labatteria.it • Leggi argomento - nuovo live report by Franco: Chicco Capiozzo e gli AREA

nuovo live report by Franco: Chicco Capiozzo e gli AREA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il mar mar 31, 2015 3:52 pm

Nuovo live report del nostro Franco, Chicco Capiozzo - omaggio agli AREA:
http://www.labatteria.it/live_report/ch ... o_area.php
Immagine

:tru
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda AnBra il mar mar 31, 2015 4:03 pm

A guardar bene, Franco sta diventando un fotoreporter coi controcazzi.
Le sue foto sembrano dei Caravaggio!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mar mar 31, 2015 4:52 pm

Grande Franco 8) Appena letto, foto bellissime
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar mar 31, 2015 5:59 pm

Ottimo come sempre.
Un po'forte l'affermazione"il cui "drumming" è riconosciuto universalmente per avere introdotto il concetto di "musicalità" sui tamburi alla pari di un qualsiasi altro strumento. "
E' sempre difficile stabilire chi è stato il primo ecc ecc ma direi che la storia (almeno quella che ho letto io)attribuisce questa onoreficenza a un tale che suonava ogni seraal Royal Rooster con un certo Charlie Parker :D
Ultima modifica di vit vit il mar mar 31, 2015 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar mar 31, 2015 6:09 pm

AnBra ha scritto:A guardar bene, Franco sta diventando un fotoreporter coi controcazzi.
Le sue foto sembrano dei Caravaggio!

no, come fotografo ha ancora tanta strada da fare, spesso fa errori abbastanza banali.
quella che c'è qui per prima è la foto più bella che abbia fatto. veramente ottima
http://www.labatteria.it/live_report/sh ... _sapio.php
Anzi Franco, mi permetto qualche consiglio. Immagino che vai di reflex:
1. usa un iso più alto e tempi più veloci, non preoccuparti della grana tanto posti immagini piccole.
2. cerca di tenere microfoni o aste, mai davanti occhi, bocca, naso, quindi prova a scattare ad almeno 30° rispetto a questi.
3. quando ti è possibile, avvicinati e grandangola. aumenti l'effetto presenza e report.
4. se metti qualcuno di profilo o di 3/4, mettigli più spazio davanti a lui che dietro.
5. tempi veloci e un tele per qualche primo piano con pathos. quando sei abbastanza vicino.
Ultima modifica di bumbato il mar mar 31, 2015 6:32 pm, modificato 2 volte in totale.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar mar 31, 2015 6:27 pm

dai ragazzi compriamo una macchina fotografica decente a Franco, colletta, su!

@bumbato il problema è proprio lo strumento, non ha una reflex, avrà immagino una compattina con ottica e sensore relativamente economici ;-)
cioto
Admin

Messaggioda AnBra il mar mar 31, 2015 6:31 pm

E con gli spiccioli che restano, compriamo il silenzio di bumbato...
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar mar 31, 2015 6:33 pm

il silenzio è un confetto azzurro per bimbi che non crescono, di qualsiasi età

se non ha una reflex, tanto di cappello. alcuni errori però non dipendono dal mezzo.
comunque sia chiaro, ancora grazie che ci fa 'sti servizi. :wink:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar mar 31, 2015 6:41 pm

siete tremendi tutti e due :-D

Ragazzi avevo dimenticato di allegare un video che il buon Franco mi aveva linkato, è in fondo al report!
cioto
Admin

Messaggioda Lisander il mar mar 31, 2015 8:19 pm

Sabato non stavo bene per niente ed è stato un deterrente al pari del problema "logistico".
Alla fine della fiera mi sono reso conto che non sono tanto fanatico del fenomeno Area in sè; nelle parti strumentali decisamente free, tendo molto ad analizzare una parte alla volta, apprezzandone molto la tecnica (e il suono.. Capiozzo aveva veramente un suono della madonna), anche se a volte mi perdo e mi arriva poco il messaggio. Quello che più conoscevo era Stratos in effetti, che non gli Area e l'elefante bianco era una delle canzoni che avevo in testa da anni (il cantato principalmente), alla quale non abbinavo né artista né titolo.
Come al solito tendo ad avere un approccio agnostico e distaccato dai contenuti, ma anche così e pur trovando alcuni passaggi incomprensibili, non posso che apprezzare ed essere d'accordo con chi giudica davvero importante il contributo che hanno dato gli Area alla musica. :)

Bel report e grazie. :)
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto