labatteria.it • Leggi argomento - batterie disposte in maniera strana in sala prove

batterie disposte in maniera strana in sala prove

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mesazedr il gio feb 21, 2013 12:30 pm

ciao a tutti ! ieri mi e' capitata una cosa che ogni tanto succede , ovvero si va in saletta , e ci si trova con una batteria con la quale si ha ben poca confidenza : tom con le pelli praticamente orizzontali , sellino altissimo , charlie messo molto molto in alto , e lo stesso dicasi per il rullante :D

ci e' voluto un bel po per prenderci dimestichezza , ok ho abbassato il charlie il rullante e il sellino , ma per i tom non c'era quasi nessun margine di intervento ... e' stata davvero dura da suonare ! considerando anche lo spazio ridotto , per mettere il ride a sinistra ( visto che suono open handed quindi su una batteria da destro ma il ride me lo metto a sinistra ) e' stato ancora meno semplice ; x fortuna ho trovato lo spazio x tutto , con ride tra charlie e crash ( di solito lo metto tutto a sinistra xd ) ...

la cosa del poco spazio per il ride magari capita a chi suona con l'impostazione aperta ed e' mancino , le altre cose vi capitano spesso ?

non che sia un grosso problema ovvio :D , solo che x rimettere in sesto (adattare) quella batta , ci sarebbe voluto una mezzoretta ieri sera ! :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 21, 2013 12:33 pm

E' la cosa che odio di più quando vado nelle salette... non capisco come certa alcuni possanosuonare in certe posizioni, incredibile. E' contro ogni legge fisica :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il gio feb 21, 2013 12:49 pm

Beh diciamo che le pelli dovrebbero essere orizzontali (parallele al pavimento) :D
Credo che prima di te abbia suonato qualcuno di alto.
Ogni volta che qualcuno di stazza sotto il metro e settanta si siede sul mio sgabello mi chiede se è uno sgabello da aperitivo :o ma le mie gambe sono a poco più di 90 gradi...
A me piuttosto fanno arrabbiare quelli che tengono il rullante non orizzontale, ma inclinato in maniera improponibile, oppure i tom messi a millemila metri l'uno dall'altro :oops:
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Varo il gio feb 21, 2013 2:53 pm

io suono esattamente come hai trovato la batteria.. a parte il tom che non lo tengo orizzontale ma lo tengo leggermente inclinato quel tanto che basta che praticamente il cerchio mi arriva quasi all'altezza del rullante, e per il charli che non lo tengo altissimo..
poi sellino alto e rullo alto ecc..

mi chiedo come possa la gente suonare completamente affossata?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Taoprog il gio feb 21, 2013 2:59 pm

Io quando suono in sala (non capita spesso) mi prendo due minutini alla fine per rimettere i pezzi in una posizione standard, in modo da non far perdere troppo tempo a chi dovrà suonare dopo di me... penso che lo debbano fare tutti, ma purtroppo non è così...
Taoprog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Varo il gio feb 21, 2013 2:59 pm

e se quello dopo di te suona esattamente come te? :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio feb 21, 2013 3:02 pm

xd difficile prevederlo xd

cmq anche io rimetto tutto a posto di norma quando esco dalla sala , solo di rado mi scordo al max di rimettere l'asta del ride apposto , poi x il resto sto usando i piatti miei , che a volte si trovano crash o addirittura ride scassati in alcune sale ( scassare un ride e' il colmo xd ) , e a volte mancano xche capita che a volte qualcuno se li frega ( non i miei ma quelli che stanno gia in sala )

la cosa meno pratica per me erano i tom messi praticamente in orizzontale ...

per suonarli correttamente ho messo molto alto il sellino , magari ci riprovo le prox volte ,
mi ci posso trovare bene ( ho suonato con mille configurazioni diverse , sicuramente con tom orizzontali quasi ci ho gia suonato xd )

speriamo che la prox volta il pedale non sia cosi ... fiacco ! era talmente morbido che per evitare di coprire gli altri strumenti con le pestate sulla cassa , mi so dovuto contenere xd xd

mah sara che sono abituato a pedali medio duri , e che il mio che ho preso ( che e' bello morbido ) non lo provo da un po ... poi c'era anche da aggiungere che la voce e le chitarre non si sentivano cosi forti , altrimenti non c'era alcun bisogno di contenersi nella pacca :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Taoprog il gio feb 21, 2013 3:05 pm

Varo ha scritto:e se quello dopo di te suona esattamente come te? :D

Ahah no, questo non può accadere, quando riuscirò a mostrarvi la mia batteria capirai perchè :D

mesazedr ha scritto:la cosa meno pratica per me erano i tom messi praticamente in orizzontale ...

per suonarli correttamente ho messo molto alto il sellino , magari ci riprovo le prox volte ,
mi ci posso trovare bene ( ho suonato con mille configurazioni diverse , sicuramente con tom orizzontali quasi ci ho gia suonato xd )

speriamo che la prox volta il pedale non sia cosi ... fiacco ! era talmente morbido che per evitare di coprire gli altri strumenti con le pestate sulla cassa , mi so dovuto contenere xd xd

mah sara che sono abituato a pedali medio duri , e che il mio che ho preso ( che e' bello morbido ) non lo provo da un po ... poi c'era anche da aggiungere che la voce e le chitarre non si sentivano cosi forti , altrimenti non c'era alcun bisogno di contenersi nella pacca :D

Anche io di norma coi pedali delle sale mi trovo abbastanza male... mi porterei il mio a prescindere, ma se proprio capitasse qualche problema non sarebbe bello suonare con quelli che ci sono già montati. Per i tom sono stili appunto, anch'io suono coi tom quasi orizzontali quando la cassa lo permette (con casse molto grandi in batterie standard a volte i fusti come li vorrei non ci stanno)
Ultima modifica di Taoprog il gio feb 21, 2013 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Taoprog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il gio feb 21, 2013 3:08 pm

:D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio feb 21, 2013 3:11 pm

non si può negare il fatto che certi batteristi, a parità di mia statura, utilizzino delle configurazione del set assurde :D

io non è che voglia dire, eh.....ma.....quando posiziono la batteria come la uso io (che credo di usare distanze, inclinazioni ed altezze standard), anche se mi seguono 2 o 3 batteristi, le modifiche del set sono piccole (ammesso che le stature dei batteristi siano paragonabili).....altre volte quando sono io a suonare dopo altri batteristi mi trovo con delle configurazioni aliene da modificare, tra l'altro in tutta fretta :D:D

ciò vuol dire che effettivamente ci sono dei settaggi quasi "universali" senza andare a mettere tamburi e piatti a tre metri d'altezza o sotto le palle (:lol:) o con delle inclinazioni inimmaginabili.....

discorso diverso per il pedale.....in questo caso credo sia sempre meglio avere il proprio dietro

boh, io la penso così :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio feb 21, 2013 3:19 pm

la prox volta mi servira una valigia ... se porto il pedale :D :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio feb 21, 2013 3:31 pm

Personalmente mi sono rotto di fare il good guy di turno... in sala trovo sempre sbattere messe a culo. Devo perdere 10 minuti di prova per rimetterle a posto e quando ero bischero le rimettevo come da set standard. bhè, or ami sono rotto!

Chi viene dopo se la ciuccia come l'ho suonata io! :suk :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il gio feb 21, 2013 3:31 pm

Mi capita raramente di andare in una sala a ore, ma quando vado e non so cosa trovo, cerco di avere rullo, pedale e piatti miei. Il caso peggiore si verifica quando c'è una 12-13-16 coi fusti altissimi, le meccaniche semibloccate e il sellino fisso quasi a terra. :lol:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Salvodrums il gio feb 21, 2013 3:35 pm

mesazedr ha scritto:
la cosa meno pratica per me erano i tom messi praticamente in orizzontale ...

Invece io non sopporto i tom troppo inclinati :lol: :P :lol:
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio feb 21, 2013 3:37 pm

io vado nella mia sala di fiducia, dove la batteria è 22 10 14 come piace a me, i piatti sono rotti ma il rullo e il pedale sono belli.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il gio feb 21, 2013 4:47 pm

A me non cambia una mazza...tanto la devo smontare visto che sono mancino :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il gio feb 21, 2013 6:23 pm

:lol: anche io un tempo xd xd
ora mi so impigrito xd nun me va piu de smontarla la lascio cosi anche xche se dovessi ( quando boh non so :D :D ) fare un live e ci mettono i mics non devo cambiare nulla :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il gio feb 21, 2013 8:15 pm

Al penultimo live due settimane fa, c'era una batteria messa a disposizione dal locale, suonavo per ultimo: prima di me ha suonato un tizio che ha smontato i tom e li ha messi da parte...perchè non li suonava. Mi sono chiesto, e mi chiedo tutt'ora, per quale motivo li abbia smontati: non sarebbe bastato, semplicemente, non suonarli?! :oops:
Così me li sono dovuti montare, con il tizio che stava al mixer (che non si poteva definire fonico) che mi diceva: "batterista, dai veloce che sforiamo" :|
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il gio feb 21, 2013 10:06 pm

Comunque i toms devono stare del tutto orizzontali se montati bassi, se sono su braccetti sulla cassa è necessario inclinarli per evitare di colpire il cerchio, meno si inclinano meglio suonano, inoltre non si rovinano e abbozzano le pelli tenendoli orizzontali.

Per il resto mi è capitato sia di trovare charleston altissimi che charleston bassi all' altezza del ginocchio.. come caspita facevano a suonarlo in quel modo?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il gio feb 21, 2013 10:19 pm

Io vado sempre sulla mia configurazione. Se riesco vado da quasi sempre nella stessa sala. Non trovo mai problemi nell'aggiustare tutto ma anche io trovo posizioni strane e assurde, anche a livello "fisico". Sinceramente quello che mi da più fastidio è trovare le batterie sporche, distrutte, mangiate dai piedi messi sulla cassa o dai colpi di rullante che danno (senza fregarsene più di tanto) a destra e a manca. Mi secca vedere che il pedale è quasi sempre mezzo sganciato e ha già mangiato mezzo cerchio di cassa. Mi secca vedere i seggiolini con le viti sfilettate perchè hanno stretto troppo la vite senza far combaciare il buco della filettatura....

Ne posso dire a milioni. So solo che io porto rispetto per lo strumento e per la persona che mi affida la sala. Certe volte pulisco la zona rullo/hi-hat, cerco sempre di usare i miei piatti e di usare feltrini e aste nel modo giusto. Poi, trovo gente alta, gente bassa, ma purtroppo, 8 volte su 10 trovo PORCI.

E comunque la cosa più strana è vedere charleston altissimi (alla Dave Ghrol) e poi (quando sei fuori ad aspettare il tuo turno) sentire suonare le canzoni di Battisti e/o tiziano ferro :o :o :o
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il gio feb 21, 2013 10:31 pm

http://www.facebook.com/pages/ASSOCIAZI ... ts&fref=ts

Penso tu sia un degno membro dell' ADDB, creato da me e Matteo, per la difesa del nostro strumento
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zeppelin75 il gio feb 21, 2013 10:37 pm

:tru :tru :tru eccomi!

Grazie Luigi!
Immagine
Zeppelin75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il ven feb 22, 2013 12:15 am

da notare la campagna di sensibilizzazione nelle informazioni della pagina :D

comunque in sala prove ho visto anche tom al contrario suonati sulla risonante, ride inaccessibili e altezze assurde. quindi ormai non mi stupisce più nulla

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il ven feb 22, 2013 12:27 am

La cosa che odio di più è trovare le meccaniche incriccate che non si smuovono manco a prenderle a randellate!
Suono spesso in una sala dove c'è il rack, ed una delle mezze aste, quella che dovrebbe tenere il ride, è bloccata, non si muove, non si alza, non si inclina, niente di niente, hai voglia di appenderti alla vite per allentarla, non si smuove di un millimetro. Odio profondo. :evil:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven feb 22, 2013 7:16 am

reggirirulli duri come sassi dalla resistenza di una gru..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven feb 22, 2013 12:07 pm

Hi-hat alti?
Io lo tengo a filo estremità astina.
Ma sono un metro e 93...
E il rullo è a filo dei tom, che tengo quasi orizzontali.
Ultima modifica di giordano il ven feb 22, 2013 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda daddi il ven feb 22, 2013 12:11 pm

hysteria ha scritto:La cosa che odio di più è trovare le meccaniche incriccate che non si smuovono manco a prenderle a randellate!

come non quotare.. mi è capitato piu di una volta di trovare
seggiolino altissimo, rullo bassissimo, hat altrissimo, viti praticamente bloccate...
daddi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il ven feb 22, 2013 12:14 pm

mesazedr ha scritto:ciao a tutti ! ieri mi e' capitata una cosa che ogni tanto succede , ovvero si va in saletta , e ci si trova con una batteria con la quale si ha ben poca confidenza : tom con le pelli praticamente orizzontali , sellino altissimo , charlie messo molto molto in alto , e lo stesso dicasi per il rullante :D

'Sti ragazzini emulatori di Travis Barker... :D

hysteria ha scritto:La cosa che odio di più è trovare le meccaniche incriccate che non si smuovono manco a prenderle a randellate!

True story. Madonna quante eresie!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven feb 22, 2013 1:12 pm

anche a me capita , non capisco xche le stringano cosi tanto ... fortuna che se si prende la vite a bacchettate se svita xd
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il ven feb 22, 2013 1:43 pm

No io non la riposiziono mai... ma sono alto 1 75 e suono in posizioni standardissime... piu standard di me si muore... quindi faccio solo un favore a quello che viene dopo
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto