labatteria.it • Leggi argomento - TOPIC della Politica: elezioni 2013

TOPIC della Politica: elezioni 2013

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda PAICE 87 il sab apr 27, 2013 5:45 pm

Si può incolpare di qualsiasi cosa il pd, lo sappiamo questo,

ma fino a un po' di tempo fa se pd e grillo si mettevano insieme, si poteva avere un governo e potevano tentare di fermare e indebolire B. con delle leggi ma ormai nessuno forse si ricorda più chi è e quello che ha fatto al paese evidentemente.

Capisco l'esasperazione della gente,lo sono anch'io,anche se non come un pensionato, ma guardiamo la realtà, si poteva fare,si poteva fare. Togliere potere a B. Vi sembra poco?

Poi le cose non sarebbero andate cosi lisce probabilmente,ma a seguito di questa negazione,ora ci troviamo pd e pdl al governo.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab apr 27, 2013 6:15 pm

Il Movimento 5 Stelle aveva chiesto al PD queste cose fondamentali:
- ineleggibilità di Berlusconi (ed eventuale richiesta d'arresto):
- rinuncio a rimborso elettorali;
- attivazione commissioni parlamentari;
- Rodotà presidente della Repubblica.
Risposta a queste richieste (tutte assolutamente condivisibili): ombrello!

Avendo ignorato invece qualsiasi tipo di sorta di dialogo possibile con il M5S (che, checchè se ne dica, rappresenta di più l'elettorato rispetto al PD) il PD ha creato un governo che, se si tornasse a votare a breve, riconsegnerebbe in mano l'Italia a Berlusconi e tutta la sua ghenga di pezzi di merda.
Davvero, ora comincio a pensare che chi continui a votare PD sia uguale a chi continua a votare PDL.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab apr 27, 2013 8:15 pm

Il PD ha detto no a ingroia, di pietro, no a rodotà e all'apertura del m5s, ha bruciato prodi, fino a un mese fa aveva come bandiera l'ineleggibilità di B.

Boh... Fate voi.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 27, 2013 8:45 pm

Il M5S, a PR, ha vinto con 3 punti del programma...........inceneritore, aliquota IMU, quoziente Parma......e sono stati proprio i primi 3 punti che immediatamente dopo ha eliminato dall'agenda.
Spero che risani la citta', col tempo, perche' al momento ha raccontao balle, e in molti se lo beccano per strada lo centrano come farebbero con altri politicanti delle precedenti gestioni.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda woder V il dom apr 28, 2013 10:52 am

PAICE 87 ha scritto:Si può incolpare di qualsiasi cosa il pd, lo sappiamo questo,

ma fino a un po' di tempo fa se pd e grillo si mettevano insieme, si poteva avere un governo e potevano tentare di fermare e indebolire B. con delle leggi ma ormai nessuno forse si ricorda più chi è e quello che ha fatto al paese evidentemente.

Capisco l'esasperazione della gente,lo sono anch'io,anche se non come un pensionato, ma guardiamo la realtà, si poteva fare,si poteva fare. Togliere potere a B. Vi sembra poco?

Poi le cose non sarebbero andate cosi lisce probabilmente,ma a seguito di questa negazione,ora ci troviamo pd e pdl al governo.

ma tu vivi su un altro pianeta cazzo...
Se mi segui non arriverai mai primo!
Se il mio culo avesse le corde vocali canterebbe tutto il giorno!
I moderatori sono solo gli spazzini dei topic!
popeye
alzabandiera
...da giovane ero ikopondriaco...
woder V
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il dom apr 28, 2013 11:04 am

bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom apr 28, 2013 1:43 pm

woder V ha scritto:
ma tu vivi su un altro pianeta cazzo...

Sul serio? Io penso con la mia testa, studio spesso, può succedere che sia su un altro pianeta dato che studio anche astronomia da qualche anno... ma non sono una pecora che vota da anni pd, pdl o ora il movimento 5 stelle, e che ha il culto del capo e che è patito del copia e incolla di ciò che dice il capo.

Ma se grillo si fosse unito in qualche maniera al pd,che è colpevole di tante cosae,non l'ho mai negato,e delle cose si potevano fare fin da subito, non importa a quali compromessi e con quali difficoltà, ma intanto si poteva farle, ora invece abbiamo pd e pdl insieme, siamo in una situazione gravissima, e almeno grillo e pd, avrebbero potuto iniziare a discutere su delle leggi, METTERE MANO SUL CONFLITTO D'INTERESSI, e si poteva indebolire B. che ora esulta anche grazie allo stesso grillo.

Ditemi, pensando con la vostra testa, e non con quella di grillo, cosa sarebbe successo se avessero agito sulla legge del conflitto d'interessi, non era almeno quello un punto condiviso?

So che non è la priorità nel paese questa legge, ma finchè B. è in scena e può agire in politica, ha potere non avete idea di quali effetti può produrre alla società

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom apr 28, 2013 2:03 pm

Perché, secondo te il PD avrebbe fatto o farà qualcosa contro Berlusconi?
Non l'hanno fatto in vent'anni e ora hanno fatto di tutto pur di non accettare le offerte del M5S.
Potevano dargli le commissioni e lasciare che il parlamento iniziasse a lavorare. Potevano votare il loro candidato presidente, ma era troppo di sinistra nonché mangiapreti e antiberlusconiano.
Avrebbero dovuto rinunciare ai rimborsi elettorali. Qualcuno eccetto M5S l'ha fatto?
Ma soprattutto avrebbero dovuto rendere conto di 20miliardi di buco di MPS.

Il PD non ha MAI voluto fare qualcosa col M5S. Tutto quello che volevano erano i loro voti.
E sono contento che tengano duro sulla loro linea.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda bruonline92 il dom apr 28, 2013 7:02 pm

probabilmente uno dei due carabinieri feriti non potra piu camminare
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom apr 28, 2013 7:58 pm

No, dico, vado via per il ponte del 25... stacco tutto per rilassarmi. Torno e trovo spari a palazzo chigi... mi dico "evvai ci siamo è la guerra civile!".... e invece aimè ci vanno di mezzo dei poveretti che lavarovano e non si meritavano niente di tutto questo.
E poi, che ti leggo... hanno fatto il governo... o per lo meno, hanno finito di lubrificare a forza di mazzette gli ultimi ingranaggi "duri" a partire e via... verso nuove schifezze!

Cazzo di gente di merda hanno messo e rimesso come ministri?
Se ne salve una manciata il resto... tutto mafia, mafia, mafia, camorra e schifezze...!!!

M5S alle prossime elezioni spazzerà via tutto... poi chi verrà faccia quello che gli pare, spero solo di godermi un bello spettacolo con la morte "politica" di tutti i polici di professione attuali!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il dom apr 28, 2013 8:02 pm

A me non risulta che il pd non avrebbe fatto NULLA contro B. insieme a grillo se fossero stati insieme.

Non ci posso credere che almeno sul conflitto d'interessi non si avrebbe trovato un azione comunque contro il potere di B.

Mettiamo per fantasia pd e grillo un governo insieme: anche se il pd giocasse storto, il movimento potrebbe non dargli la fiducia, e casca tutto.

Non potrebbero fare cosi?

E invece ora c'è pd e pdl quindi secondo voi è meglio cosi? Sinceramente penso sia molto peggio cosi.

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il dom apr 28, 2013 9:58 pm

Il PD ha avuto le possibilità di farlo, ma non l'ha fatto.
E ti dirò di più: ora la lega fa finta di scandalizzarsi per l'inciucio e sta all'opposizione e come per magia un partito che ha preso una manciata di voti si prenderà il controllo delle commissioni chiesto fin dall'inizio dal partito col maggior numero di voti ma che alla fine non prenderà nulla grazie al super inciucio.
Vedere Maroni che afferma che il M5S chiede le commissioni perché vogliono le poltrone mi fa venire l'orticaria, lui che ha accettato di stare di nuovo col B solo per prendersi la Lombardia.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda drummer15 il dom apr 28, 2013 11:39 pm

SignoriDrums ha scritto:Il PD ha avuto le possibilità di farlo, ma non l'ha fatto.
E ti dirò di più: ora la lega fa finta di scandalizzarsi per l'inciucio e sta all'opposizione e come per magia un partito che ha preso una manciata di voti si prenderà il controllo delle commissioni chiesto fin dall'inizio dal partito col maggior numero di voti ma che alla fine non prenderà nulla grazie al super inciucio.
Vedere Maroni che afferma che il M5S chiede le commissioni perché vogliono le poltrone mi fa venire l'orticaria, lui che ha accettato di stare di nuovo col B solo per prendersi la Lombardia.

Se non fosse contro il regolamento scriverei il bestemmione che tutto quanto hai scritto meriterebbe per essere sottolineato in modo appropriato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun apr 29, 2013 4:49 pm

ancora a parlare di politica? ... di PD - PDL e M5S ???

Dai cazzo, basta. Ho smesso pure io di farlo!!!! :mrgreen:
Son più credibili e reali i Gormiti ....
Bomba su Montecitorio e fine della storia.
Pensate a tromba' che è meglio.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il lun apr 29, 2013 5:08 pm

Ma è ovvio, tanto le ore passate a scrivere nei forum di politica non servono a niente, ne a chi scrive, ne a chi legge, ma vorrei invitare a un piccolo ragionamento...

Premettiamo che sinistra e destra in questo paese,perlomeno dal 94 in poi,saremmo contenti tutti che emigrassero in un altro pianeta.

La sinistra e il pd è spregevole lo hanno dimostrato in tante occasioni, ma vi siete dimenticati allora cosa è il pdl? Che ci ha governato per anni e anni? (grazie anche al pd,chiaro).

Il pd e grillo per me era la soluzione meno peggiore,al momento,perchè forse si poteva almeno fermare B. che ora è salvo nuovamente. Lo ha detto severgnini,che non venitemi a dire che è un pirla,leggetevi un suo libro altrimenti,e lo ha detto perfino ferrara.
Non che io segua questi due uomini, o meglio, preferisco guardare un film horror piuttosto che vedere ferrara, ma gli do ragione su questo.

La legge sul conflitto d'interessi, almeno, era un punto condiviso.

Poi se il pd gioca sporco, grillo toglie la fiducia.

Sappiamo che grillo da mesi e mesi vuole radere al suolo destra e sinistra.

Ma ora sul serio volete dirmi che pd e pdl ora è la soluzione migliore???

Migliore del pd e grillo insieme? (che potevano tentare di fermare B, avendo una maggioranza, ora invece è impossibile che accada).

So anch'io che la sinistra ha permesso B. di governare, ma

Ora chi vuole mi risponda,civilmente magari, attenendosi ai fatti avvenuti di recente.

PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il lun apr 29, 2013 6:09 pm

Sono giorni che, civilmente, stiamo provando a spiegarlo: il PD non ha accettato le aperture del M5S ed ha operato esclusivamente per avere solo i loro voti... Non per fare un governo insieme.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 29, 2013 6:29 pm

ilbenjo78 ha scritto:Sono giorni che, civilmente, stiamo provando a spiegarlo: il PD non ha accettato le aperture del M5S ed ha operato esclusivamente per avere solo i loro voti... Non per fare un governo insieme.

Appunto. Pare che solo il M5S abbia fatto ostruzionismo su qualsiasi punto condiviso, ma in realtà è stato il PD a non accettare alcun compromesso assolutamente accettabile (io oserei dire obbligatorio) per un partito che dovrebbe rappresentare la sinistra (campa cavallo...).
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 29, 2013 7:11 pm

Signori, è solo l'inizio.

Adesso andranno a sparare a giornalisti e gente che lavora in banca (e vedrai che sparano a me, che lavoro in uno dei pochi uffici da dove escono ancora milioni di euro per le aziende! Per dirvi, da qui a fine giugno usciranno dalla mia scrivania 52 milioni di euro per linee operative a due aziende italiane).

Ma saranno robe pilotate, ovviamente, per far fuori il M5S eternerei nel terrore. Convincerci che serve il governone ammucchiata, l'asuterità del cazzo e l'unità nazionale contro i sovversivi.

Vaffanculo!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun apr 29, 2013 7:16 pm

ti quoto ma il problema è che al posto di finanziare con 52.000.000 due aziende se ne dovrebbero finanziare 10.000 con 5.200 euro... ma questa è un'altra storia.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun apr 29, 2013 11:56 pm

Lo so, ma è infattibile per la tipologia di operazioni nostre. Fai che abbiamo una soglia di intervento dai 5 mln in su... Ci son dei costi folli sotto e per operazioni più piccole non vale la pena. Costa più strutturare l'operazione che altro...

C'è da dire che quei soldi serviranno a tenere in piedi aziende che danno da mangiare a diverse migliaia di persone. Almeno quello :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar apr 30, 2013 12:07 am

Beh allora sì: la prossima volta prenderanno di mira te 8)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar apr 30, 2013 3:56 am

Ovvio :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 30, 2013 1:08 pm

potter ha scritto:ancora a parlare di politica? ... di PD - PDL e M5S ???

Mai stato piu' daccordo con qualcuno come ora........
Due sabati fa ero a suonare dalle tue parti........se lo scrivevi sabato ti venivo a trovare e ti offrivo una cena.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer mag 01, 2013 11:31 am

Ho sognato una rivolta in Italia. Roba violenta.

Prepariamoci al peggio :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer mag 01, 2013 11:56 am

magari porco giuda magari.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gandalff il mer mag 01, 2013 3:11 pm

Nella nostra storia non c'è mai stata una rivolta violenta......... manco una rivolta un pochino incazzata.....
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mer mag 01, 2013 5:23 pm

souldrum ha scritto:
potter ha scritto:ancora a parlare di politica? ... di PD - PDL e M5S ???

Mai stato piu' daccordo con qualcuno come ora........
Due sabati fa ero a suonare dalle tue parti........se lo scrivevi sabato ti venivo a trovare e ti offrivo una cena.......

Magari ... volentieri. Ti sarei venuto anche a vedere, pippone, anche se sono molto molto molto incasinato in 'sto periodo però, minchia.
Stammi bene .... my old enemy. :mrgreen: :wink: :B
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer mag 01, 2013 5:47 pm

@potter
Ero a suonare a un matrimonio inglese......quindi era una festa privata.....e comunque ero un po' piu' giu' di Siena......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab mag 04, 2013 2:09 pm

A Padova vergognose scritte inneggiano allo squilibrato: “Angelino siamo con te”.

La promessa di Letta: “Annulleremo il divario tra Nord e Sud”. Con interventi mirati nel settentrione.

“Dobbiamo mettere il Sud in condizione di sostenersi da solo”. Ormai la mafia preferisce Milano.

Letta si rivolge direttamente al Movimento 5 Stelle: “Sucate”.

Il Pdl entusiasta del discorso di Letta. Ora per Renzi sono cazzi.

Il Movimento 5 Stelle: “Conta quello che si fa, non quel che si dice”. Allora state zero a zero.

Si scioglie Rivoluzione civile. E dire che era un progetto a impatto zero.

Il ministro Pd Zanonato: “Il nucleare non è di per sé sbagliato”. Ad esempio nel vostro congresso andrebbe bene.

cit SPINOZA
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun mag 27, 2013 5:21 pm

Crollo dei consensi per il Movimento 5 Stelle. Dev'essere la famosa decrescita. (Spinoza.it su twitter)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto