labatteria.it • Leggi argomento - Perché mi sarei rotto i co****ni del forum (utente: clatrix)

Perché mi sarei rotto i co****ni del forum (utente: clatrix)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio gen 08, 2015 5:13 pm

Ma i 5/10 € li elemosinano tutti, lo si sa già prima, io non mi scandalizzo, vendo ci "rimetto" 5 compro ci "guadagno" 5 è più un rituale che l'effettivo valore del soldo, secondo me.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gandalff il gio gen 08, 2015 5:38 pm

Ritengo che quello che sia irritante non sia chiedere uno sconto, ma le modalità con cui si chiede.
Se tu vendi a 100, è perfettamente lecito che io ti chieda se puoi lasciarlo a 90 è normale trattativa (sarebbe ancora lecito, ma stupido, chiederti se puoi lasciarlo a 50).
Ma l'affermazione "in negozio lo trovo a 120" serve solo ad irritare e a generare la risposta "compratelo in negozio".
Pietro - Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Purplerings & Woodcandy
Tama Starclassic Performer B/B EFX Gold Crush Glitter (2008) 22 - 10 - 12 - 14ft
Murat Diril Black Sea Hi Hat 15 & Ride 22 - Murat Diril MDB Crash 18
Drummers always want to bang!
gandalff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Varo il gio gen 08, 2015 6:09 pm

preciso che non mi ha irritato la cosa.. mi ha fatto solo tanto sorridere per la pochezza dell'individuo che non ha avuto neanche il coraggio di dirmi "c'ho ripensato" visto che io gli ho sempre detto che poteva provarlo con calma e poi decidere se prenderlo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 09, 2015 12:19 am

abbastanza...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il ven gen 09, 2015 12:24 am

Dennis_Chambers ha scritto:Anche a me però stanno sulle palle quelli che dicono "ma con 40€ in più lo prendo nuovo"

MInchia io con 40 € mi pago la benza per quasi una settimana! e poi una volta che vedo che il prodotto è in ottimo stato e il venditore affidabile perchè devo prenderlo nuovo in negozio??
Bah :x

gandalff ha scritto:Ma l'affermazione "in negozio lo trovo a 120" serve solo ad irritare e a generare la risposta "compratelo in negozio".

Assolutamente sì.. quante volte è capitato.. ma il più bello era il memorabile "Oh.. io ti ho avvertito.. a quel prezzo non lo vendi più.."
A parte non avere nulla da vendere al momento, è il motivo principale per cui ho smesso.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven gen 09, 2015 7:02 am

diciamo anche che il nuovo di un privato non è uguale al nuovo di un rivenditore autorizzato e quindi è già svalutato.
se io compro un basso a 1000 euro e lo rivendo il giorno dopo non posso pretendere di venderlo a 1000 ma nemmeno a 990.
intanto non faccio i 15 giorni di possibilità di recesso all'acquirente e quindi sono già in una situazione di inferiorità come qualità di venditore. poi devo fornire lo scontrino di garanzia e questo deve essere valido e realmente funzionale, e nei casi migliori sarà valido ma comunque ridotto rispetto ai 2 anni.
Ho trovato più di una volta venditori privati che vendevano al prezzo più alto del prezzo più basso in rete da rivenditori autorizzati. quando glie l'ho fatto notare mi hanno risposto che non conoscevano il reale valore dell'oggetto che avevano ricevuto in donazione... in pratica furbacchioni che cercavano un pollo da spennare.

Senza arrivare a casi limiti, non si può pretendere di vendere un oggetto anche se perfetto come da negozio allo stesso prezzo del negozio, mai. Tanto meno quando è scaduta la garanzia o per qualsiasi motivo non la si possiede.
quindi quando vedo che il nuovo costa 1000 dal rivenditore più vantaggioso e il venditore vuole vendere a 800 mi sembra che già stia esagerando, specie se non è in grado di fornire e garantire i 15 giorni di possibilità di recesso, lo scontrino di garanzia (comunque ridotta), l'imballo originale, custodia originale se c'era.

alcuni motivano il prezzo per le "migliorie apportate" peraltro spesso non volute da chi acquista.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven gen 09, 2015 12:49 pm

le "migliorie" sono la più grande cazzata mai sentita; non è uscito così di fabbrica, IO LO ESIGO strutturalmente come uscito di fabbrica, l'estetica è relativa, se si parla di USURA, ma se viene decolorato, spennellato, tagliuzzato e forato...no.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven gen 09, 2015 1:14 pm

talvolta "miglioria" porebbe essere anche oggettiva.
un basso economico con corde elixir, o con pickup migliori.
una batteria completamente ripellata fronte retro con pelli di alto valore economico...
non sempre è in vendita come da fabbrica, per diversi motivi.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab gen 10, 2015 12:23 am

già. io però intendevo quelle migliorie/modifiche che alterano lo strumento rispetto a quando immesso sul mercato (es: blocchetti, cerchi, wrap, ecc); è chiaro che qualora il venditore mi vendesse una batteria ripellata di fresco, beh...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab gen 10, 2015 3:06 pm

si tratta di mettere d'accordo domanda e offerta.

se nuovo costa 1000 e io te lo vendo a 1000, mica ti punto un fucile per comprarlo. Se non ti sta bene a quel prezzo compralo da altri.

Se già parti al primo messaggio col post "eh, togli usura 10% iva 22%..." se hai fortuna forse non ti rispondo. Se invece non hai fortuna è probabile che ti risponda mandandoti a fare in culo senza passare dal via.

Tutto sta nel modo di porsi nel messaggi di contrattazione. Se tu parti saccente è sicuro che trovi un muro. Se parti umile è pure probabile che ottieni molto di più di quello che ti eri prefissato
*Davide*
moderatore

Messaggioda Lisander il sab gen 10, 2015 3:35 pm

Quoto.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il sab gen 10, 2015 4:30 pm

*Davide* ha scritto:se nuovo costa 1000 e io te lo vendo a 1000, mica ti punto un fucile per comprarlo.

affermazione condivisibile (quella del fucile) che contemporaneamente dà la misura della "tua" effettiva possibilità di vendita.
io a 1000 non compro dal privato che magari non ha più neanche la scatola o lo scontrino, vado dal negoziante, magari nella mia città, che fa 1000. :wink:
si spiegano molte cose invendute tra i privati, la gente adesso confronta nuovo e usato (il nuovo dei privati) e scopre che spesso il negoziante online è la soluzione di gran lunga meno pericolosa e più vantaggiosa, mettendo sulla bilancia anche i rischi.
i mercatini sono fatti anche per sognare, per oltre il 90% delle loro espressioni. :)

mettere in vendita un oggetto al 100% del valore come se fosse nuovo da negozio? a mio parere somiglia a fare andare un'esca a strascico, in un mare dove i merluzzi sono sempre meno.
Ma volendo lo si può mettere anche al 105% del valore, non è proibito. :wink: magari un tonno.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab gen 10, 2015 5:56 pm

ma assolutamente condivisibile.

Se però ritengo che un prezzo di un oggetto non è per me congruo con quello che IO ritengo giusto per quell'oggetto, evito anche di contattate sin da subito chi vende quell'oggetto.

Non ha senso perdere tempo o far perdere tempo solo con lo spirito di dar fiato alla bocca o pigiare tasti. E poi magari non si è neanche realmente interessati all'oggetto in questione.

Riprendi il mio post precedente e leggi " Tutto sta nel modo di porsi nel messaggi di contrattazione. Se tu parti saccente è sicuro che trovi un muro. Se parti umile è pure probabile che ottieni molto di più di quello che ti eri prefissato.

Questo per me sta alla base di qualsiasi trattativa. Se è un oggetto unico che voglio allora sono disposto anche a pagarlo a prezzo del nuovo o anche di più se nuovo non si trova. Se lo trovo nuovo allo stesso prezzo manco perdo tempo a contattare chi di dovere per fargli notare il prezzo. E' tempo perso per entrambi.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bumbato il sab gen 10, 2015 6:20 pm

*Davide* ha scritto:Se è un oggetto unico che voglio allora sono disposto anche a pagarlo a prezzo del nuovo o anche di più se nuovo non si trova.

quello è un discorso diverso, vintage e company :arrow: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_f ... 05966.html
:arrow: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 62176.html
che apre a tutta una serie di riflessioni e discussioni differenti. Io ho parlato di confronto tra il "nuovo" del privato ed il corrispettivo nuovo in negozio, quindi sto parlando di oggetti NON unici e NON fuori produzione, è ovvio.
e senza andare sui 2 casi estremi che porto in link, cioè anche 25.000 euro per un basso, o che altro, si può dire che gli oggetti che sono usciti fuori produzione, si trovano solo usati, anche se in negozio. Lì i prezzi si muovono con tutt'altro andamento, poi se andiamo sui pezzi unici chi può asserire quale sia il prezzo giusto? Non esiste + un prezzo giusto ma la proposta del venditore e l'eventuale offerta del potenziale acquirente.
Ma questo non riguarda più e mai il "mio nuovo" perchè quell'oggetto NUOVO, non è mai più reperibile da alcuna parte, essendo quel modello o quella serie uscite di produzione appunto. E questo può riguardare anche strumenti che mediamente stanno su qualche centinaia di euro.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab gen 10, 2015 6:49 pm

Bumbato, hai preso solo un pezzo del discorso e decontestualizzato :wink:

il senso è un altro e rende con la frase seguente che completa il pensiero
*Davide*
moderatore

Messaggioda bumbato il sab gen 10, 2015 6:56 pm

scusa Davide, mi sembrava che l'affermazione stesse in piedi da sola, anche perchè nel contesto dici anche altre cose non necessariamente collegate a quella affermazione, come non essere saccenti se contatti il venditore, non perdere tempo a scrivere al venditore se non sei interessato davvero, non perdere tempo a scrivere se trovo esagerato il prezzo, la tua condivisione con il mio post precedente.

se ti riferisci a
*Davide* ha scritto: Se lo trovo nuovo allo stesso prezzo manco perdo tempo a contattare chi di dovere per fargli notare il prezzo. E' tempo perso per entrambi.

non so se è tempo perso quando fai notare a qualcuno
"come mai lo vendi allo stesso prezzo del negozio? o addirittura a prezzo più alto?"
insomma, qualche ritoccatina al tempo può sempre servire all'ultimo "genio del web" tanto da far sapere che non è un territorio di allocchi quello dove l'ultimo arrivato ha messo il suo annuncio.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mer gen 14, 2015 11:19 am

a me fanno morire quelli che esordiscono per mail con: "ciao, posso offrirti 40 euro, spedizione inclusa"

all'ultimo ho risposto "ciao, ma io lo vendo a 40 euro senza spedizione" :D

mai più sentito e non ho venduto ancora l'oggetto, ma che soddisfazione :D
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer gen 14, 2015 11:38 am

Oppure potevi dirgli, come di solito fanno questi: se decidi di alzare l'offerta contattami!
Xanadu
moderatore

Messaggioda ChupaChups il mer gen 14, 2015 12:25 pm

mmm.. questa è buona, me la tengo per la prossima :)
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il mer gen 14, 2015 2:28 pm

Ho appena venuto un hh, chiedevo 200 spedito date le condizioni. L'acquirente prima ha proposto 180 spedito, poi spiegandoli che la differenza dei 20€ stava nel fatto di fare la scatola su misura a livello professionale e per il resto dell'imballo, ha alzato l'offerta al prezzo richiesto. Tante volte basta spiegarle le cose.

P.s.: sta di fatto che ho fatto un imballo talmente power da sforare il limite di peso spendendo più del previsto :lol:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il mer gen 14, 2015 3:18 pm

garba ha scritto:P.s.: sta di fatto che ho fatto un imballo talmente power da sforare il limite di peso spendendo più del previsto :lol:

Uno Zildjian da 20"del '52 me l'hanno spedito dall'America avvolto in un tappetino da bagno e stretto fra due cartoni con un chilo di nastro da pacchi :o :o
Però è arrivato sano...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 14, 2015 3:54 pm

è da leggenda questa, max!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer gen 14, 2015 4:06 pm

Il tappeto era tipo questo:
Immagine
ma usato :x
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Alessio_Sabian il mer gen 14, 2015 4:07 pm

premio al coraggio e alla furbizia contemporaneamente :o
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer gen 14, 2015 4:08 pm

Sì ma era del '52 anche il tappeto, avresti dovuto apprezzarlo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 14, 2015 10:42 pm

Hai capito che era da bagno per le chiazze gialle?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda oscar il mer gen 14, 2015 10:49 pm

SignoriDrums ha scritto:
garba ha scritto:P.s.: sta di fatto che ho fatto un imballo talmente power da sforare il limite di peso spendendo più del previsto :lol:

Uno Zildjian da 20"del '52 me l'hanno spedito dall'America avvolto in un tappetino da bagno e stretto fra due cartoni con un chilo di nastro da pacchi :o :o
Però è arrivato sano...

:x
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il gio gen 15, 2015 10:57 am

Ahahahahah...beh diciamo che ti è andata di lusso, forse la resistenza del tappeto d'annata è stata utile! :D
Recentemente ho visto di quelle cose incredibili riguardo imballi e simili, soprattutto sulla pagina "Mercatino dei batteristi italiani" su FB. L'ultimo che ha postato delle foto lamentandosi ha ricevuto un crash arrivato con sembianze di un china! :lol:

P.s: L'hh è arrivato al compratore, l'ennesimo che mi scrive:"Complimenti per l'imballo!" :a:
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il gio gen 15, 2015 12:04 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Hai capito che era da bagno per le chiazze gialle?

Poteva andar peggio... potevano essere bianche.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda AnBra il gio gen 15, 2015 12:26 pm

Je imagine et j'adore déjà l'odeur délicatement parfumée.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto