labatteria.it • Leggi argomento - Chi ?...Yoshiki??

Chi ?...Yoshiki??

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Fabrizio il gio giu 10, 2004 8:44 am

Ho scaricato un video dove c'? un giapponesino che suona una batteria della TAMA....trasparente :shock: .....come ? possibile? :???: E' plastica?....che roba ? che voi sappiate? :cry:
Fabrizio
battipentole

Messaggioda Horned81 il gio giu 10, 2004 9:39 am

B? sar? in plexiglass come qualche ludwig che ho visto in giro... :)
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SignoriDrums il gio giu 10, 2004 10:17 am

Se non sbaglio Yoshiki ? un musicista famosissimo in Giappone che nel '94 ha fatto un pezzo insieme a Roger Taylor per il suo album "Happiness..?", il titolo era Foreign Sands, e Yoshiki suonava la batteria, oltre ad altre cosucce. Forse per? mi confondo...
Di sicuro era presente ad un concerto fatto in Giappone dove c'erano Roger Taylor, Bon Jovi, Inxs, Joni Mitchell ed un gruppo metal giapponese famosissimo (anche loro ovviamente solo in giappone....).
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Roger-It il gio giu 10, 2004 11:10 am

Yoshiki ? un batterista, molto bravo devo dire, degli X-Japan, una band giapponese che se no sbaglio fa rock pesante.

Ha collaborato nel 1994 con Roger Taylor nell' album "Happiness?" in una canzone, Foreign Sand (di cui ho il video ! :razz: ), in cui ha suonato la batteria e il pianoforte
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il gio giu 10, 2004 12:13 pm

Roger, io ho la registrazione in vhs del concerto di cui parlo sopra... C'? Taylor con una TAMA nera (con le sue solite misure) e tutti Zildjian che accompagna Bon Jovi e poi lui che canta Foreign Sands con Yoshiki alla batteria (TAMA trasparente, appunto). Il gruppo che dicevo sopra sono proprio gli x-japan.
Naturalmente, oltre all'orchestra, ci sono Wix Wickens alle tastiere, Phil Palmer alla chitarra e l'immancabile Ray Cooper alle percussioni. Al basso mi pare Pino Palladino.
Verso la fine c'? una folla di percussionisti con tamburi tipici giapponesi che fanno un pezzo tutti insieme.
Il concerto si chiamava "the great music experience", 24-05-1994 e dovevano farne uno all'anno fino al 2000, ma poi non ne ho saputo pi? nulla...boh!!!
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Fabrizio il gio giu 10, 2004 12:30 pm

si..in effetti dal videino che ho io sembra proprio una cosa fatta in grande....e lui ? molto bravo....

Ma suona bene una batteria cos??

Apparte il rullante che sicuramente ? una cosa stupenda!!
Fabrizio
battipentole

Messaggioda Yoshiki il lun ott 10, 2005 2:29 pm

Yoshiki, a mio avviso, ? uno dei pi? grandi musicisti che ci siano su questa terra : pianista ( e che pianista lasciatemelo dire che suo la tastiera e un pokettino me ne intendo) batterista : non sono battersta, ma ha una velocit? d ' esecuzione invidiabile ed ? un ottimo compositore infatti l imperatore giapponese gli ha commissionmato ( nel 2000 se nn sbaglio ) una composizione musicale per la ricorrenza dell anniversario dell impero .
non da ultimo ha diretto svariate volte orchestre di grande rilievo in giro per il mondo.
Adesso partecipa a vario titolo nei progetti del Violet Uk se nn mi sbaglio
Yoshiki
battipentole

Messaggioda Yoshiki il lun ott 10, 2005 2:34 pm

Avessi 1/20 del suo talento mi sentirei il musicista + realizzato al mondo :D :D :D
Yoshiki
battipentole

Messaggioda uccio il lun ott 10, 2005 4:15 pm

se ? quello degli X-Japan non mi piace nemmeno un p?... anche se come compositore ? celebre, probabilmente molto meglio che batterista!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il lun ott 10, 2005 4:16 pm

Yoshiki ha scritto:Yoshiki, a mio avviso, ? uno dei pi? grandi musicisti che ci siano su questa terra : pianista ( e che pianista lasciatemelo dire che suo la tastiera e un pokettino me ne intendo) batterista : non sono battersta, ma ha una velocit? d ' esecuzione invidiabile ed ? un ottimo compositore infatti l imperatore giapponese gli ha commissionmato ( nel 2000 se nn sbaglio ) una composizione musicale per la ricorrenza dell anniversario dell impero .
non da ultimo ha diretto svariate volte orchestre di grande rilievo in giro per il mondo.
Adesso partecipa a vario titolo nei progetti del Violet Uk se nn mi sbaglio

e tu da dove vieni fuori?? uiahuah scherzo, benvenuto! :D :D :D
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yoshiki il lun ott 10, 2005 7:27 pm

Grazie per il benvenuto :D
Questa mia "nuova passione per la batteria ? nata dopo essermi appassionato alle gesta del musicista giapponese, infatti anche lui ha iniziato col piano e poi ha affiancato la batteria ( io vorrei fare alttrettanto) suono il piano /tastiera da 10 anni ora ne ho 27 e vorrei "affiancare" la batteria.. ? troppo tardi:?

Una domada ad Uccio cosa deve avere secondo te un buon batterista?? e cose ne pensi ( se mai lo conosci )Jason Rullo ( symphony X) e delle sue ritmiche complicatissime??

Ciao ala prox
Yoshiki
battipentole

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar ott 11, 2005 2:06 pm

boh,io di lui ho visto solo quel video li che si trova in rete con la batteria trasparente xo come fantasia mi semba alquanto limitato... almeno,in quel video
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kod il gio ott 13, 2005 12:08 pm

quell'assolo mi sembra parecchio "stupido"... non mi da niente!
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il gio ott 13, 2005 3:22 pm

Yoshiki ha scritto:Grazie per il benvenuto :D
Questa mia "nuova passione per la batteria ? nata dopo essermi appassionato alle gesta del musicista giapponese, infatti anche lui ha iniziato col piano e poi ha affiancato la batteria ( io vorrei fare alttrettanto) suono il piano /tastiera da 10 anni ora ne ho 27 e vorrei "affiancare" la batteria.. ? troppo tardi:?

Una domada ad Uccio cosa deve avere secondo te un buon batterista?? e cose ne pensi ( se mai lo conosci )Jason Rullo ( symphony X) e delle sue ritmiche complicatissime??

Ciao ala prox

Rullo? Buon batterista, tecnico per carit?, ? quasi obbligatorio pe ril genere che fa, ma per me ? sopravvalutato e devo aggiungere che la sezione ritmica dei Symphony X pe rme molte volte ? il vero punto debole della band.

Detto questo un batterista per essere giudicato un buon batterista deve avere timing, creativit? e feeling, almeno per me, e per feeling intendo essere tutt'uno con la batteria quando suona, vederlo soffrire mentre esegue un fill, come se avesse un rapporto quasi carnale col suo set. Sembra esagerato ma per me ? cos?. Steve Gadd incarna il prototipo del batterista ideale, almeno per il sottoscritto.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi