Bumbato mi permetto di rispondere a questo tuo quesito, dicendo la mia, prendila come un'opinione in più sull'argomento

allora, quando diversi anni fa iniziai a prendere lezioni di batteria da un signor maestro, uno dei migliori forse in Italia, (come insegnante, non come batterista, questo lo premetto non certo per affermare che sia un batterista scadente anzi, è eccezionale, non faccio il nome, non mi pare il caso), mi disse come bisogna sedersi sul seggiolino, sia che questo sia a sella tonda sia che questo sia con lo schienale.
Ebbene, bisogna posare le natiche sulla prima metà dello sgabello, prendiamo in esempio quello a sella tonda, bisogna immaginarlo di dividerlo a metà e sedersi sulla prima così da avere un'impostazione che permette sia di suonare solo con la punta, (parlo del pedale cassa), sia di suonarlo con la suola appoggiata sfruttando e la punta e il tacco.
Il tutto tenendo l'altro piede correttamente poggiato sul pedale del charleston o sul doppio pedale.
Io, parlo per me, sfruttando questa seduta, riesco a padroneggiare tutti gli stili per suonare la cassa senza alcuna differenza, che suoni di punta o che suoni di tacco, non mi cambia niente
