labatteria.it • Leggi argomento - ma che cosa sta diventando il sud? (lettera ad un italiano).

ma che cosa sta diventando il sud? (lettera ad un italiano).

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab nov 05, 2005 11:19 am

Woder...per me il tema da te proposto ha il significato logico di un discorso "open", dove si pu? dire tutto e il contrario di tutto.Quindi non continuo perch? ? inutile .Inoltre non puoi iniziare un discorso decidendo come debba essere la verit?...ognuno ha sue verit? semmai prova a farmi cambiare ottica con discorsi logici, magari partendo anche da ci? che tu definisci "fuori tema".Tu parli del sud, ma per me sei tu che banalizzi le cose... e non te ne rendi conto.Questo ? ancora pi? grave.
Pippuzzo se ti volti lo faccio a te il ...ma mi sa che hai il culazzo peloso e non sei nemmeno il mio tipo :D :D :D Non ti incazzare...lo vedo, sei gi? diventato rosso dalla rabbia, ma che dico, quello lo eri anche prima, direi che ora sei cianotico.Dai su...minchia come ci si deve offendere per poco...ma trombate ogni tanto?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab nov 05, 2005 11:35 am

Non per prendere le difese di Woder, ma del resto non ne ha bisogno, ma se ti rileggi tutti i topic, ti accorgi che chi ? del sud ha capito perfettamente i dubbi e le riflessioni di Woder e di conseguenza, come me d'altronde, ha cercato di spiegare il malessere sudista con alcuni esempi pi? o meno calzanti. Chi invece ? entrato nel merito della discussione ma vivendo fuori dal contesto "sudista" ha cercato con paroloni colti e forbiti, con temi filosofici, con parole fritte e rifritte, di dare la sua opinione ma senza colpire nel segno: la verit? ? che da noi si vive male! Dal pi? piccolo paesino alla pi? grande citt? del sud si vive male! Cio? io, Woder, Mastro, MarkStarkey e altri sappiamo che ? cos? e vorremmo cambiare sta vita ma ti accorgi che non lo puoi fare perch? quei pochi che sono al potere te la metton in c...o ogni giorno senza vasellina!
Non ? un discorso chiuso, ? che alla fine nessun extrasudista ha colto nel segno!
Mia opinione molto soggettiva. Se non ? cos? fatemi un segnale!!!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab nov 05, 2005 11:53 am

Dino, ancora con ste discriminazioni???Hai girato l'italia? Vai in liguaria a gironzolare e troverai una miriade di paesini dove si vive male.E cos? in tantissimi paesini del nord.E Milano?pensi che si viva cos? tanto bene?Catania cos'? un inferno?Ma dai basta con ste differenze, si vive bene al nord e male al sud...Non ? cos?.Questo ? un luogo comune.Ci sono tantissime cose al sud che vanno molto meglio che al nord.Ci sono differenze di stili di vita, di clima, di temperamento, di politica locale ma ? ovvio, ? una derivazione genetica collegata a svariati motivi.E' un discorso inutile e fuorviante che fa crescere di pi? l'allontanamento dell'unit? nazionale e ne ho cercato invano di affrontare il problema.
Non ? fuori tema parlare delle guerre borghesi...ma il discorso sarebbe comunque complesso e non si chiuderebbe mai.per? volevo dire a Mastro che la guerra non nasce dalla fame ma , credo, dall'invidia e dall'incomprensione.Sono d'accordissimo che il problema lavoro ? imporante e la mancanza porta alla fame ma questa ? una grossissima piaga che colpisce soprattutto i paesi sottosviluppati.Partendo da questo presupposto allora dimmi perch? nel biafra non fanno guerra all'america che ha cos? tanto?I poveri non fanno le rivoluzioni ma le subiscono e basta.Che c'entra il nostro sud con le rivoluzioni?Basta leggere un qualunque testo di storia ...ma ancora pi? interessanti sono le vecchie lettere scritte da persone che come noi si scambiavano tra loro (non era un forum) i disagi e i malumori del loro tempo.Colleziono da anni vecchie lettere e ne viene fuori un quadro storico in parte diverso da quello che si legge in tanti libri di testo.Qui dovrei parlare molto, addirittura sarebbe interessante postare una lettera inquadrarla nel periodo storico e discuterne...ma di lettere ne ho un parecchie, del sud, del nord e di diverse epoche...ne nascerebbe una storia singolarissima ed interessantissima.E' molto stimolante questo topic.Ti faccio, per la prima volta, i miei complimenti woder.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab nov 05, 2005 11:59 am

Si ho girato l'Italia!!!! Milano, Bologna, Parma, Firenze, Roma, Ascoli, Bari, Gravina di Puglia, Messina, Palermo.....! Forse un po' caotica Milano, ma di certo a Bologna, Parma e Firenze ti accorgi che la vita ? ben pi? "gioiosa" di quella che trovi da Roma in gi?! Non dico che il "paradiso" si trova liss? e l'inferno ? da noi: dico che si vive meglio! E non puoi venirmi a dire che non ? cos? perch? allora tu non sei mai venuto dalle mie parti!!!
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab nov 05, 2005 12:03 pm

Ricordo che qualche tempo fa, una signora veneta, moglie di un mio lontano parente emigrato al nord, si rifiut? di venire al sud con il marito, ritrasferito per lavoro, perch? era convinta che qui ci fossero i leoni. Vi ricordate di quelle scritte sui muri in qualche citt? del nord, realizzate con lo spray, che dicevano "Forza Etna"?
Questa mentalit?, nata dall'immagine che per anni la televisione ha dato del meridione, mafioso, degli uomini in nero con la lupara e la "coppola" e delle donne con gli scialli e perennemente in lutto, ? ancora presente nelle teste della gente che sta al nord. Non ? mica colpa loro. La verit? ? che pi? si va a nord pi? la gente ? convinta che, pur essendo pi? ignoranti delle capre che allevano e pi? cretini delle zucche che coltivano, la loro posizione geografica li renda migliori. E tuttavia il nord ? pieno zeppo di meridionali che hanno acquisito posti di potere e di responsabilit?. A milano non c'? pi? un milanese doc. La maggior parte dei "milanesi" sono terroni trapiantati l?. I quali, spudoratamente, hanno rinnegato le loro origini. Vergogna per loro.
Esiste una sorta di xenofilia da parte degli italiani tutti.
Un mio amico musicista Pippo Guarnera, organista di prim'ordine, considerato tra i migliori d'Europa, che vive a Bologna da tantissimi anni, eterno rivale di Joey De Francesco, ha litigato furiosamente con quest'ultimo perch? questi ha rinnegato le sue origini italiane! Il suo cognome la dice lunga: De Francesco. Secondo voi ? originario dell'Indiana?
Per anni ho combattuto contro ogni forma di campanilismo, di razzismo e la musica mi ha aiutato in questo, ma al contempo mi ha tratto in inganno! Ho suonato con gente che non parlava la mia lingua e che viveva lontanissimo da dove io abito e tuttavia, nella musica, ci siamo intesi, in grande rispetto e amicizia e, spesso, in complicit?. Questo mi ha fatto erroneamente credere che anche al di fuori della musica fosse lo stesso. Dio, come sbagliavo.
La gente ? fondamentalmente cattiva, egoista e bugiarda. Non tutti, ? vero, ma molti s?.
Allora cosa dovrei fare? Rinunciare solo perch? qualcuno non capisce o, peggio, non vuole capire? Occorre fare il doppio degli sforzi per sensibilizzare queste persone ottuse ed ignoranti, portare l'acqua dove c'? il deserto, per usare una metafora. Questo possono farlo le persone sensibili, colte ed intelligenti. Fortunatamente ne esistono pi? di quanto si creda, al sud come al nord.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 12:23 pm

Dino Mullen Jr ha scritto:Si ho girato l'Italia!!!! Milano, Bologna, Parma, Firenze, Roma, Ascoli, Bari, Gravina di Puglia, Messina, Palermo.....! Forse un po' caotica Milano, ma di certo a Bologna, Parma e Firenze ti accorgi che la vita ? ben pi? "gioiosa" di quella che trovi da Roma in gi?! Non dico che il "paradiso" si trova liss? e l'inferno ? da noi: dico che si vive meglio! E non puoi venirmi a dire che non ? cos? perch? allora tu non sei mai venuto dalle mie parti!!!

basterebbe semplicemente dire che al nord gi? un servizio come le poste "lo fanno funzionare".... :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il sab nov 05, 2005 12:24 pm

Premettendo che il senso civico, l' etica sono per me il fondamento di una qualsiasi convivenza. Chi di voi ammetterebbe di non stare seguendo un comportamento rispettoso, escludendo le scaramucce ovvio, nei confronti degli altri membri di sto forum??
Sarebbe sufficiente che applicassimo queste semplici "regole" tutti i giorni e vivremmo in un mondo migliore... *fiorellini*

Discorsi utopici a parte ho trovato questa molto interessante:
woder ha scritto:...tanto se c'? gente che ? veramente convinta che i soldi che mandano "qui gi?" finiscano nelle tasche di persone come me o mastro geppetto o pippo...e tutti noi altri semplici personaggi del sud...e beh, allora stiamo freschi...

E di molto noto che i soldini della cassa per il mezzogiorno sono sempre finiti nelle mani sbagliate. Dato che: soldi ==> conoscenze ==> potere, il risultato ? :"perch? dovrei scendere dal trono per migliorare la condizione dei plebei, che si fottano".

E poi cazzo, lo sappiamo che un popolo ignorante ? facilmente controllabile. Lo sappiamo che il giochetto del "pane ed intrattenimento" funziona ancora alla stragrande. Potremmo andare avanti per mesi a discutere, ma sono quasi 2000 anni che il mondo gira cos?... forse ce ne vorranno altrettanti per cambiarlo.
Siamo i druidi celtici riuniti sotto il grande albero discutendo sulla dominazione romana.

Ecco fatto.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 12:27 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Ricordo che qualche tempo fa, una signora veneta, moglie di un mio lontano parente emigrato al nord, si rifiut? di venire al sud con il marito, ritrasferito per lavoro, perch? era convinta che qui ci fossero i leoni. Vi ricordate di quelle scritte sui muri in qualche citt? del nord, realizzate con lo spray, che dicevano "Forza Etna"?
Questa mentalit?, nata dall'immagine che per anni la televisione ha dato del meridione, mafioso, degli uomini in nero con la lupara e la "coppola" e delle donne con gli scialli e perennemente in lutto, ? ancora presente nelle teste della gente che sta al nord. Non ? mica colpa loro. La verit? ? che pi? si va a nord pi? la gente ? convinta che, pur essendo pi? ignoranti delle capre che allevano e pi? cretini delle zucche che coltivano, la loro posizione geografica li renda migliori. E tuttavia il nord ? pieno zeppo di meridionali che hanno acquisito posti di potere e di responsabilit?. A milano non c'? pi? un milanese doc. La maggior parte dei "milanesi" sono terroni trapiantati l?. I quali, spudoratamente, hanno rinnegato le loro origini.diciamo pure che hanno nel tempo fatto ostracismo ad altri meridionali che li hanno raggiunti solo per paura di perdere la loro nuova posizione acquisita, nonche? per far pagare anche al proprio conterraneo l'alto prezzo dell'emarginazione che loro per primi hanno provato andando al nord! Vergogna per loro.
Esiste una sorta di xenofilia da parte degli italiani tutti.
Un mio amico musicista Pippo Guarnera, organista di prim'ordine, considerato tra i migliori d'Europa, che vive a Bologna da tantissimi anni, eterno rivale di Joey De Francesco, ha litigato furiosamente con quest'ultimo perch? questi ha rinnegato le sue origini italiane! Il suo cognome la dice lunga: De Francesco. Secondo voi ? originario dell'Indiana?
Per anni ho combattuto contro ogni forma di campanilismo, di razzismo e la musica mi ha aiutato in questo, ma al contempo mi ha tratto in inganno! Ho suonato con gente che non parlava la mia lingua e che viveva lontanissimo da dove io abito e tuttavia, nella musica, ci siamo intesi, in grande rispetto e amicizia e, spesso, in complicit?. Questo mi ha fatto erroneamente credere che anche al di fuori della musica fosse lo stesso. Dio, come sbagliavo.
La gente ? fondamentalmente cattiva, egoista e bugiarda. Non tutti, ? vero, ma molti s?.
Allora cosa dovrei fare? Rinunciare solo perch? qualcuno non capisce o, peggio, non vuole capire? Occorre fare il doppio degli sforzi per sensibilizzare queste persone ottuse ed ignoranti, portare l'acqua dove c'? il deserto, per usare una metafora. Questo possono farlo le persone sensibili, colte ed intelligenti. Fortunatamente ne esistono pi? di quanto si creda, al sud come al nord.

p.s. quella in rosso ? una mia osservazione...basata sull'esperienza personale...
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 12:32 pm

RIBADISCO PERO'..IL PUNTO NON E' CI? CHE ? IL NORDO E CIO' CHE E' IL SUD...
LA DOMANDA CHE MI PONGO, FORSE RETORICA, E'
CHE COSA STA DIVENTANDO IL SUD?
IO, HO LA SENSAZIONE CHE STA PER NASCERE UNA GUERRA VERA PROPRIA...DA UN LATO VEDO LA CULTURA DEI POCHI (QUELLA CULTURA DI CUI PARLA MASTRO.G.) DA UN ALTRO POLITICI INCOLLATI ALLA POLTRONA...DOPO IL GOVERNO BERLUSCA E' COME SE FOSSERO DI FRONTE QUESTI DUE SCHIERAMENTI...I COLTI ALCUNI CONTINUANO A CHIAMARLI COMUNISTI QUI GIU', GLI ALTRI EX DEMOCRISTIANI....ED IN QUESTA ASSURDA DEMAGOGIA UNA SOLA COSA E' VERA...CI SONO ANCORA QUEI VOLTI SPENTI...SE SOLO SI POTESSE RIACCENDERLI FORSE SI POTREBBE DARE INIZIO AL CAMBIAMENTO..
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il sab nov 05, 2005 12:39 pm

woder ha scritto:...SE SOLO SI POTESSE RIACCENDERLI FORSE SI POTREBBE DARE INIZIO AL CAMBIAMENTO..

Ma cosa bisognerebbe fare per accenderli? Fargli credere in qualcosa che magari non potr? mai avvenire? Boh?
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab nov 05, 2005 3:29 pm

Dino Mullen Jr ha scritto: chi ? del sud ha capito perfettamente i dubbi e le riflessioni di Woder e di conseguenza ha cercato di spiegare il malessere sudista . Chi invece ? entrato nel merito della discussione ma vivendo fuori dal contesto "sudista" ha cercato con paroloni colti e forbiti, con temi filosofici, con parole fritte e rifritte, di dare la sua opinione ma senza colpire nel segno... ? che alla fine nessun extrasudista ha colto nel segno!
secondo me stai facendo distinzioni che non giovano alla discussione e stai generalizzando parecchio. Ad alcuni, come dici tu, "extrasudisti" (bruttina l'espressione...) l'argomento pu? interessare parecchio. Nessuno "cerca" di dare la sua opinione, semplicemente si espone e ascolta e questa ? gi? una forma di confronto ... posso capire la tua chiusura di difesa ma alla lunga non credo sia utile.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab nov 05, 2005 3:53 pm

Raffaele ha scritto:Woder...per me il tema da te proposto ha il significato logico di un discorso "open", dove si pu? dire tutto e il contrario di tutto.Quindi non continuo perch? ? inutile .Inoltre non puoi iniziare un discorso decidendo come debba essere la verit?...ognuno ha sue verit? semmai prova a farmi cambiare ottica con discorsi logici, magari partendo anche da ci? che tu definisci "fuori tema".Tu parli del sud, ma per me sei tu che banalizzi le cose... e non te ne rendi conto.Questo ? ancora pi? grave.

Quoto assolutamente Raffaele !
Per parlare con soggetti del genere devi per forza dare loro ragione,altrimenti non c'e' dialogo.....come in effetti non c'e'.
O devi dire quello che vuole lui oppure sei destinato al litigio,perche' ti offende con una facilita' estrema,come se stesse parlando col fratello.
Una oscenita' verbale difficilmente riscontrabile altrove,un'ottima presentazione per la civile gente del Sud ! Complimenti !
A me sembra proprio che il suo stile alimenti l'idea (errata) che il Sud sia popolato in larga parte da cafonazzi.Pero' se ci si comporta cosi' dopo non ci si lamenti di quello che pensa il leghista !
Non e' piacevole avere a che fare con gente del genere,sia essa del Nord o del Sud.

E poi banalita' a iosa,luoghi comuni triti e ritriti....
Woder ha la verita' in saccoccia e tutto il resto non conta !
Ma vaffanzum va'.....
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MarkZarkey85 il sab nov 05, 2005 4:19 pm

...CHE COSA STA DIVENTANDO IL SUD???...IL SUD NON STA DIVENTANDO NIENTE...IL PROBLEMA E' CHE GLI ALTRI PAESI CAMBIANO E NOI NO...
GUARDATI INTORNO E PROVA A COSTRUIRTI IL TUO SUD...

TE PRENDI IL LATO PESSIMO...ED ALTRI IL LATO NON PESSIMO DI QUESTA COSA...

E' QUESTO IL SUD!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab nov 05, 2005 4:52 pm

Per parlare con soggetti del genere devi per forza dare loro ragione,altrimenti non c'e' dialogo.....come in effetti non c'e'.
O devi dire quello che vuole lui oppure sei destinato al litigio,perche' ti offende con una facilita' estrema,come se stesse parlando col fratello.
Una oscenita' verbale difficilmente riscontrabile altrove,un'ottima presentazione per la civile gente del Sud ! Complimenti !
A me sembra proprio che il suo stile alimenti l'idea (errata) che il Sud sia popolato in larga parte da cafonazzi.Pero' se ci si comporta cosi' dopo non ci si lamenti di quello che pensa il leghista !
Non e' piacevole avere a che fare con gente del genere,sia essa del Nord o del Sud.

...CHE COSA STA DIVENTANDO IL SUD???...IL SUD NON STA DIVENTANDO NIENTE...IL PROBLEMA E' CHE GLI ALTRI PAESI CAMBIANO E NOI NO...

E' QUESTO IL SUD!

Hai capito bene woder?
Cerca di fartene una ragione.
I signori zappaterra del nord, continuano a raccontarsi al bar, tra un grappino e l'altro, con il naso e le gote rosse, episodi di cannibalismo meridionale. Alcuni sbigottiti per tanta violenza , altri, con aria di superiorit?, divertiti per tanta pochezza. Nella loro becera ignoranza non gliene frega un beneamato cazzo se i loro coetanei del sud non hanno nessuna prospettiva se non quella di andare a trovare lavoro fuori dalla loro terra.
La cosa importante, per questi giovani emancipati, ? che abbiano soldi, figa e discoteca al sabato con bevuta, impasticcamento e incidente d'auto finale. O magari sar? un luogo comune? Bah!

Se vuoi cambiare le cose, woder, cambiale. Ma non rischiarti a volerti lamentare o sfogare! E che diamine? Tu non sai quello che dici. Ascolta quelli del nord, che ne sanno pi? di te. Terrone!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS. Se e quando ti servir? una mano per cambiare questo stato di cose, fammi pure un fischio. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab nov 05, 2005 5:14 pm

La volete sapere una cosa: io, caschi il Mondo, non abbandoner? mai la mia terra!!! E qui concludo. Ciao e grazie!
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab nov 05, 2005 5:31 pm

penso che fortunatamente woder sia abbastanza intelligente da non generalizzizzare le vostre affermazioni.
io vivo un po pi? a nord ma non capisco il muro che state innalzando, non credo sia utile e francamente mi dispiace che la discussione prenda questa piega. state facendo distinzioni tra "gente del nord e gente del sud" e non riguardo la singola ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il sab nov 05, 2005 5:42 pm

...inutile, lo diceva sempre mio nonno....... la saggezza, l'intelligenza, la sagacia ed il rispetto non si imparano sui banchi di scuola......puoi studiare quanto vuoi, puoi avere 8 lauree, fare il dottore, l'avvocato o il presidente del consiglio.....ma se non hai altro oltre la cultura (importantissima !! intendiamoci !)...rimani fuori gioco molto facilmente......

a buon intenditor poche parole...... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Dino Mullen Jr il sab nov 05, 2005 5:44 pm

bellabollo ha scritto:penso che fortunatamente woder sia abbastanza intelligente da non generalizzizzare le vostre affermazioni.
io vivo un po pi? a nord ma non capisco il muro che state innalzando, non credo sia utile e francamente mi dispiace che la discussione prenda questa piega. state facendo distinzioni tra "gente del nord e gente del sud" e non riguardo la singola ...

No, Bellabollo io non far? mai distinzione tra uomini del nord e uomini del sud! Anche perch? durante il militare ho instaurato delle Amicizie con la A maiuscola proprio con due ragazzi bolognesi ed un senese!! Dico e ripeto che secondo me bisogna viverle sulla propria pelle certe situazioni e probabilmente in questa discussione non siamo riusciti a far comprendere questo.
Io sono ITALIANO, per? alcune volte mi sento un italiano di Serie B.
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab nov 05, 2005 5:57 pm

Dio mi fulmini se tento di alzare barriere! Al contrario tento di abbattere quelle che altri si affannano ad alzare... :(

Giusto per capire, vi posto una discussione che leggo in un altro forum che pu? chiarire le idee a quanti non le abbiano abbastanza chiare.

In un topic di litigi tra fidanzati. Lei, che posta, ? milanese, 27 anni, una fighetta tutta abiti firmati e puzza al naso.

Ultimamente si litiga poco..
In passato spesso...Le mani addosso MAI...ci mancherebbe mica siamo terroni!!
A me e' capitato di tiragli una scatola di tonno addosso(piena)...
Oppure una volta....era SValentino...arriva con delle rose bellissime di cui nn ricordo il nome ma son famose a gambo lungo erano una decina aveva speso un centinaio di milalire carissime!
Ma quel giorno ero molto nervosa e litigammo,lui mi offese molto,cosi' presi le rose e le gettai fuori dalla finestra...e nn gli parlai per dei giorni..
Per quelle rose mi rompe le palle ancora adesso....ci mise anni per regalarmene ancora ..

Risponde un altro, lombardo pure lui.

eh si, ci mankerebbe.
narra la leggenda ke i terroni koltivano anke i pomodori nella vaska da bagno

E si va avanti con questi toni.

Fiinalmente, un meridionale reagisce!

E' vero, e cagano in giardino! Sei un vero pirla, bello.

e poi sarcasticamente conclude:

Comunque ? vero, i terroni hanno fatto passi da giganti nella scala evolutiva: adesso siamo meno pelosi, non gridiamo pi? tanto, non meniamo sberle alle nostre donne e le facciamo uscire di casa anche un paio d'ore al mese.
Certamente occorre ancora tanto perch? noi si possa raggiungere il livello sociale che esiste al nord, ma forse tra una sessantina d'anni i milanesi potranno andare gi? in Calabria o in Sicilia in vacanza senza il rischio di finire in pentola e mangiati dagli indigeni.

Non aggiungo nient'altro.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 6:28 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:

E' QUESTO IL SUD!

Hai capito bene woder?
Cerca di fartene una ragione.
I signori zappaterra del nord, continuano a raccontarsi al bar, tra un grappino e l'altro, con il naso e le gote rosse, episodi di cannibalismo meridionale. Alcuni sbigottiti per tanta violenza , altri, con aria di superiorit?, divertiti per tanta pochezza. Nella loro becera ignoranza non gliene frega un beneamato cazzo se i loro coetanei del sud non hanno nessuna prospettiva se non quella di andare a trovare lavoro fuori dalla loro terra.
La cosa importante, per questi giovani emancipati, ? che abbiano soldi, figa e discoteca al sabato con bevuta, impasticcamento e incidente d'auto finale. O magari sar? un luogo comune? Bah!

Se vuoi cambiare le cose, woder, cambiale. Ma non rischiarti a volerti lamentare o sfogare! E che diamine? Tu non sai quello che dici. Ascolta quelli del nord, che ne sanno pi? di te. Terrone!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS. Se e quando ti servir? una mano per cambiare questo stato di cose, fammi pure un fischio. :wink:

sembrava quasi di leggere un testo del vechcio Dalla...tipo il cucciolo alfredo...
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il sab nov 05, 2005 6:30 pm

alla fine i discorsi camapanilistici li tirano ruori sempre loro...anche perch? a noi non converrebbe!!!!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MarkZarkey85 il sab nov 05, 2005 8:44 pm

io posso dire solo una cosa scala evolutiva o no...ma sicuramente un ragazzo del sud con le sue sofferenze con le sue debolezze sapra' vivere anche nei momenti piu' difficili della vita...perche' noi siamo abituati a vivere cosi'...lo abbiamo nelle vene negli sguardi...ma in ogni circostanza abbiamo sempre la forza di alzare la testa a chi ci chaima terroni o a chi se ne infischia dei nostri problemi...

io l'ho detto e lo ripeto io avevo poche scelte nella mia vita...sono cresciuto per strada...in una cattiva strada ma ho scelto un'altra via...tanti altri non hanno la possibilita'...

lo ripeto ancora in altri paesi ci sono movimenti piu' grandi di una singola persona a cambiare le cosa...

qua siamo solo noi a cambiare la nostra vita senza piangerci addosso...e sempre con un sorriso sul viso...

P.S. basta e con questo non partecipo piu' a questo topic...stiamo diventando la banalita' del forum!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab nov 05, 2005 9:25 pm

...un ragazzo del sud con le sue sofferenze con le sue debolezze sapra' vivere anche nei momenti piu' difficili della vita...perche' noi siamo abituati a vivere cosi'...lo abbiamo nelle vene negli sguardi...ma in ogni circostanza abbiamo sempre la forza di alzare la testa...

questa ? un'affermazione che condivido in pieno!

basta e con questo non partecipo piu' a questo topic

e anche questa.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab nov 05, 2005 9:34 pm

bellabollo ha scritto:penso che fortunatamente woder sia abbastanza intelligente da non generalizzizzare le vostre affermazioni.

ovviamente intendevo singola persona ...
ribadisco il concetto ... chi vive certe situazioni, pur non essendo residente nel sud dell'Italia, pu? capire ci? che si prova. vorr? dire che d'ora in poi parler? al singolare ...

M.G., attento che sta piovendo :wink:

pliKo, pienamente d'accordo (!)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom nov 06, 2005 9:32 am

Raffaele, absit iniura verbis, ma davvero credi che quello che scrivi TU abbia il potere di farmi incazzare?

Raffaele ha scritto:Non ti incazzare...lo vedo, sei gi? diventato rosso dalla rabbia, ma che dico, quello lo eri anche prima, direi che ora sei cianotico.Dai su...minchia come ci si deve offendere per poco...ma trombate ogni tanto?
Pippo
moderatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom nov 06, 2005 11:04 am

Magico Pippo!!

Ne sutor ultra crepidam.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RhoXetto il dom nov 06, 2005 12:50 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:
Un mio amico musicista Pippo Guarnera, organista di prim'ordine, considerato tra i migliori d'Europa, che vive a Bologna da tantissimi anni, eterno rivale di Joey De Francesco, ha litigato furiosamente con quest'ultimo perch? questi ha rinnegato le sue origini italiane! .

mitico pippone guarnera

ma sei marcello?

se si io sono rosario figura il nipote di carmelo alizio!!

per il resto sono totalmente daccordo con te...

OT:in sti giorni sto per mettere in vhs le riprese di gai bennici...poi ci mettiamo daccordo x fartela avere

cmq far4ei un altare a chi ha scritto questo

*Comunque ? vero, i terroni hanno fatto passi da giganti nella scala evolutiva: adesso siamo meno pelosi, non gridiamo pi? tanto, non meniamo sberle alle nostre donne e le facciamo uscire di casa anche un paio d'ore al mese.
Certamente occorre ancora tanto perch? noi si possa raggiungere il livello sociale che esiste al nord, ma forse tra una sessantina d'anni i milanesi potranno andare gi? in Calabria o in Sicilia in vacanza senza il rischio di finire in pentola e mangiati dagli indigeni. *
Ultima modifica di RhoXetto il dom nov 06, 2005 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
*** FIRMA TROPPO ALTA RIMOSSA ***
RhoXetto
battipentole

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom nov 06, 2005 12:52 pm

Grazie!! :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RhoXetto il dom nov 06, 2005 1:20 pm

metto la mia visto che ho praticamente letto tutto

*io penso che spesso si rasenta la follia,io vivo a catania ,che ? una metropoli meravigliosa, grande popolosa e soprattuto multirazziale a mio avviso..

i miei cari amici che vivevano in norditalia quando scesi qu? in vacanza hanno deciso di continuare l'universit? qu?, perch? qu? si pu? vivere tranquillamente di UNA CITT? CHE NON DORME MAI,la notte catanese ? la pi? attiva di mezz'italia e 20000 persone da catania,sigonella,i paesi intorno,siracusa,caltanissetta, e ltre cittadine passeggiano tra le splendide piazze catanesi piene di arte architettonica...

Francis for coppola ne"il padrino" raccontava in parte della pellicola un paesino usato dalla malavita come bawse operativa,(corleone) sono capolavori cinematografici che hanno creato uno stereotipo di uomo,siciliano,campano,calabrese,pugliese ingnorante che zappa la terra tutto il giorno e tornato a casa controlla orticello in bagno....baffuto lupara in mano(che sono sicuro alcuni di voi manco sa che tipo di arma ?)coppola accento parcato a cantilena e che picchia la donna appena sta sbagghiannu

vi dico che la sicilia ogni anno sforna poco meno del 40% di laureati in italia....le affermate universit? milanesi?bolognesi? circa il 3 percento l'una

ovviamente nelle citt? siciliane vi sono i quartieri malfamati,ma lo stesso ? in tutto il resto del mondo vi ? la malavita,ma si muove in ppolitica e non ammazza i rivali

ora basta ho scritto troppo vado in bagno a vedere i pomodori :wink:
*** FIRMA TROPPO ALTA RIMOSSA ***
RhoXetto
battipentole

Messaggioda crazy diamond il gio ott 19, 2006 4:03 pm

riporto a galla questa discussione.
vi presento la mia citt? nel suo stato attuale.

http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... lisce.html

Mi spiace dirlo, ma da un lato sono un p? pi? felice di andare via... dall'altro mi rode ancora di pi?. Mi fa incazzare il campanilismo stupido con cui viene visto il commissario Blonda solo perch? ? barese, mi fa incazzare il fatto che tanta gente che si da da fare (come quella per cui lavoro) se la prender? sonoramente in quel posto. Cosa ne sar? di questa citt??
Notare, tra parentesi, l'occultamento di ogni fatto che accade a Taranto. Il dissesto comunale ? qualcosa di gravissimo, e nessun tg nazionale ne ha parlato finora. Cos? come nessuno parla dei morti e dei feriti quotidiani del siderurgico, come se lavorare fosse andare in guerra.
Mi viene da vomitare :cry:
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto