Luigi.i ha scritto:Daitarn, non devi dimostrare di non essere moralista, non ti chiedo di smettere di pubblicare quelle barzellette, sono divertentissime!!
Il tuo discorso non fa una piega (non l'ho quotato tutto sennò sarebbe stato un post chilometrico poiché io già scrivo tanto ma mi trovi d'accordo)!
Per il moralismo non preoccuparti, non sto a dimostrare nulla...dico barzellette che conosco e che mi piacciono, tutto qua...e sono ben lontano dal credere che io sia un maestro, non lo sono e soprattutto 'non me lo credo' come si dice fra noi 'SUDici'!
Il mio disappunto iniziale è scaturito dal fatto che di queste battute tipo uomo e scimmia ne sento fin troppe e la metto alla strenua delle porcherie che raccontano i deputati leghisti xenofobi ai loro convegni o peggio in parlamenti (semianalfabeti nemmeno perseguibili penalmente peraltro per le cazzàte che sparano!) per fomentare l'odio e l'ignoranza delle masse...dunque mi dispiace doverle 'alimentare' anche io tramite l'idea che sia solo humour! Chiaramente c'é anche quello o.k. ma, malcelata, c'é anche tanta (forse troppa!) irrazionalità ed intolleranza razziale e personalmente non me la sento, né oggi né alla luce di tutti questi discorsi, di incentivarla anche solo per scherzo...diverrebbe un punto di forza dei razzisti xenofobi tipo appunto i sovracitati leghisti o movimenti filorazziali in genere.
Spero di aver spiegato il mio punto di vista come si deve e ritorno con una barzelletta squallida che disse DAVVERO il prete di un paese vicino al mio fuori la chiesa del paese dopo il corso di cresima:
"Ragazzi, sapete la differenza fra una donna ed una zanzara?!
La zanzara quando sùcchia non muove la testa!"
Potete immaginarvi il 'gelo' che venne pochi secondi dopo intorno a lui...a me sarebbe venuto da chiedergli:"Ma te che ne sai?!"
Dio però gli vuole bene lo stesso...e forse anche i protettori delle 'professioniste' a piazza Garibaldi!