labatteria.it • Leggi argomento - ma che cosa sta diventando il sud? (lettera ad un italiano).

ma che cosa sta diventando il sud? (lettera ad un italiano).

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 04, 2005 11:53 am

woder ha scritto:ma guarda, di quello che tu pensio me ne sbatto i coglioni....

Ecco,allora cerca di non sbattere i miei e ogni tanto lascia cadere la cosa,se si tratta di una semplice battuta magari non troppo felice.
Dato che hai citato TU 2 volte il (territorio) pescarese,io mi sono semplicemente sentito sulla linea di confine e ho fatto una battuta,nient'altro.

Per quanto riguarda il problema in oggetto,avendo letto RAPIDAMENTE i vari posts,mi sento vicino alla interpretazione di Pippo che da quello che ho capito parla anche di una certa autoalimentazione dei problemi citati,della mancanza di senso civico che fa si che i governati si comportino come i governanti,accettando la cultura dell'omerta',del pizzo e di quant'altro di negativo e subdolo vi sia ora nelle regioni del Sud.
Vi e' anche un certo grado di sottomissione al concetto di potere,quando i politici o in generale chi comanda sia guardato come un santo o come un Dio che puo' decidere "motu proprio" della tua vita.E parlo anche di semplici autorizzazioni ad aprire una attivita'.
Ma queste cose sono presenti anche nelle altre regioni italiane,e' solo una questione di percentuale.
Cioe' se magari in Sicilia si riesce a mandare avanti una pratica in modo illegale nel 60 % dei casi,in Lombardia avviene lo stesso ma magari solo nel 5 % dei casi.
Qualcosa sta cambiando e' vero.Molti giovani sono stanchi di cio' che e' successo nel tempo e che succede ancora. La battaglia pero' e' durissima perche' lo scontro non puo' essere diretto come in una normale guerra,il nemico e' un nemico nascosto e multiforme e combatterlo e' difficilissimo.
Non per niente questo "virus" si basa sull'omerta',sul nascondere cio' che dovrebbe essere di pubblico dominio,insomma sull'atteggiamento mafioso (esteso alle altre regioni del Sud con diversa terminologia).

A mio modesto parere questa malattia del Sud non puo' essere combattuta in modo efficace dalla magistratura data la diffusione capillare di essa (malattia).
E' un morbo di ordine sociale piu' che altro e,al pari della droga,non puo' essere combattuto solo dalle forze di polizia.
I sequestri di droga non fermeranno coloro che vogliono drogarsi.Fino a quando ci sara' richiesta ci sara' lo spaccio.
Al pari fino a quando ci saranno persone che accettano questo sistema mafioso vi sara' il dominio della mafia. E' un processo che implica il mutare della coscienza della popolazione,un processo lungo e faticoso,per alcuni aspetti drammatico. E qui faccio riferimento a cio' che e' stato detto in altri messaggi,cioe' alla mancaza di denaro di alcune famiglie,allo stato di necessita' che impone l'accettazione da parte di esse del potere mafioso.
Ogni rivoluzione ha le sue vittime,compito dello Stato e' aiutare coloro che vogliano sottrarsi al potere di questo Stato parallelo (ad es. fondi antiracket).
Ma solo con il SENSO CIVICO ,solo con il singolo apporto di ogni cittadino vessato sara' possibile una efficace lotta al "mostro mafioso",poiche' non e' pensabile che lo Stato ponga un poliziotto a fianco di ogni commerciante gravato dal peso del racket (e' solo un esempio in un determinato campo).

La responsabilita' da parte (di una percentuale) del popolo del Sud nella sopravvivenza del fenomeno mafioso nelle istituzioni e' pero' lampante.
I politici che hanno un comportamento mafioso sono in effetti eletti dai cittadini. Spezzare la catena voto-favoritismo e' un altro aspetto essenziale per la morte del fenomeno mafioso.
Questa catena e' peraltro prevista in modo naturale dall'ordinamento giuridico. E' cioe' normale che un politico sia portavoce delle istanze del popolo che rappresenta territorialmente.
Il problema e' che nelle regioni del Sud questa rappresentanza avviene in modo perverso,spesso estrinsecandosi in un vero rapporto di "do ut des" nel modo piu' becero,dato che vengono portati avanti interessi non della comunita' ma di una piccola parte di essa,fino ad arrivare alla concessione "ad personam" di favoritismi.
Il senso civico che ognuno di noi dovrebbe avere (in astratto purtroppo) potrebbe rompere questa catena.
La mancanza di onesta' pero', insieme allo stato di bisogno di alcuni o al desiderio di arricchimento infinito di altri,permette questo stato di cose e lo proietta all'infinito....
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda woder il ven nov 04, 2005 12:19 pm

Rullante ha scritto:

Ecco,allora cerca di non sbattere i miei e ogni tanto lascia cadere la cosa,se si tratta di una semplice battuta magari non troppo felice.
Dato che hai citato TU 2 volte il (territorio) pescarese,io mi sono semplicemente sentito sulla linea di confine e ho fatto una battuta,nient'altro.

Per quanto riguarda il problema in oggetto,avendo letto RAPIDAMENTE i vari posts,mi sento vicino alla interpretazione di Pippo che da quello che ho capito parla anche di una certa autoalimentazione dei problemi citati,della mancanza di senso civico che fa si che i governati si comportino come i governanti,accettando la cultura dell'omerta',del pizzo e di quant'altro di negativo e subdolo vi sia ora nelle regioni del Sud.

fammi il piacere tornatene con il tuo qualunquismo direttamente a casa! troppo facile scaricare le colpe sui popoli depressi....
e poi non hai neanche capito quello che voleva dire pippo...
hai detto di essere pi? grande di me giusto?..ebbene non lo dimostri minimamente...ringrazia il signore di essere nato su quella lina di confine..
altro che omert
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven nov 04, 2005 12:21 pm

minkia quanto mi hai fatto incazzare...
tu parli di accettare pizzo omert?...quanto si vede che non hai mai avuto a che fare con questa realt?!
guarda, discutere con te ? come parlare con gli zingari...
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven nov 04, 2005 12:33 pm

Rullante ha scritto:

La responsabilita' da parte (di una percentuale) del popolo del Sud nella sopravvivenza del fenomeno mafioso nelle istituzioni e' pero' lampante.
I politici che hanno un comportamento mafioso sono in effetti eletti dai cittadini. Spezzare la catena voto-favoritismo e' un altro aspetto essenziale per la morte del fenomeno mafioso.

di una percentuale?!?! ? allora fammi dei numeri caro il mio statista....
ma credi veramente in quello che hai scritto? no perch? se ? cos? stiamo alla frutta!
i politici, da chiunque vengano eletti, qui al sud, sono personaggi lottizzati dalle "ricche famiglie del posto"...e per ricch? non si intende solo la prorpiet? economica.....
comunque parlare di questo con chi non ? del sud omertoso come lo definisci tu ? come spiegare a un cieco di che colore ? il bianco...

ricordati che gli ultimi 50 anni di politica italiana (destra e sinistra) ha proliferato affondando le mani nelle risorse del sud...perch? fenomeni come ad esempio la cassa del mezzogiorno sono serviti ai grossi politici italiani come specchio per le allodole...non dimentichiamoci l'immondizia che il resto dell'italia bene ha stipato al sud...o di come i treni pieni di amianto che hanno girato in tutta italia ora sono fermi sui binari morti del nostro sud...e come la mafia nei processi da sempre abbia affermato che la "munnezza" ? un gran bisness....ma tu di questi fenomeni che ne sai, tu vivi a citt? sant'angelo, e ti basta pensare al qualunquismo dell'omert? per tirare le somme....
non parlare di cose che non sai, anzi non deviare il discorso su quello che non vuole essere...
ribadisco che non volgio parlare di nord sud est o ovest, io parlo del popolo che vive al sud, che ogni giorno si vede tarpare le ali pur non essendo accondiscendente ai fenomeni criminosi...io parlo di questi voltio che si stanno spegnendo, mentre nel resto dell'italia non si fa altro che parlare del terrorismo (altro fenomeno puramente mediatico) e dell'isola dei famosi...

qui, ti basta entrare in un ipercoop per vedere la differenza con uno del resto dell'italia "civile"...
ma veramente c'? gente ancora che crede che la mafia sia un problema solo del sud?
svegliatevi, la mafia ? coercitiva con il sud per apparire innoqua al nord...ma i grandi affari li fa con i ministri di roma ed i "manager" di milano....
aprite gli occhi cazzo!...
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 04, 2005 12:36 pm

Calmati woder altrimenti scoppi ! :D
La prossima volta a tua scelta metti nel titolo del topic:

- "topic riservato a gente del sud che vive sulla propria pelle questa disgrazia"

oppure
- "topic riservato a laureati in sociologia con tesi di laurea sui problemi del sud"

oppure,e questa penso sia la migliore per te
- "topic riservato a quelli che mi danno ragione".

Ho la netta sensazione che non ti si riesca piu' a salvare...... :cry:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven nov 04, 2005 12:46 pm

Ribadisco il concetto che bisogna viverli da dentro questi problemi. E' inutile spiegare a chi non pu? capire il nostro pensiero.
Ne potremmo parlare per ore e giorni e anni, rimarrebbe aria fritta!!!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven nov 04, 2005 2:09 pm

Chi sta al caldo non pu? capir chi gela.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wizedo il ven nov 04, 2005 5:45 pm

wow! ho impiegato 2 ore e mezza a leggere.... ovviamente con il lavoro d' intralcio :) .

Ho passato, durante il servizio militare del 1997, 2 mesi nella realt? meridionale. Per la precisione a Maddaloni, nel casertano, ed a Nocera Inferiore, nel salernitano. Certo, ? stato un periodo limitato ed in pi? ero un giovincello di 19 anni, ma sono stati sufficienti per notarne il degrado, soprattutto etico.
Secondo me di quello stiamo trattando, etica intesa come rispetto dell' individuo e non solo di noi stessi; quello che fa bene a noi e non danneggia gli altri.
Vorrei fare una domanda alla quale non so rispondere: secondo voi qual' ? il vero motivo di tutto questo?
Non credo sia dovuto alla corruzione od al retaggio genomico di dominazioni passate. E' forse, come dice il Mastro, la paura che il "socio" di turno ci freghi tradotta nel "ti frego io prima che mi possa fregare tu"? Non so.

Perdonate l' eventuale incomprensibilit?.

Salute!
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il ven nov 04, 2005 5:48 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Chi sta al caldo non pu? capir chi gela.

bella questa!
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven nov 04, 2005 5:56 pm

wizedo ha scritto:wow! ho impiegato 2 ore e mezza a leggere.... ovviamente con il lavoro d' intralcio :) .

Ho passato, durante il servizio militare del 1997, 2 mesi nella realt? meridionale. Per la precisione a Maddaloni, nel casertano, ed a Nocera Inferiore, nel salernitano. Certo, ? stato un periodo limitato ed in pi? ero un giovincello di 19 anni, ma sono stati sufficienti per notarne il degrado, soprattutto etico.
Secondo me di quello stiamo trattando, etica intesa come rispetto dell' individuo e non solo di noi stessi; quello che fa bene a noi e non danneggia gli altri.
Vorrei fare una domanda alla quale non so rispondere: secondo voi qual' ? il vero motivo di tutto questo?
Non credo sia dovuto alla corruzione od al retaggio genomico di dominazioni passate. E' forse, come dice il Mastro, la paura che il "socio" di turno ci freghi tradotta nel "ti frego io prima che mi possa fregare tu"? Non so.

Perdonate l' eventuale incomprensibilit?.

Salute!

O.T. wizedo ma non dirmi che hai fatto il corso di cuoco allo S.m.i.c.a durante il militare??? Io sono stato a Nocera e a Maddaloni tra settembre e novembre del '96!!!!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven nov 04, 2005 6:07 pm

Rullante ha scritto:Io ti ricordo che essendo tu moderatore,non dovresti lanciarti in attacchi cosi' diretti ma se proprio tu volessi criticare dovresti farlo con maggiore stile,motivando la tua critica e rispettando maggiormente un ospite del forum (che tra l'altro non ha attaccato te,ma si e' solo difeso da un altro).
Si fa presto a dire moderatore...... :x

difeso? sei intervenuto alla cazzo in un thread serio dove le battute idiote ci stanno come i fill di portnoy su un pezzo dei Beatles; se essere moderatore vuol dire che non posso scrivere che hai fatto interventi pietosi e da farti compatire ci rinuncio volentieri, ma il significato di moderatore di forum non c'entra una cippa con quello che pensi tu, al massimo io sposto da un argomento all'altro le discussioni e chiudo quelle terminate, per tutto il resto ci pensa Cioto.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il ven nov 04, 2005 6:09 pm

il problema non ? nei retaggi culturali... o almeno non ? la causa determinante, esso ? soltanto un fattore aggravante...ad ogni modo, ribadisco che io non volgio parlare di nord sud, io vorrei capire cosa si pu? fare per riaccendere i volti spenti di tutta questa gente..
oggi vedendo il telegiornale ho seguito con imperdonabile distrazione gli eventi dei giovani che sono scesi in piazza per parlare di nuovo di mafia...a volte mi chiedo perch? i giovani di italia non ci raggiungono per darci sostegno, per dividere le responsabilit? dei problemi che partono dal sud per affligere l'italia intera (ma che comunque colpiscono noi in prima persona nella massima crudelt?)...
cazzo stiamo a fare i processi ai "terroristi" iracheni (i modo oltremodo ingiusto e deviato) quando divremmo preoccuparci dei nostri terroristi!
quando scoppio la bomba a bologna furono degli italiani a metterla, non degli stranieri...cosa crediamo che veramente quella gente si sia addormentata per niente?
bastardi dei quella caratura esistono ancora e sono sicuramente attivi pi? di quanto si pensi, e fondano le loro radici nel sottobosco meridionale...
vabb?, sto andando fuori tema...ma il punto rimane sempre lo stesso...
cosa sta diventando il sud?
io credo che stia diventando il braciere dei nuovi tumulti italiani...e questo anche grazie al disinteresse che il resto dell'italia"oltre confine" ha dimostrato in questi anni...sempre con gli stessi discorsi campanilistici che sto leggendo e sentendo per l'ennesima volta...
ma ci fate caso che si parla tanto di fare cultura e poi se solo guardiamo il panorama della musica notiamo che un vasco rossi non viene mai a fare un cazzo di concerto "qui...gi? nel sud"...e come lui molti altri personaggi di spettacolo e di cultura....

centinaia di imprenditori del sud hanno investito ed investono nella cultura del cibo e delle tradizioni attraverso le nuove forme di turismi come gli agriturismi eppure nessuno ci caga, nessuno vuole spingersi qui, perch? molti hanno ancora il retaggio culturale che verranno fottuti dai suddisti!!!

insomma...cerchiamo di far ordine nelle cose prima di difendere a spada tratta le convinzioni comuni...

io molto spesso non riesco a sentirmi italiano, ma solo abbandonato da chi mi chiede di farlo..
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il ven nov 04, 2005 6:12 pm

mi viene da fare una osservazione...se nessuno di noi sapesse la provenienza degli altri membri del forum qualcuno sarebbe capace di capire chi scrive da dove??

ci vuole poco ad abbattere due barriere, veramente poco, ma come dicevo nel primo post penso che a molti "italiani" di fare tanta fatica proprio non interessi.. :cry:
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il ven nov 04, 2005 7:04 pm

Abbi pazienza woderone ma ho omesso una frase perch? non mi ci piaceva, ma vedo che la mia abilit? espressiva ? quasi nulla.... cmq avrei aggiunto:
"Non che il resto del Paese, del Mondo, sia quel paradiso del rispetto reciproco, ma al sud sembra pi? evidente...... etc.. etc..."
Parlo solo per la breve esperienza alla SMICA (ebbene si), dove per fortuna ho fatto il fattorino , durante la quale ho notato comportamenti che da altre parti non ho riscontrato... dico l' andare in moto in 265 senza protezione, chiedere una commissione di 100 lire su di un pacchetto di sigarette perch? "ve lo andiamo a prendere", scippi in pieno giorno, insulti gratuiti etc..... Sono cazzatelle, stereotipi certo, ma secondo me sorgono da un problema di fondo che purtroppo non riesco a trovare. Forse risolto quello tutto andr? meglio. Ovviamente il discorso non ? generalizzato intendiamosi. :)

woder ha scritto:mi viene da fare una osservazione...se nessuno di noi sapesse la provenienza degli altri membri del forum qualcuno sarebbe capace di capire chi scrive da dove??

assolutamente no.. la scrittura ? di per se neutra. Nessun accento che possa far nascere un qualsiasi pregiudizio :) :)

woder ha scritto:ci vuole poco ad abbattere due barriere, veramente poco, ma come dicevo nel primo post penso che a molti "italiani" di fare tanta fatica proprio non interessi.. Crying or Very sad

Almeno noi lo facciamo tutti i giorni!!!! :) :)

Salute!!!
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven nov 04, 2005 7:16 pm

woder ha scritto: ... io parlo del popolo che ogni giorno si vede tarpare le ali pur non essendo accondiscendente ai fenomeni criminosi...io parlo di questi volti che si stanno spegnendo...

E' questa la cosa che ti fa morire dentro, il continuo domandarsi come sia possibile che chi ti sta di fronte non riesca a leggere nei tuoi occhi chi sei, cosa hai vissuto, cosa hai dato e potresti ancora dare se solo te ne dessero la possibilit?. Insomma, come ho scritto anche nel topic dove si parlava della droga, se non ti poni nello stesso gradino non riesci a leggere gli occhi di chi hai di fronte... e la gente continua a passare, ti senti trasparente o addirittura "fastidioso", il tuo spazio si restringe e con lui la tua "importanza" ed ? allora che piano piano il volto si spegne...
Il giudizio e l'emarginazione sono sono malattie dolorosissime, spesso irreversibili.

E fanculo a tutti coloro che guardano dall'alto del loro potere e a quelli che lo fanno dall'alto della loro ignoranza. Molti non riescono pi? a guardare avanti perch? costretti a guardare in basso per pestare meno merde possibili.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 04, 2005 7:52 pm

lorenzo ha scritto:
Rullante ha scritto:Io ti ricordo che essendo tu moderatore,non dovresti lanciarti in attacchi cosi' diretti ma se proprio tu volessi criticare dovresti farlo con maggiore stile,motivando la tua critica e rispettando maggiormente un ospite del forum (che tra l'altro non ha attaccato te,ma si e' solo difeso da un altro).

difeso? sei intervenuto alla cazzo in un thread serio dove le battute idiote ci stanno come i fill di portnoy su un pezzo dei Beatles; se essere moderatore vuol dire che non posso scrivere che hai fatto interventi pietosi e da farti compatire ci rinuncio volentieri, ma il significato di moderatore di forum non c'entra una cippa con quello che pensi tu, al massimo io sposto da un argomento all'altro le discussioni e chiudo quelle terminate, per tutto il resto ci pensa Cioto.

Ah, quindi il tuo elegante monito si riferisce al mio primo intervento e non a tutta la discussione fra woder e me ! E allora perche' hai quotato tutto ?
Verrebbe da pensare che ti abbia dato fastidio il fatto che io abbia detto a woder di non addebitarmi la sua residenza a Foggia (di cui si lamenta in questo topic) ne' la sua vendita di films porno (di cui si e' lamentato in passato,non me le invento le cose).

In secundis evidentemente io ho ancora una concezione "romantica" del ruolo di moderatore, nonostante riconosca che anche il moderatore possa operare delle critiche a chicchessia,ci mancherebbe altro che perda il suo diritto alla critica e all'intervento ! Ma in quale modo ? Sicuramente non nel tuo modo cosi' denigratore dell'altrui persona.
Mi sembra d'altronde che non ti abbia mai attaccato...
E allora come ti permetti di usare espressioni come "sei pietoso","battute idiote","...e da farti compatire" ?

La notizia che mi dai sulla tua attivita' di moderatore,ruolo a cui avevo erroneamente attribuito altra nobilta',mi rende capace di dirti che nel tuo linguaggio nei miei confronti godi di una certa e rilevante percentuale di cafonaggine.
Ripeto,non avendoti mai offeso,avresti potuto e dovuto avere maggiore rispetto di me,moderatore o meno. Dico come persona che parla ad un'altra persona.
"A fortiori",essendo tu moderatore e quindi facente comunque parte dello staff di amministrazione (inteso in senso ampio),dovresti rispettare piu' di me,che non ho giurato alcuna fedelta' alle regole essendo un mero partecipante,le norme di comportamento del forum ed in particolare l' "articolo" 1 del codice Cioto.
Il quale recita: "cercate di mantenere un comportamento non offensivo e cordiale verso gli altri membri. In caso di comportamento scorretto, dopo i primi avvisi, scatta l'esclusione dal forum."
Invoco quindi maggiore rispetto,esattamente come ha chiesto Pippo nei confronti di Raffaele (scusate se vi cito ma e' tutto scritto).Fra persone adulte (e parlo piu' di me che di te) bisogna fare una certa attenzione all'uso dei termini, che non devono essere necessariamente esatti richiedendo una continua consultazione del vocabolario,ma devono essere non offensivi.

Criticare e' diverso da offendere.Qui invece prendilo........il vocabolario.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il ven nov 04, 2005 7:56 pm

woder ha scritto: ... io parlo del popolo che ogni giorno si vede tarpare le ali pur non essendo accondiscendente ai fenomeni criminosi...io parlo di questi volti che si stanno spegnendo...
E' questa la cosa che ti fa morire dentro, il continuo domandarsi come sia possibile che chi ti sta di fronte non riesca a leggere nei tuoi occhi chi sei, cosa hai vissuto, cosa hai dato e potresti ancora dare se solo te ne dessero la possibilit?. Insomma, come ho scritto anche nel topic dove si parlava della droga, se non ti poni nello stesso gradino non riesci a leggere gli occhi di chi hai di fronte... e la gente continua a passare, ti senti trasparente o addirittura "fastidioso", il tuo spazio si restringe e con lui la tua "importanza" ed ? allora che piano piano il volto si spegne...
Il giudizio e l'emarginazione sono sono malattie dolorosissime, spesso irreversibili.

E fanculo a tutti coloro che guardano dall'alto del loro potere e a quelli che lo fanno dall'alto della loro ignoranza. Molti non riescono pi? a guardare avanti perch? costretti a guardare in basso per pestare meno merde possibili.

Certo, solo perch? non ti adegui, non riesci a farlo? Si potrebbe sintetizzare cos??

Ma le merde chi le ha defecate. Come ci sono arrivate sul nostro cammino? Francamente, ? questo che volevo dire...
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il ven nov 04, 2005 9:12 pm

bellabollo ha scritto:

Beh, quello che volevo dire mi sembra abbastanza evidente
se chi ascolta c'? gi? passato o ci ragiona sopra.
Adeguarsi? orribile verbo ma ormai purtroppo assai comune.
Gli stronzi sono sempre esistiti e, come si dice,
le merde, che le pesti o le saluti, sei sempre costretto a cagarle.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda pippodrummer il ven nov 04, 2005 10:32 pm

wizedo ha scritto:Ho passato, durante il servizio militare del 1997, 2 mesi nella realt? meridionale. Per la precisione a Maddaloni, nel casertano

mio padre ? di Maddaloni!!!!!!e ho capito anke la caserma!!!!
era cosi...x sdrammatizzare.....
HO IL RITMO NEL SANGUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarkZarkey85 il ven nov 04, 2005 10:42 pm

per me nessuno dei due sa vivere il sud!!!!!!

bambini!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il sab nov 05, 2005 12:02 am

Rullante ha scritto:
lorenzo ha scritto:

Ah, quindi il tuo elegante monito si riferisce al mio primo intervento e non a tutta la discussione fra woder e me ! E allora perche' hai quotato tutto ?
Verrebbe da pensare che ti abbia dato fastidio il fatto che io abbia detto a woder di non addebitarmi la sua residenza a Foggia (di cui si lamenta in questo topic) ne' la sua vendita di films porno (di cui si e' lamentato in passato,non me le invento le cose).

In secundis evidentemente io ho ancora una concezione "romantica" del ruolo di moderatore, nonostante riconosca che anche il moderatore possa operare delle critiche a chicchessia,ci mancherebbe altro che perda il suo diritto alla critica e all'intervento ! Ma in quale modo ? Sicuramente non nel tuo modo cosi' denigratore dell'altrui persona.
Mi sembra d'altronde che non ti abbia mai attaccato...
E allora come ti permetti di usare espressioni come "sei pietoso","battute idiote","...e da farti compatire" ?

La notizia che mi dai sulla tua attivita' di moderatore,ruolo a cui avevo erroneamente attribuito altra nobilta',mi rende capace di dirti che nel tuo linguaggio nei miei confronti godi di una certa e rilevante percentuale di cafonaggine.
Ripeto,non avendoti mai offeso,avresti potuto e dovuto avere maggiore rispetto di me,moderatore o meno. Dico come persona che parla ad un'altra persona.
"A fortiori",essendo tu moderatore e quindi facente comunque parte dello staff di amministrazione (inteso in senso ampio),dovresti rispettare piu' di me,che non ho giurato alcuna fedelta' alle regole essendo un mero partecipante,le norme di comportamento del forum ed in particolare l' "articolo" 1 del codice Cioto.
Il quale recita: "cercate di mantenere un comportamento non offensivo e cordiale verso gli altri membri. In caso di comportamento scorretto, dopo i primi avvisi, scatta l'esclusione dal forum."
Invoco quindi maggiore rispetto,esattamente come ha chiesto Pippo nei confronti di Raffaele (scusate se vi cito ma e' tutto scritto).Fra persone adulte (e parlo piu' di me che di te) bisogna fare una certa attenzione all'uso dei termini, che non devono essere necessariamente esatti richiedendo una continua consultazione del vocabolario,ma devono essere non offensivi.

pensala come ti pare, a me sta molto sulle scatole che ogni qualvolta Woder apra un thread serio ci sono quelli che non vedono l'ora di rovinarglielo, come avevi iniziato a fare tu; se poi ti d? fastidio il modo in cui mi sono espresso sinceramente non me ne pu? fregar di meno, ad uno pu? dar fastidio un tono, a qualcun altro un altro tono, amen.
E come gi? detto tante volte, ? la parola "moderatore" sbagliata, perch? porta a pensare che si debba essere sempre super partes senza esprimersi, sia in maniera forbita sia pi? colorita, per me non ? cos?, sono stato fatto moderatore solo perch? sono molto presente nel forum e cos? se c'? da spostare o sistemare qualcosa, lo faccio, stop.
Poi non mi va di fare ulteriore polemica visto che questi discorsi in questo thread non c'entrano niente, quindi evitiamo di sporcarlo ulteriormente, per me ? morta qui.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab nov 05, 2005 2:45 am

Sono tornato adesso dal concerto e non c'era tanta gente (bastardi!!!) comunque ho notato che c'erano un p? del nord e un p? del sud e tutti hanno capito il messaggio musicale.La musica quale unione dei popoli?Forse ? questa la ragione fondamentale per cui il linguaggio musicale ? capibile a tutti e a volte lo si politicizza.Credo che politicizzare la musica sia per? sbagliatissimo perch? ritengo che coinvolga l'animo pi? che l'intelletto.Vabb? ma questo ? un altro discorso.Lo affronter? in un altro momento, se avr? voglia e se avr? un interlocutore .
Nord e sud...Mafia, violenza, inganno...educazione civica.Educazione civica?Una volta la insegnavano a scuola.Non so se qualcuno dei matusalemme del forum ricorda educazione civica.Era quella materia a cui nessuno fregava mai niente...e tutti non venivano mai rimandati in quella materia.E' proprio cos? , cari miei.A nessuno frega niente dell'educazione civica proprio perch? nessuno si preoccupa di curare il proprio atteggiamento verso il prossimo.Ognuno vuole fare vedere quanto ? bravo.Intanto la "meritocrazia" non esiste...quindi c'? qualcosa che non quadra.Vogliamo essere i migliori quando poi chi va avanti ci va per altri motivi, e lo sappiamo benissimo quali sono...al sud poi sono molto pi? evidenti.
Il malessere del sud...ma c'? anche un malessere del nord sai?Il malessere ? la mancanza del benessere.Il nostro stato si prefigge di dare benessere a tutti.Impossibile!Sentirsi italiani ? avere il seme italico.La nostra arte, la nostra cultura cos? come ? ora nel territorio definito italia.Almeno in questo bisognerebbe essere portatori sani di senso civico, di rispetto e di voglia di migliorare non tanto se stessi ma un p? tutto il nostro territorio.Lo so ? comunque un finto discorso altruistico.Ci sono i paesi sottosviluppati, c'? la povert? che nel sud del mondo ? vastissima...noi siamo una grande albero che ha le radici nella stessa terra...ma, dove c'? aridit?, violenza, governi dittatori, credo che essi stessi debbano cercare di cambiare le cose.Noi, nel nostro territorio italiano (orticello verde) dobbiamo cercare di credere che esista una volont? comune di sviluppo unitario a prescindere dalle opinioni politiche.E' compito di ognuno di noi sentire la fratellanza (adesso si che ? il caso di parlarne) tra persone che vivono nello stesso territorio, che hanno lottato per l'indipendenza, che da appena un secolo (o poco pi?) non hanno monarchi.Tutti sappiamo che, caro pippo, ? stata la borghesia ad abbattere i grandi regni monarchici nel mondo.Inutile parlare del 1789, data storica anche per i neonati...ma pensa alla tua amata Russia.Sei cos? sicuro che sia partito tutto dai bolscevichi?Non voglio aprire discussioni storiche ma siccome mi hai detto che la mia affermazione era una "cazzata" (molto pi? diplomaticamente, ma il senso era quello) ti voglio far ricordare che anche l? (russia) tutto inizi? verso il 1600 circa quando l'alta nobilt? (i boiari) iniziarono la vera rivoluzione russa.Successivamente venne appoggiata anche dai "contadini".Tutto era in fermento sino al fatidico 1917.Ma tutto part? dalla nobilt? borghese.E poi, chi ha la forza, almeno agli inizi di qualsiasi rivoluzione, di combattere con appropriati mezzi?I poveri , i derelitti, gli umili, gli oppressi?
Se in italia cambier? qualcosa in agricoltura tu mi dirai che sono i contadini, no?Ma mica credere che i contadini non siano i borghesi di oggi...Le classi sociali in italia sono tantissime ed ? difficile arrivare a definire chi siano i borghesi oggi ma sono sicuro che coloro che vivono alle soglie della massima povert? (e in italia ne troviamo al nord come al sud) non hanno la forza di fare una cos? detta rivoluzione.Ecco perch? le cose nel mondo cambiano a forze di rivoluzione borghese ma in effetti, in realt?, non cambia mai niente.I poveri rimangono sempre poveri.Una rivoluzione di soli poveri ? destinata a finire drasticamente male a meno che non si torni come nel passato dove c'erano tantissimi poveri, molti borghesi e pochissimi, anzi ,un monarca.In questi casi ? facile fare la rivoluzione.ma quando gi? la borghesia (miliardissimissimi di persone) ? al potere ? solo questione di cambio di poltrone ma in sostanza le cose non cambiano.Pippo, pippo...scusa, mi sono dilungato troppo, forse ho detto anche delle "cazzate"...ma questo ? un forum dove il dialogo ? libero come il pensiero...libero anche di dire cazzate senza timore.Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab nov 05, 2005 8:24 am

Nella mia ignoranza e stupidit?, durante i miei corsi di storia, avevo notato che le rivoluzioni, cos? come le guerre, nascono sempre perch? quello che le fomenta sono la fame e la religione. Non mi ero mai soffermato a vedere da dove partono, se dalla borghesia o dall'aristocrazia o dai servi della gleba o dal clero.
Fame e religione: due grandi motori! Ma, ho sempre avuto il sospetto che molte volte la religione sia stato solo un pretesto e che alla base ci fosse comunque la fame.
Ho sempre affermato, in tempi non sospetti, che la gente abituata a caviale e champagne si adatta facilmente al prosciutto crudo e allo spumante. E successivamente si rassegna al panino con la mortadella. Ma non gli si pu? togliere anche quello. Se accade, allora, qualcosa succede. La storia lo dice chiaramente: il sangue si sparge quando la gente ha fame. E noi stiamo cominciando ad averne. :|
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il sab nov 05, 2005 9:21 am

La mia cara Russia... ma vaff... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 10:00 am

Rullante ha scritto:
lorenzo ha scritto:

io non mi lamento della mia residenza a Foggia ne di noleggiare film porno a segaioli come te!
se ancora ti brucia il culo per quello che ho sempre pensato di te, non ? questa ne la discussione giusta per prenderti una rivincita, ne tanto meno iol modo migliore per farlo...credimi in passato sono stato attaccato da persone che hanno pi? verbo di quanto tu ne possa mai avere in tutta la tua vita, e ne sono sempre uscito con poco...
quindi falla finit? con le tue banali provocazioni, che non riescono neanche a farmi inacidire il seme.... :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il sab nov 05, 2005 10:02 am

:o :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 10:03 am

Rullante ha scritto:l' "articolo" 1 del codice Cioto.

questo non significa che buisogna farti passare le cazzate che spari!

e poi la prima frase con la quale sei calato in questa discussione ? ben pi? che offensiva, e non basta mettere uno smile per far sembrare la cosa dolce...
dire, meglio per me che sono al di la della linea di "confine", ? come dire a tutti gli altri...cazzi vostri che state li sotto....
e visto che non si parla di un tamburo o di un pioatto, ma della realt? di un pezzo dell'italia, tanta banalit? offensiva potevi risprmiartela...
si, sei pietoso in effetti!
quindi ti invito a partecipare seriamente a questo topic e a lasciare i pungolamenti che io amo molto, in altre discussioni, potrai pure mandarmi a prenderlo nel culo se sarai tanto ardimentoso...ma in questo topic posta qualcosa di interessante, altrimenti evita di portare la discussione su cazzate che non hanno nulla a che vedere con il contesto di fondo!!!
Ultima modifica di woder il sab nov 05, 2005 10:08 am, modificato 2 volte in totale.
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il sab nov 05, 2005 10:05 am

:o :o :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 10:16 am

Raffaele ha scritto:Sono tornato adesso dal concerto e non c'era tanta gente (bastardi!!!) comunque ho notato che c'erano un p? del nord e un p? del sud e tutti hanno capito il messaggio musicale.La musica quale unione dei popoli?Forse ? questa la ragione fondamentale per cui il linguaggio musicale ? capibile a tutti e a volte lo si politicizza.Credo che politicizzare la musica sia per? sbagliatissimo perch? ritengo che coinvolga l'animo pi? che l'intelletto.Vabb? ma questo ? un altro discorso.Lo affronter? in un altro momento, se avr? voglia e se avr? un interlocutore .
Nord e sud...Mafia, violenza, inganno...educazione civica.Educazione civica?Una volta la insegnavano a scuola.Non so se qualcuno dei matusalemme del forum ricorda educazione civica.Era quella materia a cui nessuno fregava mai niente...e tutti non venivano mai rimandati in quella materia.E' proprio cos? , cari miei.A nessuno frega niente dell'educazione civica proprio perch? nessuno si preoccupa di curare il proprio atteggiamento verso il prossimo.Ognuno vuole fare vedere quanto ? bravo.Intanto la "meritocrazia" non esiste...quindi c'? qualcosa che non quadra.Vogliamo essere i migliori quando poi chi va avanti ci va per altri motivi, e lo sappiamo benissimo quali sono...al sud poi sono molto pi? evidenti.
Il malessere del sud...ma c'? anche un malessere del nord sai?Il malessere ? la mancanza del benessere.Il nostro stato si prefigge di dare benessere a tutti.Impossibile!Sentirsi italiani ? avere il seme italico.La nostra arte, la nostra cultura cos? come ? ora nel territorio definito italia.Almeno in questo bisognerebbe essere portatori sani di senso civico, di rispetto e di voglia di migliorare non tanto se stessi ma un p? tutto il nostro territorio.Lo so ? comunque un finto discorso altruistico.Ci sono i paesi sottosviluppati, c'? la povert? che nel sud del mondo ? vastissima...noi siamo una grande albero che ha le radici nella stessa terra...ma, dove c'? aridit?, violenza, governi dittatori, credo che essi stessi debbano cercare di cambiare le cose.Noi, nel nostro territorio italiano (orticello verde) dobbiamo cercare di credere che esista una volont? comune di sviluppo unitario a prescindere dalle opinioni politiche.E' compito di ognuno di noi sentire la fratellanza (adesso si che ? il caso di parlarne) tra persone che vivono nello stesso territorio, che hanno lottato per l'indipendenza, che da appena un secolo (o poco pi?) non hanno monarchi.Tutti sappiamo che, caro pippo, ? stata la borghesia ad abbattere i grandi regni monarchici nel mondo.Inutile parlare del 1789, data storica anche per i neonati...ma pensa alla tua amata Russia.Sei cos? sicuro che sia partito tutto dai bolscevichi?Non voglio aprire discussioni storiche ma siccome mi hai detto che la mia affermazione era una "cazzata" (molto pi? diplomaticamente, ma il senso era quello) ti voglio far ricordare che anche l? (russia) tutto inizi? verso il 1600 circa quando l'alta nobilt? (i boiari) iniziarono la vera rivoluzione russa.Successivamente venne appoggiata anche dai "contadini".Tutto era in fermento sino al fatidico 1917.Ma tutto part? dalla nobilt? borghese.E poi, chi ha la forza, almeno agli inizi di qualsiasi rivoluzione, di combattere con appropriati mezzi?I poveri , i derelitti, gli umili, gli oppressi?
Se in italia cambier? qualcosa in agricoltura tu mi dirai che sono i contadini, no?Ma mica credere che i contadini non siano i borghesi di oggi...Le classi sociali in italia sono tantissime ed ? difficile arrivare a definire chi siano i borghesi oggi ma sono sicuro che coloro che vivono alle soglie della massima povert? (e in italia ne troviamo al nord come al sud) non hanno la forza di fare una cos? detta rivoluzione.Ecco perch? le cose nel mondo cambiano a forze di rivoluzione borghese ma in effetti, in realt?, non cambia mai niente.I poveri rimangono sempre poveri.Una rivoluzione di soli poveri ? destinata a finire drasticamente male a meno che non si torni come nel passato dove c'erano tantissimi poveri, molti borghesi e pochissimi, anzi ,un monarca.In questi casi ? facile fare la rivoluzione.ma quando gi? la borghesia (miliardissimissimi di persone) ? al potere ? solo questione di cambio di poltrone ma in sostanza le cose non cambiano.Pippo, pippo...scusa, mi sono dilungato troppo, forse ho detto anche delle "cazzate"...ma questo ? un forum dove il dialogo ? libero come il pensiero...libero anche di dire cazzate senza timore.Ciao.

tanet parole, ma i tuoi discorsi finiscono sempre nei luoghi comuni...destra, sinistra, fascisti, comunisti... a raffa? cerca di entrare in tema! :wink:
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 10:17 am

Mastro.Geppetto ha scritto:Nella mia ignoranza e stupidit?, durante i miei corsi di storia, avevo notato che le rivoluzioni, cos? come le guerre, nascono sempre perch? quello che le fomenta sono la fame e la religione. Non mi ero mai soffermato a vedere da dove partono, se dalla borghesia o dall'aristocrazia o dai servi della gleba o dal clero.
Fame e religione: due grandi motori! Ma, ho sempre avuto il sospetto che molte volte la religione sia stato solo un pretesto e che alla base ci fosse comunque la fame.
Ho sempre affermato, in tempi non sospetti, che la gente abituata a caviale e champagne si adatta facilmente al prosciutto crudo e allo spumante. E successivamente si rassegna al panino con la mortadella. Ma non gli si pu? togliere anche quello. Se accade, allora, qualcosa succede. La storia lo dice chiaramente: il sangue si sparge quando la gente ha fame. E noi stiamo cominciando ad averne. :|

meriti unplauso per tanta obiettivit?
forse ? proprio questo quello che scoccher? nel sud...tanta fame....
forse ? meglio dividerla sta cazzo d'italia...proprio come vuole bossi...tanto se c'? gente che ? veramente convinta che i soldi che mandano "qui gi?" finiscano nelle tasche di persone come me o mastro geppetto o pippo...e tutti noi altri semplici personaggi del sud...e beh, allora stiamo freschi...
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto