labatteria.it • Leggi argomento - Giustificare l'evasione fiscale?

Giustificare l'evasione fiscale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Thunder il ven nov 30, 2012 10:41 am

Apro questo topic per raccogliere un po' di pareri....

il tutto nasce da una discussione su fb in cui un mio amico mette l'immagine di uno scontrino di un locale con la dicitura "non fiscale".... da lì sorge il sospetto che l'emissione di questi "falsi" scontrini sia fatta per "ingannare" il cliente e per non fargli poi chiedere l'emissione di quello reale... quindi un metodo come un altro per evadere un po' di più....

Da questa premessa nasce la discussione sul fatto che l'imprenditore in questo regime fiscale non possa far altro che evadere se vuole mantenere aperto un esercizio, retribuire i dipendenti, mantenere i posti di lavoro, mantenere alto il pil nazionale, ecc ecc....

Insomma la maggior parte di coloro che hanno partecipato alla discussione hanno dipinto come "eroico" il moderno evasore che per nobili cause deve dribblare gli obblighi fiscali!

Io che sono un dipendente full time da 1000 euro, di cui circa 1\3 ritenuti alla fonte e che subisce continui rincari per compensare al mancato gettito fiscale di questi "eroi moderni" mi rivolto nel letto a sentire queste oscenità....

Voi cosa ne pensate?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven nov 30, 2012 11:01 am

Eroi non credo.
E' anche vero però che molto imprenditori\artigiani\ecc di piccole medie dimensioni (con le dovute eccezioni) sono "costretti" ad evadere per non chiudere o per non licenziare dipendenti.
Una pressione fiscale del 50qualcosa% è assurda.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il ven nov 30, 2012 11:01 am

CHE SONO d'accordo con te al 100%
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven nov 30, 2012 11:03 am

Edit
Ultima modifica di potter il ven nov 30, 2012 3:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven nov 30, 2012 11:03 am

Anch'io sono un dipendente full time da 1000 euro, anch'io mi vedo tartassato sempre di più (la mia paga è totalmente ferma da qualche anno ormai, alla faccia di inflazione e costo della vita), facendo un paio di calcoli direi che anche più di 1\3 è trattenuto, oltre al fatto che non so ancora se e per quanto avrò l'opportunità di lavorare, dato che il giro d'aria e gli spifferi si sentono dappertutto.
Nonostante questa premessa, in questo paese, in questo momento e con questa classe dirigente e governante, viste anche le politiche economiche e sociali attuate, direi che, chi può, fa più che bene. Altrimenti uno si trova a lavorare per loro e basta. Ricordiamo che, in genere, la pressione fiscale sul lavoratore autonomo\esercente\libero professionista che sia è tendenzialmente ancora più alta rispetto a quella del dipendente, se si considerano tutti i costi accessori che deve sostenere (IVA, affitti, forniture eventuale personale con relativi oneri fiscali e previdenziali ecc ecc ecc..)
Quindi, alla fine dei conti, il mio giudizio è: Beato lui che può farlo, io purtroppo non ho modo, ma non biasimo affatto.
Andiamo a grandi passi verso una rivolta quantomeno sociale, temo sia solo questione di tempo ormai.
E non sono nè un no global, nè un rivoluzionario, nè un agitatore e nè tantomeno mai stato di sinistra, oltretutto.

Piccolo edit, il fatto di essere un dipendente da 1000 euro, seppure tartassato e annessi e connessi, lo vedo al giorno d'oggi come un dono del Signore. Conosco fin troppe persone con attività, piccole o medie, anche ben avviate, che hanno dovuto nel migliore dei casi ridurre drasticamente, nel peggiore chiudere del tutto perchè non erano più in grado di mantenere aperta la loro attività, trovandosi a lavorare anche più ore di me perciò che alla fine gli rimanesse in tasca anche meno di me..

SECONDO EDIT perchè si è postato mentre scrivevo, per concordare alla grande con potter, dato che mi trovo più o meno nella sua stessa situazione.
E per dire che seguivo stamattina un servizio del tg regionale, qui dalle mie parti stanno iniziando a chiudere attività per riaprile nella vicina Slovenia, dove i costi vivi (affitti, locali ecc) sono notevolmente più bassi (almeno il 20\30% se non in alcuni casi di più) e la pressione fiscale viaggia sul 21%... tanto per dare un idea... e io, se apro un'attività, dovrei essere così pirla da ingrassare il sedere a questi? Ma altrochè se fanno bene!!!
Ultima modifica di sergio978 il ven nov 30, 2012 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il ven nov 30, 2012 11:07 am

è senz'altro un argomento interessante..
secondo me la questione del cuneo fiscale troppo alto, che "costringe" gli esercenti ad evadere il fisco non c'entra nulla..
il discorso è che la legge c'è e deve essere uguale per tutti..che poi sia giusta o sbagliata quello è un altro paio di maniche..
se ognuno fa quel c***o che vuole e trova sempre una giustificazione, allora (come sta succedendo nella realtà) non ne veniamo più fuori..
se la legge dice che tu come esercizio commerciale devi emettere scontrino fiscale, allora mi batti lo scontrino!!
per me é una questione di etica!! e ve lo dice un convinto sostenitore del libero mercato.. però bisogna essere rispettosi.
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 30, 2012 11:12 am

giustificare l'evasione fiscale? no.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda sergio978 il ven nov 30, 2012 11:12 am

Sai ale, in linea teorica, da liberale\liberista convinto che sono, sarei anche d'accordo con te. Il problema è che la diseguaglianza prima di tutto sta proprio nel CHI sia tenuto o meno a rispettare le leggi. Io sono pienamente d'accordo a rispettarle alla lettera. MA se e solo se questa diventa prassi comune. E, se chi mi governa, è il primo a farlo.
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il ven nov 30, 2012 11:15 am

lo so..ma allora sollevo un'altra questione:

CHI COMINCIA PER PRIMO A FARE LE COSE COME DEVONO ESSERE FATTE???
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AnBra il ven nov 30, 2012 11:16 am

Non sono falsi scontrini, evidentemente rientra in un regime che non prevede l'emissione dello scontrino fiscale (sarebbe da stupidi emettere scontrino non fiscale, al primo controllo verrebbero "arrostiti").
Riguardo al resto sono d'accordo con Thunder, tutti quelli che hanno un reddito certificato (dipendenti, collaboratori, commercianti soggetti ad aggi etc.) pagano di fatto anche per i furbi che evadono, ma il discorso dell'evasione è troppo vasto e complesso per poterlo trattare esaurientemente qui e parte da molto in alto (pensate ai milioni di euro per rimborsi elettorali, che, proprio perchè sono dei rimborsi, non sono imponibili fiscalmente).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven nov 30, 2012 11:18 am

Edit.
Ultima modifica di potter il ven nov 30, 2012 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven nov 30, 2012 11:23 am

gia AnBra ha detto bene. Facciamo chiarezza:

(ai sensi dell’articolo 1 comma 429 legge 311/2004)
I supermercati e i grandi magazzini (dall’Ikea all’Auchan) possono optare per la trasmissione telematica (sistema più effciente e puntuale e preciso) all’agenzia delle entrate della somma complessiva degli incassi giornalieri.
L’Italia infatti non é un paradiso fiscale per nessuno e anche le grandissime catene di distribuzione versano l’IVA e pagano le tasse, anche se attraverso modalità diverse.
Quindi non emettono uno “scontrino fiscale” insieme all’acquisto bensì il documento “interno” dell’immagine.
Rimane comunque (ovviamente) l’obbligo di emettere la fattura se il cliente la chiede.

Ecco il comma di riferimento della legge 311/2004:
429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono
trasmettere telematicamente all’Agenzia delle entrate, distintamente per
ciascun punto vendita, l’ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri
delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2
e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e
successive modificazioni.

Quindi, tranquilli che non c'è evasione :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda ale.morelato il ven nov 30, 2012 11:27 am

AnBra ha scritto:Non sono falsi scontrini, evidentemente rientra in un regime che non prevede l'emissione dello scontrino fiscale (sarebbe da stupidi emettere scontrino non fiscale, al primo controllo verrebbero "arrostiti").
.

Si si sono scontrini non fiscali..gli unici autorizzati a non emetterli sono le imprese della grande distribuzione con più punti vendita, perchè dal 2005 invece di fare la dichiarazione iva per singolo punto vendita ne fanno una unica per tutti dalla sede centrale.
ma qui, se non ho capito male, si parla dei piccoli esercizi (bar, pizzerie, ristoranti, ecc)
secondo me non è tollerabile che la popolazione sia divisa tra chi paga e chi non paga le tasse..
o le paghiamo tutti o non le paga nessuno! In altre parole o si collabora al bene comune e si condividono gioie e dolori, od ognuno si fa i cazzi suoi e si arrangia..ma allora non ci sarebbero più: la sanità pubblica, le strade, gli aiuti a chi ne ha bisogno..ecc (ok tutti servizi che fan cagare lo stesso ma però un po' ci sono)
oh sia chiaro che non con un sindacalista nè un comunista...ANZI!! ma la questione l'ho studiata sotto diversi punti di vista all'università..
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Diddle il ven nov 30, 2012 11:54 am

Sappiamo tutti cosa è giusto: che ognuno paghi le tasse in proporzione alle proprie entrate. Funziona così in Italia? No.
Non venitemi a raccontare che la lotta all'evasione così come l'hanno impostata servirà a qualcosa, perchè chi muove i soldi pesanti sa bene come aggirare questi ostacoli senza "evadere".
Ultima modifica di Diddle il ven nov 30, 2012 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il ven nov 30, 2012 11:55 am

davide.... in questo caso si parla di un piccolo baretto.... ho il dubbio che faccian menate telematiche :D comunque l'immagine è stato lo spunto per la riflessione, non voglio fissarmi su quella....

e non vorrei che anche qui iniziassimo con il "i politici son ladri, quindi possiamo farlo anche noi". vorrei che riflettessimo e facessimo autocritica su noi stessi.

ale.morelato ha scritto:se ognuno fa quel c***o che vuole e trova sempre una giustificazione, allora (come sta succedendo nella realtà) non ne veniamo più fuori..
se la legge dice che tu come esercizio commerciale devi emettere scontrino fiscale, allora mi batti lo scontrino!!

questa per me è l'essenza del discorso.

Anche perchè secondo me il 70% di chi dice "devo evadere per mantenere aperta la mia attività" ha una bella macchina e la sera magari va al ristorante.

Perchè l'italiano medio quando ruba fa sempre le cose fatte bene. altro che il minimo indispensabile per vivere....
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il ven nov 30, 2012 12:05 pm

Non è esattamente così Ale, ci sono altre categorie esonerate.
Comunque, come detto prima, il discorso dell'evasione è troppo vasto e complesso, qui possiamo esprimere solo il nostro pensiero in generale e soprattutto la nostra indignazione per il trattamento troppo iniquo e squilibrato.

Edit: Si vede che il discorso ci tocca da vicino, neanche il tempo di scrivere un messaggio e ne trovo già altri 3.
Ultima modifica di AnBra il ven nov 30, 2012 12:17 pm, modificato 2 volte in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven nov 30, 2012 12:07 pm

se si parla di circoli privati vi rimando a questo link:
http://www.lindipendenza.com/la-casta-d ... anto-nero/
*Davide*
moderatore

Messaggioda ale.morelato il ven nov 30, 2012 12:15 pm

eh io so come funziona per la GDO..solo perchè ci lavoro ;-) (e qualche dichiarazione iva alla tanto amata agenzia delle entrate l'ho seguita anch'io) non so però a queli altre categorie si può applicare..

però come dici tu questo non c'entra niente.. il fatto è appunto che per il rispetto reciproco è giusto che le regole vengano rispettate. DA TUTTI E A PARTIRE DA CHI LE FA!!
io son stracontento se chi ha un locale si compra la A5 cabrio, per dirne una, ma non se poi dichiara di percepire 25000 euro annui e con questa scusa paga poco i dipendenti.
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 30, 2012 12:31 pm

Il sistema fiscale italiano è semplicemente criminale (e l'evasione fiscale, spesso ce lo dimentichiamo, parte da tutti: che si abbia o meno partita iva).

E fondamentalmente è criminale per i servizi offerti. Avessimo un welfare scandinavo ci potrebbe stare una tassazione di questo genere... Ma, senza prenderci per il culo, sappiamo tutti i motivi per i quali non è così.

E come sempre: un milione di statali in esubero. Via! Fuori dai coglioni. Non c'è più trippa per gatti... Si tengono gli onesti e gli efficienti ed il resto lo si butta a mare. Non si noteranno differenze nei servizi.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven nov 30, 2012 12:53 pm

ilbenjo78 ha scritto:Si tengono gli onesti e gli efficienti ed il resto lo si butta a mare. Non si noteranno differenze nei servizi.

Peccato che manderebbero via gli efficienti per tenere il figlio dell'amico del cugino del fratello di Tizio che gli ha fatto quel favore, l'amico della suocera di Caio che gli ha fatto avere quel voto, ecc... E' questo favoritismo che fa una marea di danni in questo paese, prima ancora di altre cose. Non riusciamo a tagliare i rami malati e a valorizzare quelli fruttuosi!
Ultima modifica di SukkoPera il ven nov 30, 2012 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 30, 2012 1:00 pm

:cry:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 30, 2012 1:01 pm

Quoto iko!!

Comunque sia, il carico fiscale italiano è semplicemente assordo.

Defiscaliziamo il costo del lavoro, e vediamo se ci sono più assunzioni.
Defiscaliziamo gli stipendi, e vediamo se aumentano gli acquisti al consumo.

Fondamentale sarebbe bloccare ogni fuori uscita di denaro illecito, e solo in questo caso, guerra totale a chi "ruba" e porta all'estero fortune che ha probabimente accumulato illegalmente.

Altra cosa, cambiare totalmente le aliquote mettendo scaglioni veramente ragionati, un es.?
Se si mettesse un'aliquota che ne sò al 10% per tutti.

Detta così sarebbe un grande ragalo a chi fattura o guadagna milioni di € e un grosso smacco a chi è lavoratore dipendente. Ma mi chiedo, non è meglio che tutti paghino? Invece che prenderne tanti ai soliti da cui si leva direttamente alla fonte, mentre gli altri "rubano"!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven nov 30, 2012 1:08 pm

perchè tu pensi che chi evade oggi evaderebbe meno domani se le tasse fossero più basse????

Ma per favore! chi ha l'attitudine alla disonestà oggi ce l'avrà pure domani!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 30, 2012 1:42 pm

I tassi in america sono più bassi dei nostri e tutti (o quasi) le pagano, ecco che il sistema si regge più in piedi ripsetto al nostro.

Quello che si fà oggi è diversificare i carichi fiscali su aliquote che tengono conto degli introiti.

Il problema è che parte alto per la stramaggioparte di chi ha una busta paga tassata alla fonte.

Per gli altri l'aumento è veramente relativo, inoltre hanno la possiblità, pagando le tasse non alla fonte, di far disperdere le tracce dei loro introiti.

Ora se chi ha i soldi non paga tasse e evade, e peggio che mai il sistema non fà nulla per riprendere le tasse avase, meglio tenere i tassi più bassi e far pagare a tutti quel poco.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven nov 30, 2012 1:45 pm

io dico che se non cominciano ad aiutare i piccoli imprenditori e commercianti presto saremo costretti ad emigrare in sudan..e l'italia sarà terra di cinesi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven nov 30, 2012 1:48 pm

Mi sento di condividere quanto affermato dal buon Sukko. SE mandano via qualcuno, di certo non sarà chi ha qualche santo in paradiso, che, in genere, è il primo che appunto non rende e affossa il tutto.

E come dice Diddle, chi, con le sue tasse, contribuirebbe veramente a cambiare la situazione viste le moli di versamenti (teoricamente) dovuti, continua ad avere fior di sistemi, legali o meno, per non farlo.
Esempio stupido, per un Mister B. o chi per lui (non scendo nello specifico ma è per indicare un livello economico) che evade, quante delle nostre tasse di mortali da 1000 euro al mese ci vogliono per coprirne il buco? Come per dire, un Mister B. o un Professor M. che evadono fanno in un colpo solo il danno che farebbero almeno un migliaio di "noi" messi insieme.
Allora, piuttosto che affossare e uccidere 1.000.000 di cristi che campano a stento, non sarebbe più semplice snidare 1.000 Mister B. per ottenere lo stesso risultato e, contestualmente, dare un segnale alla gente che un po' di equità esiste ancora?
Se ne beccassero un po' di quelli e li mettessero in regola, potrebbe essere anche un segnale alla gente, che si sentirebbe forse meno rapinata, e comincerebbe (sempre forse) a ragionare sul fatto che tutti possono essere pizzicati e quindi è giusto aiutarsi.
Ma in un sistema dove sempre gli stessi pagano e sempre gli stessi sono "gentilmente esonerati" dal farlo, bhe che il semplice cittadino si incazzi e preferisca ottenere una prestazione senza fattura per risparmiare qualcosa piuttosto che chiederla sapendo che in questo modo in un colpo solo paga di più lui e paga di più chi la prestazione la eroga, e il tutto per mantenere e sostenere Lorsignori... Beh mi sembre piuttosto umano e normale.
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Diddle il ven nov 30, 2012 2:43 pm

Tutti parlano di come recuperare i soldi dovuti allo stato (possibile che non ce ne siano mai a sufficienza?), sottraendoli giustamente agli evasori, ma nessuno poi va a verificare in che modo questi soldi vengono spesi. Perchè non c'è un controllo altrettanto ferreo sulla spesa? Fatemi vedere CONTI ALLA MANO come state usando questi fottuti soldi!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il ven nov 30, 2012 2:45 pm

themucco ha scritto:I tassi in america sono più bassi dei nostri e tutti (o quasi) le pagano, ecco che il sistema si regge più in piedi ripsetto al nostro.

si, ma grazie al cazzo, in america è facile far rispettar le leggi.... non ci sono italiani! :lol:

edit: ps: mi state facendo sentire un mona a pagare regolarmente tutte le tasse! sembra quasi che qui sia io dalla parte del torto :D :D :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il ven nov 30, 2012 3:10 pm

Thunder ha scritto:si, ma grazie al cazzo, in america è facile far rispettar le leggi.... non ci sono italiani! :lol:

Aspetta:
L'ex sindaco di NY? Giuliani
L'aeroporto di NY? La Guardia
Il cantante degli Aerosmith? Steven Victor Tallarico :o (questa non la sapevate, hehehe...)
L'astronauta che ho appena salutato? Mastracchio...

Thunder ha scritto:mi state facendo sentire un mona a pagare regolarmente tutte le tasse! sembra quasi che qui sia io dalla parte del torto :D :D :D

Ma in italia è così che funziona, i fessi pagano, i furbi no.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ale.morelato il ven nov 30, 2012 3:10 pm

Diddle ha scritto:Fatemi vedere CONTI ALLA MANO come state usando questi fottuti soldi!

ma come?! non lo vedi già tutti i giorni?
politici che vengono pagati per sedere sulle comode poltrone dei programmi televisivi, auto blu che ti sorpassano sulla destra in autostrada, cene di gàla nei rispettivi splendidi palazzi della regione, e poi inaugurazioni di eventi, festini, coca, troie, trans e cha cha cha..

ma dai cazzo siamo spettatori inermi davanti a questo schifo e non riusciamo a fare niente..!!

e il bello è che ancora ci crediamo! sono giorni che mi dicono: vota renzi eh..mi raccomando! lui cambierà le cose!! MA CHE C***O DICI??? NON CAMBIERA' NIENTE XKE è UN CORROTTO COME TUTTI GLI ALTRI!! E TU GLI DAI ANCHE 2 EURO AL PARTITO? IO PER DUE EURO LAVORO 20 MINUTI..LUI NON LI VALE STI SOLDI..

scusate lo sfogo :-)
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto