labatteria.it • Leggi argomento - Anime (Cartoni Giapponesi)

Anime (Cartoni Giapponesi)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il sab feb 14, 2015 10:37 pm

Ultimamente me ne sto sparando uno dietro l'altro (oltre a i grandi classici).
Da piccolo non avevo MTV, per cui molti per me sono nuovi.
Di recente ho visto Nana e Nana e ora ho cominciato Becks mongolian chop squad.

In passato ne ho visti molti altri ma che mi sono rimasti in mente ci sono: ano hana e elfen lied.
C'è qualche altro appassionato?
Le vostre serie preferite?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab feb 14, 2015 10:51 pm

come non citare Ken il guerriero, capolavoro assoluto!
Naruto, moderno ma davvero ben fatto, City Hunter, vecchiotto ma spassosissimo, Sampei, il pescatore che ogni volta che va a pesca pare vada in guerra.
Questi sono classicissimi, alcuni meno conosciuti sono Hellsing, una rivisitazione di Dracula in chiave splatter, ci sono solo 8 episodi se non erro, rintracciabili su youtube ed il Death Note, serie meravigliosa, da vedere tutta d'un fiato!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda oscar il sab feb 14, 2015 11:09 pm

vash the stampede,evangelion,bastard!,slam dunk.....ecc ecc..
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il sab feb 14, 2015 11:12 pm

slam dunk, che mi hai ricordato adesso!!! a sto punto holly e benji, lupin...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom feb 15, 2015 12:45 am

Ho visto e seguito moltissime serie dalle prime messe in onda negli anni '70, viki il vichingo, heidi, goldreake, alle più recenti...ho collezionato manga dalla prima uscita del numero 1 di Zero della GranataPress per i successivi 14 anni. Ho visto e letto moltissimo materiale, sono arrivato a collezionare serie di anime in vhs con circa 250 cassette da 3/4 ore di media l'una.
Da tempo però mi sono fermato, per me è diventato difficile trovare prodotti validi per perderci tempo, sono molto selettivo. Ci vuole bei disegni, buona animazione e buonissima storia altrimenti non li guardo. Attualmente non seguo niente, gli ultimi sono stati fullmetal alchemist e black lagoon.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom feb 15, 2015 12:53 am

the mucco ti consiglio il death note allora... merita ed ha una storia diversa dalle solite...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daitarnxxx il dom feb 15, 2015 10:15 am

Penso che il mio nick spieghi da sé! :D
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oscar il dom feb 15, 2015 11:26 am

ti consiglio myazaki
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom feb 15, 2015 11:43 am

Death note era piaciuto parecchio anche a me.
Un sacco di opere di Myazaki le ho in lista
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom feb 15, 2015 4:16 pm

Black note l'ho seguito quando è uscito una decina di anni fa, ottimo prodotto. Per myazachi, scusate ma lo conosco e seguo da fine anni settanta, non mi state dicendo niente di nuovo...anche perche di nuovo/recente di prodotti validi c'è poco o nulla. Le uniche cose su cui metterei volentieri la mani sono le serie complete a fumetti di One peace e Naruto, ma non mi attirano abbastanza da valere l'investimento di soldi e di tempo.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom feb 15, 2015 7:15 pm

I Robot anni '70 erano il mio pane quotidiano: Citare Goldrake - Mazinga / Z - Jeeg Robot - Daitarn III è quasi superfluo, ma c'erano anche i meno conosciuti Diapolon, Gaiking, ecc.
Come non citare Kiashan, Rocky Joe, Capitan Harlock, Galaxy Express, He Man, Ken, Grand Prix, Sampei, Sam il ragazzo del west ... e chissà quanti altri li dimentico ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luthien il dom feb 15, 2015 9:52 pm

Se hai apprezzato Nana potresti vedere Paradise Kiss, ma quello che assolutamente ti consiglio è fullmetal alchemist. E' davvero un capolavoro! (insieme al conosciutissimo death note, ovviamente)
Luthien
battipentole

Messaggioda oscar il dom feb 15, 2015 10:04 pm

Luthien ha scritto:Se hai apprezzato Nana potresti vedere Paradise Kiss, ma quello che assolutamente ti consiglio è fullmetal alchemist. E' davvero un capolavoro! (insieme al conosciutissimo death note, ovviamente)

:tru

themucco ha scritto:Black note l'ho seguito quando è uscito una decina di anni fa, ottimo prodotto. Per myazachi, scusate ma lo conosco e seguo da fine anni settanta, non mi state dicendo niente di nuovo...anche perche di nuovo/recente di prodotti validi c'è poco o nulla. Le uniche cose su cui metterei volentieri la mani sono le serie complete a fumetti di One peace e Naruto, ma non mi attirano abbastanza da valere l'investimento di soldi e di tempo.

non volevo dirti nulla di nuovo
volevo solo dire che le sue opere sono meravigliose
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il dom feb 15, 2015 11:14 pm

Potter ne hai lasciati una marea...certo che la nostra generazione ha visto nascere il fenomeno anime e sono stati anni irripitibile dove in tv non si vergognavano a mandare cartoni troppo osè (lamù è stata la mia prima cotta di celluloide!) o troppo violenti (l' uomo tigre, uno su tutti...), insomma tutto quello che arrivava dal giappone era lecito piazzarlo in tv. Era la prima volta che si vedevano era tutto in divenire, sono passati quasi 40 anni ed il fenomeno in tv è stato completamente devestato. Resiste in rete, ma molte versioni di vecchi anime sono state ridoppiate e mai renderanno più come prima...la prima serie di Lupin III (giacca verde) uncessored e vecchio doppiaggio se la ricordano solo i testimoni oculari dell'epoca! Stesso discorso vale per Lamù!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom feb 15, 2015 11:28 pm

Io ero piccolo, ma in parte ho avuto la fortuna di vederli, anche se molti ormai li passavano sui canali regionali.
Mi manca una puntata per finire Beck, sono in uno stato di semi depressione
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oscar il dom feb 15, 2015 11:29 pm

grande donna Lamù
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luthien il lun feb 16, 2015 12:01 am

themucco ha scritto:Potter ne hai lasciati una marea...certo che la nostra generazione ha visto nascere il fenomeno anime e sono stati anni irripitibile dove in tv non si vergognavano a mandare cartoni troppo osè (lamù è stata la mia prima cotta di celluloide!) o troppo violenti (l' uomo tigre, uno su tutti...), insomma tutto quello che arrivava dal giappone era lecito piazzarlo in tv. Era la prima volta che si vedevano era tutto in divenire, sono passati quasi 40 anni ed il fenomeno in tv è stato completamente devestato. Resiste in rete, ma molte versioni di vecchi anime sono state ridoppiate e mai renderanno più come prima...la prima serie di Lupin III (giacca verde) uncessored e vecchio doppiaggio se la ricordano solo i testimoni oculari dell'epoca! Stesso discorso vale per Lamù!

Una nota negativa è che in tv rimandano sempre le stesse puntate e le stesse stagioni! Puoi ritrovarti un episodio della settima stagione e poi uno della seconda...odio profondo. Solo da poco hanno cominciato a mandarle con più criterio, almeno io noto una maggiore congruenza xD personalmente preferisco lo streaming! Comunque se Lupin ti piace tanto e conosci anche Conan (il detective tramutato in ragazzino) ne hanno fatto un film che si chiama appunto Conan vs Lupin. L'hanno mandato in pochissimi cinema solo con prenotazione e spero di trovarlo presto online.
Luthien
battipentole

Messaggioda themucco il lun feb 16, 2015 7:17 pm

Per me di Conan c'è solo quello di myazachi...come pure di lupin sono interessato solo a film e serie fino a seconda serie (giacca rossa). Riguardo i detective consiglio caldamente la visione di Sherlock Holmes firmato myazachi, tantissima roba!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun feb 16, 2015 7:40 pm

ne ho visti pochissimi
ma welcome to the NHK mi è piaciuto un fottio
parla di un ragazzo hikikomori, termine giapponese usato per riferirsi a coloro che hanno scelto di ritirarsi dalla vita sociale, spesso cercando livelli estremi di isolamento e confinamento. Tali scelte sono causate da fattori personali e sociali di varia natura.

quello che l'ha scritto è stato un hikikomori, quindi viene descritta molto bene la vita che fanno

che angoscia :o
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 17, 2015 9:42 am

themucco ha scritto:la prima serie di Lupin III (giacca verde) uncensored e vecchio doppiaggio se la ricordano solo i testimoni oculari dell'epoca!

Io sono un testimone oculare dell'epoca, la davano tipo su teleliberafirenze, solo che...
ce l'ho :D :D :P :P Non censurata e col doppiaggio originale.
E Fujiko regolarmente a tette all'aria :P :P

C'è da dire che quando arrivarono i primi cartoni giapponesi nel 76-77 li passavano in TV come roba da bambini, senza rendersi conto che in realtà erano tutt'altro, per cui quando il biscione ha acquistato i diritti e li ha riproposti nei primi anni '80 in molti casi sono andati giù di censura.
Ah, riguardo Lupin consiglio caldamente la prima metà della prima stagione, dopo ha cominciato ad essere più scazzone.
Minchia che ricordi...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda drummer3 il mar feb 17, 2015 10:33 am

Non si trovano proprio nemmeno da scaricare le prime puntante col primo doppiaggio?
Io ho il ricordo di certi durelli con Fujiko... :lol:

Welcome to the NHK e' piaciuto moltissimo anche a me, ho cominciato ad essere paranoico pure io dopo un po'!

E GTO (great teacher onizuka)?
E' una delle piu' divertenti che abbia mai visto!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 17, 2015 10:39 am

https://www.youtube.com/watch?v=xAn37vgLA6g

A chi lo dici, comunque, Lupin, nei fumetti di Monkey Punch, pazzesco, ho ancora i brividi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 17, 2015 11:01 am

drummer3 ha scritto:Non si trovano proprio nemmeno da scaricare le prime puntante col primo doppiaggio?

Come dicevo sopra, ce l'ho.
Hai MP :D
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar feb 17, 2015 12:26 pm

drummer3 ha scritto:Non si trovano proprio nemmeno da scaricare le prime puntante col primo doppiaggio?

Welcome to the NHK e' piaciuto moltissimo anche a me, ho cominciato ad essere paranoico pure io dopo un po'!

E GTO (great teacher onizuka)?
E' una delle piu' divertenti che abbia mai visto!

è vero mi ero dimenticato! GTO è veramente bellissimo, mi è piaciuto anche piu di wtNHK
ho visto solo questi due piu oviamente i classici (lupin ecc)

FUJIKO SOGNO EROTICO DI CHIUNQUE
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 17, 2015 12:39 pm

ciclicamente mi guardo questo

https://www.youtube.com/watch?v=fmyrWYrvF5s

emozionante.

Piccola chicca, nella versione americana Marco era doppiato da Michael Keaton.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il mar feb 17, 2015 2:08 pm

l'anime di GTO è tronco, e ne ho sentito parlare molto male per via del finale alternativo e sbrigativo (contrario ai principi del protagonista e perciò poco accettabile).

Slam dunk problema simile, mi hanno detto che è una bella serie, tuttavia non segue il manga nella sua totalità e si interrompe molto prima. Forse non ce se ne accorge vedendolo, ma se hai letto il fumetto (come nel mio caso) e te lo dicono ci resti di sasso. È assurdo.

Death Note confermo, straconsigliata (anche se secondo me la seconda parte non è all'altezza della prima).

Naruto no. Ma proprio no e poi no. Chi ha letto il manga penso capisca perché dico così.

Se vi volete vedere un anime pazzesco (ripreso da uno shonen) vi consiglio la nuova serie di hunter x hunter. Ha quasi raggiunto il manga e perciò ora è terminata in attesa di prosecuzione. Il problema però è che il manga non prosegue per via della pigrizia cronica dello scrittore, io sono arrivato al punto che non penso completerà mai il manga, perciò la serie ne fa le spese, ma se volete rischiarvela per vedere combattimenti strategici eccezionali allora ve la consiglio.

Di Miyazaki che dire... un genio, un maestro. Ma dopotutto opere come la città incantata e porco rosso parlano da sole.

Un anime che mi viene da consigliare è Full Metal Alchemist (brotherhood), io ho letto solo il manga ma mi hanno detto che è identico. Attenzione che di full metal alchemist ci sono due anime e solo brotherhood è quello giusto e fedele al manga.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 17, 2015 6:48 pm

DIRTY SNARE ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=xAn37vgLA6g

A chi lo dici, comunque, Lupin, nei fumetti di Monkey Punch, pazzesco, ho ancora i brividi.

Ho anche un CD delle musiche di Lupin suonate dallo Yuji Ohno Trio...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 17, 2015 7:18 pm

Massi che mi dici mai...guarda in vero, come scrivevo prima, avevo tantissimo materiale in vhs tra cui la versione originale non censurata della prima serie, ma per motivi di riorganizzazione degli spazi di casa per la gestione della familia, ho buttato tutto nel cassonetto!!! Purtroppo all'epoca feci due conti, 250 cassetta da 3/4 ore l'una da riversare mi avrebbe preso anni di vita, allora mi dissi "fanculo, li riprendo in rete"...solo che è difficilissimo...avevo veramente tantisimine cose e pure rare, in italiano e in lingua originale.
Per chi è appassionato di anime e fiere del fumetto a inizio anni '90 c'era un tipo di serravalle scrivia (japan lord) che aveva tutto! Da lui comprai molte serie complete in vhs che anche all'epoca erano introvabili e, ovviamente, internet non esisteva...

Tornando a bomba, Massi, dimmi che ce l'hai in formato elettronico!! Se sì, ci mettiamo d'accordo, ti pago sopporto e spedizione e me li mandi su dvd!!!!

Riguardo Lupin anche io ho alcune cassette con la colonna sonora, il problema di Lupin è che esistono decine di cd di musiche (tra serie e filme a pacchi veramente)...anni fà quando importavo questo tipo di materiale avevo una vasta scelta di negozi in giappone dove raccattare.

Il fumetto di monkie punch non l'ho apprezzato tanto...interessante il formato a striscia, ma Lupin quando è stato trasposto è stato "nobilizzato" a 1000 da myazachi nella prima seria, altrimenti sarebbe stato fisso a minchia di fuori nel tentativo di fottersi fujiko o qualche altra tipa!

PS. porco rosso è un mito, avevo la cassetta in lingua originale e la cosa ganza era in molti punti del film Marco parlava in italiano corrente e correttissimo...!
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mar feb 17, 2015 7:49 pm

Hai MP.
A proposito: al piano di sotto del mio appartamento ci abita una ragazza italiana che lavora per un certo Jimmy Chang (sì, lo so, rido tutte le volte che lo leggo sul campanello) e fanno le fiere di fumetti e roba varia (incluso il Lucca Comics). L'altra ragazza che abitava con lei si è trasferita permanentemente in Giappone. Casomai mi faccio dare un indirizzo web...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 18, 2015 8:12 am

approposito, la serie di Sherlock di Miyazaki la sto guardando con i miei figli, secondo me per i film con Robert Downey Jr il buon Guy Ritchie si è ispirato anche a questa serie animata, ci sono troppe cose che me lo ricordano, che sia un caso, o è elementare? :D

Immagine

Approposito di musiche di anime, c'è un bellissimo live sinfonico, lo si trova su youtube, dedicato al buon Miyazaki, diretto proprio da Joe Hisaishi e proponente le musiche dello Studio Ghibli, in almeno 10 punti mi sono commosso, e sono rimasto ipnotizzato per tutto il video, i giapponesi, nella musica sinfonica, sono macchine da guerra, perfetti.
La composizione orchestrale è impressionante, con un coro immenso, pelledoca ai trecento all'ora.

https://www.youtube.com/watch?v=X9mGQU7rGGM
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto