Intanto grazie a tutti!
Rispondo a viper
viper86 ha scritto:Ma la cosa è un po' strana... Lui prima ti ha chiesto se era presente il reggitom? Perchè focalizzare l'interesse così tanto su 1 pezzo, è normale che se compro una batteria completa c'è il reggitom, e come se compro una bicicletta e chiedo se c'è il manubrio...

L'interesse per il reggitom era più che altro filologico: trattandosi di un'Artstar II degli anni '80, abbiamo parlato più volte della solidità dell'hardware, e soprattutto del reggitom, che a detta dell'acquirente veniva pubblicizzato dalla TAMA in quegli anni come "in grado di reggere una Toyota" (io non c'ero a quei tempi, nonostante la cosa mi lasci un po' interdetto potrebbe anche essere, e poi ad una certa tanti cavoli, l'importante è che compri, puoi anche dirmi che Bonham suonava la Catalina

). Volevo solo intendere che appunto, avendolo spesso decantato, non lo avrei potuto dimenticare in fase di spedizione.
Per il resto, mi ha risposto dicendo che "ha avuto un problema" e solo ora ha scartato la batteria (complimenti per la pazienza, io la prima batteria me la sono montata con un ginocchio fratturato appena uscito dalla clinica!), e che si è accorto dell'assenza. A me dispiace molto, anche perché la trattativa era stata veloce, piacevole e improntata alla correttezza, ma adesso, anche nel caso io non avessi spedito il reggitom per dimenticanza o per altri motivi (e non è così), non può venire a chiedermi nulla, neanche se io avessi spedito televisori rotti al posto del set.
Raffaele ha scritto:Ci son dei fatti rompiballe in giro...Tempo fa stavo vendendo una batteria anche a basso prezzo.Il tipo ha voluto foto dei fusti e badge.Ok, fatte foto e inviate.Poi ha voluto foto più dettagliate.Ok perso altro tempo a fargliele e inviargliele, ma fatto anche questo.Poi ha voluto foto delle targhette interne. Fatto, con estrema rottura di balle (ripeto che il prezzo era basso rispetto a quel che gli stavo vendendo), smonto tutte le pelli, faccio foto e invio. Dopodichè il tizio comincia a nutrire dubbi sulle traghette interne e mi fa un'offerta insensata meno della metà di quel che chiedevo. Non l'ho mandato a quel paese, ma mi ha fatto perdere tempo e a fatica son riomasto tranquillo.
Ti capisco, succede spesso ed è una bella perdita di tempo, soprattutto se (come succede a me a volte) vendo per comprare altro, e quindi quando trovo l'acquirente che sembra interessato "blocco" il venditore dell'altro oggetto perché sento che sto per chiudere l'affare. Mi è successo giorni fa con un rullante, ma devo dire che sto iniziando a sviluppare un certo "sesto senso": un tipo mi ha chiesto i raggi-x, smonta, rimonta, foto ai fori di sfiato, foto ai bordi, foto ALLE VITI DEL BADGE, ma dopo neanche una serata di foto e messaggi mi ha pagato senza battere ciglio esattamente quanto chiedevo più le spedizioni, più altri 10€ per "fare il pacco il più robusto possibile". Con questi, fare affari è un piacere!