Lisander ha scritto:Solo una cosa non mi è piaciuta in questa discussione: il fustino del dixan "segnalato al moderatore"... minchia.. 4 messaggi e già parte l'atteggiamento "Maestra... xxx ha fatto questo..."

edmondo ha scritto::|
@Sabianxx : io vado in controtendenza e ti dico questo.
Per ottenere poca coda devi tendere parecchio le pelli risonanti quali che esse siano (esistono delle pelli della Evans preposte a fare un po' il lavoro di freno alla coda armonica e sarebbero queste http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... C_Resonant , come per esempio esistono delle pelli in doppio strato come le Remo Pinstripe o le Evans EC2 queste http://www.evansdrumheads.com/EvProduct ... EC2S_Clear che come quelle di sopra Resonant, hanno questi anelli neri che servono a smorzare un po'.
Devi tendere ripeto a tirare le risonanti e ad accordare uniformemente le battenti. Poi, puoi applicare un pezzo di moon gel sulle battenti se ancora senti coda. E' chiaro che dipende dal posto in cui sei: magari live sul palco la coda che magari a casa era lunga un km, beh, qui potresti non sentirla proprio più.........Quindi alla tua domanda capirai non si può rispondere sic et simpliciter............
Potrei aggiungere che potresti quindi rivolgerti inoltre a un tipo di batteria in Betulla piuttosto che in Acero: la betulla controlla naturalmente certe esuberanze sonore. E in tal caso ottima per esempio è la Tama Superstar HyperDrive con fusti più corti che certamente sono più "immediati" che un fusto power > http://www.tamadrum.co.jp/product/drum_ ... 3hT3XYzcj8
Ma come ti hanno detto i colleghi sopra, pelli indovinate e buona accordatura fanno quasi il 50% di un buon suono di qualsiasi batteria. Poi, se indoviniamo le pelli e le accordiamo anche bene a una STAR Tama (modello di punta del Brand nipponico), beh, di sicuro a quel punto.......la batteria può suonare anche da sola: al solo guardarla già suona.

souldrum ha scritto:@bumbato
Non trovo corretto descrivere la situazione in quel modo, anche perche' lo stesso Sabianxx ci farebbe la figura dell'infantile.
Nessuno ha attaccato personalmente, e le risposte, scherzose, erano comunque consoni alla richiesta.
Tra il dire che una richiesta e' assurda, e farlo notare con un'immagine scherzosa, non trovo differenze particolari.
Non gli e' stato detto "sparisci" o "ma che cazzo dici!", etc.......se uno se la prende per queste cose, e' solo per un eccesso di permalosità......in realtà dovrebbe fin ringraziare di aver capito una cosa nuova, sugli armonici della batteria e la loro utilità.

poi dicono che il commercio si è stpostato online dopo questa pessima esperienza
mi devono ammazzare se entro piu' in un negozio fisico .
sono costretto ad acquistare in europa

Più che altro non vorrei che sia un ragazzo molto giovane che non viene preso molto sul serio, un po' come quando noi ragazzi andavamo che so.. da Battistini a Lecco, da Mokke's a Milano in via Bezzecca, a Monza alla City Music Street, da Lucky Music... e comunque in tutti i posti in cui entravamo senza comprare nulla. Di base il commesso non era molto bendisposto, salvo poi tornare sull'attenti in caso di acquisto.
Magari è solo un'impressione ed anzi.. vorrei vederlo dietro alla sua pdp x7 doppia cassa.

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti