labatteria.it • Leggi argomento - evans EMAD vs remo PWR-stroke3

evans EMAD vs remo PWR-stroke3

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 10, 2011 1:23 pm

Ok, ma a livello di suono? Il ring della EQ4 è molto differente dal ring base della EQ1?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Nikraider il gio feb 10, 2011 1:34 pm

Sono due pelli che non ho mai provato, non saprei dire bene di che si tratta. Comunque la EQ4, essendo monostrato e con anello singolo, dovrebbe essere molto più gestibile (IMHO), come la Powerstroke appunto.
La EQ1 ha due anelli sordinanti, di cui uno removibile se non sbaglio. In più ha del forellini lungo i bordi (come la EQ2, che è però doppio-strato). In teoria questo permette di avere un suono più controllato e con un attacco maggiore per via dei forellini.

Io volevo provare ora la EQ3, una doppio strato con 2 fogli 6,5/1000, assenza di fori. Sostanzialmente una EQ2 più fina (la EQ2 ha un foglio 6,5/1000 e uno 10/1000) senza fori lungo il bordo. Forse mi piace di più.

Però la EQ4 mi tenta assai, ma nessuno al vende....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il gio feb 10, 2011 1:37 pm

io ho la eq4 sulla cassa della reference. Non ho ancora provato una ps3 su questa cassa, ma ad occhio sembra molto simile. Forse un po' meno "plasticosa" ma può essere una mia impressione. appena cambierò tornerò a ps3 per sentire cosa cambia
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio feb 10, 2011 3:01 pm

per me il suono perfetto di cassa era di una tama b/b che aveva pws3 battente clear e risonante originale tama (= eq4) ... una favola...!! bello pieno, definito, ma non "morto"!!! cassa da 24x18... che sbavo...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 10, 2011 3:11 pm

Nikraider ha scritto:Sono due pelli che non ho mai provato, non saprei dire bene di che si tratta. Comunque la EQ4, essendo monostrato e con anello singolo, dovrebbe essere molto più gestibile (IMHO), come la Powerstroke appunto.
La EQ1 ha due anelli sordinanti, di cui uno removibile se non sbaglio. In più ha del forellini lungo i bordi (come la EQ2, che è però doppio-strato). In teoria questo permette di avere un suono più controllato e con un attacco maggiore per via dei forellini.

Chiedo perchè devo sostituire la mia Powerstroke3 (e tutte le altre pelli a dire il vero!!!!) che ormai ha quasi 8 anni e fatica a tenere l'accordatura!!!!! :O

Avendo degli sconti su Evans volevo una pelle equivalente, e son puntato su queste due; quel che mi chiedo è se la EQ1 (solo con una sordina) non va a perdere molto volume per via dei fori rispetto alla Powerstroke3 ed ad una EQ4; la Powerstroke la uso con cassa vuota (ho una DS Equalized da 22"x18").
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven feb 11, 2011 11:21 pm

1 - direi che OTTO anni è da pazzi, deve suonare veramente poco bene...
2 - vai tranquillo con la EQ1, io la uso nella batteria con il set Evans, è praticamente come la Powerstroke e i buchetti asciugano un poco, non ti preoccupare del volume che non incidono.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven feb 11, 2011 11:58 pm

Eh si, è da pazzi, ti do ragione! :)
Ma la stavo usando solo per esercitarmi, non stavo dedicando molta attenzione al suono in quanto con la band suonavo su altre batterie (lo so, avere una Drum Sound con le pelli in questo stato è un delitto!!!!!); ora sto dedicando invece parecchio tempo all'accordatura e ovviamente i nodi son venuti al pettine! :ros

La EQ1 la usi con entrambe le sordine? Su che cassa?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab feb 12, 2011 1:58 am

La EQ1 ha una sordina fissa, è quella come la powerstroke identica, l'altra io gliela aggiungo o meno a seconda dell'ambiente.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il sab feb 12, 2011 1:14 pm

Presa questa mattina la EQ4. Sabato prossimo dovrebbero anche arrivarmi tutte le altre pelli e posso dedicarmi allo sporco lavoro.

Poi vi dirò le impressioni che mi darà questa pelle :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il sab feb 12, 2011 1:52 pm

attendo con curiosità!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio feb 17, 2011 11:48 pm

Montata su la EQ4 con accoppiata cuscino rockbag.Ragazzi, cassa paurosa! Più personalità rispetto alla EQ2, IMHO. Ed è ance più secca.
Sabato se riesco vorrei provare a microfonarla e sentire....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven feb 18, 2011 2:59 pm

EQ2 è doppio strato giusto?
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il dom feb 20, 2011 9:30 am

pwr stroke 3 assolutamente una profondità e una botta da distruzione... per la mia cassa da 24 un suono assurdo... :tru :tru :tru
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Nikraider il mar mar 01, 2011 8:58 am

Signorina Buonasera ha scritto:EQ2 è doppio strato giusto?

Si, doppio strato con anello interno e uno rimovibile.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il mar mar 01, 2011 9:15 am

tooltool ha scritto:per me il suono perfetto di cassa era di una tama b/b che aveva pws3 battente clear e risonante originale tama (= eq4) ... una favola...!! bello pieno, definito, ma non "morto"!!! cassa da 24x18... che sbavo...

guarda io sulla mia superstar 24x20 ho montato battente clear pwr 3 e una staclassic tama devo dire che il suono è meraviglioso...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Foo Fighter il sab mag 14, 2011 12:29 pm

una domandina! su internet dove posso trovare una Powerstroke 3 da 26"? qui dalle mie parti non si trova! oppure avreste da consigliarmi una pelle simile alla powerstroke?
Grazie!!!!
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab mag 14, 2011 12:34 pm

guarda il link, ci sono due negozi:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/se ... &ob=prezzo

42,50 euro è un ottimo prezzo visto che la 22" si trova sui 36-38 euro
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il sab mag 14, 2011 12:41 pm

Grande! non le avevo viste! secondo te invece una emad su una cassa così la vedresti bene?
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab mag 14, 2011 1:17 pm

purtroppo quando si parla di pelli, il gusto personale prevale sempre e comunque in quanto tra emad e powerstroke non si può discutere di differenze in termini di qualità ma solo che in termini di suono....

personalmente preferisco la powerstroke in quanto sento la emad troppo fioca con meno botta rispetto alla remo....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab mag 14, 2011 4:42 pm

ATTENZIONE ATTENZIONE: è uscita da qualche tempo la nuova Emad RESONANT nera ma con foro decentrato a dx in basso (tipo eq3) ma da 4" e con rinforzino estraibile in gomma e non più con quelle 2 cagate di stoffa feltro che si rompevano immediatamente: ebbene, con EMAD Trasparente battente con sordina piccola( o con Emad Onix) e cuscino eqpad evans che poggia solamente sulla pelle (o con pk20 tama poggiato solo ad ammorbidire il colpo), senza falam, fatemi sapere cosa vi sentite sotto il....sed...ile......... :o IO ho desiderato di diventare donna!!! :P
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom mag 15, 2011 8:11 am

Nikraider ha scritto:Montata su la EQ4 con accoppiata cuscino rockbag.Ragazzi, cassa paurosa! Più personalità rispetto alla EQ2, IMHO. Ed è ance più secca.
Sabato se riesco vorrei provare a microfonarla e sentire....

Devo risponderti per la mia esperienza che togliendo la eq4 dalla cassa tama BB 22x20 (che la monta di serie) e montando EMAD clear con sordina stretta e un eqpad appena appoggiato dall'interno, QUINDI STIAMO PARLANDO DI DUE PELLI DELLA STESSA CASA EVANS) la cassa ha veramente cambiato tutto: punch, dark, uniformità, attacco, equilibrio di frequenze, cioè ha preso punta, morbidezza ma non ha perso attacco e basse che pure ha di suo!! FA'un piccolo sforzo e prova questa combinazione (magari anche con la nuova emad resonant foro da 4") gradirei che tu mi facessi sapere..

SCUSATE MA ERA IRREFRENABILE LA VOGLIA DI COMUNICARE questa soluzione per OGNI CASSA dopo anni anni di prove con decine di pelli. VI assicuro che è una novità assoluta questa combinazione: per cui ......dico EMAD!!!! :B
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iac80 il lun apr 02, 2012 12:53 am

ho imparato una cosa col tempo...che nessuno puo dire cosa è meglio e cosa è peggio....io sono passato da una 24 yamaha oak custom a una dw collector's 22 ...pativo la cassa tanto da volerla rivendere ....avevo una powerstroke 3 e non mi suonava.....poi ho provato una combinazione fantastica con dei bassi bellissimi.... evans eq3 clear battente e evans eq1 risonante......nel frattempo mi sono abituato alla 22 ed essendomisi rotta la battente ho rimontato una powestroke ..e quello che prima non mi soddisfaceva ora butta giu i muri....una cassa stupenda....bellissima....powestroke 3 battente ed evans eq1 risonante...insomma : quello che voglio dire è che devi cercarlo tu il suono migliore...lo so che la ricerca del suono è tempo e denaro perche el pelli non le regalano ...ma dipende dal legno, dal fusto ...insomma chiedere cosa sia meglio non è una soluzione secondo me.....non c è un suono migliore di un altro....altrimenti non ci sarebbe magia nella musica....c è solo il gusto ...evans e remo sono due grandissime pelli ....entrambe suonano benissimo....devi solo scegliere quale suono ti piace di piu .....
iac80
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda niko80 il dom lug 29, 2012 7:16 am

risollevo questa conversazione per dire la mia esperienza.
ho da poco preso una reference (grazie phlebbo :D ) sulla quale c'era montata una pw3 sabbiata, bhe non era che mi convincesse molto.. nonostante un buon volume ma peccava di attacco inzomma un suono cartonato...sapendo che questa cassa poteva dar di piu mi sono deciso di provare questa emad da 70 euri :x risultato?:
IMPRESSIONANTE :o :o totalmente un altra cassa,potente controllata,inzomma come dovrebbe essere la reference 8) la uso senza quegli anelli e solo un semplice cuscino al interno. queste so soddisfazioni
niko80
battipentole

Messaggioda souldrum il dom lug 29, 2012 8:37 am

@niko80
Vedi la questione dei gusti?
Io dalla mia ho cambiato anche la emad per trovare la giusta dimensione con la pw3 coated.....ma uso la cassa vuota. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HCSA il lun lug 30, 2012 8:20 am

la mia perplessità con la e-mad sulla cassa (e anche con le ec2 sui tom) è che modifichino troppo il suono naturale dei legni essendo cosi "tecnicamente" sordinate, a mio avviso il fusto deve cantare del suo legno e suonare naturale a secondo della tipologia di fusto, no ha senso secondo me avere un legno pregiato e montare pelli che ne cambiano i connotati tipo pin stripe o ec2 (a prescindere dai gusti che nessuno discute)
comunque eq4 tutta la vita.
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il lun lug 30, 2012 8:42 am

niko80 ha scritto:risollevo questa conversazione per dire la mia esperienza.
ho da poco preso una reference (grazie phlebbo :D ) sulla quale c'era montata una pw3 sabbiata, bhe non era che mi convincesse molto.. nonostante un buon volume ma peccava di attacco inzomma un suono cartonato...sapendo che questa cassa poteva dar di piu mi sono deciso di provare questa emad da 70 euri :x risultato?:
IMPRESSIONANTE :o :o totalmente un altra cassa,potente controllata,inzomma come dovrebbe essere la reference 8) la uso senza quegli anelli e solo un semplice cuscino al interno. queste so soddisfazioni

clear o sabbiata? io la uso clear su reference 22x18 e tira cannonate assurde, ma ha una coda armonica leggermente "plasticosa"... ho sempre supposto che con la coated si eliminasse questo effetto.

che non è necessariamente un difetto, eh... ma per fare rock vorrei attenuarlo un pelo...

ps: cassa vuota e risonante masters originale... che legnate con i battenti iron cobra e il falam!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda niko80 il lun lug 30, 2012 11:07 am

anche la mia è clear con la masters originale leggermente piu in tensione della battente, prova a allentare la battente un altro po vedrai che quei pochi armonici che ha spariscono :) degli anelli non ce ne assolutamente bisogno
niko80
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie