labatteria.it • Leggi argomento - forse non dovrei farlo....

forse non dovrei farlo....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda fabbro il mer nov 05, 2003 1:30 pm

psychoivan ha scritto:Io penso che non sia solo un discorso cattolici-musulmani..
Anche un ateo (come me) ha il sacrosanto diritto non essere obbligato a seder in un aula con un crocifisso.

Per un credente il crocifisso ha un senso per me e'un simbolo (politico) come altri,sareste d'accordo a mettere falce e martello o una bella svastica in tutte le aule ?

Ma che cazzo stai dicendo?????

Il crocefisso un simbolo politico???? Ma finitela di fare i politicizzanti da quattro soldi cazzo!!!!....una persona puo' essere comunista, fascista, atea, cristiana paraticante, cristiana ortodossa, musulmana...insomma quel cazzo che gli pare, ma imporre un diritto inesistente ? dittatura.

Art. 8. (della Costituzione)

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

Ricordati che se non ci fosse stato qualche tuo lontano avo che avesse combattuto (e magari anche morto) per il crocefisso, tu adesso parleresti turco
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabbro il mer nov 05, 2003 1:32 pm

In definitiva: se volete 'sti cazzo di crocefissi metteteveli al collo, ma non scassatemi 'a minghia con idioti discorsi circa il loro valore storico ecc... per cui dovrebbero rimanere appesi in pubblico.

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
[/quote]

Eccone un altro!!!
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mer nov 05, 2003 1:33 pm

p.s.: mia madre adesso cosa c'entra??? non fai che confermare quanto detto sul tuo conto.. io sono di bari tu di foggia troviamoci a met? strada che ti faccio capire come passate le scuole elementari le mamme non si tirano pi? in mezzo!!! PICCOLO UOMO!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il mer nov 05, 2003 1:40 pm

jason979 ha scritto:p.s.: mia madre adesso cosa c'entra??? non fai che confermare quanto detto sul tuo conto.. io sono di bari tu di foggia troviamoci a met? strada che ti faccio capire come passate le scuole elementari le mamme non si tirano pi? in mezzo!!! PICCOLO UOMO!!!

per tua fortuna vivo a bologna....e le madri a foggia le tiriamo in ballo quando abbiamo a che fare con dei cazzoni come te....troviamoci a met? strada??!?!?! tu sei fortunato che st? qua...altrimenti ti venivo a prendere fin sotto la gonna di tua madre..coglione...vedi di toglierti dalle palle ed impara a non rompere il cazzo alla genete...altrimentio qualcuno uno di questi giorni potrebbe spaccarti quella testolina di merda che ti ritrovi...
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer nov 05, 2003 1:55 pm

Bologna??? prima o poi torni a casa... fammi sapere quando scendi che ti mando a fare i bocchini col culo!!! ...dalle mie parti diciamo cosi quando abbiamo a che fare con coglionazzi mononeuronici come te!!!
p.s.: replica quanto vuoi.. questo ? il mio ultimo messaggio.. ci becchiamo per il chiarimento non verbale Immagine !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda n/a 4 il mer nov 05, 2003 2:01 pm

jason979 ha scritto:Bologna??? prima o poi torni a casa... fammi sapere quando scendi che ti mando a fare i bocchini col culo!!! ...dalle mie parti diciamo cosi quando abbiamo a che fare con coglionazzi mononeuronici come te!!!
p.s.: replica quanto vuoi.. questo ? il mio ultimo messaggio.. ci becchiamo per il chiarimento non verbale Immagine !!!

bamboccio mi fai ridere....magari incontrarci sul serio.....te le spezzom le ditiona che hai...comunque i bocchini col culo non lo dicono solo dalle tue parti....poi avere paura di una che usa il termine mononeuronico!!!!
si vede a cento km e senza occhial?i che sei uno inservibile smidollato..bla bla bla..t'? rumast skitt a vocc!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mer nov 05, 2003 2:22 pm

X WODER E JASON979:
Immagine

...e dai non litigate !!!!! :cry: :cry:
che senso ha ????
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Squid il mer nov 05, 2003 3:03 pm

.....ma poi si puo sapere per quale motivo vi state insultando in questa maniera?....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il mer nov 05, 2003 3:41 pm

io penso di avere idee politiche diversissime dalle vostre(o x lo meno dalla maggior parte di voi)ma non mi metto cmq a offendere nessuno!!!!!!!!!!!!!! anke xke' facendo parte della minoranza potrei continuare a scrivere finke' campo ma.....

sicuramente uno di voi ha cominciato a offendere l'altro x primo... ma dateci un taglio e fate i superiori.....alla fine e' solo un forum.... manco vi conoscete,come fate a prendervela tanto?
:wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer nov 05, 2003 4:10 pm

pensa se si conoscessero :D

:| :|

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer nov 05, 2003 4:25 pm

Lord of Numbs ha scritto:io penso di avere idee politiche diversissime dalle vostre(o x lo meno dalla maggior parte di voi)ma non mi metto cmq a offendere nessuno!!!!!!!!!!!!!! anke xke' facendo parte della minoranza potrei continuare a scrivere finke' campo ma.....

sicuramente uno di voi ha cominciato a offendere l'altro x primo... ma dateci un taglio e fate i superiori.....alla fine e' solo un forum.... manco vi conoscete,come fate a prendervela tanto?
:wink:

hai ragione lords...comunque ? divertente leggere i loro posts!
p :mad: vere le loro mamme!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer nov 05, 2003 6:06 pm

Ma che palle non si pu? discutere di nulla che si scannano! Mandatevi e-mail per queste cose!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il mer nov 05, 2003 6:08 pm

Liuz ha scritto:
Squid ha scritto:
....ma perch? continuate con queste cacchio di distinzioni del cavolo???....ma ? possibile che non vi rendete conto che uno bench? nato e cresciuto in italia con tutti i suoi avi italiani pu? in qualsiasi momento aderire a qualsiasi fede religiosa???????.....chi mi vieta essendo italiano di aderire all'islamismo?....e non pu? darmi fastidio essendo italiano islamico andare in un luogo pubblico e trovarmi simboli religiosi che non mi appartengono??....ma insomma, qui si dice di non essere razzisti per? si ha sempre l'idea della superiorit? rispetto allo straniero e al diverso!....a mio parere una qualsiasi persona di qualsiasi luogo del mondo che viene in italia e lavora e paga le tasse come tutti noi ha gli stessi identici miei diritti compreso il diritto di rompere le palle per le cose che non gli vanno.

Hai ragione Squid ma pochi sanno che Smith ? italiano (e i media su questo particolare non si sono soffermati per niente) e questo va a ricollegarsi alla polemica sugli extracomunitari. Inoltre siamo in un periodo storico di tensione tra mondo mussulmano in genere e mondo occidentale in genere quindi il signor Smith ha scelto un pessimo momento per tirare fuori questa storia. Per quanto mi riguarda uno stato laico nelle sue strutture non dovrebbe accogliere simboli religiosi (la Francia ? catolicissima e non ? consentito esporre il crocefisso nei luoghi pubblici) ma l'Italia ? sempre stata ambigua su questo problema: stato laico con opzione di intruffolamento del vaticano sulle questioni di morale e religione. Finch? non risolviamo questa ambiguit? certa gente continuer? a giocarci sopra facendo la parte della vittima (per esempio questo signor Smith che mi sembra a caccia dello scandalo a tutti i costi pi? che preoccupato dal crocifisso)

ehmn....guarda che la francia e' L'UNICO paese laico...e l'italia non lo e' per niente!
lasciando stare smith che + che far ridere non fa,per quel che riguarda le moschee,che se le costruiscano con i soldi delle loro associazioni musulmane,ai circoli privati di biliardo,golf ecc lo stato non sborsa un bel nulla per le strutture,mentre per le chiese c'e' il vaticano!
Mi chiedo ancora perche' si lamentano della mancanza delle moschee e sono appena scappati da un paese in cui ce n'era finche volevano e non c'era nessun segno di cristianesimo...ah....la gente!
Per quel che riguarda gli italiani musulmani,se io oggi aderissi alla comunita' odinista quanti voi sarebbero d'accordo x darmi i soldi delle vostre tasse x costruire tempi e altari sacrificali?
Evito di tirar fuori il discorso del tipo "ma nei paesi musulmani i cristiani non possono nemeno girare senza burka,non ci sono e non vogliono chiese ecc ecc"perche' di quello che fanno li non me ne frega assolutamente nulla,potrebbero anche tagliarsi le palle x divertimento che sono solo cazzi loro tanto io li non ci andro' mai,me ne frega solamente che le loro tradizioni le buttino a mare dal gommone che li porta qui chiedendo asilo e facendo casini appena arrivano!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il mer nov 05, 2003 6:42 pm

Gandalf ha scritto:
Liuz ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Squid</i>

....ma perch? continuate con queste cacchio di distinzioni del cavolo???....ma ? possibile che non vi rendete conto che uno bench? nato e cresciuto in italia con tutti i suoi avi italiani pu? in qualsiasi momento aderire a qualsiasi fede religiosa???????.....chi mi vieta essendo italiano di aderire all'islamismo?....e non pu? darmi fastidio essendo italiano islamico andare in un luogo pubblico e trovarmi simboli religiosi che non mi appartengono??....ma insomma, qui si dice di non essere razzisti per? si ha sempre l'idea della superiorit? rispetto allo straniero e al diverso!....a mio parere una qualsiasi persona di qualsiasi luogo del mondo che viene in italia e lavora e paga le tasse come tutti noi ha gli stessi identici miei diritti compreso il diritto di rompere le palle per le cose che non gli vanno.

Hai ragione Squid ma pochi sanno che Smith ? italiano (e i media su questo particolare non si sono soffermati per niente) e questo va a ricollegarsi alla polemica sugli extracomunitari. Inoltre siamo in un periodo storico di tensione tra mondo mussulmano in genere e mondo occidentale in genere quindi il signor Smith ha scelto un pessimo momento per tirare fuori questa storia. Per quanto mi riguarda uno stato laico nelle sue strutture non dovrebbe accogliere simboli religiosi (la Francia ? catolicissima e non ? consentito esporre il crocefisso nei luoghi pubblici) ma l'Italia ? sempre stata ambigua su questo problema: stato laico con opzione di intruffolamento del vaticano sulle questioni di morale e religione. Finch? non risolviamo questa ambiguit? certa gente continuer? a giocarci sopra facendo la parte della vittima (per esempio questo signor Smith che mi sembra a caccia dello scandalo a tutti i costi pi? che preoccupato dal crocifisso)

ehmn....guarda che la francia e' L'UNICO paese laico...e l'italia non lo e' per niente!
lasciando stare smith che + che far ridere non fa,per quel che riguarda le moschee,che se le costruiscano con i soldi delle loro associazioni musulmane,ai circoli privati di biliardo,golf ecc lo stato non sborsa un bel nulla per le strutture,mentre per le chiese c'e' il vaticano!
Mi chiedo ancora perche' si lamentano della mancanza delle moschee e sono appena scappati da un paese in cui ce n'era finche volevano e non c'era nessun segno di cristianesimo...ah....la gente!
Per quel che riguarda gli italiani musulmani,se io oggi aderissi alla comunita' odinista quanti voi sarebbero d'accordo x darmi i soldi delle vostre tasse x costruire tempi e altari sacrificali?
Evito di tirar fuori il discorso del tipo "ma nei paesi musulmani i cristiani non possono nemeno girare senza burka,non ci sono e non vogliono chiese ecc ecc"perche' di quello che fanno li non me ne frega assolutamente nulla,potrebbero anche tagliarsi le palle x divertimento che sono solo cazzi loro tanto io li non ci andro' mai,me ne frega solamente che le loro tradizioni le buttino a mare dal gommone che li porta qui chiedendo asilo e facendo casini appena arrivano!

......hai letto il primo post che ho messo?....l'esempio della discoteca pubblica?......ecco...insomma, secondo te le minoranze non hanno nessun diritto?...l'italia costituzionalmente E' UN PAESE LAICO.....poi se la maggioranza sono credenti cattolici (..falsi..)non ne ho colpa....tu pensi che tutti i soldi per tutte le strutture ecclesiastiche della chiesa cattolica siano sborsati esclusivamente dal vaticano????.....povero illuso!......e poi sappi che nei paesi musulmani uno pu? girare liberamente come cazz gli pare.....forse non sei mai stato in nessun paese musulmano e lo dici per questo....certo che naturalmente non puoi comportarti come cavolo ti piace, ma questo ? ovvio, dato che ogni paese ha le sue regole....e comunque da quel che dici sei un semplice razzista con i paraocchi e i paraorecchie....non posso dire altro, dato che la tua pochezza non ti permetterebbe di capire!.... :wink: ....spero proprio che un giorno ti trovi di fronte talmente tanta miseria che ti tocchera davvero implorare il dio odino!......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il mer nov 05, 2003 9:06 pm

da quel che ho scritto ti sembra che sono razzista?
cerca il termine sul vocabolario e ripassati la mitologia nordica x capire cosa otterresti implorando odino!
Sai,sono talmente razzista che oggi come altri giorni mi sono fermato a parlare e scherzare con un nero che fa il commesso in un negozio(indovinate quale!!! :D )...tipica cosa da razzista!
e cmq odinista era un puro esempio di minoranza ignorata,io non lo sono x nulla!
so benissimo che i soldi non vengono solamente dal vaticano,ma tieni conto che la presenza di chiese stupende in Italia attira un giro di soldi tramite il turismo non indifferente!
Non mi sembra di aver nessun tipo di paraocchi,anzi,se li avessi farei entrare clandestini a proprio piacimento solo x'il politico che adoro lo dice,non per niente alle elezioni penso di lasciare la scheda bianca perche' la politica italiana mi fa totalmente pena esclusion fatta per Bossi per il solo fatto che vuol limitare l'immigrazione,per il resto la lega...
Cmq ho gia capito che sei l'ennesimo illuso dal fatto che gli immigrati vengano da noi con intenzione di lavorare onestamente perche'poverini li c'e' miseria ecc ecc....
Per precisare,se rileggi lentamente a attentamente il mio post,io parlo di paesi(o stati,chiamali come vuoi)in base alle loro tradizioni e credenze,non in base al colore della pelle(il che sarebbe definibile razzista)
Per quel che riguarda il fatto della della liberta' di di vestire,vallo a chiedere a quel gruppo di ragazzi marocchini che ascoltavano black metal e portavano le magliette dei loro gruppi preferiti ordinate x posta dato che la' sono vietate,sono in carcere da oltre 1 anno e nei primi giorni si parlava addiritura di pena di morte!
per favore,se vuoi fare il perbenista D.O.C. evita di difendere paesi in cui la liberta' PER I CITTADINI e' minore di quella della germania ai tempi del nazismo!
e evita di sparare idiozie sulla liberta in quei paesi,risponderti sarebbe come sparare sulla croce rossa! :D
per controbattere la tua speranza io spero che ti venga tagliata la gola da un algerino un albanese o un nigeriano(scegli tu quello che ti sta + simpatico)per fotterti 5 euro...senza rancore eh! :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il mer nov 05, 2003 9:24 pm

Secondo me visto che l'Italia ? un paese laico, non c'? proprio nessun motivo per cui debbano essere esposti dei simboli religiosi di alcun tipo all'interno di luoghi di appartenenza dello Stato. Per esporre crocefissi, Madonne, Ges? e Padri Pii vari ci sono le chiese! Che senso ha appendere un crocefisso in una scuola? A parte l'ora di religione, che non ? nemmeno obbligatoria, a cosa serve? Allora facendo uno stupido esempio, solo perch? in Italia la maggioranza della gente ascolta musica leggera, dovrebbero tempestare i luoghi pubblici di foto di Morandi, Baglioni, D'Alessio, Zero e Cocciante? Solo all'idea mi viene la pelle d'oca! :cry:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer nov 05, 2003 10:11 pm

w renato zero!!!
IL TRIAAAANGOOOLO NOOOO......NON L'AVEVOOOO CONSIDERAAAATOOOO!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio nov 06, 2003 12:01 am

Ragazzi praticate l'unico vero culto che accumana tutti gli uomini del mondo, l'onanismo!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il gio nov 06, 2003 1:10 am

MachineMan ha scritto:Secondo me visto che l'Italia ? un paese laico, non c'? proprio nessun motivo per cui debbano essere esposti dei simboli religiosi di alcun tipo all'interno di luoghi di appartenenza dello Stato. Per esporre crocefissi, Madonne, Ges? e Padri Pii vari ci sono le chiese! Che senso ha appendere un crocefisso in una scuola? A parte l'ora di religione, che non ? nemmeno obbligatoria, a cosa serve? Allora facendo uno stupido esempio, solo perch? in Italia la maggioranza della gente ascolta musica leggera, dovrebbero tempestare i luoghi pubblici di foto di Morandi, Baglioni, D'Alessio, Zero e Cocciante? Solo all'idea mi viene la pelle d'oca! :cry:

non tappezzano i muri ma accendendo la radio su una qualsiasi stazione li trovi tutti!
e' la stessa cosa...purtroppo :cry:
ma non per questo io vado da un giudice a denunciare la mancanza di hammer smashed face dei cannibal corpse sulla radio nazionale!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il gio nov 06, 2003 1:52 am

.....mah!....gandalf, guarda che il discorso del gommone l'hai fatto tu non io, e sappi che per razzismo non si intende solo verso chi ha la pelle di colore diverso!.... e sulle liberta ti ho detto che anche li ci sono delle regole...discutibili quanto vuoi, ma non molto differenti da certe cose che succedono qui in italia....dove credi di vivere nella casa delle liberta???????.....poi per le chiese invece i soldi li prende il vaticano, o pensi che il vaticano versi dei contributi allo stato?....forse il contrario...sono il primo a dire che le leggi islamiche fanno cacare , ma non venirmi a fare paragoni con la germania nazista, perch? proprio da questo paragone ho capito bene chi sei!.......dai dai, continua a preoccuparti dei nigeriani che ti accoltellano per cinque euro, mentre qualcuno in giacca e cravatta italiano te la mette nel di dietro ogni santissimo giorno!....e per di pi? gratis!......
in'altra cosa, se io sono perbenista tu sei nonna papera........e con questo chiudo, tanto ? inutile affrontare discussioni del genere con gente che crede ancora nella superiorit? di un popolo rispetto ad un'altro.........
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il gio nov 06, 2003 10:49 am

Squid ha scritto:.....mah!....gandalf, guarda che il discorso del gommone l'hai fatto tu non io, e sappi che per razzismo non si intende solo verso chi ha la pelle di colore diverso!.... e sulle liberta ti ho detto che anche li ci sono delle regole...discutibili quanto vuoi, ma non molto differenti da certe cose che succedono qui in italia....dove credi di vivere nella casa delle liberta???????.....poi per le chiese invece i soldi li prende il vaticano, o pensi che il vaticano versi dei contributi allo stato?....forse il contrario...sono il primo a dire che le leggi islamiche fanno cacare , ma non venirmi a fare paragoni con la germania nazista, perch? proprio da questo paragone ho capito bene chi sei!.......dai dai, continua a preoccuparti dei nigeriani che ti accoltellano per cinque euro, mentre qualcuno in giacca e cravatta italiano te la mette nel di dietro ogni santissimo giorno!....e per di pi? gratis!......
in'altra cosa, se io sono perbenista tu sei nonna papera........e con questo chiudo, tanto ? inutile affrontare discussioni del genere con gente che crede ancora nella superiorit? di un popolo rispetto ad un'altro.........

cosa centra il gommone?
il fatto che arrivano con le cosidette carrette del mare e' un dato di fatto!
razzismo e' invece proprio quello,hanno definito razzisti i no-global anti-america?
le regole simili all'italia????
anche in italia il 90% delle donne(egitto,dati appresi in un corso di sociologia in universita') sono infibulate(o mutilate in altri modi) x non provare piacere perche' considerate inferiori agli uomini?
mai detto di vivere nella casa delle liberta',ma tu dei paesi stranieri conosci solo la liberta' del turista portasoldi!
non hai capito un fico secco del discorso del turismo,il guadagno delle entrate nei musei e' lo 0,01% dei soldi che porta 1 turista in italia,parlo di compere(hai mai visto quanto spendono i giapponesi nei negozi di abbigliamento italiani?),agenzie turistiche,taxi,guide ecc ecc ecc...
il discorso del nazismo era 1 paragone,avrei potuto benissimo citare la russia dei gulag,foibe,comunismo cinese ecc ecc...ma ho citato il nazismo perche' le infamie della bestia rossa sono ancora messe a tacere e sono poco conosciute,se fossi nazista non discuterei in questo modo!
la superiorita' del popolo la tiri in ballo tu,io parlo della cosidetta CIVILIZZAZIONE E RISPETTO DELLA VITA UMANA!
spiegami un attimo chi sarebbe la persona in giacca e cravatta,sono curioso! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il gio nov 06, 2003 3:21 pm

....la persona in giacca in cravatta non ? quella che stai pensando tu....poi non ho parlato di regole "simili" all'italia, non mi permetterei mai di dire una cosa del genere, ma semplicemetnte non hai capito il paragone che ti ho fatto, nel senso: nei paesi islamici ci sono delle leggi assurde, che vanno contro la persona umana in ogni senso, e chi abita li sa benissimo cosa succede non rispettandole...( e pero sia ben chiaro che la maggior parte degli islamici crede in certe cose, e nessuno potr? mai levargliele dalla testa!....), qui in italia pensiamo di vivere in un paese libero e dempcratico , ma esistono talmente tante di quelle cose marce fatte di nascosto e senza he nessuno si accorga di niente, che a me fa schifo solo a pensarci, e su questo punto di vista non vedo molte differenze su certi aspetti dell' islam......e tutti questi accadimenti schifosi di cui ti parlo, non son di certo fatti dai nigeriani o dagli islamici per 5 euro......bensi son fatti da quei signori con la giachetta sempre con le mani ben lavate........(e cmq non mi rifersisco solo all'italia...)...poi per quanto riguarda il turismo....heheheh....dovresti vivere in sardegna per vedere a chi porta soldi il turista,magari tu vivi in un posto dove il turista fa entrare richezza direttamente nelle tue tasche, qui ? leggermente diverso! :cry: ......poi per il termine razzismo:

razz?smo: razz?smo

s. m. solo sing., con significato pi? generico, tendenza, determinata da vari fattori ambientali, storici e politico-economici, e sorretta da ideologie religiose o nazionalistiche, a non riconoscere la piena uguaglianza naturale delle razze umane e quindi a negare la parit? dei diritti civili alle diverse comunit? razziali o religiose di uno Stato; in particolare il termine indica la dottrina che vorrebbe dimostrare, con argomentazioni filosofico-scientifiche, la validit? di una distinzione fra razze superiori destinate al comando, e razze inferiori destinate alla sottomissione; ......
..ora, dato che mi dici che comunque non sei d'accordo con le leggi islamiche e che appunto certa gente sta veramente peggio di noi in certi paesi....non trovi che abbiano tutto il diritto di andarsene e cercare rifugio in un altro paese?...non credi che un paese civile quale l'italia (almeno cos? ci fanno credere)..debba dare la possibilit? a questi disgraziati di inserirsi o almeno fare im modo che certe cose non accadano?...(anziche continuare a sfruttare insieme agli altri paesi occidentali, usa per prima, i paesi orientali?)....e lasciando stare gli "stranieri" non pensi che le minoranze italiane abbiano il sacrosanto diritto di esprimere la loro opinione e lottare per i loro diritti????.....mah!....
....e comunque il 99% degli immigrati, non vengono qui con l'intenzione di fare i malavitosi...purtroppo vengono con false speranze che vengono date da una vita di merda che hanno passato.....poi mi sembra difficile che un poveraccio arriva qua in barca e abbia gi? tutto il traffico di malavitosi organizzato....in italia non dimenticarti che l'organizzazione malavitosa (fatta da italiani) ? enorme, non dimentichiamoci della mafia, e del connubio tra politica e mafia....perch? si sa che tenere una certa situazione fa solo piacere a certa gente..........quindi per concludere, ricordiamoci che siamo tutti cittadini del mondo....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kuma il gio nov 06, 2003 4:59 pm

fabbro ha scritto:Eccone un altro!!!

amico, non so quale celeste divinit? ti abbia concesso il privilegio di porti con questo fare superiore, ma la cosa non mi piace perch?, detto schiettamente, le tue argomentazioni sono esigue e i tuoi processi logici sembrano piuttosto labili.
ridimensionati.

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda Lord of Numbs il gio nov 06, 2003 5:59 pm

fate una bella rissa :twisted: :twisted: :twisted: ...............virtuale :wink: :wink: :wink:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il gio nov 06, 2003 9:09 pm

Squid ha scritto:....la persona in giacca in cravatta non ? quella che stai pensando tu....poi non ho parlato di regole "simili" all'italia, non mi permetterei mai di dire una cosa del genere, ma semplicemetnte non hai capito il paragone che ti ho fatto, nel senso: nei paesi islamici ci sono delle leggi assurde, che vanno contro la persona umana in ogni senso, e chi abita li sa benissimo cosa succede non rispettandole...( e pero sia ben chiaro che la maggior parte degli islamici crede in certe cose, e nessuno potr? mai levargliele dalla testa!....), qui in italia pensiamo di vivere in un paese libero e dempcratico , ma esistono talmente tante di quelle cose marce fatte di nascosto e senza he nessuno si accorga di niente, che a me fa schifo solo a pensarci, e su questo punto di vista non vedo molte differenze su certi aspetti dell' islam......e tutti questi accadimenti schifosi di cui ti parlo, non son di certo fatti dai nigeriani o dagli islamici per 5 euro......bensi son fatti da quei signori con la giachetta sempre con le mani ben lavate........(e cmq non mi rifersisco solo all'italia...)...poi per quanto riguarda il turismo....heheheh....dovresti vivere in sardegna per vedere a chi porta soldi il turista,magari tu vivi in un posto dove il turista fa entrare richezza direttamente nelle tue tasche, qui ? leggermente diverso! :cry: ......poi per il termine razzismo:

razz?smo: razz?smo

s. m. solo sing., con significato pi? generico, tendenza, determinata da vari fattori ambientali, storici e politico-economici, e sorretta da ideologie religiose o nazionalistiche, a non riconoscere la piena uguaglianza naturale delle razze umane e quindi a negare la parit? dei diritti civili alle diverse comunit? razziali o religiose di uno Stato; in particolare il termine indica la dottrina che vorrebbe dimostrare, con argomentazioni filosofico-scientifiche, la validit? di una distinzione fra razze superiori destinate al comando, e razze inferiori destinate alla sottomissione; ......
..ora, dato che mi dici che comunque non sei d'accordo con le leggi islamiche e che appunto certa gente sta veramente peggio di noi in certi paesi....non trovi che abbiano tutto il diritto di andarsene e cercare rifugio in un altro paese?...non credi che un paese civile quale l'italia (almeno cos? ci fanno credere)..debba dare la possibilit? a questi disgraziati di inserirsi o almeno fare im modo che certe cose non accadano?...(anziche continuare a sfruttare insieme agli altri paesi occidentali, usa per prima, i paesi orientali?)....e lasciando stare gli "stranieri" non pensi che le minoranze italiane abbiano il sacrosanto diritto di esprimere la loro opinione e lottare per i loro diritti????.....mah!....
....e comunque il 99% degli immigrati, non vengono qui con l'intenzione di fare i malavitosi...purtroppo vengono con false speranze che vengono date da una vita di merda che hanno passato.....poi mi sembra difficile che un poveraccio arriva qua in barca e abbia gi? tutto il traffico di malavitosi organizzato....in italia non dimenticarti che l'organizzazione malavitosa (fatta da italiani) ? enorme, non dimentichiamoci della mafia, e del connubio tra politica e mafia....perch? si sa che tenere una certa situazione fa solo piacere a certa gente..........quindi per concludere, ricordiamoci che siamo tutti cittadini del mondo....

Come dici giustamente tu in Italia come nel resto del mondo da che mondo e mondo ci sono cose"marce" fatte di nascosto,ed e' proprio qui il punto,sono fatte di nascosto,ovvero sono illegali e se beccate sono punite,mentre in "islamlandia" :D e' LA LEGGE sulla carta ad essere marcia....sommiamoci pure quelle fatte di nascosto x avere un bel quadretto della situazione! :cry:
io sono stato qualche anno fa in sardegna ma mi sembra come il resto dell'italia,cmq le entrate del turismo sono anche piccole cose non legate al turismo come un pacchetto di sigarette,un caffe' ecc aggiunte al normale consumo degli italiani portando parecchi soldi al singolo esercente come allo stato(tasse ad.es benzina,monopoli ecc)!
Dalla definizione di razzismo che hai riportato conferma il fatto che non sono razzista,io vedo l'italiano con la sua cultura a "dominare"(notare le virgolette)l'italia e ad essere supportato dallo stato(costr. chiese e altro)mentre per le altre credenze se ne occupano le associazioni ecc PRIVATE(comunque non e' finanziato effettivamente dallo stato,ma dall'8o9 x mille(non ric di preciso) che e' a libera scelta del cittadino sceglierne la destinazione).
Stessa cosa in africa vedo"dominare" l'africano con la sua cultura e le sue idee!
Come dici infatti tu,se la loro istituzione e religione ha prodotto solamente casini fino al punto di farli scappare non so perche' si ostinino a volerla ricreare qui in italia per di piu' finanziata dallo stato oltre a tutti gli altri soldi che stanzia x gli immigrati(ricevono un tot al giorno sborsato da noi + i vari costi di mantenimento di centri di accoglienza ecc)senza che loro paghino nulla,oltre a offrirgli un rifugio e soldi per le necessita' primarie vogliono anche tutti i "confort" che avevano nel loro paese di origine dal quale sono scappati!
Maggior parte degli immigrati secondo te non ha gia la strada spianata nella malavita?????
CAZZO,ma e' proprio la malavita che li porta qua! :mad:
tanto x citarti un esempio,nel mio paese di 2000 abitanti ci sono 2 case straripanti di albanesi,tutti lavorano in fabbrica con nemmeno 900? al mese e ogni tanto arriva qualche nuovo parente che dopo circa 3 mesi che abita qui gira puntualmente con un mercedes o un bmw ultimo modello + vestiti firmati ecc,puntualmente al 5o mese e' o espulso.oin carcere,o aglia arresti domiciliari ed e' meglio x il tuo stomaco che non ti racconto in che modo un gruppo di immigrati ha trucidato una famiglia poco lontano da casa mia x rubargli in casa!
In italia c'e' una malavita diffusissima...ti sembra una giustificazione per importarne dell'altra????????
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il gio nov 06, 2003 10:29 pm

....allora, per le cose marce, non mi riferivo a reati che possiamo fare io o te!....ma mi riferivo a reati gravissimo fatti dalle forze istituzionali (vedi servizi segreti, polizia, politici, militari....)...che a mio parere son molto pi? gravi di una legge ingiusta......poi io non ho mai sentito da nessuna parte una persona immigrata non in regola con le nostre leggi pretendere qualcosa!!!!!.....le persone che vogliono far valere i loro diritti son ersone come me e te che lavorano e pagano le tasse, primo fra tutti smith, che sara anche un testa di cazz....per? non si puo negare che abbia i miei stessi diritti.....poi l'islamismo non vuol dire solo burka o storie del genere, la storia del burka etc si riferisce al fondamentalismo islamico, io suono con ragazzi nigeriani e senegalesi, e ne conosco molti islamici, eppure loro stessi dicono che il fondamentalismo ? sbagliato!....quindi attento a non fare confusione, l'islamismo ? una religione come un'altra e chi in italia vuole praticarla ha tutti i santi diritti di avere i suoi luoghi di culto......in italia c'? una percentuale di islamici abbastanza consistente, ti ? per caso mai capitato vedere una donna con il burka?........e come l'ebraismo, anche in questo caso ci sono i fondamentalisti che hanno leggi assurde!...un ragazzo ebreo che fa parte di una famiglia fondamentalista non pu? fare assolutamente niente...neanche uscire dal ghetto in cui abita!.....per la criminalit? potresti anche aver ragione, ma considera una cosa, noi italiani nel dopoguerra con quella enorme emigrazione, non pensare che siamo stati da meglio, non pensare che tutti siamo partiti e abbiamo lavorato!...e poi lasciamo perdere la delinquenza italiana....quindi non mi sentir? mai di dare dei giudizi su un disgraziato che viene qua ed ? costretto a fare coglionate!...e ti dir? che mi dispiace moltissimo quando sento che qualcuno di questi ha ucciso per 5?, ma non vedo differenze con un italiano che uccide lo stesso per due soldi...considero un assassino solo come tale...non c'? distinzione se viene da fuori o se viene da vicino...quindi ? inutile il discorso che si fa sugli immigrati delinquenti!....
...poi magari ti spiegher? il turismi in sardegna, dato che per ogni pacchetto di sigarette che viene comprato o per ogni caffe al bar da parte di un turista, ci sono centinaia di persone che vengono sfruttate, kilometri di coste inquinate....e intanto d'estate gli agricoltori rimangono senza acqua per i campi, e i beati villeggianti la sprecano in piscina.....mah!...
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lck il ven nov 07, 2003 12:59 am

Mi intrometto giusto per dire che, come ha accennato Squid, anche l'Italia ? stata per un certo periodo un paese di emigranti. Quando Gandalf ha citato la costruzione delle Moschee, ecc... in Italia, dicendo:
qualcuno ha scritto:chiedo ancora perche' si lamentano della mancanza delle moschee e sono appena scappati da un paese in cui ce n'era finche volevano

ovviamente gli immigrati non si sono allonranati dai loro paesi d'origine solo perch? volevano farlo - piuttosto sono costretti per assicurare la loro sopravvivenza e quella delle loro famiglie. Una situazione che non ? differente da quelle delle famiglie italiane del dopoguerra che mandavano figli, ecc... in America per trovare lavoro.

E possiamo essere sicuri che i "spaghetti-eaters" venivano accolti pi? o meno come vengono accolti ora gli immigrati in Italia... E ricordiamo anche la criminalit? tipicamente italiana che si form? allora negli Stati Uniti... Insomma, molto non mi pare sia cambiato e penso che la reazione del popolo di un paese di fronte a ondate di immigrati non cambier? neanche nei prossimi cento anni. Il Razzismo ?, credo, insisto nell'uomo, come il senso della propriet?.

Vabbeh... comunque volevo anche sottolineare che il fenomeno dell'immigrazione in Italia, non sembra, ma ? ridicolo se confrontato con gli altri paesi europei. Basti pensare che ormai nelle scuole tedesche il 40-60% dei bambini sono di origine turca o comunque altri immigrati. Stessa cosa in Svizzera, per non parlare della Francia, ecc...
Insomma, il fenomeno italiano ? relativamente ridotto confrontato con quello degli altri paesi, quindi non vedo le ragioni di tutta questa opposizione nei confronti degli immigrati.

Ultima cosa: per tutti i riferimenti all'Islam primitivo, al burqa, ecc... Tutte le culture comprendono diversi punti di vista ed interpretazioni delle loro basi, e questo vale per qualunque religione. Ci sono cristiani estremisti con cui non si pu? discutere e sono intrattabili quasi quanto fondamentalisti islamici. D'altronde ci sono cristiani moderati ed islamici moderati...
Forse ? un caso che nel fare riferimento ad un popolo "altro", si prenda casualmente come campione rappresentativo la parte "peggiore" (ossia la parte pi? incompatibile con la cultura propria). Forse non ? un caso ugualmente che mentre alcuni prendono come esempio le didatture semi-teologiche (che non hanno niente a che fare col Corano - piccola parentesi - che ha in comune pi? di quanto si pensi con la Bibbia...), i terroristi prendano come campione degli occidentali i "terribili americani malvagi". Insomma: ? meglio conoscere approfonditamente una cultura e tutte le sue espressioni (evitando tutti gli estremismi che in qualunque direzione politica o di altro tipo sono da non considerare a priori) prima di farsene un'idea e giudicare.

Tornando al tema principale: ossia il crocifisso. Nel mio caso, l'assenza o la presenza del crocifisso mi ? del tutto indifferente, come lo sarebbe la presenza di qualsiasi altra immagine sacra di una qualche religione, penso. Solo, capisco che un rappresentante di una religione non cristiana si possa sentire a disagio (o addirittura offeso) dalla sua presenza.
Ora, visto che apparentemente non c'? nessuna legge che impone il crocifisso nelle scuole; la scuola e lo stato sono enti laici ed al di sopra delle varie confessioni religiose e non c'? motivo per appendere il presunto "simbolo delle cultura italiana" in un'aula, penso che andrebbe tolto nel rispetto della societ? in generale (bello l'esempio della discoteca, secondo me).

Smith comunque commette un errore penso nel voler togliere il crocifisso come contrario alla cultura mussulmana, perch? effettivamente Cristo viene definito nel Corano come secondo pi? grande profeta di Allah dopo Maometto, quindi un mussulmano non dovrebbe sentirsi offeso dalla presenza del simbolo... anzi...
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il ven nov 07, 2003 1:17 am

Squid ha scritto:....allora, per le cose marce, non mi riferivo a reati che possiamo fare io o te!....ma mi riferivo a reati gravissimo fatti dalle forze istituzionali (vedi servizi segreti, polizia, politici, militari....)...che a mio parere son molto pi? gravi di una legge ingiusta......poi io non ho mai sentito da nessuna parte una persona immigrata non in regola con le nostre leggi pretendere qualcosa!!!!!.....le persone che vogliono far valere i loro diritti son ersone come me e te che lavorano e pagano le tasse, primo fra tutti smith, che sara anche un testa di cazz....per? non si puo negare che abbia i miei stessi diritti.....poi l'islamismo non vuol dire solo burka o storie del genere, la storia del burka etc si riferisce al fondamentalismo islamico, io suono con ragazzi nigeriani e senegalesi, e ne conosco molti islamici, eppure loro stessi dicono che il fondamentalismo ? sbagliato!....quindi attento a non fare confusione, l'islamismo ? una religione come un'altra e chi in italia vuole praticarla ha tutti i santi diritti di avere i suoi luoghi di culto......in italia c'? una percentuale di islamici abbastanza consistente, ti ? per caso mai capitato vedere una donna con il burka?........e come l'ebraismo, anche in questo caso ci sono i fondamentalisti che hanno leggi assurde!...un ragazzo ebreo che fa parte di una famiglia fondamentalista non pu? fare assolutamente niente...neanche uscire dal ghetto in cui abita!.....per la criminalit? potresti anche aver ragione, ma considera una cosa, noi italiani nel dopoguerra con quella enorme emigrazione, non pensare che siamo stati da meglio, non pensare che tutti siamo partiti e abbiamo lavorato!...e poi lasciamo perdere la delinquenza italiana....quindi non mi sentir? mai di dare dei giudizi su un disgraziato che viene qua ed ? costretto a fare coglionate!...e ti dir? che mi dispiace moltissimo quando sento che qualcuno di questi ha ucciso per 5?, ma non vedo differenze con un italiano che uccide lo stesso per due soldi...considero un assassino solo come tale...non c'? distinzione se viene da fuori o se viene da vicino...quindi ? inutile il discorso che si fa sugli immigrati delinquenti!....
...poi magari ti spiegher? il turismi in sardegna, dato che per ogni pacchetto di sigarette che viene comprato o per ogni caffe al bar da parte di un turista, ci sono centinaia di persone che vengono sfruttate, kilometri di coste inquinate....e intanto d'estate gli agricoltori rimangono senza acqua per i campi, e i beati villeggianti la sprecano in piscina.....mah!...

mah,i militari ce li vedo poco a fare cose sporche,sono tutti nell'esercito solo x' non hanno voglia di fare 1 cazzo,la polizia....il bassista con il quale ho finito di provare da meno di 1 ora lavora nella scientifica della polizia e da quel che mi dice riguardo ai suoi + "spregevoli" colleghi sono tutt'altro,la loro massima aspirazione e' fare un operazione che finisca sul giornale,me ne dice di tutti i colori sulle cagate che fanno(anche quelle cosidete segrete,orari delle retate ecc :wink: ) ma hanno tutte un che di comico + che di mafioso! :D
i servizi segreti(se cosi si possono chiamare :???: ),non siamo in america dove fanno sperimentazioni sulla popolazione di un paese e si scopre dopo 30 anni,qui gli sperimentatori e innovativi li fanno scappare (Di Bella ecc.)!
per quel che riguarda i politici...cazzo,e' praticamente il loro lavoro,la massoneria esiste da sempre e se la si sgominasse ci sarebbero sicuramente ancora + casini di quelli che ci sono!
Smith e' stato ascoltato solamente perche in questo momento l'islam e' + o - una moda e i media non se la fanno scappare un'occasione del genere,se io domani chiedessi tanti locali in cui suonano gruppi metal quanti sono i teatri gliene fregherebbe qualcosa a qualcuno?
dei musulmani esisteranno anche i moderati,ma di fondo il corano da quel che so incita alla guerra santa e allo sradicamento di tutte le altre religioni(tanto x fare 1 paragone solo il satanismo moderno e le mitologie antiche predicano il concetto di sradicamento delle alte regloni)e appoggiando(se poi le mettono in atto e' 1 altra cosa) queste idee a casa nostra pretendono di essere accolti con tanto di moschee omaggio?
(non mi perdero' nemmeno una delle manifestazioni della lega a Milano in questi giorni contro la costruzione della moschea)
sta di fatto che parecchi avvistamenti di sostenitori della jihad(si scrive cosi?)sono avvenuti nelle moschee italiane da parte di investigatori...ho i miei dubbi che ci siano solo moderati nelle moschee!
lasciamo perdere l'emigrazione italiana,se io sono qui e' perche' i miei bisnonni e nonni sono rimasti qui combattendo e affrontando il dopoguerra senza fuggire,non ho nulla a che spartire con quei codardi!
Invece centra la differenza tra italiano e immigrato perche'l'immigrato se stesse cosi male nel paese dove era dovrebbe avere riconoscenza e rispetto nei confronti del paese che lo ospita invece di sentirsi nel far west!
Io mi riferivo al turismo vero e proprio(giapponesi dalle 2000 macchine fotografiche ecc),non ai borghesucci con la seconda casa,pure noi abbiamo la piaga dei milanesi rompicazzo che con un tronco chiudono strade comunali di ghiaia x non fare passare trattori e moto da cross che possono turbare il loro paradiso(echecazzo,noi siamo qui tutto l'anno e tu nei due mesi che sei qua vuoi dettar legge? :mad: )e altri episodi di acuta deficenza!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il ven nov 07, 2003 1:38 am

Lck ha scritto:Mi intrometto giusto per dire che, come ha accennato Squid, anche l'Italia ? stata per un certo periodo un paese di emigranti. Quando Gandalf ha citato la costruzione delle Moschee, ecc... in Italia, dicendo:
qualcuno ha scritto:chiedo ancora perche' si lamentano della mancanza delle moschee e sono appena scappati da un paese in cui ce n'era finche volevano

ovviamente gli immigrati non si sono allonranati dai loro paesi d'origine solo perch? volevano farlo - piuttosto sono costretti per assicurare la loro sopravvivenza e quella delle loro famiglie. Una situazione che non ? differente da quelle delle famiglie italiane del dopoguerra che mandavano figli, ecc... in America per trovare lavoro.

E possiamo essere sicuri che i "spaghetti-eaters" venivano accolti pi? o meno come vengono accolti ora gli immigrati in Italia... E ricordiamo anche la criminalit? tipicamente italiana che si form? allora negli Stati Uniti... Insomma, molto non mi pare sia cambiato e penso che la reazione del popolo di un paese di fronte a ondate di immigrati non cambier? neanche nei prossimi cento anni. Il Razzismo ?, credo, insisto nell'uomo, come il senso della propriet?.

Vabbeh... comunque volevo anche sottolineare che il fenomeno dell'immigrazione in Italia, non sembra, ma ? ridicolo se confrontato con gli altri paesi europei. Basti pensare che ormai nelle scuole tedesche il 40-60% dei bambini sono di origine turca o comunque altri immigrati. Stessa cosa in Svizzera, per non parlare della Francia, ecc...
Insomma, il fenomeno italiano ? relativamente ridotto confrontato con quello degli altri paesi, quindi non vedo le ragioni di tutta questa opposizione nei confronti degli immigrati.

Ultima cosa: per tutti i riferimenti all'Islam primitivo, al burqa, ecc... Tutte le culture comprendono diversi punti di vista ed interpretazioni delle loro basi, e questo vale per qualunque religione. Ci sono cristiani estremisti con cui non si pu? discutere e sono intrattabili quasi quanto fondamentalisti islamici. D'altronde ci sono cristiani moderati ed islamici moderati...
Forse ? un caso che nel fare riferimento ad un popolo "altro", si prenda casualmente come campione rappresentativo la parte "peggiore" (ossia la parte pi? incompatibile con la cultura propria). Forse non ? un caso ugualmente che mentre alcuni prendono come esempio le didatture semi-teologiche (che non hanno niente a che fare col Corano - piccola parentesi - che ha in comune pi? di quanto si pensi con la Bibbia...), i terroristi prendano come campione degli occidentali i "terribili americani malvagi". Insomma: ? meglio conoscere approfonditamente una cultura e tutte le sue espressioni (evitando tutti gli estremismi che in qualunque direzione politica o di altro tipo sono da non considerare a priori) prima di farsene un'idea e giudicare.

Tornando al tema principale: ossia il crocifisso. Nel mio caso, l'assenza o la presenza del crocifisso mi ? del tutto indifferente, come lo sarebbe la presenza di qualsiasi altra immagine sacra di una qualche religione, penso. Solo, capisco che un rappresentante di una religione non cristiana si possa sentire a disagio (o addirittura offeso) dalla sua presenza.
Ora, visto che apparentemente non c'? nessuna legge che impone il crocifisso nelle scuole; la scuola e lo stato sono enti laici ed al di sopra delle varie confessioni religiose e non c'? motivo per appendere il presunto "simbolo delle cultura italiana" in un'aula, penso che andrebbe tolto nel rispetto della societ? in generale (bello l'esempio della discoteca, secondo me).

Smith comunque commette un errore penso nel voler togliere il crocifisso come contrario alla cultura mussulmana, perch? effettivamente Cristo viene definito nel Corano come secondo pi? grande profeta di Allah dopo Maometto, quindi un mussulmano non dovrebbe sentirsi offeso dalla presenza del simbolo... anzi...

rispondo in 2 righe x' no ho tanta vogia di schiacciar tasti:
per quel che riguarda gli italiani emigrati noi (perlomeno io)non centramo niente e come tu confermi quelli che se ne vanno maggiormente da paesi sono i malavitosi!
Anche secondo me il"razzismo"(rinotare le virgolette)fa parte dell'uomo,infatti dico:ad ognuno il suo paese,sara' il crollo del capitalismo(cosa "positiva"dal nostro punto di vista) ma la convinenza si e' gia rivelata ampiamente impossibile!
Che razza di discorso e' loro ne hanno di+....non bastano quelli che ci sono????
Sara' che da noi ci sono i + piu' rompicazzo!!!
L'estremismo esiste "fortunatamente" in ogni cosa,dico fortunatamente perche senza quello non si creerebbero nemmeno i moderati e non si "progredirebbe"(ad es difficilmente il batterista che suona 4 ore la settimana creera' nuove tecniche o studi particolari,mentre il personaggio estremo come virgil donati che passa + di meta' giornata a studiare creera' cose innovative che poi anche i moderati apprenderanno).
la differenza sta nel fatto che i cristiani estrewmi + che parlare di cose ridicole non fanno(ci mancherebbe,e' una religione basata sulla pace e la sottomissione),mentre i musulmani agiscono!
x avere un esempio dei cattivissimi :D estremisti cattolici visitate:
www.holywar.org
digilander.iol.it/subliminale
da non perdere il forum con le cazzate del millennio e nemmeno le immagini e l'immensa raccolta con TUTTI i brani che ascoltandoli al contrario hanno messagi subliminali!!!)
alla fine mi sono cmq 1 po dilungato! :???:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il ven nov 07, 2003 1:54 am

...penso che tu sia fondalmentamente mal informato.....io quando ti ho parlato di servizi segreti etc, parlavo in generale dell'occidente...e comunque anche qui in italia non scherziamo.....e comunque vorrei vedere te con le bombe sopra la testa e senza uno straccio di posto dove andare....che fai? combatti?....ti dico solo che bisogna vederle con i propri occhi certe cose....mah!...comunque potremo anche fare un muro che circondi l'italia cosi non entra piu nessuno, potremmo cacciare via tutti gli immigrati e tutti i musulmani.....e dopo?...pensi di aver risolto qualche problema?...io no...io continuo a vedere ragazzi italiani che muoiono per coglionate, come cancro da uranio, morti sospette in caserma o in carcere, incidenti strani, continuo a vedere ettari di territorio occupati militarmente pieni di porcherie radioattive, continuo a vedere disastri mai risolti, vedo povert? a non finire, disastri ecologici di cui nessuno parla....e potrei continuare per ore....quindi non vedo proprio come problema l'immigrazione o la costruzione di una moschea.....io la priorit? la d? ad altre cose.......e vedo pi? pericolosi gli usa che i musulmani....su questo non ci son dubbi!...... :mad:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto