DannyK ha scritto:comunque occhio a fare riferimento a band live di cui non sentite il tempo all'inizio del brano.. perchè spesso hanno tutti il click in cuffia

M E R A V I G L I O S O ! senza parole.Franco ha scritto:Tornando sul "pezzo", ho voluto fare una chiacchierata con Gabriele Palazzi Rossi a proposito del dare il 4 prima del brano e cosi' mi ha risposto ( copia ed incolla integrale).
""""" penso che il live sia vita, e la vita sia sangue e verità, pancia e passione.
Credo sia imperfetta e per questo affascinante, credo che un dettaglio poco poetico come dare il 4 sia un modo per far vivere alla gente il momento..
Siamo qui, siamo ora, siamo assieme, stiamo suonando per voi, e se suonassimo tra noi in sala prove, io darei il 4 per partire, perchè così si fa tra noi.E qui sul palco non ci sono solo io, a mostrare i muscoli e la tartaruga a furia di paradiddle, ma ci siete anche voi..
Siamo insieme, celebrando la vita e l'esperienza della musica, nella sua semplice realtà.
Credo che l'unico momento in cui siamo "perfetti", senza un pelo fuori posto, con il vestito della festa, fermi, impassibili e muti è (perdona impassibili e muti è (perdona l'immagine forte) nella bara.
Composti.
Mentre la vita è imperfezione, quella stessa imperfezione che ti fa apprezzare l'approssimazione alla perfezione (che non esiste).
Senza un momento triste potresti mai valutare un momento allegro?
Senza un dolore potresti mai capire una gioia? Senza lo sterile 4 potresti mai capire che stiamo suonando lì, in quel preciso momento, e proprio dopo quel 4, nessun trucco, nessun inganno.
E a volte stacco presto, quando Fabio sta parlando, e mi fermo.
Tamarramente aspetto e lo do di nuovo. Perchè il live è live, è vivo, è così..
O almeno io sono così

Lisander ha scritto:Motivo del click obbligato?
Percussioni elettroniche a cui devi stare dietro (tipo Sally di Vasco Rossi per intenderci)? Loop di chitarra o delay con una determinata cadenza?

SignoriDrums ha scritto:Comunque il click è organizzato in modo che il batterista lo sente sempre, mentre gli altri solo quando la batteria non suona, che mi sembra la scelta migliore.
souldrum ha scritto:Lisander ha scritto:Motivo del click obbligato?
Percussioni elettroniche a cui devi stare dietro (tipo Sally di Vasco Rossi per intenderci)? Loop di chitarra o delay con una determinata cadenza?
Alle volte capita di suonate in collaborazione con le scuole di ballo........e suonare un brano a 160 invece di 170, o viceversa, per i ballerini può fare la differenza.
Solitamente mi muovo a sentimento........ma in questi casi non posso proprio.......

Paul Valium ha scritto:vit vit ha scritto:...
Steve Reich music for pièce of wood(only for Franco)
http://youtu.be/Mv_8UaP_QRI
Lampante e didattico direi.
Così è ancora più didattico:
https://www.youtube.com/watch?v=gy2kyRrXm2g
è in u ti le d ire ch e mò son o in fi ssa

Lisander ha scritto:......mi piace poco partire (e sentire partire) in un modo e poi arrivare in un altro (tempo).
.......

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti