SignoriDrums ha scritto:Di "Q" me ne hanno parlato già quattro o cinque anni fa, ma non è mai entrato nel mio radar. Prima o poi lo devo leggere.

SignoriDrums ha scritto:Sto leggendo ora l'Hobbit in inglese, ed è il primo libro di Tolkien che leggo. Effettivamente ha uno stile molto particolare, non saprei definirlo bene, come dice Iko è piuttosto leggero.
Ho anche avuto la malaugurata idea di andare a vedere il film. Dopo la prima ora ho pensato "ma siamo sì e no a pagina 40!!!".
Stavolta pur di fare tre film invece di uno solo hanno inventato delle parti di sana pianta, ma come si fa!!!
A meno che non vengano fuori cose nuove prima della fine del libro hanno stravolto completamente i rapporti tra i personaggi e ne hanno inventati di nuovi, mah...

ilbenjo78 ha scritto:Manca anche a me A.Smith (che, tra i tre, è l'unico ideologo vincitore... Riflettere please).
Ad ogni modo i manifesti di Hitler e Marx sono inopinabilmente figli dei loro tempi. Testi di lettura pesante ma se contestualizzati alla loro epoca non sono nulla di mostruoso ma solo una naturale logica del contesto socio-economico del periodo (motivo per cui hanno entrambi avuto presa).
Da leggere senza pregiudizi.

ilbenjo78 ha scritto:Ad ogni modo i manifesti di Hitler sono inopinabilmente figli dei loro tempi..
ilbenjo78 ha scritto:E MARX

ilbenjo78 ha scritto:Non tirare fuori la solita solfa che se non condivido una cosa allora necessariamente non l'ho capita.
Sei profondo per la tua età ma hai ancora quel brutto vizio di credere che chi non la pensa come te sia un completo idiota
Marx è e resta un autore socio-economico novecentesco, con molte idee chiarissime. Che siano condivisibili è tutta un'altra storia.
Non prendere i suoi scritti totalmente come una bibbia
Coloro che l'hanno fatto hanno mostrato e paradossi e limiti.

pis ha scritto:Ho iniziati a leggere La Strada di Cormac McCarthy, minchia che angoscia..manco metro 2033 è cosi

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite