@SignoriDrums
Non proprio!!!.......cioè, quello che ha predicato Grillo e' stato usato per creare un partito......la gente magari vota quel partito (delega altri), ma continua a sbattereste di ciò che fanno anche nel proprio Comune.......e ignora, un po' per mancanza di voglia, un po' appunto perché ha delegato altri a farlo, la possibilità di documentarsi sugli atti pubblici.
Varo ha scritto:quoto signoridrums
togliere l'ici, che era, e sottolineo era, una delle poche tasse corrette che andavano a colpire i patrimoni e non il lavoro è stata una delle più grosse cagate della storia.. infatti guarda adesso con l'imu come la stiamo prendendo in quel posto (aumento della tassazione sulla prima casa, stessa tassazione se uno ha 2 o 1000 case), per ripianare i buchi di bilancio che la gestione scellerata di berlusconi ha causato..
l'ici andava mantenuta e anzi rivista e ottimizzata andando a definire percentuali discontinue sulla base del numero di case possedute sulle finte seconde case attribuite e a mogli con residenze fittizie, detassando la prima casa (diritto imprescindibile) ecc..
ma questa è un'altra storia..
Non vorrei dire, ma io spendo molto meno di IMU quest'anno che non l'ultimo anno che c'era l'ICI.
Chi invece paga su seconde case paga 3/4 volte di più ora, che non con l'ICI.
Ora, capisco che l'aliquota viene decisa per ogni singolo comune, ma per quello che ho visto io è' successo proprio il contrario di quanto da te detto.
Il problema dell'IMU, se proprio, si ripercuote sulle P.A. locali, che versano metà del tributo a Roma, trovandosi quindi in difficoltà economiche per i servizi al cittadino.
Però magari spiegami meglio, che forse ho visto male io, e non ho capito.....