labatteria.it • Leggi argomento - 4 pezzi economica per jazz/blues/rock

4 pezzi economica per jazz/blues/rock

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda rino porco il dom ott 20, 2013 9:06 am

ragazzi sulla catalina jazz club si leggo pareri contrastanti...sullo stesso segmento e prezzo c'è qualcosa di meglio?

ne approfitto per chiedere anche un consiglio sui piatti: dovendo acquistare un ride, un charleston e un crash ufip che serie/misure consigliereste? 20 - 13 - 15 class?
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Franco [banned] il dom ott 20, 2013 11:01 am

ho in vendita un Class da 15" perfetto a 75 spedito :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il dom ott 20, 2013 11:21 am

Sto facendo alcune permute con un personaggio del forum che saluto.Tra le batterie c'è una catalina gretsch jazz maple.Quando mi arriva ti dirò onestamente cosa ne penso (probabilmente la vernicerò con il metodo stradivari :) ) ma già da adesso credo che una batteria di quelle misure, a prescindere dal prezzo, nei club e nei piccoli locali va più che bene.E' inutile poi avere una batteria jazz super sonora se poi devi stopparla o suonare in punta di bacchette o addirittura con le spazzole tutta sera per non dar fastidio a cantante o pianista. La cassa e il rullante necessariamente non devono essere invasivi e rimbombanti e se il suono già di per se esce così sei più che a posto per quelle situazioni semi acustiche.Comunque ti saprò dire.E' comunque una gretsch anche se di origini cinesi,però ha la supervisione gretsch e non credo che si sputtanino per una batteria...un po' come le fender squire che anche se criticate dai puristi del suono USA, sono comunque ottime chitarre vendute sotto la direzione fender, quindi necessariamente suonabili.
Da quel che so però la gretsch catalina jazz ha riscosso un grosso successo negli stati uniti..e se ci pensi bene la batteria è nata dalle loro parti.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il dom ott 20, 2013 1:53 pm

ragazzi! non esistono batterie che suonano male! ci sono quelle che suonano meglio è vero!
ma ogni giorno che conosco batteristi che vengono da me,mi rendo conto che su 10, uno solo sa accordare!
sapete quanti vengono da me per un rullante,e quando gli accordo e regolo quello che hanno,immancabilmente cambiano idea e si tengono quello che hanno! :a:
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom ott 20, 2013 2:31 pm

E come non quotare Treno.
(quell'uno su dieci sono io, vero??? :lol: )
Ultima modifica di SignoriDrums il dom ott 20, 2013 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda treno70 il dom ott 20, 2013 2:59 pm

Assolutamente si! Hahahaha
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il dom ott 20, 2013 3:06 pm

Azz, credevo di essere io! :mrgreen:
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il dom ott 20, 2013 5:22 pm

treno70 ha scritto:ragazzi! non esistono batterie che suonano male! ci sono quelle che suonano meglio è vero!
ma ogni giorno che conosco batteristi che vengono da me,mi rendo conto che su 10, uno solo sa accordare!
sapete quanti vengono da me per un rullante,e quando gli accordo e regolo quello che hanno,immancabilmente cambiano idea e si tengono quello che hanno! :a:

Piano, piano...non è proprio così. Che tutte le batterie suonino sono perfettamente d'accordo e che ci siano quelle che suonano meglio di altre anche questo è vero.Ma ci sono anche una infinità di batterie che suonano male ma occorre spiegare questo con sincerità e esperienza. Il suonare male va sempre rapportato ovviamente a come si accordano, alle pelli, alla propria tecnica ma ancor di più all'ambiente in cui si suona e mi spiego, questo secondo me è importante addirittura per la riuscita di un concerto.
Per chi ha avuto la fortuna di provare in ambienti diversi anche diverse batterie avrà notato che a prescindere dall'accordatura e pelle, in certi ambienti occorrono batterie che abbiano una certa timbrica e in altri ambiente si necessita di un'altra ancora.A volte una batteria molto sonora è fastidiosa in certi ambienti,mentre viceversa una batteria che suona poco (poco volume) in certi ambienti è poco presente (specialmente se non amplificata o amplificata male) e anche se ci si picchia sopra forte il suono non è quello giusto ma, in piccoli locali proprio quel tipo di batteria è quella più utile per la riuscita di un concerto e anche per permettere al batterista di suonare senza dover smorzare il suono o suonare al limite del pianissimo..E' una cosa che, se si è suonato un po' in giro e in vari luoghi sicuramente avrete notato tutti. Da qui anche la tendenza a voler spesso, e nel limite delle proprie possibilità, cambiare batteria e rullante dato che i luoghi son diversi e alcuni assolutamente incompatibili con certe batterie e adattarci sempre la propria batteria a volte non è possibile.Secondo me è utile avere almeno due set, non importa se costosi, ma almeno uno molto sonoro e un altro invece abbastanza chiuso come sonorità, senza dover adottare accorgimenti di sordinatura.Oggi con tutta la quantità di batterie sul mercato è possibile anche con poca spesa avere sempre due set disponibili.
Detto questo son con te ancora a ribadire che tutte le batterie suonano (ma non tutte bene e soprattutto allo stesso modo)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino porco il dom ott 20, 2013 8:44 pm

insomma vado di catalina e spendo un po' più di tempo ad accordare...
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il dom ott 20, 2013 9:23 pm

be un po di esperienza lo fatta... 28 anni di batteria di cui almeno 24 di live... oltre a costruire rullanti.
ma non'è questo il punto!
e comunque non si può avere un set per ogni tipologia di locale... ma ti assicuro che una chiavetta e delle buone nozioni di accordatura puoi simulare una batteria per ogni occasione! e mi ripeto... con lo stesso sistema si fa suonare bene qualsiasi batteria.
per farti un esempio... batterie bellissime in mani sbagliate,valgono come una linko!
conosco almeno 5 batteristi che hanno comprato drum sound pensando che suonassero da sole.. e alla fine
per pigrizia le vendono disperati! vedi quanti set nel mercatino... prese da pochissimo le rivendono!
questo per che sono batterie che suonano tanto! mi viene da pensare... la potenza è nulla senza controllo!
ma potremmo stare qui a parlare di questo e quello per giorni...
la magia,il trucco,il miracolo..... la chiavetta per accordare e la voglia di imparare.
ps.al limite tanti soldi per avere 4/5 set da scegliere come le scarpe per ogni occasione! :D
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il dom ott 20, 2013 10:06 pm

rino porco ha scritto:insomma vado di catalina e spendo un po' più di tempo ad accordare...

Praticamente, secondo treno il senso è quello :D :D però non è proprio così e mi spiego meglio.Lasciamo perdere i miei quasi 50 anni dietro i tamburi e le mie circa 70 batterie,provate tutte, per non parlare di quelle che ho suonato senza entrare in collezione, ma come giustamente ha detto anche treno non è questo il punto, magari sono una schiappa a suonare e quindi dovrei solo starmene zitto :) .
Lasciamo perdere poi l'amplificazione che serve per chi ascolta, ma parliamo e ragioniamo un attimo sul batterista che sta suonando uno strumento.Una batteria che ti da una buona risposta sonora è sempre un bel godurioso toccasana ritmico ma a volte questo, in certi ambienti, è fastidioso e a nulla serve accordare o smorzare il suono perché sarebbe snaturare il vero sound della batteria.Una batteria ha la voce che ha,come una cantante e su quella voce ci devi lavorare. Per un batterista basta una voce forte e una voca delicata, però naturalmente, senza dover smorzarne il suono occorrono due batterie diverse.
Spero di essermi spiegato ma non devo vincere premi, per me è così e su questo infatti sto cercando le soluzioni migliori e comunque dato che i luoghi in cui si suona son sempre diversi sono arriato alla personalissima conclusione che a me occorre un set molto sonoro ed uno con poca voce.Poi l'accordatura, le pelli, il tocco fanno il resto, ma l'ideale,per me, è partire già con almeno due batterie così....e oggi, fortunatamente,non occorrono tanti soldi per avere due set diversi proprio come timbrica.Per fare un esempio terra terra, una tamburo opera jazz o una catalina jazz (forse, quando mi arriva vi saprò dire)per piccoli locali e basterebbe anche una mapex orion maple per stadio, fiere, teatri.ma questo è solo un esempio.ok, non insisto oltre del resto ognuno ha le sue convinzioni.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom ott 20, 2013 11:14 pm

Sono pienamente d'accordo!!!!

eD
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bigplayer il dom ott 20, 2013 11:38 pm

treno70 ha scritto:ragazzi! non esistono batterie che suonano male! ci sono quelle che suonano meglio è vero!

Parole Sante!
Però son ď accordo anche con Raffaele (ho anch' io i miei trent' anni di esperienza ormai) e per risolvere il problema dei volumi, dato che ho la mano pesante ed una batteria potente, e visto che non suono jazz, ho deciso di prendermi una Roland elettronica che così uso anche x suonare a casa.
Come più volte ripetuto anche la "mano" oltre all'accordatura fa una gran differenza
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bigplayer il lun ott 21, 2013 12:18 am

Parole Sante!
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il lun ott 21, 2013 8:41 am

Beh io la Opera jazz ce l'ho, e devo essere sincero, sarà per la scelta pelli o per come l'ho accordata io, suona tutto tranne che da jazz.. :lol: è il perfetto strumento funky\pop, con una cassa devastante per volume e per pacca, tom controllati (ma sono piccoli..) e timpani adeguati.
La catalina jazz la provai quando appunto cercavo un set "piccolo" (e alla fine presi proprio la opera, provate fianco a fianco). Sarà che montava le pelli di serie, che ero in negozio e c'era relativo spazio e tempo per mettersi a schiavettare, beh quel poco che ci ho smanettato su, l'impressione è stata davvero pessima. Non vorrei esagerare, ma se si escludono le iper economiche, linko, sakura e simili, credo sia stato uno degli strumenti peggiori su cui io abbia mai messo le mani.
A quel punto piuttosto una tamburo XD, una basix custom o addirittura una DC serie 6 o anche 4, l'ho sentita di recente ad un matrimonio e faceva la sua dignitosa figura.
La Catalina di Gretsch ha solo l'adesivo, E raffaele, checchè se ne dica, ai miei inutili ed insignificanti occhi, per tornare al tuo discorso di prima, si sono invece sputtanati un bel po' mettendo fuori un prodotto del genere col loro nome.
Detto questo, un po' per pigrizia, un po' per limiti miei personali, anch'io sono uno di quelli che hanno la fortuna di poter scegliere lo strumento adeguato da portar fuori a seconda di cosa si va a suonare e in che ambiente.
Però, alla fine, ho visto che la Opera va benissimo nei contesti acustici e a basso volume (anche se c'è da fare attenzione con quell'arma di cassa, che tende a sovrastare se scappa il piede) e parimenti con qualche microfono su lavora da sogno nonostante le misure "mini".
Alla fine, ho notato (magari sbaglio io) che ci sono svariate batterie che se picchiate o amplificate sono meravigliose, ma ce ne sono ben di meno che riescono a mantenere il loro carattere, una bella sonorità e perchè no, una certa "spinta" timbrica anche quando ci si va più leggeri. Ecco, questo forse rende una batteria un "grande" strumento piuttosto che un "bel" strumento, il fatto di mantenere sè stessa al massimo del range dinamico possibile. Oh chiaro che poi la mano di chi ci sta dietro mette la firma sul tutto, ma ci sono molti strumenti che semplicemente a meno di un tot, non suonano..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun ott 21, 2013 11:00 am

sergio978 ha scritto:Beh io la Opera jazz ce l'ho, e devo essere sincero, sarà per la scelta pelli o per come l'ho accordata io, suona tutto tranne che da jazz.. :lol: è il perfetto strumento funky\pop, con una cassa devastante per volume e per pacca, tom controllati (ma sono piccoli..) e timpani adeguati.
La catalina jazz la provai quando appunto cercavo un set "piccolo" (e alla fine presi proprio la opera, provate fianco a fianco). Sarà che montava le pelli di serie, che ero in negozio e c'era relativo spazio e tempo per mettersi a schiavettare, beh quel poco che ci ho smanettato su, l'impressione è stata davvero pessima. Non vorrei esagerare, ma se si escludono le iper economiche, linko, sakura e simili, credo sia stato uno degli strumenti peggiori su cui io abbia mai messo le mani.
A quel punto piuttosto una tamburo XD, una basix custom o addirittura una DC serie 6 o anche 4, l'ho sentita di recente ad un matrimonio e faceva la sua dignitosa figura.
La Catalina di Gretsch ha solo l'adesivo, E raffaele, checchè se ne dica, ai miei inutili ed insignificanti occhi, per tornare al tuo discorso di prima, si sono invece sputtanati un bel po' mettendo fuori un prodotto del genere col loro nome.
Detto questo, un po' per pigrizia, un po' per limiti miei personali, anch'io sono uno di quelli che hanno la fortuna di poter scegliere lo strumento adeguato da portar fuori a seconda di cosa si va a suonare e in che ambiente.
Però, alla fine, ho visto che la Opera va benissimo nei contesti acustici e a basso volume (anche se c'è da fare attenzione con quell'arma di cassa, che tende a sovrastare se scappa il piede) e parimenti con qualche microfono su lavora da sogno nonostante le misure "mini".
Alla fine, ho notato (magari sbaglio io) che ci sono svariate batterie che se picchiate o amplificate sono meravigliose, ma ce ne sono ben di meno che riescono a mantenere il loro carattere, una bella sonorità e perchè no, una certa "spinta" timbrica anche quando ci si va più leggeri. Ecco, questo forse rende una batteria un "grande" strumento piuttosto che un "bel" strumento, il fatto di mantenere sè stessa al massimo del range dinamico possibile. Oh chiaro che poi la mano di chi ci sta dietro mette la firma sul tutto, ma ci sono molti strumenti che semplicemente a meno di un tot, non suonano..

Intanto complimenti per l'immagine del tuo nick...se è la cassa a farti quell'effetto di panza penso sia necessario sostituirla al più presto :D :D
Vabbè, a parte tutto, non so risponderti, quando mi arriva la catalina ti saprò dire.Personalmente sono andato su vari forum americani di batterie e ci sono tantissimi commenti positivi sulla catalina jazz, ripeto quella jazz, quella in acero con misure piccole.L'ho poi sentita su youtube e mi sembra non invasiva.A questa adatterei un rullante gretsch alluminio anni 70 e son quasi sicuro che tirando le pelli, e mettendo una srtisciettina di panno tra cassa e pelle cassa, posso suonare senza problemi in ambienti piccoli senza dar fastidio, suonando come sempre senza forzature di pianissimo.
Va anche detto che ognuno di noi batteristi è un pò fissato su una certa sonorità, c0è a chi piace molto sonora, chi la vuole stoppata, chi acuta, chi molto grave ecc ecc.Credo che con certe batterie si abbiano certe tonalità e oltre quella non si va a scapito della deformazione del loro suono naturale e quindi certe batterie che hanno in sè certe sonorità possono anche non piacere a tutti.Anche batterie famosissime come la dw anche qui, su questo forum, ho sentito gente dire che non piace quel suono.Quindi, ragionando in termini inversi anche una batteria che non piace a nessuno magari trova qualcuno che proprio in quella batteria trova l'ideale di vita :)
Vabbè, appena mi arriva la catalina ti saprò dire.Spero solo che suoni poco e quella sia la sua voce.Poi se voglio un suono acuto e pastoso (come andrebbe nei locali piccoli o con formazioni ridotte o in acustico) so che dovrò smanettare di accordatura, ma l'importante è che abbia una voce delicata, con poco volume, spero inferiode di una tamburo opera jazz che ho comunque già usato ma non è ancora quella giusta che cerco.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il lun ott 21, 2013 11:12 am

Hai detto bene raffaele, ognuno ha la fissa di certe sonorità, io se non sento lo sberlone di attacco e quel suono un po' fusion '80-'90 non sono contento, per questo ho premesso che l'opinione da me espressa è filtrata attraverso il mio gusto, com'è naturale che sia.
Anch'io quella che provai era la Catalina Jazz, se non vado errato era una 18-10-13 con rullante suo, al mio orecchio, più che controllata, suonava proprio sorda, però magari lavorandoci su qualcosa di buono ne esce, ci mancherebbe, magari semplicemente non sono sonorità che amo per cui il mio giudizio è viziato dal gusto..

Per saperne di più, attendo le tue opinioni in merito quando ti arriverà, direi che hai una sufficiente conoscenza ed esperienza su diversi set per poter giudicare adeguatamente.. :D
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda treno70 il lun ott 21, 2013 2:05 pm

dite tutti delle cose giuste questo è certo! però proprio ieri si è verificato un'altro caso di (ciao treno vorrei permutare questo rullante che suona male... ) era un DS in rame!! spettacolo... gli ho fatto smontare il tutto,gli ho fatto girare le pelli per sfruttare un altro punto di appoggio... questo per raddrizzare il cattivo montaggio precedente!
montata la cordiera con criterio... e nonj come tutte quelle che ho visto montate fino ad ora... e parlo anche di professionisti...
gli ho fatto accordare direttamente a lui sotto la mia supervisione... risultato? ho perso un'altra commissione! hahahahah
ps. quando volete imparare ad accordare abito a lomazzo! vi aspetto... :mrgreen: :D
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il lun ott 21, 2013 2:33 pm

treno, fai un tutorial con foto e qualche video, sarebbe utilissimo per il forum :wink:
Così d'ora in avanti tutti quelli che verranno a trovarti saranno acquirenti veri! :lol:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino porco il lun ott 21, 2013 3:40 pm

parliamo della stessa batteria? quella che intendo io è questa...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 35044.html

se no c'è la controparte ludwig, ma non ho idea di quanto costi

http://www.ludwig-drums.com/clubdate_se.php
rino porco
martellatore
martellatore

Messaggioda Diddle il lun ott 21, 2013 3:53 pm

Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda raffaele il lun ott 21, 2013 4:13 pm

rino porco ha scritto:parliamo della stessa batteria? quella che intendo io è questa...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_g ... 35044.html

se no c'è la controparte ludwig, ma non ho idea di quanto costi

http://www.ludwig-drums.com/clubdate_se.php

Le misure son quelle (quindi non con cassa da 16, che oltretutto non sopporto proprio), ma quella che dovrebbe arrivarmi è in acero.
La silverstar l'ho avuta e subito permutata, gran bella batteria, ma ancora non è quella che cerco.Lo so, son difficile. :)
Treno, credo di aver imparato bene ad accordare la batteria e a sistemare la cordiera :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il lun ott 21, 2013 4:20 pm

Si raffaele... Era per scherzare.. peró se vedessi quello che mi portano!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il lun ott 21, 2013 4:30 pm

Raffaele, io proverei la Club Date! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda raffaele il lun ott 21, 2013 4:33 pm

vi.bonham ha scritto:Raffaele, io proverei la Club Date! :wink:

Ho avuto una club date originale degli anni 60-70 ma non mi piacciono esteticamente i tiranti lunghi
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bigplayer il lun ott 21, 2013 9:25 pm

TAYE Go Kit? Risponde benissimo appena la tocchi, ed ha un suono caldo nonostante le misure.. un piccolo gioiellino
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar ott 22, 2013 12:29 pm

Cerca anche la Pdp Fx rock set... se non sbaglio è una 4 pezzi 100% betulla... lollo mi sembra l'ha usata e si trovò parecchio bene. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il gio ott 24, 2013 1:18 pm

RAFFAELEEEEE riprendi con il metodo stradivari??
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raffaele il gio ott 24, 2013 2:00 pm

mastro88 ha scritto:RAFFAELEEEEE riprendi con il metodo stradivari??

Solo sulla gretsch catalina per rendere il suono più corposo.Se il volume è come penso, ridotto, aggiungendo quel tipo di verniciatura lo rendo ancora più rotondo e piacevolmente delicato.Poi son solo tre tamburi, faccio presto :)
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dexter84 il gio ott 24, 2013 6:59 pm

Mi intrufolo nel discorso d'apertura, visto che in futuro anche a me piacerebbe avere un set compatto e poco costoso per generi più leggeri. A tal proposito mi ispira questa: http://it.yamaha.com/it/products/musica ... mode=model

Sbaglio o alla fine trattasi cmq di un'onesta semi-pro? Sul nuovo si trova sui 450-500 € (meccaniche escluse, se non erro)...
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie