labatteria.it • Leggi argomento - I dischi prestati che non hai più rivisto

I dischi prestati che non hai più rivisto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda IlGiovaneIko il ven mar 25, 2016 2:11 pm

Colgo la suggestione di Franco nel topic su Keith Emerson per parlare della mai troppo deprecata pratica di non rendere i dischi prestati. Quali dischi avete prestato e che vi mangiate le mani per averlo fatto, dato che non sono mai tornati?

Il colpo più doloroso per me è stato un bootleg di un concerto dei Pink Floyd con "The wall", su vinile rosso, prestato a chissà chi e mai tornato.

Avevo anche un vinile con la registrazione di un concerto dei Dire Straits del 1979 con pezzi di Communiquè ancora non uscito, però almeno di quello avevo fatto in tempo a registrarmi la cassetta.

Quello che mi ha fatto più incazzare è stato "Living in the Past" dei Jethro Tull con la copertina "similpelle", prestato ad una compagna di liceo la quale ha avuto il coraggio di dirmi, alla mia richiesta di restituzione qualche anno dopo, che il disco era suo. :|

A voi, sfogatevi pure :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda potter il ven mar 25, 2016 2:40 pm

tra dischi, cd e cassette me li hanno azzottati parecchi ... impossibile ricordarli tutti, ma: doppio lp Guccini live ... doppio genesis cd live ... però mi sono anche rifatto azzottando moving pictures dei rush in lp - doppio dire straits live cd - alchemy ... stupendo ... :mrgreen: :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven mar 25, 2016 2:43 pm

Non ne ho mai prestati molti ma li ho sempre riavuti tutti indietro perchè facevo una lista con nomie e date :lol:
Dopo aver prestato ad un amico al liceo The Best of the Beast degli Iron Maiden, tornato indietro strisciato ma ancora ascoltabile mi sono sempre rifiutato di prestare dischi.
Facevo direttamente una copia e via.
Devo dire che con l'avvento della musica digitale e spotify sono anni che non compro un disco "vero" :oops: per cui non è che abbia molto da prestare anche perchè ho convertito tutto quello che avevo in formato digitale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il ven mar 25, 2016 4:27 pm

Per ovvi motivi anagrafici nasco con i dischi e musicassette ( ma piu' che altro dischi ).

Gia' dal '67\'68 ( a 12 anni ) ascoltavo di soppiatto i "Long Playing" di mio fratello maggiore e quindi Cream, Who,

Canned Heat, John Mayall and Heartbreakers, Jimi Hendrix ma anche i classici del R'n'B ( Wilson Pickett, Sam

and Dave, Otis Redding, Percy Sledge ).

Grazie al mio germano ho un ricordo vivo di Woodstock :)

Poi verso i 15, era la rivista Ciao 2001 ad orientarci all'acquisto di 1\2 dischi al mese ( erano quelle le forze

economiche che avevo ).

Ecco allora che nel giro di circa 10 anni mi avevo fatto una discreta discografia comprendente molto progressive

italiano ( oltre ai classici ) anche Reale Accademia di Musica, Il Paese dei Balocchi, Campo di Marte,

Metamorphosis, Jumbo ecc...

La particolarita' di questi dischi erano le pregevoli copertine, vere e proprie opere d'arte pieghevoli.

E poi i dischi fondamentali del rock e del prog. britannici e statunitensi.....

E nel tourbillon di acquisti e prestiti....molti si sono persi per strada.

Mettiamo anche l'incendio ( colposo ) subito nella cascina dove provavo con la band ( 1997 ) nel corso del quale

si e' bruciato tutto ( ampli e casse ) ma soprattutto una Ludwig vintage comperata appena 15 giorni prima,

meccaniche e piatti.... ed i dischi che custodivo all'interno si erano praticamente liquefatti....

Ma avevo fatto in tempo a donare la " lacca " dell'ultimo disco degli Area ( che mi aveva regalato quasi 20 anni

prima Demetrio Stratos in persona ) a Giulio Capiozzo :wink:

Scusate la lungaggine e la lacrimuccia....
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven mar 25, 2016 5:04 pm

Ma che sfiga per l'incendio, pensa che incazzatura !!!! ... :o :evil:
bèh si, effettivamente l'mp3 sarà pure comodo, ma la qualità sonora di un Cd e il fascino di un vinile, sono imbattibili.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il ven mar 25, 2016 9:22 pm

Swordfishtrombones di Tom Waits; primo e unico LP che mi abbiano babbato. Da lì ho smesso di prestarli. :)
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il dom mar 27, 2016 9:32 pm

Thick as a Brick e A Passion Play dei Jethro.
Ah, no, un momento, mi fanno cenno dalla regia che sono io che non li ho restituiti :o :o :o
Ma del resto il legittimo proprietario non si è più fatto vivo.

Però mi hanno fregato qualche libro e qualche spartito...
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun mar 28, 2016 9:22 am

A matter of life and death, versione speciale degli Iron Maiden. Prestato ad un amico di cui mi fido come di un fratello, difatti me lo voleva ricomprare. Il caso strano è stato che il cd è scomparso la notte di Halloween, quindi l'unica spiegazione è lo scherzo di un poltergeist... :)
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar mar 29, 2016 1:38 pm

Mai fatta una lista, prevalentemente sono andate cassette audio e VHS, meno male che con internet recuperi quasi tutto! Purtroppo anche io ho mancato e ho tenuto roba di altri... Il peggio di tutti si è tenuto un mixer della Alto con cavo xlr e microfono...io per contropartita mi sono tenuto una tastiera Yamaha che avevamo preso a mezzo, però sono sempre a credito, peccato non lo veda più perché l'ho sfanculato!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto