labatteria.it • Leggi argomento - 27 GENNAIO: GIORNATA DELLA MEMORIA

27 GENNAIO: GIORNATA DELLA MEMORIA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SignoriDrums il mar gen 28, 2014 4:32 pm

Alessio_Sabian ha scritto:ogni volta che ci penso, indipendentemente da che giorno sia.
la pagina più buia dell'umanità probabilmente

Non parlavo per la giornata, ma per la lettera dello zio di Anbra...
Capisco che l'Uomo reagisca in modi imprevisti, ma quella lucidità con la consapevolezza della situazione...
Io sono ad una cazzo di scrivania e non trovo le parole per dire quello che penso di fronte a questo ragazzo.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda vi.bonham il mar gen 28, 2014 5:36 pm

Questi sono gli eroi. Quelli veri, senza nomi altisonanti, ma con un grande cuore.

Di contro, ai giorni nostri, una pagina vergognosa:
http://www.duepuntozeronews.it/index.ph ... lla-cecita
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il mar gen 28, 2014 8:11 pm

per non parlare dei neo-nazisti, che, comunque girano tranquilli per le strade, nel 2014.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 27, 2015 4:52 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar gen 27, 2015 4:55 pm

sempre e per sempre
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mar gen 27, 2015 5:05 pm

poco fa mi commuovevo mentre ascoltavo le testimonianze su rai news in diretta da Auschwitz...
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar gen 27, 2015 5:14 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar gen 27, 2015 5:43 pm

:arrow: http://www.triangoloviola.it/36domawi.html

1. Quando si parla dell'Olocausto, a quale periodo della storia si fa riferimento?

Il termine "Olocausto" si riferisce al periodo dal 30 Gennaio 1933, quando Hitler divenne Cancelliere della Germania, all' 8 Maggio 1945 quando finì la guerra in Europa.

2. Quanto ebrei furono assassinati durante l'Olocausto?

Pur essendo impossibile accertare l'esatto numero di vittime ebree, le statistiche indicano che il totale fu di oltre 5.860.000 persone. La maggior parte degli storici generalmente accettano la cifra approssimativa di sei milioni.

3. Quanti civili non-ebrei furono assassinati durante la Seconda Guerra Mondiale?

E' impossibile stabilire il numero esatto: tuttavia la cifra generalmente riconosciuta si aggira sui 5.000.000. Tra i gruppi assassinati e perseguitati dai nazisti e dai loro collaboratori, vi erano: zingari, serbi, membri dell’intellighenzia polacca, oppositori della resistenza di tutte le nazionalità, tedeschi oppositori del nazismo, omosessuali, testimoni di Geova, delinquenti abituali, slavi, malati di mente, disabili e "asociali", come, ad esempio, mendicanti, vagabondi e venditori ambulanti.

Immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Benito_Mussolini
Immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Pio_XII
Immagine
http://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_Hitler
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il mar gen 27, 2015 6:30 pm

che schifo

ques'estate sono capitato a monaco e quindi ho visitato dachau.... che animali

comunque dovevo fare delle commissioni nel mio paese e ho ricevuto delle grandi occhiatacce per via del mio parka tedesco :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 27, 2015 7:25 pm

Io non me lo scordo!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mer gen 28, 2015 1:29 pm

Immagine

mmm
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer gen 28, 2015 2:31 pm

ma era uno scherzone dei suoi amici di cosa nostra! loro son simpatici!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mer gen 28, 2015 2:59 pm

rivedere i numeri è lecito se questo ci porta alle cifre reali, attualmente stimate tra i 5 e i 6 milioni. Negare (o sottostimare per il proprio comodo) è assurdo, una assurda e inaccettabile giustificazione ad un fatto avvenuto innegabilmente. Un eliminazione sistematica che è difficile anche solo da immaginare per quanto è stata terribile.

Ricordare è importante ma ci deve aiutare a ricordare anche che purtroppo queste sono cose che succedono ancora oggi, il passato dovrebbe essere un monito, eppure ancora oggi le pulizie etniche (e voglio edulcorare il termine) sono comuni.
Ho letto una riflessione interessante al riguardo proprio oggi, paragonava l'olocausto all'attuale conflitto tra Israele e Palestina, spingendo a ricordare, e a far notare, che a volte anche chi ha subito il danno poi non necessariamente ha imparato sulla propria pelle. Forse è come il nonnismo, ne sei stato vittima e quindi vuoi diventare il carnefice anche tu per prenderti la tua rivalsa. Non lo so, sarebbe davvero assurdo, tuttavia sta accadendo, in maniera meno sistematica certo, in maniera diversa, ma si parla sempre di pulizia etnica.
Ed oltre a questo conflitto voglio spingermi a ricordare e a riflettere anche riguardo l'ISIS, di cui ha detto bene Umberto Eco, è il nuovo nazismo. Non è forse la stessa cosa, ma la lesione ai diritti dell'uomo è sempre la stessa, e viene punito sempre chi è diverso o la pensa diversamente.
Ricordare ci serve per l'oggi e per il domani.

Prima vennero per i comunisti | e io non alzai la voce | perché non ero un comunista. | Poi vennero per i socialdemocratici | e io non alzai la voce | perché non ero un socialdemocratico. | Poi vennero per i sindacalisti | e io non alzai la voce | perché non ero un sindacalista. | Poi vennero per gli ebrei | e io non alzai la voce | perché non ero un ebreo. | Poi vennero per me | e allora non era rimasto nessuno | ad alzare la voce per me.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il mer gen 28, 2015 4:05 pm

Mio nonno paterno (che purtroppo non ho conosciuto essendo morto giovane) era nell'esercito e una volta catturato è stato deportato in Germania in un campo. Dai documenti che ho visto non si capisce dove di preciso, comunque ci è rimasto 2 anni, forse 3. Riuscì a scappare con un compagno e tornò a piedi dalla Germania mettendoci mesi, tornando a casa in condizioni pietose. Mia nonna mi raccontava sempre che "sembrava una larva" talmente era magro...non oso immaginare cosa abbia passato in quegli anni, ma aver visto la sua foto con il "pigiama a righe" e la pezzetta di cuoio dove c'era riportato il suono numero (era già sulle decine di migliaia) che portava marchiato sul polso, mi aveva scosso abbastanza...
Non dimentichiamo nessuna di queste pagine nere della storia dell'uomo...
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gionz il mer gen 28, 2015 4:08 pm

Consiglio la visione del documentario Night will Fall diretto da André Singer.
Si tratta di un film realizzato su iniziativa del governo britannico utilizzando immagini raccolte dalle forze alleate durante la scoperta e liberazione dei campi di prigionia e sterminio con l'intento di rendere nota a tutti la realtà dei fatti, tedeschi in primis.
Poi per varie questioni, politiche perlopiù, del progetto, a cui partecipò tra l'altro pure Hitchcock, non se ne fece nulla.
Ovviamente si parla di cose che si sanno e di immagini che si sono viste in foto e video... ma mai in maniera così dettagliata e inequivocabile.. Un documentario che si dovrebbe far vedere obbligatoriamente nelle scuole secondo me.
Uno non può nemmeno immaginarlo il revisionismo ed il neonazismo dopo certe immagini.

http://www.rai3.rai.it/dl/PortaliRai/Pr ... c23126a05c
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garba il mer gen 28, 2015 4:49 pm

Per chi volesse si trova qui:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... inema.html

Grazie del consiglio, stasera lo guarderò.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven gen 30, 2015 1:02 pm

Grazie per questo link! non sapevo avessero trasmesso questo documentario.
Mi è costato parecchio riuscire a vederlo tutto, sono testimonianze molto "forti", ma è giusto così, l'evidenza dei fatti ci deve ricordare quanto l'uomo possa essere infernale. :cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven gen 30, 2015 1:09 pm

Tra i massacri perpetrati nei campi di concentramento Tedeschi, quelli nei campi di concentramento Jugoslavi durante le foibe e quelli perpetrati da Stalin dovremmo fare una giornata della memoria ogni giorno.
Anche adesso, mentre scrivo, in molte partimdel mondo ci sono popoli sottomessi e sterminati.
L'essere umano non ha redenzione alcuna, non c'è niente da fare purtroppo.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 5:23 pm

quoto nickman,
ma a proposito della redenzione, la redenzione a mio avviso è un male.
è il male per restare figli per tutta la vita, per deresponsabilizzarsi.
Per diventare adulti occorre capire l'importanza della non esistenza della redenzione, singolarmente.
La vita poi scorre con più coscienza e bellezza.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il ven gen 30, 2015 5:29 pm

Redenzione, intesa, come fine dei massacri e riconoscimento cosciente di quelli passati. La redenzione è il fine ultimo al quale aspirare, la consapevolezza di poter vivere nel rispetto e nella pace.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven gen 30, 2015 5:31 pm

a ecco, perchè normalmente si intende un'altra roba con redenzione.

Redenzione è un termine che indica il concetto religioso riferentesi al perdono o assoluzione dei peccati o errori commessi

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto