labatteria.it • Leggi argomento - Cani feroci

Cani feroci

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pliko il ven dic 02, 2005 9:33 pm

...ecco.... :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven dic 02, 2005 11:04 pm

io dico solo che ognuno deve fare la sua parte.

nella mia piccolissima esperienza sono state pi? le volte che i bambini si sono avvicina ti a Demon piuttosto che il contrario, e se Demon non ha mai morso ma ha ricevuto bacchettatine e urla non ? certo perch? io non stavo attento.

mica volevo fare un proclama, solo fare riflettere sul "? colpa del padrone". inoltre non parlavo di cani presunti violenti, ma di cani tranquilli, che se per? tu li bacchetti bel bimbino col papino distratto dal cellular, ci potrebbero mettere mezzo secondo a forarti la caviglina. e non ? colpa tua piccino. ma nemmeno tutta mia, se capita, ya see?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab dic 03, 2005 12:32 am

chinaski ha scritto:io dico solo che ognuno deve fare la sua parte.

nella mia piccolissima esperienza sono state pi? le volte che i bambini si sono avvicina ti a Demon piuttosto che il contrario, e se Demon non ha mai morso ma ha ricevuto bacchettatine e urla non ? certo perch? io non stavo attento.

mica volevo fare un proclama, solo fare riflettere sul "? colpa del padrone". inoltre non parlavo di cani presunti violenti, ma di cani tranquilli, che se per? tu li bacchetti bel bimbino col papino distratto dal cellular, ci potrebbero mettere mezzo secondo a forarti la caviglina. e non ? colpa tua piccino. ma nemmeno tutta mia, se capita, ya see?

? chiaro che i genitori spesso non sono senza colpe ma dato che ? il cane che pu? ferire i bambini e di solito i bambini non mordono i cani la colpa sar? sempre e solo tua... ? come tra pedoni ed automobilisti... la colpa non sar? mai del pedone... perch? il pedone non investe le macchine (a meno che non sia un barile magari...)... chi pu? provocare danni (attraverso il cane in questo caso) deve stare pi? attento...non c'? nulla da fare... anche se ogni tanto mi verrebbe da uccidere un qualche bambino io, prima che si incazzi il cane (perch? magari gli sta rompendo le p...) e perci? capisco cosa vuoi dire...ma anche in quei casi o togli il cane o cerchi di convincere il bambino di non rompere....oppure se succede qualcosa puoi provare a dire "ma il bimbo lo stava stuzzicando"...la colpa sar? tua...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il sab dic 03, 2005 12:59 am

Avete gi? detto tutto, comunque due cose le dico anche io:
? vero che i cani non nascono feroci e non si pu? rifarsela su di loro, ma ? altrettanto vero che se decido di comprare un cane per sua natura pi? aggressivo e potenzialmente pericoloso degli altri, DEVO impegnarmi a far s? che non possa essere pericoloso per nessuno. Il confronto che faccio sempre ? quello con le armi: ? vero che un fucile da solo non spara a nessuno, per? ? anche vero che in mano a uno grullo pu? venir fuori una tragedia, e infatti in Italia il porto d'armi impedisce che il primo imbecille si compri un mitra alla Coop e faccia un macello, come in America. Mi auguro che si arrivi ad un "porto di cani" prima o poi.
Seconda cosa, ? vero che i genitori dovrebbero insegnare ai bambini che non si scassa i maroni ai cani, ma ? anche vero che ? molto pi? facile e sicuro impedire a un cane di mordere, piuttosto che ad un bambino di andare a giocare con il cane. Anche perch? qualsiasi cane pu? essere il pi? buono del mondo per anni e anni, e un bel giorno mordere qualcuno solo perch? gli ? venuto in mente. Il capo lo perdono facilmente gli uomini, figuriamoci i cani.

Per concludere, se i pitbull svizzeri avessero avuto la museruola, al massimo il bambino si sarebbe cacato addosso. :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il sab dic 03, 2005 4:35 am

banko ha scritto:Mi auguro che si arrivi ad un "porto di cani" prima o poi.

per? prima del porto di cani dovrebbero iniziare a non regalare in giro la patente per le macchine :x ? naturale che ogni volta che vado in macchina mi debba beccare davanti qualcuno che guida malissimo se regalano la patente a cani e porci...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab dic 03, 2005 8:59 am

Se il tuo cane ? pericoloso cosa ci fa in giro senza gunzaglio e museruola? Va a caccia?

chinaski ha scritto:se il mio cane ? pericoloso cosa ci fa il vostro piccolo bambino accanto a lui?
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il sab dic 03, 2005 9:00 am

Banko, ti ho gi? chiesto di sposarmi? :B
Pippo
moderatore

Messaggioda banko il sab dic 03, 2005 11:32 am

Pippo ha scritto:Banko, ti ho gi? chiesto di sposarmi? :B

Dai chiedimelo, chiedimelo...... :P
Poi per? bisogna decidere se trasferirsi a Firenze o a casa tua......
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab dic 03, 2005 12:12 pm

si vede che non avete un cane :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer dic 19, 2012 2:54 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Al parco sotto casa mia girano, invece che le aquile, i pitbull (senza museruola), e si mi acchiappano un figlio non oso pensare cosa succede.
Ho avvisato, a mezzo raccomandata, per ben 2 volte, i vigili urbani e l'amministrazione comunale.
In maniera educata ho detto al proprietario del vitello di stare attento.
Mi auguro che non accada nulla, se solo dovessero rompere la cucitura dei pantaloni di uno dei miei figli, penso che al prossimo raduno del forum mi vedrete con un copricapo peloso.

DAVY CROCKETT!!!

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giorgio666 il mer dic 19, 2012 3:51 pm

Ciao a tutti..
sto seriamente pensando di prendere un bel cagnolone, mi sono innamorato del Pitbull ADBA (quello americano), questo per intenderci:
Immagine

Ne ho visti in giro qualcuno qua a Brescia, e mi ha colpito il carattere giocherellone e lo sguardo dolcissimo!

Non è che qualcuno qua sul forum è proprietario di uno di questi fantastici cani e me ne parlerebbe un pò? Ovvio che il posto non è quello giusto ma magari qualcuno c'è...
seguace del "POCHI CAZZI...TANTA BOTTA"
a.b.c. membro dell'ALLEANZA BATTERISTI CENTAURI
roba in vendita: http://labatteria.it/forum/viewtopic.ph ... 93#1692693
Giorgio666
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kemto il mer dic 19, 2012 3:58 pm

Nonostante la nomea di cani pericolosi associata a questa razza io non posso che parlarne bene: ce l'hanno due miei amici (uno maschio e l'altro una femminuccia) e sono davvero tra i cani più dolci e coccoloni che abbia mai conosciuto, davvero uno spettacolo!
Niente a che vedere secondo me col Bull Terrier, questi sì che sono un po' stronzetti.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mer dic 19, 2012 4:37 pm

Bull Terrier orribili..
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda acidmike il mer dic 19, 2012 5:22 pm

Secondo me, solo padroni orribili, magari anche senza volerlo, magari sono inadatti, instabili, insicuri, isterici, collerici, invidiosi, paurosi, e tutto si riflette sul povero cane.
acidmike
martellatore
martellatore

Messaggioda kemto il mer dic 19, 2012 6:01 pm

Questo è verissimo, hai assolutamente ragione! però alcune razze, in realtà pochissime tra cui i bull terrier, hanno la tendenza ad essere un po' più aggressive di altre, almeno stando alla mia piccola esperienza personale.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 20, 2012 8:07 am

il cane ha solo la "colpa" del suo istinto, delle sue caratteristiche fisiche, se il proprietario è un cretino, giocoforza il cane sarà allo sbando.
Cani come l'American Staffordshire Terierr, ovvero l'Amstaff, sono cani potentissimi, ma non per questo devono essere per forza aggressivi.
Ricordiamoci una cosa però, e qui parla uno che di cani di grossa taglia ne ha avuti, qualora il proprietario di questi cani ha anche dei figli, piccoli, si ricordi che basta un piccolo contrattempo per scatenare una tragedia, soprattutto quando il cane comincia ad avere qualche anno in più.
Basta uno scatto d'ira, di nervosismo, e non è impossibile, che il cane si rivolta verso chi ha vicino.
Questa non è una caratteristica dei cani "pericolosi", è una caratteristica dei cani, che se sono potenti, diventano più pericolosi di altri.
Ricordiamoci che anche un Cocker, cane abbastanza piccolo, potrebbe uccidere un uomo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il gio dic 20, 2012 11:04 am

Ho letto tutto e penso di poter dire la mia esperienza diretta.

Io ho avuto nell'ordine:

- Un american pitbull terrier (che è un incrocio fra la staffordshire terrier e l'old bulldog)
- Un british bulldog
- Un bullmastiff
- Un german rottweiler

Ora da quel che si enuncia dagli scritti io potrei avere una indole votata alla violenza avendo avuto praticamente solo molossoidi riconosciuti in molti casi come aggressivi e pericolosi.

Ebbene, vi assicuro che questi cani nella loro vita non hanno mai, dico: MAI, né morso nessuno né tantomeno aggredito persona.
Questo possono testimoniarlo tutti nel mio paese che a riguardo dicevano come fosse "strano" o "atipico" che non aggredissero il primo venuto...al contrario, essendo nelle caratteristiche innate del molossoide, erano affettuosissimi coi bambini al punto da farsi fare anche martiri abbastanza intensi (come nel caso estremo del bulldog)!

Con ciò non voglio dimostrare niente e tutto può essere detto a riguardo di questi cani...ma se permettete riporto ciò che mi riguarda per avvalorare la tesi che anche secondo me la questione è come li si cresce e li si educa.

D'altronde vale per noi fin da bambini, perché non dovrebbe valere per i cani che peraltro hanno il pregio di ubbidire al padrone quantomeno?
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio dic 20, 2012 4:20 pm

Alla peggio poi c'è sempre lui:

http://www.cesarsway.com/channel/dog-whisperer-tv
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio dic 20, 2012 4:42 pm

Ricordiamoci anche una cosa importantissima. Come ha detto daitarn, è verissimo che i cani reagiscono anche (e soprattutto) in base a come vengono educati.
Ma (almeno per quanto ho avuto modo di vivere direttamente io) si deve tener presente che i cani stessi "sentono" anche moltissimo quelli che sono gli stati d'animo del padrone, di chi li circonda, e più in generale dell'ambiente in cui vivono abitualmente.
Quindi è ben probabile che un cane di qualsiasi razza sia regolarmente incazzoso e aggressivo se ha un padrone sempre nervoso, se vive in una famiglia di litigi continui e situazioni del genere.
Viceversa, anche il cane potenzialmente più "cattivo" (e uso appositamente le virgolette perchè non è una definizione che amo, a meno di patologie comportamentali del singolo esemplare nessun cane NASCE cattivo, semmai lo diventa a causa di educazione e tutti gli stimoli che ho citato prima), se allevato con dolcezza e cresciuto in un ambiente sereno ed equilibrato, sarà equilibrato a sua volta.
Che poi, per buon principio e soprattutto quando si parla di certe taglie e razze, vadano prese certe precauzioni di base questo è certo e naturale, però credo che nel 99.9% dei casi, il cattivo comportamento del cane è imputabile solo e direttamente al padrone..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 20, 2012 8:30 pm

scusate lo spam ma stasera devo essere proprio stanco: avevo letto il titolo del tread come "cani froci"... pensando subito "ma che cazz...?!?!?!"

scusate ancora
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pie il ven dic 21, 2012 12:07 am

partecipo alla discussione solo per dirvi che ho letto male il titolo ed ho capito "cani froci"
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il ven dic 21, 2012 12:25 am

E due :mrgreen:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven dic 21, 2012 1:06 am

Io quando l'ho letto pensavo fosse una band alternative italiana! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda daitarnxxx il ven dic 21, 2012 11:31 am

sergio978 ha scritto:Ricordiamoci anche una cosa importantissima. Come ha detto daitarn, è verissimo che i cani reagiscono anche (e soprattutto) in base a come vengono educati.
Ma (almeno per quanto ho avuto modo di vivere direttamente io) si deve tener presente che i cani stessi "sentono" anche moltissimo quelli che sono gli stati d'animo del padrone, di chi li circonda, e più in generale dell'ambiente in cui vivono abitualmente.
Quindi è ben probabile che un cane di qualsiasi razza sia regolarmente incazzoso e aggressivo se ha un padrone sempre nervoso, se vive in una famiglia di litigi continui e situazioni del genere.
Viceversa, anche il cane potenzialmente più "cattivo" (e uso appositamente le virgolette perchè non è una definizione che amo, a meno di patologie comportamentali del singolo esemplare nessun cane NASCE cattivo, semmai lo diventa a causa di educazione e tutti gli stimoli che ho citato prima), se allevato con dolcezza e cresciuto in un ambiente sereno ed equilibrato, sarà equilibrato a sua volta.
Che poi, per buon principio e soprattutto quando si parla di certe taglie e razze, vadano prese certe precauzioni di base questo è certo e naturale, però credo che nel 99.9% dei casi, il cattivo comportamento del cane è imputabile solo e direttamente al padrone..

Discorso ineccepibile...non avrei saputo spiegarlo meglio!
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven dic 21, 2012 6:19 pm

Pie ha scritto:partecipo alla discussione solo per dirvi che ho letto male il titolo ed ho capito "cani froci"

Ma anche io alla prina occhiata! :D :D :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven dic 21, 2012 7:17 pm

che poi oh... mica è così strano trovare cani gayissimi
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ