faisim ha scritto:" anche perchè noi occidentali non mangiamo animali che sono considerati "da compagnia"

faisim ha scritto:"Oltre al fatto che comunque esiste una differenza sostanziale tra animale da compagnia e animale da produzione di carne"
Su questo NON sono assolutamente daccordo gli animali sono tutti uguali e meritano tutti lo stesso trattamento e rispetto anche perchè noi occidentali non mangiamo animali che sono considerati "da compagnia" e magari ne mangiamo altri che in alcuni pesi e religioni sono considerati sacri chi siamo noi per decidere?? E solo una questione di "usanze" se eri in cina mangiavi i cani tranquillamente.
E RIBADISCO NESSUN ANIMALE NASCE CON LO SCOPO DI "PRODURRE CARNE". E poi
"Non capisco perchè un uomo sia crudele se mangia un coniglio solo perchè non naturalmente predisposto a farlo" infatti: è crudele perchè non è OBBLIGATO a farlo ma lo fa comunque.
Metre il leone è obbligato ad uccidere se no muore perchè è carnivoro.
Poi cosa centra il latte del neonato, i vegani non bevono latte animale da adulti perchè le vacche da latte vengono spompate e imbottite di ormoni per produrre latte cosa alquanto innaturale il neonato beve quello della madre che è la cosa più naturale del mondo!!

yehudi ha scritto:Probabilmente anch'io se mi trovassi in situazioni di difficoltà tornerei a cibarmi di carne...

bonehead2 ha scritto:Il consumo intensivo di carne è recente. Che se ne mangi poca (pochissima) da sempre è realtà. Per tanti motivi, tra i quali la fatica nostra nel cacciare e nel mangiare la carne cruda. Dovevamo prepararla altrimenti non riesci nemmeno a masticarla... e dovrebbe farvi pensare molto sul fatto che noi non siamo progettati per mangiarla....
faisim ha scritto:sergio978
rispetto la tua posizione ma permettimi di dire che "uccido animali anche se non ne ho realmente bisongo ma solo perchè mi piace il sapore" sia un affermazione al quanto egoistica e non rispettosa verso di loro. Altra domanda hai un cane o un gatto perchè non te lo mangi? Magari è meglio del maiale.
faisim ha scritto:Veronesi ritiene che la carne non sia un alimento indispensabile per l'alimentazione umana, e sostiene che la dieta vegetariana, da lui stesso assunta, aiuti a prevenire l'insorgere di gravi malattie, in primo luogo il cancro:
« Il nostro organismo, come quello delle scimmie, è programmato proprio per il consumo di frutta, verdura e legumi. Una dieta priva di carne non ci indebolirebbe certamente: pensiamo alla potenza fisica del gorilla. E pensiamo al neonato, che nei primi mesi quadruplica il suo peso nutrendosi solo di latte. Non solo una dieta di frutta e verdura ci farebbe bene, ma servirebbe proprio a tenere lontane le malattie. »
« Il primo, ma non unico, motivo per il mio vegetarianesimo riguarda proprio la salute. [...] Al di là di decisioni etiche, filosofiche e di tutela dell'ambiente, credo che badare alla propria salute sia una ragione sufficiente per ripensare al consumo di carne. »
Wikipedia
e per te questo è arrampicarsi sugli specchi???

DannyK ha scritto:http://d.repubblica.it/dmemory/2012/06/23/attualita/attualita/080veg79780.html
In effetti, non so se sia perchè si credono i soli portatori della verità o se sia perchè sono fermamente convinti che le emissioni di metano degli allevamenti animali (scorregge) distruggeranno la terra, ma i vegetariani ed i vegani sembrano (sono?) sempre incazzati con il mondo...

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti