffusione della loro carne sarebbe diversa da quello che è.. Oltre al fatto che comunque esiste una differenza sostanziale tra animale da compagnia e animale da produzione di carne, altrimenti, ribaltando il concetto, verrebbe da chiedersi come mai invece del cane o del gatto non si tenga il maiale come animale da compagnia. Ok che qualche persona magari un po' bizzarra possa anche pensare di farlo, ma converrai con me che non è consuetudine..
Resta di fatto che, per quanto rispetti gli animali in senso generico, e sono contrario a causare inutili sofferenze, il mio profondo antropocentrismo mi porta comunque a vederli come delle figure presenti in funzione dell'uomo, più che in coabitazione.
Di certo, spero, che con tutto il rispetto si possa avere per l'animale, si tratti di un concetto di rispetto ben differente da quello che, almeno in teoria, dovrebbe essere dovuto verso gli altri esseri umani.

Dire che troppa carne può far male (e non è necessariamente così per tutti, ne conosco e ne ho conosciuti di profondamente carnivori ottuagenari) ci può anche stare, dire che a prescindere la carne fa male e basta, lo trovo effettivamente un arrampicarsi sugli specchi. Tantopiù che il buon veronesi parla del neonato che si alimenta solo di latte, guardacaso prodotto "animale" (anche se consideriamo quello di derivazione umana, volendo proprio accomunare l'uomo agli altri animali) a sua volta rifiutato dai vegani..

Inoltre, anche il fatto di essere progettati o meno per un qualcosa lascia a mio avviso il tempo che trova. Non siamo progettati nemmeno per fare milioni di calcoli al secondo (o forse si ma non lo sappiamo), nè per viaggiare a centinaia di km\h, nè per attraversare i mari su pezzi di ferro, nè men che meno per volare, eppure attraverso il nostro ingegno, evoluzione e tecnologia lo facciamo..
Ragionare sul "non siamo fatti per" secondo me mette in crisi tutto il concetto di sviluppo, di tecnologia e di progresso.
Se lo si vuole fare, padronissimi, personalmente non sarei per nulla d'accordo in merito.
Ciò che ci distingue dagli animali è proprio il fatto di riadattarci i materiali, l'ambiente e i territori in base al nostro ingegno, mentre gli animali lo utilizzano semplicemente per com''è, senza particolari "valori aggiunti" che solo l'ingegno appunto può dare.
Poi che tutto questo possa portare ad aberrazioni è un altro discorso, che negli anni si sia esagerato ci sta pure, ma non si può negare un dato di fatto oggettivo, che questa distinzione di fondo esista e sia reale..

Infine, non vedo per quale motivo l'uomo in genere debba essere tacciato di chissà quale crudeltà perchè si mangia un maiale o un manzo o un agnello. Mi rendo conto che certi generi di allevamento siano fuori luogo, ma non si può generalizzare.
Non capisco perchè un uomo sia crudele se mangia un coniglio solo perchè non naturalmente predisposto a farlo, mentre il leone non si prende dello stronzo perchè fa fuori la gazzella seppur predisposto..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda faisim il mar lug 17, 2012 6:56 pm

"Oltre al fatto che comunque esiste una differenza sostanziale tra animale da compagnia e animale da produzione di carne"
Su questo NON sono assolutamente daccordo gli animali sono tutti uguali e meritano tutti lo stesso trattamento e rispetto anche perchè noi occidentali non mangiamo animali che sono considerati "da compagnia" e magari ne mangiamo altri che in alcuni pesi e religioni sono considerati sacri chi siamo noi per decidere?? E solo una questione di "usanze" se eri in cina mangiavi i cani tranquillamente.
E RIBADISCO NESSUN ANIMALE NASCE CON LO SCOPO DI "PRODURRE CARNE". E poi
"Non capisco perchè un uomo sia crudele se mangia un coniglio solo perchè non naturalmente predisposto a farlo" infatti: è crudele perchè non è OBBLIGATO a farlo ma lo fa comunque.
Metre il leone è obbligato ad uccidere se no muore perchè è carnivoro.
Poi cosa centra il latte del neonato, i vegani non bevono latte animale da adulti perchè le vacche da latte vengono spompate e imbottite di ormoni per produrre latte cosa alquanto innaturale il neonato beve quello della madre che è la cosa più naturale del mondo!!
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il mar lug 17, 2012 7:26 pm

boh...

probabilmente qualcuno che mangia carne deve avervi graffiato la macchina o ciulato la ragazza...

davvero... boh...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Quertyuiop il mar lug 17, 2012 7:50 pm

faisim ha scritto:" anche perchè noi occidentali non mangiamo animali che sono considerati "da compagnia"

..sicuro??..mai stato nel Veneto?? :D
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar lug 17, 2012 10:49 pm

Poveri gatti!!!!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 18, 2012 7:11 am

il mio animale da compagnia preferito è una TBONE STEAK, è che non mi fa compagnia più di 20 minuti, stronza! :oops: :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 18, 2012 7:33 am

Tbonehead :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 18, 2012 7:38 am

AHAHHAH

il posto dove ho mangiato la tbone migliore

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer lug 18, 2012 8:36 am

faisim ha scritto:"Oltre al fatto che comunque esiste una differenza sostanziale tra animale da compagnia e animale da produzione di carne"
Su questo NON sono assolutamente daccordo gli animali sono tutti uguali e meritano tutti lo stesso trattamento e rispetto anche perchè noi occidentali non mangiamo animali che sono considerati "da compagnia" e magari ne mangiamo altri che in alcuni pesi e religioni sono considerati sacri chi siamo noi per decidere?? E solo una questione di "usanze" se eri in cina mangiavi i cani tranquillamente.
E RIBADISCO NESSUN ANIMALE NASCE CON LO SCOPO DI "PRODURRE CARNE". E poi
"Non capisco perchè un uomo sia crudele se mangia un coniglio solo perchè non naturalmente predisposto a farlo" infatti: è crudele perchè non è OBBLIGATO a farlo ma lo fa comunque.
Metre il leone è obbligato ad uccidere se no muore perchè è carnivoro.
Poi cosa centra il latte del neonato, i vegani non bevono latte animale da adulti perchè le vacche da latte vengono spompate e imbottite di ormoni per produrre latte cosa alquanto innaturale il neonato beve quello della madre che è la cosa più naturale del mondo!!

faisim che devo dire.. non concordo con una sola parola di quanto hai detto.. Per me la differenza esiste eccome, è palese e ben definita, altrimenti ripeto, non mi spiego come mai tieni a casa il gatto e non un maiale o un tacchino o una gallina per compagnia. E' vero, sicuramente se fossi nato in cina, mangerei i cani, ma fortuna o sfortuna vuole che son nato in italia per cui non li mangio. Se altri son considerati "sacri" da alcune religioni che idolatrano vacche o demonizzano maiali non è un problema mio, anzi, lo trovo un fanatismo ridicolo e una ragione per non mangiarli ancora più futile del fatto che siano considerati "da compagnia", almeno li un motivo affettivo c'è.
Se per te nessun animale nasce per produrre carne, liberissimo di pensarlo, ma io non lo condivido nemmeno da lontano. Ripeto che nella mia visione profondamente antropocentrista TUTTO è in funzione dell'uomo, anche la produzione di carne per cui tu resti della tua e io della mia, rispetto il tuo pensiero e pretenderei altrettanto.
Sulla questione crudeltà.. Ma il piacere, la gioia e la soddisfazione del palato dove la mettiamo? se per te è secondaria e sei disposto a rinunciarci in base al tuo credo sei liberissimo di farlo, io in tutti questi discorsi non trovo una motivazione che sia una sufficientemente valida per privarmi della gioia di addentare una bistecca come si deve o un agnello alla brace che godo solo a pensarci.
Sul fatto che i neonati bevano solo latte della madre sarebbe da discuterne, viste le miriadi di polverine e surrogati che spesso propinano come nutriente per i bambini, soprattutto e a maggior ragione nei casi in cui la madre NON abbia una produzione di latte sufficiente. Oltre al fatto, più importante, che il latte della mamma è comunque un prodotto animale, per cui mi casca tutto il discorso dei vegani, nascono e si sviluppano da un prodotto animale e poi lo rifiutano da adulti? Questo mi significa solo che a sto punto cadono tutte le motivazioni salutistiche (evidentemente il latte tutto sto male non fa) e rimangono in piedi solo quelle etiche.
Che rispetto come opinione altrui, ma non condivido neanche lontanamente. A quel punto non mi si venga a dire che "tutto il latte fa male" perchè ci sei nato, un po' di coerenza e obiettività con se stessi e gli altri, si dica "non bevo latte perchè mi sta sul cazzo come lo producono" e li allora può stare in piedi, seppure come opinione personale.

Vedi la cosa che mi disturba è il voler spacciare delle rispettabilissime scelte personali come verità incontrovertibili, tirare in ballo dati scientifici più o meno riconosciuti o di parte quasi a voler giustificare delle scelte che invece trovo siano fondamentalmente e principalmente etiche, quasi a voler giustificare ai più determinati comportamenti. Attenzione, non mi rivolgo a nessuno in particolare, lo percepisco come tendenza generica di (non tutti, per fortuna) quelli che han fatto la scelta vegetariana. Vista dai non-vegetariani, questa tendenza riesce ad assomigliare quasi ad una specie di proselitismo religioso, a voler diffondere un "credo" farcito di alcuni dati, talvolta reali, a volte meno, ma di principale matrice etica.
E sull'etica individuale, beh credo ci sia poco da convincere, in un principio o ci credo o non ci credo... In questo, io, non ci credo.. :wink:
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 18, 2012 10:48 am

Sergio, certe cose dette dai vegetariani sono effettivamente valide oggettivamente e comprovate da prove inoppugnabili, alcune sono:

- riduzione dell'inquinamento, gli allevamenti intensivi di animali da macello sono altamente inquinanti per l'ambiente. Aria e falde acquifere, senza considerare il consumo di acqua potabile per gli animali.

- questione etica, gli allevamenti intensivi sono lagher per gli animali. Tutto questo è assurdo e assolutamente barbaro.

Io sono per un'alimentazione completa di tutto, ma quello che proviene dagli animali mi piacerebbe ci fosse una sensibilità maggiore a come lo si produce.
Altro fattore fondamentale è la sovrappoduzione di cibo animale... basta controllare i dati degli sprechi che i supermarket hanno a fine giornata per capire che la grande distrubuzione impone produzioni esagerate di cibo animale per tenere bassi i prezzi, ma allo stesso tempo non ha un bacino di utenza tale per consumare tutto quel cibo.

Mi chiedo allora perchè "industrializzare" la priduzione di carne animale in modo così estremo?
Si tratta gli animali in modo orribile, e poi per cosa? Si macella si distribuisce (e anche in questo caso con una produzione esagerata di inquinamento, fumi per gli stabilimenti, acque sporche e gas di scarico dei tir per il trasporto) e poi si buttano quantità esagerate di carne!!!

Se permetti, su questi punti io sono completamente d'accordo con i vegetariani, anche se ammetto che se devo comprare prendo dove trovo cioè al supermercato.
Nel frattempo però mi informo, e quando trovo un GAS che distribuisce animali da allevamenti etici mi ci butto, stessa cosa per la produzione di ortaggi, frutta e verdure.

PS. avessi una pò di terra, stai certo ci metterei animali e vegetali per cibarmene, di sicuro una vita migliore e la fine "naturale" che avrebbero in ciclo più umano... da sempre si sono allevati o coltivati, ma tutto a misura d'uomo o famiglia e le cose andavano bene a tutti... i vegani o i vegetariani semplicemente non esistevano! 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mer lug 18, 2012 11:31 am

E' una questione di necessità fisiologiche, in questo momento storico ho il potere di scegliere cosa mangiare e cosa evitare, e personalmente non cerco di convincere nessuno a cambiare dieta..tornando ai vicentini, durante la guerra si faceva letteralmente la fame..e nella mia famiglia i gatti si mangiavano sul serio in mancanza di altre fonti di proteine. A sentire i racconti di mia nonna, facevano tavolate spacciando ai commensali la carne di gatto per pollo o altro, poi alla fine del pasto qualcuno iniziava a miagolare e allora gli invitati capivano di essere stati fottuti :mrgreen: Probabilmente anch'io se mi trovassi in situazioni di difficoltà tornerei a cibarmi di carne..

ps. gli australiani inorridiscono quando vedono gli italiani mangiare carne di coniglio, da loro (più che da noi) sono considerati animali da compagnia al pari di cani e gatti
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 18, 2012 11:32 am

tra vent'anni saremo ancora qui a ripeterci, con milioni di righe, le nostre posizioni, ed è giustissimo, quello che secondo me è "sbagliato" è cercare di motivare le proprie scelte, come "giuste" o come giustificazioni per qualcosa che si ritiene "sbagliato".
Il topic parla di chi è vegetariano, carnibale ecc ecc, non chiede di rendere giustizia a cetrioli, caprioli o costolette, facciamo un passo indietro, secondo me, e parliamo di cosa ci piace mangiare, spostiamo la questione al nocciolo, al suo OSSO! SBAGLIO?

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mer lug 18, 2012 11:54 am

mmm in effetti è ora di pranzo, lo chef yehudi oggi propone:

orecchiette saltate in padella con finocchietto, limone e feta

seitan alla piastra con peperoni e mandorle tostate

insalatona mista e crudités del mio bellissimo ORTO :B
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il mer lug 18, 2012 11:57 am

yehudi ha scritto:Probabilmente anch'io se mi trovassi in situazioni di difficoltà tornerei a cibarmi di carne...

In situazioni di difficoltà non mangieresti carne, perché non la troveresti o non te la potresti permettere. Mangieresti polenta, pane e cipolle, patate, ma la carne proprio no.
Il consumo di carne è aumentato negli ultimi cinquant'anni solo perché è aumentato il livello generale di benessere.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 18, 2012 1:05 pm

SI, siamo arrivati anche al paradosso in cui la carne è messa in commercio per alimentare il commercio, amonte, di sementi e medicinali di allevamento.
Continuo, comunque, ad esserne convinto consumatore, scelgo generi di qualità, non consumo moltissimo, ma consumo.

CONSUMAZIONE! :tru

Couss couss con coniglio, menta, verdurine e zafferano, da leccarsi i baffi, non quelli del coniglio! E neanche quelli di AnBra, quelli li si lecca in chiusura.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il gio lug 19, 2012 11:33 am

bonehead2 ha scritto:Il consumo intensivo di carne è recente. Che se ne mangi poca (pochissima) da sempre è realtà. Per tanti motivi, tra i quali la fatica nostra nel cacciare e nel mangiare la carne cruda. Dovevamo prepararla altrimenti non riesci nemmeno a masticarla... e dovrebbe farvi pensare molto sul fatto che noi non siamo progettati per mangiarla....

adesso non possiamo negare anche il fatto che l'uomo è onnivoro dai,non con questa argomentazione oltretutto!Ad oggi l'uomo mangia carne regolarmente se non sbaglio,senza l'uso di zanne e artigli ci assicuriamo ogni giorno il cibo,pertanto io questa difficoltà nel procurarsi carne non la vedo,non è che se non hai usato gli artigli per procurartela non sei un buon cacciatore,la natura ci ha dato un cervello,con cui abbiamo inventato metodi per cacciare migliori di qualsiasi altra specie conosciuta,senza contare poi che abbiamo inventato l'allevamento (che ci evita la fatica della caccia).Mi sembra proprio insomma che da tempo non abbiamo nulla da invidiare a qualsivoglia specie.
E anche se poi facciamo fatica a mangiare carne cruda non vuol dire che non siamo fatti per mangiarla in generale!Abbiamo infatti capito che bastava cuocerla,ed ora la mangiamo senza problemi!per caso possediamo lo stesso apparato digerente o dentale di una mucca?no,infatti non è il massimo per noi mangiare erba cruda,ma abbiamo cotto molte erbe e radici e abbiamo scoperto che andavano benissimo per noi.
Penso che se non avessimo imparato a cuocere il cibo ci saremmo evoluti in altra maniera o saremmo estinti.

faisim ha scritto:sergio978
rispetto la tua posizione ma permettimi di dire che "uccido animali anche se non ne ho realmente bisongo ma solo perchè mi piace il sapore" sia un affermazione al quanto egoistica e non rispettosa verso di loro. Altra domanda hai un cane o un gatto perchè non te lo mangi? Magari è meglio del maiale.

Poichè sono d'accordo con Sergio mi permetto di dire la mia al riguardo.
Spesso qui si parte da assunti che si danno per scontati soltanto perchè si considera solo il proprio punto di vista: dire "anche se non ne hai realmente bisogno" è sbagliato,perchè io ti potrei rispondere: "chi lo dice che non ne ho realmente bisogno?",qualsiasi nutrizionista sa che è bene mangiare tutto e adeguatamente,ma qui si continua a dire che non abbiamo bisogno di carne.Finchè mi dite che il metodo è brutale ci sto,ma dirmi che sono un egoista solo perchè mangio carne quando fa pienamente parte della mia natura no.Rispetto gli animali, e non li uccido per divertimento ma per mangiare,se mi togliete la carne il mio impulso a mangiarla sarà più che razionale,sarà naturale.

Per quanto riguarda il discorso sugli animali da compagnia:non mangio gli animali da compagnia solo nel caso in cui mi facciano effettivamente compagnia.Se infatti andassi al ristorante e mi offrissero della carne di *inserire nome di animale da compagnia* proveniente da allevamento o selvatico la mangerei;e non mi vergogno a dirlo perchè non ci trovo niente di male,non faccio distinzioni in base all'animale quando scelgo cosa mangiare,ma solo sul sapore dello stesso(o su quanto mi attira l'idea di mangiarlo).Ovviamente non mangio il mio gatto perchè ci sono affezionato e perchè il legame che ho con lui rispetto ad un altro animale è diverso.

faisim ha scritto:Veronesi ritiene che la carne non sia un alimento indispensabile per l'alimentazione umana, e sostiene che la dieta vegetariana, da lui stesso assunta, aiuti a prevenire l'insorgere di gravi malattie, in primo luogo il cancro:
« Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. E pensiamo al neonato, che nei primi mesi quadruplica il suo peso nutrendosi solo di latte. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie. »
« Il primo, ma non unico, motivo per il mio vegetarianesimo riguarda proprio la salute. [...] Al di là di decisioni etiche, filosofiche e di tutela dell'ambiente, credo che badare alla propria salute sia una ragione sufficiente per ripensare al consumo di carne. »
Wikipedia

e per te questo è arrampicarsi sugli specchi???

Veronesi ha anche detto che polenta,patate,farina di mais e basilico possiedono tossine cancerogene (al contrario di OGM) ma non ho mai visto tali cibarie sgambettare nell'aia.
Comunque ci tengo a dirvi che anche se non la condivido rispetto la vostra scelta.
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven lug 27, 2012 7:46 am

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mar 22, 2013 11:45 pm

http://d.repubblica.it/dmemory/2012/06/ ... 79780.html

In effetti, non so se sia perchè si credono i soli portatori della verità o se sia perchè sono fermamente convinti che le emissioni di metano degli allevamenti animali (scorregge) distruggeranno la terra, ma i vegetariani ed i vegani sembrano (sono?) sempre incazzati con il mondo...

Sicuramente ciò che mangiamo si riflette anche sul nostro umore... Mangiare uno schifosissimo BigMac o una fiorentina di manzo con l'osso, sarà sicuramente millemila volte più dannoso di tofu ed insalata, ma (per quanto dal punto di vista dei principi nutrizionali siano indifferenti, forse...), quello che trasmettono al cervello in termini di gusto, appagamento e senso di soddisfazione, è insostituibile... ergo, preferisco avere una vita più breve ma felice ed appagata, che vivere a lungo ma da insoddisfatto ed eterno condannatore delle altrui abitudini. :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Ciceruacchio il sab mar 23, 2013 12:18 am

L'unica cosa che ho capito dall'articolo è che c'è ancora tanta ma tanta disinformazione, parlo per tutti...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il sab mar 23, 2013 5:43 pm

DannyK ha scritto:http://d.repubblica.it/dmemory/2012/06/23/attualita/attualita/080veg79780.html

In effetti, non so se sia perchè si credono i soli portatori della verità o se sia perchè sono fermamente convinti che le emissioni di metano degli allevamenti animali (scorregge) distruggeranno la terra, ma i vegetariani ed i vegani sembrano (sono?) sempre incazzati con il mondo...

Ancora una volta la scienza ha confermato qualcosa in cui tutti crediamo ma che nessuno poteva dimostrare sul piano tecnico :mrgreen:

Ora aspetto solo che qualcuno dimostri una volta per tutte che i batteristi sono geneticamente superiori :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab mar 23, 2013 6:43 pm

Immagine

buona serata!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom mar 24, 2013 12:19 am

Alla prossima cena in casentino a base di bistecche vi invito... avevamo un costato intero da tagliare a piacere dal padrone di casa, cuoco di professione.

Accompagnato da ottimo vino e intingoli gustosi per pane arrostito sulla brace a base di, sugo di lepre, sugo di papero, e olio bono per la fett'unta... non vi dico in che condizione ne siamo usciti di lì il giorno dopo!

Io ho mangiato una prima bistecca da 2 kg, non saziato me ne sono fatte altre 2 da 1,2 a testa... poi certo ho fatto come i leoni nella savana e per 2 giorni non ho mangiato che un pò d'insalata e fretta per riprendermi... però cazzo! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il lun mar 25, 2013 1:14 pm

Sabato a pranzo... In Croazia, filettone di manzo istriano da 3 cm di spessore... messo sulla griglietta tipo la foto di lorenzo, sul caminetto proprio dietro a noi, e cucinato in presa diretta sotto i nostri occhi. Mi sono quasi commosso, pura poesia.
Servito così, al naturale, carne e brace, con un filo di extravergine delle terre istriane. Pranzo a km zero, che buono il mangiare "di casa"... :)

Danny ti credo che vegani e vege sono perennemente incazzati... lo sarei pure io a dovermi privare di tali gioie.
E concordo con te, regalo volentieri qualche annetto pur di non dover rinunciare al bicchiere di vino, alla bisteccona, alla grappetta a fine pasto (o cognacchino di qualità col pezzetto di ciocco fondente), con una buona pipa di miscela inglese, o un antico toscano. Piuttosto che l'irrinunciabile sigaretta post prandiale (o anche post coito...) :D :lol:
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Quertyuiop il lun mar 25, 2013 3:31 pm

Una domanda per i vegetariani e vegani, in particolare per chi non mangia carne per rispetto degli animali:
gli insetti come li considerate??
Può sembrare una minchiata ma mi interessa davvero, sono curioso!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mar mar 26, 2013 9:18 am

credo che si debba smettere di pensare che i vegetariani non mangiano carne, è più appropriato dire che "cercano" di non mangiare animali http://it.wikipedia.org/wiki/Animali.

ps: dico "cercano" per evitare spiacevoli battute come "lo sai quanti microorganismi mangi quando parli o respiri?" ecco il livello di scarsa intelligenza è abbastanza evidente, ma evitiamo.

mi dispiace aver dovuto rispondere
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il mar mar 26, 2013 9:44 am

:oops: sarò tonto io ma non l'ho capita..

Che significa "cercare" di non mangiare carne? Cioè, il mangiarla o meno credo che sia una scelta ben delineata che dipende da noi.. Chiedo scusa, sarò io limitato ma non ci arrivo..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kath il mar mar 26, 2013 10:23 am

Ragazzi a me pare che si stia facendo solo polemica inutile..
Io sono vegana ed ho iniziato per esigenze fisiche, sono intollerante a latte e derivati, uova e allergica ad alcuni conservanti che vengono messi negli affettati. Quando i medici me l'hanno comunicato volevo morire, ma poi ho scoperto un tipo di cucina diversa e vi assicuro che non mangio niente di insipido o non appagante, mi sento fisicamente meglio di prima e non vivo più come una rinuncia non poter mangiare carne e derivati animali!
Vivo felice la mia vita senza avercela con l'universo, non costringo nessuno a mangiare come faccio io e non rompo le palle agli onnivori decantando i piaceri e i benefici della mia dieta, cosa che invece gli onnivori fanno sempre con me senza alcun rispetto.
Detto questo prima di scrivere certe stupidaggini vi invito ad informarvi veramente, generalizzazione e stereotipi non sono reali. Che poi esistano incazzati e persone poco carine non c'è dubbio, ma mi pare che non dipenda dal tipo di alimentazione..
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mar mar 26, 2013 2:24 pm

proporrei infatti a ciascuno di autodomandarsi: "perché mangio carne?" oppure "perché non mangio carne (o latticini, cereali etc..).?"

Il NON mangiare qualcosa deriva per ciascuno di noi da motivazioni differenti tra le più svariate: come nel caso di Kath ad esempio si è partiti da una situazione di intolleranza, c'è la scelta etica, morale, la scelta dietetica, salutista oppure semplicemente una questione di "gusto".

Semplicemente che è difficile accettare le diverse scelte se ci siamo fermati solo a pensare al "gusto" dei cibi che stiamo mangiando...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar mar 26, 2013 2:30 pm

Io mangio i bambini perchè lo vuole il Partito.
Le bambine invece sono tutte prenotate da altri partiti, che però non le mangiano, si dice.
Xanadu
moderatore

Messaggioda talismano il mar mar 26, 2013 2:34 pm

:wink: :B

xana: ho sentito che anche altri partiti vogliono i bambini e nemmeno loro li mangiano...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto