SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA!
COL MIO GRUPPO STIAMO SCEGLIENDO LE NUOVE CANZONI DA FARE,
NE ABBIAMO SCELTE PARECCHIE, MA IO NE VOGLIO UNA BELLA DOVE LA BATTERIA LA FA DA PROTAGONISTA!
MI POTETE AIUTARE?
CONSIDERATE CHE IL GENERE CHE FACCIAMO E' ROCK TIPO: AEROSMITh, GUNS, QUEEN, RED HOT, DEEP PURPLE, SCORPIONS, QUALCOSINA DEI LED ZEPPELIN E GRUPPI VARI SEMPRE SULLO STESSO STILE.
IL GRUPPO E' COMPOSTO DA:
2 CHITARRE
1 BASSO
1 VOCE
1 BATTERIA(NATURALMENTE)
Un saluto a NICOLA e a tutta questa gajarda comunit?, sono nuovo, ehhmmm, appena del '57! volevo dire del Forum.
La risposta ? lunga, abbiate pazienza, sapete i vecchietti...
Come tutti o quasi della mia et?, hanno conosciuto il decennio pi? evolutivo dell'hard rock e suoi derivati dagli ormai famigerati autori stranieri ma, soprattutto in quel periodo spadroneggiavano gli autori ITALIANI.
Vi ricordate forse vagamente la PFM? le Orme? Il Banco del Mutuo Soccorso etc...
Vi si sente parlare solo di Deep Purple, (che ritengo mitici e ineguagliabili, li ho suonati fino all'esasperazione, ci sono cresciuto) e poi Rollig Stones,
band che ha fatto successo con un pezzo che cantava anni prima Otis Redding , Satisfaction appunto e che tra l'altro dispone del peggior batterista nella scala gerarchica dei batteristi, anzi, scusatemi, l'ultimo se non erro ? il baronetto "Riingoooo" quello che non deve chiedere mai, no era montana, boh, vabb? lo Star dei Beatles tanto per intenderci, e di tutte le altre strangers bands...
Dicevo,
sento e vedo gruppi che fanno cover solo di band straniere, non per fargliene demerito per carit?, ma ci scordiamo delle nostre di band, come la PFM che a quei tempi era la Band pi? acclamata e ricercata in America, Inghilterra, Giappone etc... e il Banco del Mutuo Soccorso, dove lo vogliamo mettere, fortissimi e inimitabili, e sfido chiunque che ne capisca di musica a dire il contrario, l'unica band che attraverso la loro musica esprimeva, in quel periodo, la protesta all'ostinato potere con brani spettacolari sia dal lato del componimento che nell'esecuzione dei musicisti....
... e poi ancora, Le Orme, non troppo sofisticati ma pregevoli nei loro pezzi, uno pi? bello degli altri...
TUTTI SCORDATI??????????
a proposito di Orme caro NICOLA

, e qui vengo alla tua richiesta, (
che tra l'altro ? pure italiano e fa al tuo caso nel senso che Le Orme erano appunto chitarra basso e batteria), fatti un bello Sguardo Verso il Cielo e ti assicuro che troverai quello che cerchi.

Se la dovessi scegliere, applicati perch? non ? facile come sembra.
"La suonai insieme alla mia band in una festa di piazza, nel lontano 1800... ehmm 1975 cos? tanto per riempire un intermezzo di mezz'ora. Risultato, batteria completamente spiattellata sul palco, ehhh, dall'emozione dei tanti applausi io e la mia batteria, una scintillante Hollywood di quel periodo, siamo rovinosamente deceduti a terra per mancanza di battiti. Scherzo, ma non troppo."
Se poi la tua preferenza ? solo sui gruppi da te citati, beh, escluderei tutti gli altri e mi impegnerei su un bel Fireball o Black Night dei DP oppure su un assolo tipo Made in Japan...
Oggi quasi tutti copiano o cercano di copiare sempre gli stessi autori, Deep Purple, Rolling Stones, e cos? via. Cercate, visto che siete GIOVANI di guardare oltre, ad altri gruppi, smisuratamente bravi e sconosciuti ai pi?, tipo i mitici Rush, band composta da Geddy LEE al basso, Alex LIFESON alla chitarra e il fortissimo batterista Neil PEART, (dopo Jan Paice, naturalmente.) O addirittura i SAGA anche loro non da meno... se vuoi altre informazioni su di loro, posso aiutarti.
e poi ragazzi, scafatevi quanto volete con i pezzi degli atri, ma sfruttate queste esperienze per comporre MUSICA VOSTRA, fate improvvisazioni a pi? non posso e vedrete che qualcosa esce fuori...
Comunque, consiglio spassionato? se vuoi essere veramente protagonista preparati un bell'assolo in mezzo o alla fine di un pezzo, e hai risolto...

ecchetelall? ti?

.