E qui sorge il dubbio: è normale impiegare così tanto tempo per raggiungere i 200 oppure dovrei fare qualche altro tipo di esercizio per raggiungerli?

Rik ha scritto:Si ma 200 suonati come?
4, 8, 16 (dubito)..
Cmq ragazzi pure voi altri non vi fissate col groove, la dinamica etc.. non tutti suonano pop o funk; alcuni generi richiedono velocità e pezza senza tanti fronzoli
Cmq per raggiungere certe velocità ci vogliono anni di allenamento. Anzi, può anche essere che il tuo limite naturale sia inferiore

Bigplayer ha scritto:meglio un colpo di meno ma al momento giusto e con il giusto feeling

edmondo ha scritto:Semplice: non raggiungerli.

Mr.Tagliatella ha scritto:La velocità è una scimmia che credo abbia assalito tutti, sarà perchè ho poco tempo per suonare ma salire sul set o mettermi 8 ore al giorno a fare gli esercizi di potenziamento sopra descritti mi sembra di sprecare tempo, poi ogniuno il suo tempo lo impiega come vuole, ma quando vedi grandi batteristi che a velocità medie ti fanno letteralmente "parlare" la batteria allora ti viene il dubbio se forse è meglio dedicarsi al groove...

vit vit ha scritto:E se non sbaglio un certo Buddy Rich si allenava su un cuscino o senza la molla del pedale cassa per acquisire maggior controllo e potenza

power grip (fondamentale per punkettari e thrash metallers)

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite