group"

chinaski ha scritto:io dico solo che ognuno deve fare la sua parte.
nella mia piccolissima esperienza sono state pi? le volte che i bambini si sono avvicina ti a Demon piuttosto che il contrario, e se Demon non ha mai morso ma ha ricevuto bacchettatine e urla non ? certo perch? io non stavo attento.
mica volevo fare un proclama, solo fare riflettere sul "? colpa del padrone". inoltre non parlavo di cani presunti violenti, ma di cani tranquilli, che se per? tu li bacchetti bel bimbino col papino distratto dal cellular, ci potrebbero mettere mezzo secondo a forarti la caviglina. e non ? colpa tua piccino. ma nemmeno tutta mia, se capita, ya see?

banko ha scritto:Mi auguro che si arrivi ad un "porto di cani" prima o poi.

chinaski ha scritto:se il mio cane ? pericoloso cosa ci fa il vostro piccolo bambino accanto a lui?
Pippo ha scritto:Banko, ti ho gi? chiesto di sposarmi?

DIRTY SNARE ha scritto:Al parco sotto casa mia girano, invece che le aquile, i pitbull (senza museruola), e si mi acchiappano un figlio non oso pensare cosa succede.
Ho avvisato, a mezzo raccomandata, per ben 2 volte, i vigili urbani e l'amministrazione comunale.
In maniera educata ho detto al proprietario del vitello di stare attento.
Mi auguro che non accada nulla, se solo dovessero rompere la cucitura dei pantaloni di uno dei miei figli, penso che al prossimo raduno del forum mi vedrete con un copricapo peloso.
DAVY CROCKETT!!!

sergio978 ha scritto:Ricordiamoci anche una cosa importantissima. Come ha detto daitarn, è verissimo che i cani reagiscono anche (e soprattutto) in base a come vengono educati.
Ma (almeno per quanto ho avuto modo di vivere direttamente io) si deve tener presente che i cani stessi "sentono" anche moltissimo quelli che sono gli stati d'animo del padrone, di chi li circonda, e più in generale dell'ambiente in cui vivono abitualmente.
Quindi è ben probabile che un cane di qualsiasi razza sia regolarmente incazzoso e aggressivo se ha un padrone sempre nervoso, se vive in una famiglia di litigi continui e situazioni del genere.
Viceversa, anche il cane potenzialmente più "cattivo" (e uso appositamente le virgolette perchè non è una definizione che amo, a meno di patologie comportamentali del singolo esemplare nessun cane NASCE cattivo, semmai lo diventa a causa di educazione e tutti gli stimoli che ho citato prima), se allevato con dolcezza e cresciuto in un ambiente sereno ed equilibrato, sarà equilibrato a sua volta.
Che poi, per buon principio e soprattutto quando si parla di certe taglie e razze, vadano prese certe precauzioni di base questo è certo e naturale, però credo che nel 99.9% dei casi, il cattivo comportamento del cane è imputabile solo e direttamente al padrone..

Pie ha scritto:partecipo alla discussione solo per dirvi che ho letto male il titolo ed ho capito "cani froci"

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti