Ragazzi ho ritirato il supporto. E' venuto molto bene, semplice. Il diametro esterno non ? stato tornito quindi diciamo che ? grezzo ma cmq l'ho fatto fare di allumino anche per una questione di rugine che non volevo e di peso.
Non l'ho fatto anodizzare quindi con l'umidita un pochetto nel tempo si ossidera ma pasta pulirlo ogni tanto che va bene (l'anodizzazione costa troppo tra spedizione, lavoro ecc.).
Il peso totale ? di 392 gr (263 di supprto + 129 di comparatore). Pesa un po' di pi? del tw a causa del mio comparatore che ? pi? grosso e pi? pesane di quelli che normalmente si usa (dato che ha una escursione di 30mm invece di 10mm).
Cmq secondo me ? inutile mettere un distanziatore come l'altra marca di "accordatore" in quanto questo strumento non ? da usare come accordatore ma il suo utilizzo migliore ? (sempre secondo me) quello di trovare la giusta accordatura PERSONALE e tramite questo strumento poterla rifare su altre batterie o quando si cambia batteria oppure quando si cambia una pelle oppure ancora quando si deve controllare che la propria batteria sia ancora accordata come (per esempio) il mese prima.
Prendere come riferimento i valori dati dai "produttori" di questo strumento va bene ma solo come valore di riferimento, poi si pu? provare ad andare un po' oltre o un po' pi? in basso fino a che si trova il suono che piace alle proprie orecchie.
Questo non ? uno strumento che va inteso come un accordatore tipo quello per chitarra ma come un misuratore di accordatura, magari lo potete appoggiare su batterie di amici che sentite suonare meglio rispetto alla vostra e vedere che tipo di "tiraggio" hanno le loro pelli.
vorrei mettere una foto per farvi vedere il mio supporto dal costo di 20 ? (pi? il comparatore per chi non ce l'ha).
Io non ho la possibilit? di mettere la foto su un sito per poi postarla qui quindi se qualcuno pu? farlo, me lo dica che gli mando la foto per e-mail cos? poi mi da il link e la posto io.
Grazie.
P.S. se volete che vi faccia fare un supporto, vediamo se riusciamo a vedere a una quantit? un po' modesta, tipo 10 pz o di pi?, cos? vedo se faccio abbassare il costo. Io ovviamente non ci guadagno nulla. Per il comparatore ne sto cercando qualcuno a poco prezzo. per esempio qui ne vendono uno a 22,00 ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WD1V
ma a meno qualcosa si trova.