labatteria.it • Leggi argomento - ** LIVE REPORT - NUOVA SEZIONE SITO **

** LIVE REPORT - NUOVA SEZIONE SITO **

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Contribuiresti alla sezione LIVE REPORT inserendo reportage, con foto, di concerti e clinic?

Sì, darei con piacere il mio contributo alla sezione scrivendo degli articoli
9
41%
No, difficilmente riuscirei a dare il mio contributo alla sezione
13
59%

Voti totali : 22

Messaggioda cioto il mar ott 28, 2014 7:28 pm

Ciao gente, come avrete visto nella barra in alto sotto al logo del sito, a destra del pulsante forum adesso c'è il pulsante "LIVE REPORT" :tru
Per il momento contiene i reportage di concerti/clinic di batteristi a cui sto avendo modo di assistere. Ho intenzione di fare quanti più report possibile, ma io sono uno, e sto qui solo soletto a Bari, perciò è mia intenzione, come già vi anticipai tempo fa (vedi topic viewtopic.php?f=4&t=88404 ) APRIRE la sezione live report al vostro contributo.
Prima di tutto, pertanto, mi interesserebbe sapere SE davvero siete disposti a mettervi in gioco, e valutare a quanti di voi piacerebbe scrivere per il sito.
Io sto facendo reportage di media lunghezza, non è detto che dobbiate scrivere papiri... anche dieci righi vanno bene, magari con foto non troppo sfocate... :P
In un primo momento raccoglierei testi e foto via mail e caricherei io sul sito, in un secondo momento (SE ne varrà la pena = se ci sarà partecipazione) renderei completamente automatica la pubblicazione (previa approvazione staff).
Ok, passo la palla a voi, buon sondaggio ;-)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Franco [banned] il mar ott 28, 2014 8:00 pm

Ottima idea.

I miei prossimi live saranno, a Novembre, PFM e ORME e faro' un piccolo reportage.

Da ragazzotto, mi ero gia' cimentato per una testata locale a fare la recensione dei Monsters of rock '91 e '92.

Questo e' quello del '92! Appena trovo quello del '91 lo pubblichero' :wink:
Allegati
img003.jpg
img003.jpg (159.76 KiB) Osservato 10566 volte
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar ott 28, 2014 10:25 pm

Ci sto,vado oramai sempre meno a concerti e appuntamenti live.Il mio campo è Jazz e musica contemporanea e spesso faccio delle fotografie per uso personale,anni fa avevo anche l'abitudine di registrare l'audio.....vabbe' questo non lo faccio piu'.
Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ott 29, 2014 11:16 am

purtroppo io non vedo molti live (al massimo 2/3 all'anno) ed alle clinic non ho mai assistito.. però se dovessi partecipare a qualcosa di interessante il mio contributo lo darei senza problemi
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda edmondo il mer ott 29, 2014 8:02 pm

Franco ha scritto:Ottima idea.

I miei prossimi live saranno, a Novembre, PFM e ORME e faro' un piccolo reportage.

Da ragazzotto, mi ero gia' cimentato per una testata locale a fare la recensione dei Monsters of rock '91 e '92.

Questo e' quello del '92! Appena trovo quello del '91 lo pubblichero' :wink:

Complimenti, Franco !!

Ma quali ORME ci sono ? So che come i NewTRolls girano un paio di gruppi UFFICIALI......?!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer ott 29, 2014 9:32 pm

Nuovo report, sulla clinic di Chris Coleman
http://www.labatteria.it/live_report/ch ... c_bari.php

spero vi piaccia :-)

Immagine
cioto
Admin

Messaggioda Franco [banned] il gio ott 30, 2014 8:47 pm

TROVATA ANCHE LA RECENSIONE DEL '91!!!
Allegati
91.jpg
91.jpg (204.18 KiB) Osservato 10439 volte
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daitarnxxx il gio ott 30, 2014 8:56 pm

Bella iniziativa...mi spiace solo che non potrei essere utile alla faccenda.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mar nov 04, 2014 10:58 pm

vit vit ha scritto:Ci sto,vado oramai sempre meno a concerti e appuntamenti live.Il mio campo è Jazz e musica contemporanea e spesso faccio delle fotografie per uso personale,anni fa avevo anche l'abitudine di registrare l'audio.....vabbe' questo non lo faccio piu'.
Immagine

se sono tutte cosi le tue foto, postale
molto molto figa

cmq non riesco a vedere il sondaggio
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer nov 05, 2014 1:44 am

Grazie,tempo fa avevo postato un po' di foto(batteristiche)...il fatto è che vado sempre meno a concerti :oops:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?p=1829150

Ps anche a me(safari)il sondaggio risulta parzialmente illeggibile.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer nov 05, 2014 7:34 pm

ragazzi mi fate sapere se ora le varie opzioni del sondaggio si vedono correttamente?
cioto
Admin

Messaggioda AnBra il mer nov 05, 2014 7:42 pm

Io non penso di poter contribuire, perchè il mio ultimo concerto l'ho visto più di 10 anni fa (Jethro Tull a Taormina) ed i miei beniamini mi si stanno squagliando tra le mani: tra qualche anno non rimarrà neanche Highlander.
Ultima modifica di AnBra il mer nov 05, 2014 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer nov 05, 2014 7:43 pm

no

con firefox si vedono
con chrome no

;)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il gio nov 06, 2014 2:17 am

Con Safari versione 5.1 vecchiotta
si vedono cosi',peggio ancora su ios 8.2
Domani controllo come si vede sull'ultima versione(yosemite)di safari
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio nov 06, 2014 7:30 am

Avete provato a svuotare la cache del browser?
cioto
Admin

Messaggioda vit vit il gio nov 06, 2014 8:30 am

Ok,ora su iPad si vede un po meglio ma le parole sulla sx sono ancora tagliate.Su safari 5 tutto bene adesso :B
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio nov 06, 2014 9:36 am

Ok nel mentre che cerco di modificare il css in modo che si veda bene ovunque (qui a lavoro su win7 tutto ok o quasi su chrome, firefox ed exploder), per favore VOTATE, VOTATE, VOTATE!!!
cioto
Admin

Messaggioda vit vit il gio nov 06, 2014 9:48 am

Ciao ma è' accettabile anche la post recensione di concerti assistiti tempo fa?
Per esempio se ho materiale audio e fotografico in mio possesso e' utile recensire un evento di 2/3 10 100 mesi fa?
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio nov 06, 2014 10:38 am

Dubito, credo che sarebbe meglio publicare a pochi giorni dal concerto, anche perchè è più probabile che tramite google arrivi traffico di ricerca da fuori al sito.
cioto
Admin

Messaggioda potter il gio nov 06, 2014 12:00 pm

Franco ha scritto:
Da ragazzotto, mi ero gia' cimentato per una testata locale a fare la recensione dei Monsters of rock '92.

Questo e' quello del '92! :wink:

Cazzo, io c'ero .... :tru ... e l'avevo recensito anche io per una testata locale; se ritrovo il ritaglio di giornale, lo posto!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio nov 06, 2014 12:02 pm

:wink:

Anch'io ho qualche scheletro nell'armadio, purtroppo!! Ai tempi era ancora molto "cazzuto"....

Avevo recensito anche il concerto di Vasco a San Siro nel '90!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda VITO il ven nov 07, 2014 6:44 pm

Per quanto mi riguarda non sono intervenuto, al riguardo delle recensioni di eventi live e clinic, perché penso che per valutare e descrivere la performance di un batterista che si esibisce in un concerto o in una clinic, bisogna avere una buona (se non ottima e completa) preparazione sia tecnica che teorica dello strumento.
Chi non ha una preparazione tale può solo dare una valutazione parziale e poco obiettiva.
Chi invece ha la preparazione "DEVE" dire la sua! Anche quello serve a chi legge per apprendere le varie nozioni sullo strumento.
Spero di essermi spiegato :D :D :D
VITO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il dom nov 09, 2014 5:58 pm

Le scritte del sondaggio in effetti sono tagliate (uso Chrome).

Secondo me è un'ottima idea quella che è stata proposta, e io aggiungerei di dividere chiaramente le CLINIC dai LIVE, perché recensire bene una clinic significa anche parlare di didattica, ed è decisamente utile condividere delle dritte che sono state date dal batterista in questione.

Ciò può servire anche a rimpolpare la sezione "didattica", che è assolutamente fondamentale, eppure tanti (io per primo...) non ci contribuiscono abbastanza.

Per quanto mi riguarda, martedì dovrei andare a sentire Dejohnette al Blue Note di Milano. Proverò a scrivere qualcosa, anche se non l'ho mai fatto prima d'ora. :D Le foto però in teoria non si possono fare...

Mi piacerebbe molto anche scrivere dell'esperienza che ho fatto alle clinic dell'Umbria Jazz Festival. Certo, è stato nel 2012, ma ho visto che è difficile reperire informazioni esatte sullo svolgimento delle clinic, e ho anche una notevole quantità di suggerimenti dati dal grande maestro Ron Savage che mi piacerebbe condividere.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il dom nov 09, 2014 6:49 pm

Al Blue Note ( con la dovuta perizie e malizia ), si puo' anche riprendere!

Io ho ripreso tutta l'esibizione di Henderson, Chambers e Berlin con lo Zoom Q3 HD!!! :wink:

Invece al concerto di Gavin Harrison proprio lui si e' accorto appena prima del concerto e me l'ha fatto spegnere facendomi fare una somma figura di merda ahhhhh!!!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom nov 09, 2014 8:37 pm

noooo aahahah terribile figura!!! :P

c'ero anch'io a Henderson!! bel concerto!!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio nov 13, 2014 7:58 pm

*** NUOVO LIVE REPORT DEL NOSTRO FRANCO ***

http://www.labatteria.it/live_report/le ... n_2014.php

Grazie a Franco, che sia di esortazione per altri!

Invito chi vuole a mandare via mail (per ora) a rob@labatteria.it foto e resoconto testuale dell'evento, poi ci penso io a creare la pagina ad hoc.
Se ricevo un riscontro adeguato renderò automatizzato il caricamento, ma all'inizio credo che per valutare la reazione degli utenti potrebbe andar bene così.
cioto
Admin

Messaggioda Franco [banned] il gio nov 13, 2014 9:02 pm

AnBra ha scritto:Io non penso di poter contribuire, perchè il mio ultimo concerto l'ho visto più di 10 anni fa (Jethro Tull a Taormina) ed i miei beniamini mi si stanno squagliando tra le mani: tra qualche anno non rimarrà neanche Highlander.

Anbra ho aperto le danze e ti esorto a non avere vergogna a scrivere il tuo reportage in occasione del concerto di Brigantony a Licata quest'estate!

Brigantony rulez :tru :tru
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il gio nov 13, 2014 9:25 pm

Bravo Franco, sia per il report che per l'iniziativa benefica a favore di Emergency.
Purtroppo Brigantony live in Licata me lo sono perso. :x
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom nov 16, 2014 9:17 pm

Doppietta per il nostro Franco, col suo report sul concerto di Sharon Jones e Luca Sapio!!

http://www.labatteria.it/live_report/sh ... _sapio.php

Grazie Franco, anche per avermi fatto scoprire musicisti che non conoscevo!
cioto
Admin

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 17, 2014 8:32 am

Alla lettura del nuovo report ho avuto un "coccolone", io sono un fan di Sharon Jones, ho un suo disco con i Dap Kings, la formazione con la quale lavora.
Sapevo dei suoi problemi di salute, e la bella notizia che gira ancora, mi ha risollevato, altra bellissima notizia è stato il live report, che il nostro amico Franco ha stilato in maniera egregia, l'ho letto senza respirare, mi ha fatto iniziare la giornata con un buon'umore, insolito per il lunedì mattina.
Luca Sapio, è il classico italiano con il sangue rock and roll, potrebbe esibirsi ovunque, e non sfigurerebbe innanzi a tanti e talentuosi frontman statunitensi, la cosa molto bella, e molto curiosa, è che nell'underground europeo di bravissimi musicisti ce ne sono a frotte, e questo concerto, sicuramente, ne è la testimonianza.
Grazie Franco, io per anni mi sono goduto almeno due, tre concerti al mese, ora altre cose mi tengono occupato tra le mura di casa, per ora, però questi report mi aiutano ad "ascoltare" lo stesso, con gli occhi e col pensiero.
Hai fatto un ottimo lavoro, caspita, se sapevo che andavi a questo concerto ti chiedevo un autografo e una tshirt di Sharon, la sua, tshirt, :D :wink: :tru .
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto