labatteria.it • Leggi argomento - Riepilogo bacchette Pro-Mark

Riepilogo bacchette Pro-Mark

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Doc_27 il mer mar 21, 2012 11:46 pm

L'idea di base vorrebbe essere simile a quella del topic "Riepilogo pelli Evans", perché ultimamente ho suonato con delle Pro-Mark (che dopo mesi ancora sono intatte, rispetto alle Vic Firth che ultimamente si rompono solo a guardarle) e vorrei provare a passare al lato oscuro. :evil:

Ho visto però che le Pro-Mark non vengono catalogate come le Vic Firth (5A, 5AN, 7A etc...) ma hanno numerazioni diverse. Siccome non ho la più pallida idea di dove andare a parare leggendo queste numerazioni delle Pro-Mark, mi dareste delle linee guida per poter catalogare i vari modelli (ovviamente quelli base)?
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il mer mar 21, 2012 11:58 pm

Le numerazioni che dici te non sono altro che l'identificativo del modello ma anche Pro-Mark sa i classici nomi...

Io uso le 7A il cui nome è TX7AW e nello specifico il 7A identifica appunto la "taglia" mentre la lettera finale che in questo caso è la W rappresenta il materiale della punta, quindi wood = legno, fosse stata in nylon sarebbe apparso N finale

questo a livello base, ma si sarebbe carino fare un riepilogo delle varie bacchette, almeno delle principali, magari contrapposte anche alle altre marche come piu o meno si è fatto sul topic delle pelli evans che citavi, dive di base vengono elencate le evans in rapporto alle corrispondenti remo e qualche pagina dopo ho inserito invece un riepilogo di quelle Aquarian :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il gio mar 22, 2012 12:07 am

Grazie per la dritta. ;) Si comunque sarebbe parecchio utile, così come per me è stato il topic delle Evans, per questo infatti ho pensato di creare la stessa cosa per le Pro-Mark (ma anche per le Vater volendo, etc...).
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il gio mar 22, 2012 12:09 am

Si può fare dai, con la santa pazienza ma si può fare! Magari ognuno di noi fa il riepilogo di una marca a seconda di quale usa e quanto la conosce e poi se ne trae una comune... magari in questi giorni provo a fare qualcosa, queste "elencature" trovo siano utili su questo forum :P semplici, precisi, coincise, esaustive :D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il ven mar 23, 2012 4:57 pm

Ottime bacchette le Pro Mark! Con un paio di 7A sono andato moooooolto avanti... Unica pecca sarebbe solo il peso. Come 7A sono veramente le più leggere (e forse più corte) in commercio. IMHO ovviamente...
Però vorrei provare anche delle altre grammature/lunghezze per farmi l'idea a 360°.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 23, 2012 5:05 pm

http://www.promark.com/pmProductDetail. ... __Wood_Tip
Nik, prova queste e ne sarai soddisfattissimo! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda FuckinComic il ven mar 23, 2012 6:45 pm

Nikraider ha scritto:Ottime bacchette le Pro Mark! Con un paio di 7A sono andato moooooolto avanti... Unica pecca sarebbe solo il peso. Come 7A sono veramente le più leggere (e forse più corte) in commercio. IMHO ovviamente...
Però vorrei provare anche delle altre grammature/lunghezze per farmi l'idea a 360°.

la stessa promark ne fa di più sottili e leggere :mrgreen:
Io mi ci trovo perfettamente, sotto tutti i punti di vista, solo a volte però rifletto sulla lunghezza, nel senso che sarei curioso di provare le stesse ma con 2 o 3 centimetri in più! Senza però dover alterare di troppo il peso :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il ven mar 23, 2012 7:08 pm

Io sto suonando con le Benny Greb e mi trovo davvero benissimo! sono come le 5b ma di diametro un un pelo più grande (0.6 vs 0.59) e con la punta un po' più appuntita (scusate il gioco di parole :lol: )
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 23, 2012 7:36 pm

Dove le trovi? Cavolo DEVO provarle, sembrano tutto quello che ho sempre cercato! :!:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il ven mar 23, 2012 8:02 pm

Ne ho prese 2 paia all'essemusic l'ultima volta che ci sono andato!
Sono una figata, in più hanno la scritta verde che fa molto trendy :lol:

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 23, 2012 8:06 pm

Mi finisco le 5A e me le faccio spedire! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda pliko il ven mar 23, 2012 8:10 pm

io ormai sono 2 anni che uso le pro-mark in OAK...misura 7a...perfette e durano tantissimo......
:P
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda FuckinComic il ven mar 23, 2012 8:11 pm

in Oak?? non sono mai riuscito a trovarle da queste parti... un confronto con le sorelle in hickory?
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il ven mar 23, 2012 8:17 pm

..suono piu' deciso, un peso un po' piu' consstente e una durata oltre l'immaginabile.....anche una bella impressione al tatto..... :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda vi.bonham il ven mar 23, 2012 8:21 pm

TUTTE le Pro-Mark sono resistentissime, quando usavo Vic ogni 3 settimane/ 1 mese si rompevano, le Pro-Mark di ora son quasi 2 mesi e mezzo che ce le ho! :wink:
Se si fanno un po' di conti... :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda kemto il ven mar 23, 2012 9:14 pm

Anch'io dopo anni di vic-minchia sono molto felice del mio passaggio a pro-mark, molto più resistenti!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven mar 23, 2012 9:16 pm

Allora non sono il solo! :wink:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda FuckinComic il ven mar 23, 2012 10:36 pm

certo che non sei il solo :mrgreen: sono più resistenti nel tempo e a mio parere sono anche molto più calibrate ed equilibrate rispetto alle vic firth come anche rispetto alle vater... o almeno queste sono le 3 marche che ho usato più spesso. Feeling pazzesco, niente vibrazioni alla mano, in genere accoppiate anche molto bene (apparte qualche rara eccezione :cry: ) e la paura passa :D

personalmente voglio provare le 7a in oak (dopo il suggerimento di pliko) e le 7a hickory ma non laccate (invece della scritta nera hanno quella verde, e sono in finitura natural)

http://www.promark.com/pmProductDetail.Page?ActiveID=3917&productid=50&productname=Hickory_7A_The_Natural_Wood_Tip
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda McGuinnes84 il sab ott 13, 2012 12:15 pm

Io ho un problema sulle pro-mark, cioè che nel nord sardegna si trovano solo ed esclusivamente le MilleniumII firmate Gianpaolo Conchedda. A me piacerebbe trovare quelle in quercia, giusto per trovarle...
le vich invece le trovo più facilmente...
comunque preferisco le Promark rispetto alle vich...più bilanciate e più resistenti a mia opinione...
Premier Classic Black Sparkle 22-10-12-16
Black Panther Steel 14x5.5
Paiste Dimensions Power Crash 16"
Paiste Dimensions Medium Raw Crash 18"
Paiste Signature Simphonyc Medium Heavy Ride 22"
Paiste Signature Heavy HH 14"
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Palissandro il sab ott 13, 2012 1:25 pm

ultimamente sono passato alle 5b pro-mark , sono più resistenti delle vic ma il feeling alla mano è peggiore, mi sembrano poco bilanciate
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab ott 13, 2012 1:33 pm

Io invece le trovo ottime, molto leggere e manegevoli. Le greb sembrano perfette anche per me *__*
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Salvodrums il sab ott 13, 2012 1:33 pm

Io ho usato le pro-mark 5A (millenium II) fino a poco tempo fa e le ho trovate fantastiche. Più resistenti delle vic firth e meglio bilanciate, ho trovato il feeling che cercavo da tempo ma senza perdere incisività :)
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RiKiller il dom ott 14, 2012 12:16 am

@McGuinness, io sono di Olbia, con Giampaolo ci ho studiato! :D Tu di dove sei? Le 5A in quercia si trovavano le avevo prese da Fiorentino, ma sinceramente non ho sentito molta differenza, sopratutto in termini di parità di modello con le sorelle in Hickory le ho trovate più pesanti, ma mi si sono tutte spezzate nel giro di poco, forse a causa del mio modo di suonare piuttosto cattivo nel pingare il ride, così sono tornato al caro vecchio legno americano!
Che poi le tra le 5A e Le 5AGP non c'è differenza, stessa lunghezza, stesso diametro, stesso peso! 8)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom ott 14, 2012 12:33 am

Ah perchè, le milleniumII non sono un modello standard?
Xanadu
moderatore

Messaggioda McGuinnes84 il dom ott 14, 2012 9:42 am

grande rkiller. volevo sapere proprio quello: se effettivamente cambiava qualcosa. io ho sempre usato le cònchedda, amò brevi parentesi con le vf. comunque io sono di castelsardo ma suono a sassari. con il mio gruppo ho anche partecipato all' olbiarock di quest' anno
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RiKiller il dom ott 14, 2012 10:03 am

Si, sono le stessa identica cosa che le 5A! Quale gruppo eravate? Tra tre serate non mi ricordo quale gruppo venisse da dove, però le ho seguite tutte! Se l'anno prossimo vi reiscrivete ci sarò anche io col mio gruppo :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda McGuinnes84 il dom ott 14, 2012 1:17 pm

The Horror Market alla terza serata :tru
DW 5000 singolo
McGuinnes84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mr.anderson il lun nov 18, 2013 11:01 am

riuppo questo topic xk cerco un negozio che venda questa tipologia di bacchette
promark dc-10 aiutoooooooooo
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda carlocifero il mar nov 19, 2013 10:03 am

Sempre utilizzato PRO MARK, praticamente da sempre dopo aver provato di tutto. Al tatto le trovo meravigliose, bilanciate e resistenti. Il modello con cui "lavoro" da anni è la classica 5A in OAK! :a:
carlocifero
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DaveDrummer il mar nov 19, 2013 2:57 pm

Pro Mark 747 Rock. Migliori bacchette mai provate (e sono durate una vita).
:tru
DaveDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie