bumbato ha scritto:.......
Vogliamo parlare del fascismo INTERNO di Renzi? "Letta stai sereno".
Oramai quando diciamo a qualcuno "stai sereno" traduciamo che glie lo vogliamo mettere in quel posto. Fascismo? ma io direi anche omicidio politico, stile coltellate di Bruto al Cesare Letta. Non si sono neanche guardati in faccia al passaggio della campanella e tu mi parli del fascismo interno di Grillo... Hai veramente l'illusione di un democratico per l'eleganza della giacca e la disinvoltura delle mani in tasca? Perchè è giovane? Per lo sguardo? Ma i fatti contano qualcosa?
.......
Credo che l'espressione sia eloquente...e in linea con tutto quanto da me affermato fino ad ora.
Che ognuno abbia i propri metodi di "pulire i panni" e' fuori dubbio......sugli atteggiamenti megalomani e fascisti del berlusca, se n'e' parlato ampiamente negli anni scorsi, e non c'e' bisogno di riesumare cadaveri oramai putrefatti, che anche Renzi, o meglio, il PD, possa avere metodi dittatoriali interni, e' fuori dubbio, magari non si vedono, ma possono esserci...anzi, ci sono, visto che ho visto un mio amico sindaco combatterci contro la direzione di partito. Di sicuro pero' nessuno, della direzione del partito, gli ha mai dato la "purga", o eliminato politicamente, cosa che invece il M5S fa palesemente coi suoi parlamentari e sindaci (ricordo i deputati che ha cacciato, o di Pizzarotti che ha messo a tacere rinfacciandoli oltretutto colpe che ha piu' Grillo che non Pizza, semplice esecutore in questo caso). Quindi non so tu cosa intendi per "fascismo", e perche' lo colleghi a "Letta stai sereno", ma mai come ultimamente si sono notate somiglianze col fascismo, come nel M5S (il berlusca riusciva a nasconderlo meglio, tanto per dirne una).
Forse tu mi conosci poco, non so, non sai che di macro politica me ne sbatto, e per quanto mi riguarda avrei anche potuto dare il voto a Grillo, alle europee......le mie sono solo considerazioni da persona non coinvolta.
Solitamente io vedo, e mi interessa, la mia piccola comunita', dove ho piu' possibilita', e di controllare, e di documentarmi, e di interloquire con l'amministrazione. E fortunatamente, spesso, a livello locale, si fa a meno di guardare la bandiera che porta una giunta, ma si conosce meglio la persona, con la quale oltretutto e piu' facile interloquire.