Pippuzzo se ti volti lo faccio a te il ...ma mi sa che hai il culazzo peloso e non sei nemmeno il mio tipo

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

!!!!!

Dino Mullen Jr ha scritto:Si ho girato l'Italia!!!! Milano, Bologna, Parma, Firenze, Roma, Ascoli, Bari, Gravina di Puglia, Messina, Palermo.....! Forse un po' caotica Milano, ma di certo a Bologna, Parma e Firenze ti accorgi che la vita ? ben pi? "gioiosa" di quella che trovi da Roma in gi?! Non dico che il "paradiso" si trova liss? e l'inferno ? da noi: dico che si vive meglio! E non puoi venirmi a dire che non ? cos? perch? allora tu non sei mai venuto dalle mie parti!!!
group"

woder ha scritto:...tanto se c'? gente che ? veramente convinta che i soldi che mandano "qui gi?" finiscano nelle tasche di persone come me o mastro geppetto o pippo...e tutti noi altri semplici personaggi del sud...e beh, allora stiamo freschi...

Mastro.Geppetto ha scritto:Ricordo che qualche tempo fa, una signora veneta, moglie di un mio lontano parente emigrato al nord, si rifiut? di venire al sud con il marito, ritrasferito per lavoro, perch? era convinta che qui ci fossero i leoni. Vi ricordate di quelle scritte sui muri in qualche citt? del nord, realizzate con lo spray, che dicevano "Forza Etna"?
Questa mentalit?, nata dall'immagine che per anni la televisione ha dato del meridione, mafioso, degli uomini in nero con la lupara e la "coppola" e delle donne con gli scialli e perennemente in lutto, ? ancora presente nelle teste della gente che sta al nord. Non ? mica colpa loro. La verit? ? che pi? si va a nord pi? la gente ? convinta che, pur essendo pi? ignoranti delle capre che allevano e pi? cretini delle zucche che coltivano, la loro posizione geografica li renda migliori. E tuttavia il nord ? pieno zeppo di meridionali che hanno acquisito posti di potere e di responsabilit?. A milano non c'? pi? un milanese doc. La maggior parte dei "milanesi" sono terroni trapiantati l?. I quali, spudoratamente, hanno rinnegato le loro origini.diciamo pure che hanno nel tempo fatto ostracismo ad altri meridionali che li hanno raggiunti solo per paura di perdere la loro nuova posizione acquisita, nonche? per far pagare anche al proprio conterraneo l'alto prezzo dell'emarginazione che loro per primi hanno provato andando al nord! Vergogna per loro.
Esiste una sorta di xenofilia da parte degli italiani tutti.
Un mio amico musicista Pippo Guarnera, organista di prim'ordine, considerato tra i migliori d'Europa, che vive a Bologna da tantissimi anni, eterno rivale di Joey De Francesco, ha litigato furiosamente con quest'ultimo perch? questi ha rinnegato le sue origini italiane! Il suo cognome la dice lunga: De Francesco. Secondo voi ? originario dell'Indiana?
Per anni ho combattuto contro ogni forma di campanilismo, di razzismo e la musica mi ha aiutato in questo, ma al contempo mi ha tratto in inganno! Ho suonato con gente che non parlava la mia lingua e che viveva lontanissimo da dove io abito e tuttavia, nella musica, ci siamo intesi, in grande rispetto e amicizia e, spesso, in complicit?. Questo mi ha fatto erroneamente credere che anche al di fuori della musica fosse lo stesso. Dio, come sbagliavo.
La gente ? fondamentalmente cattiva, egoista e bugiarda. Non tutti, ? vero, ma molti s?.
Allora cosa dovrei fare? Rinunciare solo perch? qualcuno non capisce o, peggio, non vuole capire? Occorre fare il doppio degli sforzi per sensibilizzare queste persone ottuse ed ignoranti, portare l'acqua dove c'? il deserto, per usare una metafora. Questo possono farlo le persone sensibili, colte ed intelligenti. Fortunatamente ne esistono pi? di quanto si creda, al sud come al nord.
group"

group"

woder ha scritto:...SE SOLO SI POTESSE RIACCENDERLI FORSE SI POTREBBE DARE INIZIO AL CAMBIAMENTO..

secondo me stai facendo distinzioni che non giovano alla discussione e stai generalizzando parecchio. Ad alcuni, come dici tu, "extrasudisti" (bruttina l'espressione...) l'argomento pu? interessare parecchio. Nessuno "cerca" di dare la sua opinione, semplicemente si espone e ascolta e questa ? gi? una forma di confronto ... posso capire la tua chiusura di difesa ma alla lunga non credo sia utile.Dino Mullen Jr ha scritto: chi ? del sud ha capito perfettamente i dubbi e le riflessioni di Woder e di conseguenza ha cercato di spiegare il malessere sudista . Chi invece ? entrato nel merito della discussione ma vivendo fuori dal contesto "sudista" ha cercato con paroloni colti e forbiti, con temi filosofici, con parole fritte e rifritte, di dare la sua opinione ma senza colpire nel segno... ? che alla fine nessun extrasudista ha colto nel segno!

Raffaele ha scritto:Woder...per me il tema da te proposto ha il significato logico di un discorso "open", dove si pu? dire tutto e il contrario di tutto.Quindi non continuo perch? ? inutile .Inoltre non puoi iniziare un discorso decidendo come debba essere la verit?...ognuno ha sue verit? semmai prova a farmi cambiare ottica con discorsi logici, magari partendo anche da ci? che tu definisci "fuori tema".Tu parli del sud, ma per me sei tu che banalizzi le cose... e non te ne rendi conto.Questo ? ancora pi? grave.

Per parlare con soggetti del genere devi per forza dare loro ragione,altrimenti non c'e' dialogo.....come in effetti non c'e'.
O devi dire quello che vuole lui oppure sei destinato al litigio,perche' ti offende con una facilita' estrema,come se stesse parlando col fratello.
Una oscenita' verbale difficilmente riscontrabile altrove,un'ottima presentazione per la civile gente del Sud ! Complimenti !
A me sembra proprio che il suo stile alimenti l'idea (errata) che il Sud sia popolato in larga parte da cafonazzi.Pero' se ci si comporta cosi' dopo non ci si lamenti di quello che pensa il leghista !
Non e' piacevole avere a che fare con gente del genere,sia essa del Nord o del Sud.
E poi banalita' a iosa,luoghi comuni triti e ritriti....
...CHE COSA STA DIVENTANDO IL SUD???...IL SUD NON STA DIVENTANDO NIENTE...IL PROBLEMA E' CHE GLI ALTRI PAESI CAMBIANO E NOI NO...
GUARDATI INTORNO E PROVA A COSTRUIRTI IL TUO SUD...
TE PRENDI IL LATO PESSIMO...ED ALTRI IL LATO NON PESSIMO DI QUESTA COSA...
E' QUESTO IL SUD!

!!!!!

group"
bellabollo ha scritto:penso che fortunatamente woder sia abbastanza intelligente da non generalizzizzare le vostre affermazioni.
io vivo un po pi? a nord ma non capisco il muro che state innalzando, non credo sia utile e francamente mi dispiace che la discussione prenda questa piega. state facendo distinzioni tra "gente del nord e gente del sud" e non riguardo la singola ...
!!!!!

Ultimamente si litiga poco..
In passato spesso...Le mani addosso MAI...ci mancherebbe mica siamo terroni!!
A me e' capitato di tiragli una scatola di tonno addosso(piena)...
Oppure una volta....era SValentino...arriva con delle rose bellissime di cui nn ricordo il nome ma son famose a gambo lungo erano una decina aveva speso un centinaio di milalire carissime!
Ma quel giorno ero molto nervosa e litigammo,lui mi offese molto,cosi' presi le rose e le gettai fuori dalla finestra...e nn gli parlai per dei giorni..
Per quelle rose mi rompe le palle ancora adesso....ci mise anni per regalarmene ancora ..
eh si, ci mankerebbe.
narra la leggenda ke i terroni koltivano anke i pomodori nella vaska da bagno
E' vero, e cagano in giardino! Sei un vero pirla, bello.
Comunque ? vero, i terroni hanno fatto passi da giganti nella scala evolutiva: adesso siamo meno pelosi, non gridiamo pi? tanto, non meniamo sberle alle nostre donne e le facciamo uscire di casa anche un paio d'ore al mese.
Certamente occorre ancora tanto perch? noi si possa raggiungere il livello sociale che esiste al nord, ma forse tra una sessantina d'anni i milanesi potranno andare gi? in Calabria o in Sicilia in vacanza senza il rischio di finire in pentola e mangiati dagli indigeni.

Mastro.Geppetto ha scritto:Per parlare con soggetti del genere devi per forza dare loro ragione,altrimenti non c'e' dialogo.....come in effetti non c'e'.
O devi dire quello che vuole lui oppure sei destinato al litigio,perche' ti offende con una facilita' estrema,come se stesse parlando col fratello.
Una oscenita' verbale difficilmente riscontrabile altrove,un'ottima presentazione per la civile gente del Sud ! Complimenti !
A me sembra proprio che il suo stile alimenti l'idea (errata) che il Sud sia popolato in larga parte da cafonazzi.Pero' se ci si comporta cosi' dopo non ci si lamenti di quello che pensa il leghista !
Non e' piacevole avere a che fare con gente del genere,sia essa del Nord o del Sud.
E poi banalita' a iosa,luoghi comuni triti e ritriti.......CHE COSA STA DIVENTANDO IL SUD???...IL SUD NON STA DIVENTANDO NIENTE...IL PROBLEMA E' CHE GLI ALTRI PAESI CAMBIANO E NOI NO...
GUARDATI INTORNO E PROVA A COSTRUIRTI IL TUO SUD...
TE PRENDI IL LATO PESSIMO...ED ALTRI IL LATO NON PESSIMO DI QUESTA COSA...
E' QUESTO IL SUD!
Hai capito bene woder?
Cerca di fartene una ragione.
I signori zappaterra del nord, continuano a raccontarsi al bar, tra un grappino e l'altro, con il naso e le gote rosse, episodi di cannibalismo meridionale. Alcuni sbigottiti per tanta violenza , altri, con aria di superiorit?, divertiti per tanta pochezza. Nella loro becera ignoranza non gliene frega un beneamato cazzo se i loro coetanei del sud non hanno nessuna prospettiva se non quella di andare a trovare lavoro fuori dalla loro terra.
La cosa importante, per questi giovani emancipati, ? che abbiano soldi, figa e discoteca al sabato con bevuta, impasticcamento e incidente d'auto finale. O magari sar? un luogo comune? Bah!
Se vuoi cambiare le cose, woder, cambiale. Ma non rischiarti a volerti lamentare o sfogare! E che diamine? Tu non sai quello che dici. Ascolta quelli del nord, che ne sanno pi? di te. Terrone!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
PS. Se e quando ti servir? una mano per cambiare questo stato di cose, fammi pure un fischio.
group"

group"

...un ragazzo del sud con le sue sofferenze con le sue debolezze sapra' vivere anche nei momenti piu' difficili della vita...perche' noi siamo abituati a vivere cosi'...lo abbiamo nelle vene negli sguardi...ma in ogni circostanza abbiamo sempre la forza di alzare la testa...
basta e con questo non partecipo piu' a questo topic

bellabollo ha scritto:penso che fortunatamente woder sia abbastanza intelligente da non generalizzizzare le vostre affermazioni.
io vivo un po pi? a nord ma non capisco il muro che state innalzando, non credo sia utile e francamente mi dispiace che la discussione prenda questa piega. state facendo distinzioni tra "gente del nord e gente del sud" e non riguardo la singola ...

Raffaele ha scritto:Non ti incazzare...lo vedo, sei gi? diventato rosso dalla rabbia, ma che dico, quello lo eri anche prima, direi che ora sei cianotico.Dai su...minchia come ci si deve offendere per poco...ma trombate ogni tanto?

Mastro.Geppetto ha scritto:
Un mio amico musicista Pippo Guarnera, organista di prim'ordine, considerato tra i migliori d'Europa, che vive a Bologna da tantissimi anni, eterno rivale di Joey De Francesco, ha litigato furiosamente con quest'ultimo perch? questi ha rinnegato le sue origini italiane! .

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti