labatteria.it • Leggi argomento - Chi ha la PAZIENZA di spiegarmi perch? Portnoy ? out?

Chi ha la PAZIENZA di spiegarmi perch? Portnoy ? out?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ott 26, 2005 12:54 pm

Buongiorno ragazzi! Prima di tutto chiedo pazienza e comprensione per un vecchietto come me. Allora... mi sono andato a vedere ed a sentire un p? di cose di MP... francamente l'ho trovato perfetto per quel che suona con i DT (che cmq non mi piacciono :x ) e pieno di tecnica in senso stretto ... in quel contesto musicale io non saprei (non dico fare perch? ? ovvio!! :( ) immaginare di meglio! Che sia un p? sbruffone magari ? anche vero ma credo faccia parte del personaggio (un artista si sente quasi sempre il centro del mondo - a parte Steve Smith che sembra quasi scusarsi per quanto ? bravo ... lo adoro!! :P ), tuttavia in alcuni video l'ho visto spiegare con calma quello che fa e come lo fa... il tutto condito anche da una buona e sana dose di autoironia. Insomma non mi sembra afatto male n? come drummer n? come uomo... il fatto che trabocchi merchandaising da tutti i pori credo non dipenda da lui ... eppoi vorrei vedere in questo come in qualsiasi altro forum chi farebbe diversamente al suo posto avendo colossi come Tama o Sabian che sbavano per te, ti riempiono di soldi ed esaudiscono ogni tuo desiderio/capriccio ... vedi l'albino!!
Un' ultima annotazione ... mi riferisco a Mastro Geppetto (che credo sia un mio "compassato" coetaneo) ... si capisce chiaramente che di musica e strumento ne mastica (complimenti per alcuni lavori che hai postato e che ho apprezzato n.d.r.) l'ho letto scagliarsi con "violenza contro MP ed ammirare il suo maestro Enzo De Vita. Io, che "hottuttodaimparare" con grande curiosit? ed aspettativa, mi sono andato a vedere e sentire i brani postati (aperitivo) e francamente pur con il rispetto dovuto, fatico moltissimo ad immaginare MP non in grado di far meglio!! Per concludere la domanda ?: ho sprecato 28 anni di passione dietro i tamburi e non ci capisco nulla oppure MP si ? macchiato di qualche grande infamit? che io ignoro??
P.S. nei search non ho trovato risposte ma solo insulti ... sorry!!
Grazie per i vostri pareri.
Tony
Hottuttodaimparare... ma non esageriamo!!
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il mer ott 26, 2005 12:57 pm

uh maronna....adesso parte l'uragano portnoy!!!!!ripariamoci scappiamo!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mer ott 26, 2005 1:08 pm

Probabilmente a qualcuno non piace (me compreso) nello stile e modo di suonare.
Ha tecnica, non poca, ma secondo molti non la applica al fine della musica ma solo a fini esibizionistici, senza dare il giusto tiro alla canzone..
Bho..

Ad. es. a te piace LArs Ulrich!?!??!?!

:o :lol: :lol: :lol: :lol:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ott 26, 2005 1:16 pm

...e non vogliamo parlare di Stefano d'Orazio? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ott 26, 2005 1:17 pm

Lars mi piace, ma credo che qualunque professionista a quel livello stratosferico abbia qualcosa da dire!! (? come se in Moto GP escluso Rossi andasi a cercare qualcuno che se la cavi peggio di un normale appassionato come me!!) ... MP non da tiro al pezzo??!! :o ... allora mi sa che sono io che non capisco!! :(
Armamentario: Drumma - DW Exotic Jazz Series, rulli - Ludwig BB 14*6.5 KT e 14*5 - "piatteria" Zildjian "A", "Armand Zil", "A Custom", "KZ" e "K", bacchette Vic Firth S.G. nylon e 5A extreme, pellame Evans, poltrona Mapex T70
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ott 26, 2005 1:18 pm

IlGiovaneIko ha scritto:...e non vogliamo parlare di Stefano d'Orazio? :o

No, no ... per favore no!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il mer ott 26, 2005 1:20 pm

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo tutto ma d'Orazio noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 26, 2005 1:22 pm

Ciao amico, lo tsunami incombe nuovamente su questo forum di infedeli! Abbiamo parlato tante volte del mio Michelino, ed ho capito che gran parte degli utenti del forum lo detesta! Mi sono fracassato le ossa a forza di difenderlo, ma non c'? niente da fare! Ribadisco, secondo me ? un grande batterista, non il migliore, perch? ? impossibile stabilire quale lo sia, ha i suoi difetti, come tutti del resto...siamo umani, e che c...o! In tanti post, ho notato che viene snobbato cos?, perch? v? di moda farlo. Ho apprezzato alcuni interventi costruttivi, dove veniva criticato in maniera intelligente, e quella ? la strada giusta se si vuole trovare qualche spunto interessante da disquisire. Detesto i post tipo "? uno sborone", " ha una caterva di soldi e non vale una cicca". Questi sono interventi infantili, cos? come lo sono quelli del tipo " i Dream sono fighi" oppure " io voglio il rullante Signature Portnoy perch? lui ? un figo"! Io detesto queste cose! Comunque, ora riceverai tante risposte tipo, lui di prog non ha niente, dovresti ascoltarti Collins, Palmer ecc., quindi preparati. Per quanto mi riguarda il discorso termina qua perch? ne ho parlato cos? tanto che non ce la faccio pi?. I gusti non si discutono, su questo non ci piove, ma tante volte questi sostituiscono in toto ogni forma di razionalit?! Salutoni a tutti! :B

Ps.
Jackleo e infedeli vari state attenti! La Sacra Alleanza Progmetal veglia su di voi ed ? pronta ad intervenire! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ott 26, 2005 1:35 pm

Cmq... per chiarezza.. io non voglio difendere nessuno (magari fossi nelle Sue necessit? di essere difeso!! ... Anzi, da un punto di vista allargato - soldi, fama ecc. - sarei dispostissimo anche ad essere nei panni di D'Orazio!!) ... vorrei soltanto capire.
P.S. Mi andrebbe un p? stretto se qualcuno avesse intenzioni di spiegarmi Palmer, Collins & Co.!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il mer ott 26, 2005 1:44 pm

la domanda posta si ripresenta ciclicamente sul forum, e le risposte sono pi? o meno sempre le stesse.... ? un po' come intavolare discussioni zildjian vs ufip, ecc...

Il problema sta nell' eccessivo "idolatrismo" (concedetemi il termine) che viene rivolto questo batterista, soprattutto da parte delle giovani leve, che alla lunga porta a stancarsi al sentir parlare sempre della stessa persona. E spesso chi conosce Portnoy ? completamente a digiuno di altri batteristi con le palle!... da qui le critiche che spesso vengono mosse, proprio perch? si pensa che solo lui sia in grado di fare cete cose o che sia il "migliore" in un certo genere.

Alla fine parlare sempre della stessa cosa dopo un po' stufa, e questo ? quelo ch succede con Portnoy! Non a caso, se controlli con un search le discussioni aperte su Portnoy o i Dream Theater non basterebbe un giorno intero per leggerle tutte.

Direi che pi? che odio verso questo batterista si possa parlare di "saturazione postifera"!! :o

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Wave1 il mer ott 26, 2005 1:48 pm

A me Portnoy piace moltissimo!!!
Secondo me ? tutta invidia...

In fondo ? un personaggio molto carismatico nella scena musicale e lo ha saputo sempre dimostrare attirandosi due giganti come Tama e Sabian che non se lo sono lasciato sfuggire visto la miniera d'oro che rappresenta!!

Poi ? stato uno dei pochi a sapersi valorizzare e per questo va lodato.

A quei livelli il batterista deve anche proteggere la propria immagine...il mondo d'oggi funziona cos?!!!
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mer ott 26, 2005 2:44 pm

...non penso, come non credo pensi nessuno di noi, che MP non sia bravo nel suo mestiere...quello che si "combatte" (lasciatemi passare il termine) e' l'eccessiva presa di posizione di alcuni membri ( :o ) del forum verso il "simpatico" batterista dei DT...considerandolo l'UNICO, INIMITABILE, INFALLIBILE, ECCEZZZZIONALE e chi piu' ne ha piu' ne metta, batterista del mondo !!!!1 Ora, qui e' anche un po' questione di gusti e non lo nego affatto, pero' in fondo in fondo e al di l? dei gusti si arriva ad una base di oggettivit? su alcuni temi e mi spiego: ascoltando qualsiasi pezzo dei DT, chiunque abbia un orecchio "profano" (batteristicamente parlando) sente e pensa "cazzo !!! come suona questo !!!"...chi con orecchio "meno profano" pensa "...azz. se suona..." poi continua ad ascoltare e pensa "...mmmm...suona bene...pero'..." (e' chiaro che ci sono anche i gusti di mezzo, ma gusti di genere musicale, di stile, e non di modo di suonare) ...contuinuando "aho e mo' me so rotto !!! fa sempre le stesse cose !!!! e' bravo si...ma.....";
parodia a parte, forse non sono riuscito a spiegare il concetto, forse te le spiego meglio invitandoti ad ascolatare "Six Degrees of.....etc". dei DT (che dura 42 minuti !!!) e poi di seguito "Seven days" di Sting che dura 4 min. dove pero' dietro i tamburi c'e' un certo Colaiuta.....sono bravi entrambe....pero' i 64 di MP non mi dicono nulla (e' bravo a farli e non discuto !), mentre i quarti, gli ottavi e i sedicesimi (che solo lui e pochi altri sanno mettere li' dove e come nessun'altro) di Colaiuta mi danno un gusto troppo speciale !!!

:wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda hotuttodaimparare il mer ott 26, 2005 2:58 pm

Sia tu che Cassa vi siete spiegati benissimo... e credo di aver capito... in effetti me ne guardo bene dall'ascoltare per 42' un brano dei DT, poi, non essendo pi? giovanissimo non conosco il "Potnoyismo" e la relativa eventuale nausea. Nel suo ambito mi sembra davvero bravo ed invidiabile (non mi ha mai annoiato, ripeto perch? non l'ho mai ascoltato per 42' di fila se non per il video clinic)... ? altrettando vero che Colaiuta, Gadd, Weckl e co. hanno avuto possibilit? di esprimersi in molti contesti diversi... sarebbe interessante sentir lui suonare con Sting!!
hotuttodaimparare
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer ott 26, 2005 3:22 pm

Portnoy a me piace molto quando suona con i dream theater, solo che lo trovo molto limitato come batterista. Gi? nei liquid tension experiment (o ancora peggio nei transatlantic) si vede che in contesti pi? soft ? molto poco versatile.
Quindi ? normale che chi esce dicendo che ? il miglior batterista del mondo viene messo alla berlina...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il mer ott 26, 2005 3:46 pm

hotuttodaimparare ha scritto:Un' ultima annotazione ... mi riferisco a Mastro Geppetto (che credo sia un mio "compassato" coetaneo) ... si capisce chiaramente che di musica e strumento ne mastica (complimenti per alcuni lavori che hai postato e che ho apprezzato n.d.r.) l'ho letto scagliarsi con "violenza contro MP ed ammirare il suo maestro Enzo De Vita. Io, che "hottuttodaimparare" con grande curiosit? ed aspettativa, mi sono andato a vedere e sentire i brani postati (aperitivo) e francamente pur con il rispetto dovuto, fatico moltissimo ad immaginare MP non in grado di far meglio!!

Del tutto casualmente ho letto questo topic che mi era sfuggito.
Sono vetusto anche io e suono da cos? tanti anni che non ricordo nemmeno pi? quanti! Per questa e per altre ragioni, ne "mastico" un po' di musica :wink:
Volevo tranquillizzarti: mai minimamente pensato di far paragoni tra Portnoy e Di Vita. Primo perch? MP ? veramente sul piano dell'eccellenza in quanto a tecnica. Secondo perch? i contesti nei quali io esprimo le mie modestissime opinioni sono sufficientemente vari e non mi sembra di ricordare che abbia mai accostato Portnoy a Di Vita.
In ogni caso, mi sembra doveroso fare un distinguo importante.
Mike Portnoy ? assolutamente bravissimo, ha una padronanza assoluta dei suoi quattro set unificati. Certamente c'? molto di scenografico in quello che fa e per questo, ma non solo per questo, a me non piace pi? di tanto, sebbene sia molto divertente vederlo suonare. Molto meno divertente ? vederlo con la sua Tama tre pezzi, colore Ludwig anni '60, mentre suona i Beatles...

Ho mensionato Enzo Di Vita solo perch? qualcuno ha espresso un giudizio, quanto meno azzardato, sul valore di altri batteristi della mia citt?. Ce ne sono diversi, anche bravi, ma nessuno di loro possiede le doti tecniche ed umane di Enzo. E, certamente, nessuno di loro pu? vantare il suo curriculum n? la sua discografia. Io ho preso lezioni da lui per diversi anni e, per un certo periodo, ho anche insegnato insieme a lui. Posso assicurare che ? anche un eccellente didatta.

Spero di essermi chiarito. :)
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer ott 26, 2005 3:58 pm

Io penso che, come dice cassa, la causa principale dell'astio nei confronti di Portnoy sia dovuta al fatto che appunto le prime leve lo idolatrino e lo considerino il numero uno, quale assolutamente non ? (e ripeto che MP ? il mio preferito) e poi ovviamente entrano in gioco i gusti personali! Mike Portnoy per me rappresenta moltissimo a livello batteristico e sentirlo suonare ogni volta mi procura delle emozioni ma come mi emoziono per lui mi emoziono anche per altri!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 26, 2005 4:15 pm

Ho detto che non ne avrei pi? parlato, ma non riesco :mrgreen: ! Sono d'accordo con ci? che dite, ma sembra quasi che Portnoy, sia diventato antipatico, perch? ritenuto il migliore dalle "giovani leve"! Tutto ci? non ? assolutamente una sua responsabilit?, lui stesso ha asserito di non essere il migliore, invece sembra quasi che lui venga accusato di ostentare una superiorit? rispetto ai suoi colleghi. Quello che voglio dire ? che se un novello, ci viene a dire che Portnoy ? il migliore al mondo, noi "vecchiotti", gli dobbiamo spiegare che non ? cos?, ma non dobbiamo denigrare, e alcune volte se ben ricordate ? successo, il suo operato lasciandoci prendere dalla foga! Io ho scelto questo nick perch? sono cresciuto, dal punto di vista musicale, insieme a lui, fin dall'89...ma lungi da me l'idea di asserire che ? il miglior drummer al mondo! :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ott 26, 2005 4:29 pm

portnoy'74 ha scritto:Ho detto che non ne avrei pi? parlato, ma non riesco :mrgreen: ! Sono d'accordo con ci? che dite, ma sembra quasi che Portnoy, sia diventato antipatico, perch? ritenuto il migliore dalle "giovani leve"! Tutto ci? non ? assolutamente una sua responsabilit?, lui stesso ha asserito di non essere il migliore, invece sembra quasi che lui venga accusato di ostentare una superiorit? rispetto ai suoi colleghi. Quello che voglio dire ? che se un novello, ci viene a dire che Portnoy ? il migliore al mondo, noi "vecchiotti", gli dobbiamo spiegare che non ? cos?, ma non dobbiamo denigrare, e alcune volte se ben ricordate ? successo, il suo operato lasciandoci prendere dalla foga! Io ho scelto questo nick perch? sono cresciuto, dal punto di vista musicale, insieme a lui, fin dall'89...ma lungi da me l'idea di asserire che ? il miglior drummer al mondo! :mrgreen:

Quello che volevo dire io era proprio questo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer ott 26, 2005 4:35 pm

Anche io voglio portare la mia testimonianza al riguardo, cosa che peraltro ho sempre fatto e il mio amico Portnoy'74 ne ? testimone. Nel farlo ti voglio raccontare la mia esperienza, io suono da 13 anni e non voglio negare che MP sia stato fondamentale per la mia crescita musicale, non che io sia un bravo batterista, sono un appassionato con un discreto senso del ritmo che si diverte a suonare. Da qualche anno insegno in una scuola di musica e oltre a molti ragazzini ogni tanto capita qualche giovanotto (15/20 anni) e la prima cosa che mi viene detta ? che il loro idolo ?... indovinate un p?? Il Michelone ovviamente, che viene reputato "il miglior batterista del mondo" in maniera sistematica. Dal canto mio mi trovo nella spiacevole situazione, per motivi affettivi, di demolire tali credenze e di riportare il soggetto in questione nella sua giusta dimensione, ossia di ottimo musicista, sicuramente non un maestro, e ottimo manager di se stesso.
A me piacevano molto i DT, fino a Scenes..., poi ho perso interesse verso i loro ultimi lavori, cos? come dal 92 al 98 ho osannato MP, ma mi sono accorto che effettivamente fa sempre le stesse cose (come pochi le sanno fare, per?) ma assolutamente dopo tutto non rinnego nulla, anzi sostengo che se molti di noi si liberassero di certi pregiudizi (a volte di comodo) potrebbero trarne giovamento.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il mer ott 26, 2005 4:54 pm

exa73 ha scritto:Anche io voglio portare la mia testimonianza al riguardo, cosa che peraltro ho sempre fatto e il mio amico Portnoy'74 ne ? testimone. Nel farlo ti voglio raccontare la mia esperienza, io suono da 13 anni e non voglio negare che MP sia stato fondamentale per la mia crescita musicale, non che io sia un bravo batterista, sono un appassionato con un discreto senso del ritmo che si diverte a suonare. Da qualche anno insegno in una scuola di musica e oltre a molti ragazzini ogni tanto capita qualche giovanotto (15/20 anni) e la prima cosa che mi viene detta ? che il loro idolo ?... indovinate un p?? Il Michelone ovviamente, che viene reputato "il miglior batterista del mondo" in maniera sistematica. Dal canto mio mi trovo nella spiacevole situazione, per motivi affettivi, di demolire tali credenze e di riportare il soggetto in questione nella sua giusta dimensione, ossia di ottimo musicista, sicuramente non un maestro, e ottimo manager di se stesso.
A me piacevano molto i DT, fino a Scenes..., poi ho perso interesse verso i loro ultimi lavori, cos? come dal 92 al 98 ho osannato MP, ma mi sono accorto che effettivamente fa sempre le stesse cose (come pochi le sanno fare, per?) ma assolutamente dopo tutto non rinnego nulla, anzi sostengo che se molti di noi si liberassero di certi pregiudizi (a volte di comodo) potrebbero trarne giovamento.

Come non quotare! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer ott 26, 2005 5:40 pm

...una discussione civile su Mike Portnoy :? :? :? :o :? :o :? :o

...non e' possibile !!!!! :o

chi e' che comincia a mandarsi affanculo ????
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sixwise il mer ott 26, 2005 5:44 pm

affanculo pliko!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo ovviamente!!!!
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ott 26, 2005 5:53 pm

Perch? state facendo tutte queste discussioni sui Messaggi Privati????? :o :o ....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo......cmq....a me portnoy piace....ha uno dei tanti stili che si possono incontrare ad un grande come lui....s? in effetti ? molto esibizionistico (un altro ? Mike Mangini....) ma questo non vuol dire che non sia forte....ne ho sentiti moooolti di batteristi.....a cominciare da Neil Peart a Thomas Lang....per me Portnoy ? tra i migliori...e lo ammiro molto......imho...... :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer ott 26, 2005 6:06 pm

Occhio a nominare Neil Peart, quello schifoso che ha copiato il modo di suonare di Portnoy!chiedetelo pure a un fan di michelino! :mrgreen:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer ott 26, 2005 6:28 pm

exa73 ha scritto:A me piacevano molto i DT, fino a Scenes..., poi ho perso interesse verso i loro ultimi lavori, cos? come dal 92 al 98 ho osannato MP, ma mi sono accorto che effettivamente fa sempre le stesse cose (come pochi le sanno fare, per?) ma assolutamente dopo tutto non rinnego nulla, anzi sostengo che se molti di noi si liberassero di certi pregiudizi (a volte di comodo) potrebbero trarne giovamento.

Sono d' accordissimo con quello che dice exa.
Io suono da pochissimo la batteria, anche se ho interesse verso questo strumento da anni e anni.
Il primo batterista che ho iniziato a vedere dal vivo ed ad ascoltare sistematicamente (perch? c'? stato un periodo nel quale ascoltavo principalmente i DT, dato che del prog in generale non conoscevo granch?) ? stato proprio Mike Portnoy.
Anche io per un periodo, non avendo mai sentito suonare nessun altro come Portnoy ero convinto che fosse il batterista pi? bravo e fantasioso del mondo.
Dopo qualche anno ed in concomitanza con la scoperta di altri gruppi e quindi con la conoscenza di tanti altri batteristi mi ? venuto naturale ridimensionare portnoy.
Detto questo capisco che ? frustrante quando ti arriva l' estremista DreamTheateriano che ti dice senza mezzi termini che se non ti piacciono i DT non ne capisci niente di musica (quando ? lui magari ad ascoltare solo loro) o il Portnoy Defender che ti snocciola tutta la bravura di Mike e te ne parla come se ne parlerebbe di un extraterrestre. E quello che fa di pi? imbestialire ? che queste persone (ignoranti) parlano in termini assolutistici, senza nemmeno sognarsi che quello che dicono non ? del tutto vero.
Perch? dico tutto questo? Perch? secondo me in tutto questo scannarsi chi ci rimette ?, come gi? detto, l' immagine di Portnoy. La gente stra-stufa di questi coglionazzi che non vedono pi? in la del loro naso inizia a prendersela ed a offendere Portnoy...che anche se un pelino esibizionista, nonostante tutto tutti i danni che fa possono essere riassunti con la frase: suona quello che gli piace e come gli piace. E devo dire che quando ascolto i vecchi lavori sa ancora emozionarmi.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ott 26, 2005 7:34 pm

per favore...

1. Distinguiamo tra BATTERISTI e DOPPIACASSISTI
2. Se mettiamo ASAFA POWELL (campione del mondo dei 100 piani) sulla batteria di portnoy, probabilmente va molto meglio di lui col doppio pedale, che ? l'essenza del drumming di portnoy. Provate a mettere portnoy su una drum con una cassa un tom e un timpano con un solo pedale... Diventa peggio di Ringo Starr!
:oops:
3. D'Orazio > Portnoy :D :mrgreen: :mrgreen: :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ott 26, 2005 8:57 pm

Devo dirvelo ragazzi....in Portnoy ho riconosciuto il mio modo di suonare :) ..... :wink:
ecco...ed ora odiatemi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer ott 26, 2005 9:40 pm

Spidy ha scritto:Devo dirvelo ragazzi....in Portnoy ho riconosciuto il mio modo di suonare :) ..... :wink:
ecco...ed ora odiatemi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :B

...

MA VAFFANCULO!

:B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer ott 26, 2005 10:16 pm

S? Storm :B .....ti amo anch'io :B :B :B :B :B :B .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer ott 26, 2005 11:31 pm

Mi sta antipatico Portnoy, trovo che sia lento con il doppio e che faccia le stesse cose da anni (pure le espressioni e i movimenti "pseudo involontari" sono sempre gli stessi, vorrei mostrarvi due video riguardo a questo per far capire bene il concetto).
La sua batteria non mi trasmette niente, e' troppo pulita e sintetica, e anche il suo modo di suonare lo e'.

E' pure bruttino come ragazzo :mrgreen: , era un p? pi? carino da giovane, ora e' pessimo coi denti storti. :x

Secondo me Portnoy e' totalmente OUT per tutti questi motivi. :)
Magari ti sono stato utile.......no forse no.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi